Vai al contenuto

Black Panther, la recensione: il Wakanda prendere vita nel film di Ryan Coogler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#76
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Si chiedono perchè un supereroe nero abbia tutto stosuccesso,in fondo i negri hanno giá avuto catwoman e un altro paio di film con negri protagonisti, dovrebbero farseli bastare... (Serio eh, anzi io l'ho detta meno pesante)

In generale non reggono l'idea che un film con sola gentedi colore possa spaccare il culo al botteghino....

La stampa/telegiornali negli usa fanno molto più ridere dei nostri fede etc.

Mo cerco il video di uno che in usa è considerato un grandissimo opinionista (probabilmente lo conosci pure di nome)

https://mobile.twitt...816039673991168

Mmmmmm, lo sai che capisco dove vuole andare a parare? Poi magari lo fa nel modo peggiore, ma il succo è che questo film rappresenterebbe un riscatto per gli afroamericani come se fosse il primo super eroe di colore, alla faccia di Blade o Catwoman , e come se rappresentasse unaffermazione più importante dellaver avuto un presidente afroamericano per due mandati consecutivi, che è stato anche giudicato uno dei migliori. In sostanza vorrebbe smontare il crisma di film di unetnia e ridurlo ad un film di supereroi e basta, infatti si augura pure di non buttare i soldi vedendolo.
Però lo fa nel peggiore dei modi, sembra la copia reale del personaggio di MJ Fox in casa Keaton ed è un razzista ultraconservatore, per altro molto seguito ahimè.
Ok, torno ad ascoltare All The Star.

#77
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Comunque vorrei ricordare come la stampa USA ,ed anche gli spettatori in stragrande maggioranza, dopo Civil War in cui era stato indicato come la vera sorpresa addirittura superiore a Spiderman si aspettassero con maggiore hype un film su BP che non su Peter Parker.

#78
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Mmmmmm, lo sai che capisco dove vuole andare a parare? Poi magari lo fa nel modo peggiore, ma il succo è che questo film rappresenterebbe un riscatto per gli afroamericani come se fosse il primo super eroe di colore, alla faccia di Blade o Catwoman , e come se rappresentasse unaffermazione più importante dellaver avuto un presidente afroamericano per due mandati consecutivi, che è stato anche giudicato uno dei migliori. In sostanza vorrebbe smontare il crisma di film di unetnia e ridurlo ad un film di supereroi e basta, infatti si augura pure di non buttare i soldi vedendolo.
Però lo fa nel peggiore dei modi, sembra la copia reale del personaggio di MJ Fox in casa Keaton ed è un razzista ultraconservatore, per altro molto seguito ahimè.
Ok, torno ad ascoltare All The Star.

 

Ne ho visto parlare parecchio del grassetto e il paragone non regge.

 

Quelli erano due singoli (e meno si parla di Catwoman meglio è), qui è un'intera nazione -avanzatissima- e ci sono personaggi per ogni "ruolo", buono, cattivo, nel mezzo, genio, guerriero, leader etc etc, tutto il contrario di "toh, beccatevi il contentino e non rompete i cojones".

Quanta sarà la percentuale, 98% del cast importante è nero? E non in un film con "tematiche nere" come schiavitù o lotta per i diritti civili ma un blockbuster d'azione e supereroi divertente e non deprimente.

Per i bambini sarà ben più divertente giocare a essere T'Challa o Shuri o chiunque nel film che non l'ennesimo schiavo che fugge, no?

 

Dire a quelli/quelle che -per esempio-esultano per le Dora, Ramonda, Okoye, Nakia e Shuri (tutte in un singolo film) cose come "ah, ma cosa vi esaltate che quattordici (14) anni fa avete avuto un film -tremendo- con 1 attrice nera protagonista*?" è nella migliore delle ipotesi "tone-deaf" e nella più probabile, almeno in USA, razzista senza manco nasconderlo troppo.

 

Non sarà cronologicamente il primo ma sminuirne la rilevanza mi sembra ingeneroso.

 

 

 

 

 

*e tutto senza contare come è chiara Halle Berry e il colorismo in sé. 



#79
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ne ho visto parlare parecchio del grassetto e il paragone non regge.
 
