Sempre nell'ottica di questa prova, il limitatore di Kaldaien mi previene anche il Tearing? Quindi posso disattivare il Fast Sync?
Rivatuner potrebbe funzionare benissimo con il 95% dei titoli sul mercato, ma ha le sue eccezioni. Io penso che in presenza di un plugin di terze parti che interviene sul renderer, è meglio lasciar fuori dall'equazione quanti più tool esterni possibili.
Non dovrebbe esserci il tearing in ogni caso, se non superi il refresh rate del monitor, in questo gioco non ne ho visto provando con sincronia verticale, senza, con limitatore in-game (che deve essere sempre su una delle tre impostazioni) e un limitatore impostato da SpecialK potrebbe agire soltanto se il limitatore in-game è spostato al di sopra della frequenza desiderata (meglio provare con 120 per "disattivarlo" in quel range).
La sequenza di fotogrammi (appunto il frame-pacing) è distribuita in maniera magistrale in questo titolo, per vedere il tearing bisognerebbe forzare una frequenza di aggiornamento non supportata (oltre i 120fps) su Inspector/Radeonpro, ma se riesci a raggiungere quelle velocità significa che hai comprato il tuo desktop da un futuro neanche tanto vicino.