Quelli erano due singoli (e meno si parla di Catwoman meglio è), qui è un'intera nazione -avanzatissima- e ci sono personaggi per ogni "ruolo", buono, cattivo, nel mezzo, genio, guerriero, leader etc etc, tutto il contrario di "toh, beccatevi il contentino e non rompete i cojones".
Quanta sarà la percentuale, 98% del cast importante è nero? E non in un film con "tematiche nere" come schiavitù o lotta per i diritti civili ma un blockbuster d'azione e supereroi divertente e non deprimente.
Per i bambini sarà ben più divertente giocare a essere T'Challa o Shuri o chiunque nel film che non l'ennesimo schiavo che fugge, no?
 
Dire a quelli/quelle che -per esempio-esultano per le Dora, Ramonda, Okoye, Nakia e Shuri (tutte in un singolo film) cose come "ah, ma cosa vi esaltate che quattordici (14) anni fa avete avuto un film -tremendo- con 1 attrice nera protagonista*?" è nella migliore delle ipotesi "tone-deaf" e nella più probabile, almeno in USA, razzista senza manco nasconderlo troppo.
 
Non sarà cronologicamente il primo ma sminuirne la rilevanza mi sembra ingeneroso.
 
 
 
 
 
*e tutto senza contare come è chiara Halle Berry e il colorismo in sé.

Sono d’accordo, ma la mia affermazione era un’altra. Cioè che per quanto assurdo capisco dove voglia andare a parare, entro nella sua logica. Che poi a me lui non faccia ridere , ma mi spaventi è un altro discorso , e credimi c’è da avere paura di persone così, nonostante lo abbia ad Alex Keaton di casa Keaton.

#80
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 
Ne ho visto parlare parecchio del grassetto e il paragone non regge.
 
Quelli erano due singoli (e meno si parla di Catwoman meglio è), qui è un'intera nazione -avanzatissima- e ci sono personaggi per ogni "ruolo", buono, cattivo, nel mezzo, genio, guerriero, leader etc etc, tutto il contrario di "toh, beccatevi il contentino e non rompete i cojones".
Quanta sarà la percentuale, 98% del cast importante è nero? E non in un film con "tematiche nere" come schiavitù o lotta per i diritti civili ma un blockbuster d'azione e supereroi divertente e non deprimente.
Per i bambini sarà ben più divertente giocare a essere T'Challa o Shuri o chiunque nel film che non l'ennesimo schiavo che fugge, no?
 
Dire a quelli/quelle che -per esempio-esultano per le Dora, Ramonda, Okoye, Nakia e Shuri (tutte in un singolo film) cose come "ah, ma cosa vi esaltate che quattordici (14) anni fa avete avuto un film -tremendo- con 1 attrice nera protagonista*?" è nella migliore delle ipotesi "tone-deaf" e nella più probabile, almeno in USA, razzista senza manco nasconderlo troppo.
 
Non sarà cronologicamente il primo ma sminuirne la rilevanza mi sembra ingeneroso.
 
 
 
 
 
*e tutto senza contare come è chiara Halle Berry e il colorismo in sé. 

infatti questo film lo trovo più paragonabile a principe cerca moglie di Eddie Murphy, cast tutto nero se non sbaglio, con ampio budget.

#81
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

infatti questo film lo trovo più paragonabile a principe cerca moglie di Eddie Murphy, cast tutto nero se non sbaglio, con ampio budget.

 

E difatti sai che ho visto foto di cosplayer di quei personaggi in foto varie fatte prima del film/dentro la sala? XD

 

Peccato solo che non sappia come ritrovarle, ma c'erano anche loro tra la maggioranza con abiti tradizionali "normali" (non cosplay, dico, vestiti veri) 

 

 

@Gippo73

 

Sì, non dicevo a te personalmente infatti, era una picconata alla "tesi" del tizio.



#82
Raizen84

Raizen84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Esatto qui c'è un film corale in cui viene presentata una nazione afroamericana avanti a tutti, sotto ogni aspetto e che lavora nell'ombra dall'alto della sua superiorità.

 

La scena spy all'inizio del film... Era praticamente il classico film con stereotipi per bianchi con tutti attori nei ruoli principali neri. Mi ha fatto strano ma anche molto piacere cioè in questo film con molta semplicità hanno mostrato al cinema cose mai viste rendiamoci conto



#83
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

E vabbè...mi mancava che la Marvel comprava critica e recensori...

Guarda non c'è niente di strano, io lavoro nel marketing ed è una cosa comune, tutta questione di budget, e loro se lo possono permettere

Modificata da Pic, 01 March 2018 - 09:02 AM.


#84
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Dopo una personale incertezza iniziale (anche perché non sono un feticista dei comicomics), il film è decollato e mi è piaciuto assai.

Un buon manifesto Afro-futurista nonché un valido cinecomic.

 

Voto 7,5/10



#85
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Guarda non c'è niente di strano, io lavoro nel marketing ed è una cosa comune, tutta questione di budget, e loro se lo possono permettere

Il fatto che a te capiti non deve essere una generalizzazione, anche perchè visto che ci sono case che possono permetterselo allora fino ad ora hanno buttato i soldi per non comprarsi i critici ed i recensori? 

Sai che non hai un bel modo di rappresentare che un film non ti è piaciuto? Ogni volta , il film è brutto e il recensore è un venduto , ogni volta. Non è che se qualcuno ha le idee diverse dalle tue debba essere un venduto per forza . 

Non ti è piaciuto , argomenti , ma cercare sempre di denigrare il lavoro altrui......a già è vero , lavori nel marketing ed in effetti anche questa è una cosa che ti insegnano presto , denigra il rivale se vuoi avere successo..... che bel modo di agire!



#86
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Guarda non c'è niente di strano, io lavoro nel marketing ed è una cosa comune, tutta questione di budget, e loro se lo possono permettere

il film non ti piace uguale recensori venduti...molto maturo.



#87
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

Il fatto che a te capiti non deve essere una generalizzazione, anche perchè visto che ci sono case che possono permetterselo allora fino ad ora hanno buttato i soldi per non comprarsi i critici ed i recensori?
Sai che non hai un bel modo di rappresentare che un film non ti è piaciuto? Ogni volta , il film è brutto e il recensore è un venduto , ogni volta. Non è che se qualcuno ha le idee diverse dalle tue debba essere un venduto per forza .
Non ti è piaciuto , argomenti , ma cercare sempre di denigrare il lavoro altrui......a già è vero , lavori nel marketing ed in effetti anche questa è una cosa che ti insegnano presto , denigra il rivale se vuoi avere successo..... che bel modo di agire!


Scusa ma in generale non volevo denigrare nessuno, é solo un mio pensiero, sono un fa di Thor e company, Doctor strage grandioso secondo me, ma posso esprimere la mia opinione, conosco la Disney, so come si muove il marketing soprattutto con film come questo, e PER ME é un filetto pompato, tra un po' di tempo vedrai, non se lo ricorderà nessuno, e pensò quello che ho scritto negli altri commenti. Salut

#88
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

il film non ti piace uguale recensori venduti...molto maturo.


No, non é vero che non mi é piaciuto, tutti i film della Marvel sono godibili, ma penso sia un filmetto, e per un eroe così sconosciuto dovevano per forza pomparlo, questo penso.

#89
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

No, non é vero che non mi é piaciuto, tutti i film della Marvel sono godibili, ma penso sia un filmetto, e per un eroe così sconosciuto dovevano per forza pomparlo, questo penso.

Sconosciuto a chi? Forse agli europei , ma in USA no , anche grazie al rilancio del personaggio all'interno delle varie serie animate. In più a te pare un filmetto , a moltissimi no, e il cast è di tutto rispetto . Poi per carità non è che abbia avuto chissà quali recensioni da strapparsi i capelli, il voto medio è 7 , è proprio il pubblico che sta rispondendo bene .

#90
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755


Scusa ma in generale non volevo denigrare nessuno, é solo un mio pensiero, sono un fa di Thor e company, Doctor strage grandioso secondo me, ma posso esprimere la mia opinione, conosco la Disney, so come si muove il marketing soprattutto con film come questo, e PER ME é un filetto pompato, tra un po' di tempo vedrai, non se lo ricorderà nessuno, e pensò quello che ho scritto negli altri commenti. Salut

salut e chiudiamola qui che sta storia dei recensori venduti ha stancato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo