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Pes 18 analizzato con l'occhio critico


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Questa discussione ha avuto 431 risposte

#421
Papà Pig

Papà Pig
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inkia nino i tuoi esempi mi fanno morire dal ridere...☺☺☺ma infatti la differenza sostanziale credo la faccia che io con questo"figlio"pieno di potenziale ci sto avendo a che fare da adesso.Voi che magari ci siete da un po di piu vi siete stancati.L'unica cosa su cui mi sento di cintraddirti per mera oggettività è il discorso punizioni :uno /due sono sempre poche ma per me quello rappresenta la partita negativa in questo senso.A me quando va male ne prendo uno due...molto raramente 0,poi vado sui 3/4 e raramente oltre (parlo di partite normali)le partite con rivalità accesa tipo real (io)barca ...fatta solo per provare un top team (in genere gioco con squadre di medio rango)portano invece a parecchi falli (è capitato anche 7)...poi ovviamente ti parlo della mia esperienza ..non metto in dubbio la tua ma a questo punto (considerando che gioco cn un minutaggio basso)la differenza la potrebbe fare il modo di giocare (magari io cerco di piu l'uno contro uno)o la telecamera che porta a un modo diverso di giocare...

 

aahhh....sbaglio approccio....e potevi dirmelo prima!  :doson:



#422
Giulio84

Giulio84
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aahhh....sbaglio approccio....e potevi dirmelo prima!  :doson:


te lo avevo gia detto ahahh☺☺☺
a parte gli scherzi se per approccio si intende pressing alla vecchia maniera (per vecchia maniera mi baso su quello detto da tanti dato che nn giocavo a pes)e un gioco fatto principalmente di passaggi (provando raramente a saltare l'uomo)posso affermare (in base alla mia eseprienza)che SI ,l'approccio è sbagliato in quanto x evitate di subire le solite azioni cpu bisogna dosare il pressing...e per ottenere i falli bisogna anche provare a saltare l'uomo...u capisti???😅😅😅😅

#423
Guest_ninosbangifeYe

Guest_ninosbangifeYe
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A voglia di analizzare sto pes 2018 qui c'è qualcuno che presto andrà lui stesso in analisi XD

 

Ci ho provato, ma non mi vogliono!



#424
Guest_ninosbangifeYe

Guest_ninosbangifeYe
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inkia nino i tuoi esempi mi fanno morire dal ridere...☺☺☺ma infatti la differenza sostanziale credo la faccia che io con questo"figlio"pieno di potenziale ci sto avendo a che fare da adesso.Voi che magari ci siete da un po di piu vi siete stancati.L'unica cosa su cui mi sento di cintraddirti per mera oggettività è il discorso punizioni :uno /due sono sempre poche ma per me quello rappresenta la partita negativa in questo senso.A me quando va male ne prendo uno due...molto raramente 0,poi vado sui 3/4 e raramente oltre (parlo di partite normali)le partite con rivalità accesa tipo real (io)barca ...fatta solo per provare un top team (in genere gioco con squadre di medio rango)portano invece a parecchi falli (è capitato anche 7)...poi ovviamente ti parlo della mia esperienza ..non metto in dubbio la tua ma a questo punto (considerando che gioco cn un minutaggio basso)la differenza la potrebbe fare il modo di giocare (magari io cerco di piu l'uno contro uno)o la telecamera che porta a un modo diverso di giocare...

 

Ne ho lette diverse di affermazioni del genere, anche quando ero di là, e francamente non le capisco, non so come replicare. Perchè vengo da un epoca differente? Perchè non mi piacciono i fronzoli?

Parlo soprattutto della questione "telecamera": una visuale diversa non cambia il gioco, se il gioco, di partenza, ha dei problemi. Poi possiamo parlare di piccoli accorgimenti nell'interfaccia per rendere il gameplay un po' diverso dal solito (la camera appunto, o quando provai a levare la barra del caricamento tiri passaggi etc... molto carino, molto bello, ma il gioco rimane coi suoi problemi), ma girare il piatto non rende la minestra più gustosa, se il cuoco è una chiavica. Puoi provare a mangiarla con la forchetta e non col cucchiaio, per rendere tutto più difficile e divertente, ma il gusto rimane identico.

 

Poi son contento per chi riesce a divertirsi, o a trovarlo addirittura IL MIGLIOR PES DI TUTTI I TEMPIH! (tipo gli invasati che mi è capitato ieri di leggere di là, oh mio dio) buon per voi e buon per loro, tutto sommato (come ti scrivevo nel post riferito a Sociable Soccer) "diverte ciò che ci diverte, non ciò che diverte tutti gli altri", ma il significato dell'esistenza di questo topic è anche lo scambio di noi poveri frustrati che si chiedono perchè e come mai e vorrebbero vedere qualcosa di diverso.

 

Mentre, per quanto riguarda l'APPROCCIO, penso che se ne siano dette tante... diciamo che è diventata la barzelletta dei Pessari, in questa ultima edizione del gioco...


Modificata da ninosbangif, 07 April 2018 - 12:47 PM.


#425
Giulio84

Giulio84
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Ne ho lette diverse di affermazioni del genere, anche quando ero di là, e francamente non le capisco, non so come replicare. Perchè vengo da un epoca differente? Perchè non mi piacciono i fronzoli?
Parlo soprattutto della questione "telecamera": una visuale diversa non cambia il gioco, se il gioco, di partenza, ha dei problemi. Poi possiamo parlare di piccoli accorgimenti nell'interfaccia per rendere il gameplay un po' diverso dal solito (la camera appunto, o quando provai a levare la barra del caricamento tiri passaggi etc... molto carino, molto bello, ma il gioco rimane coi suoi problemi), ma girare il piatto non rende la minestra più gustosa, se il cuoco è una chiavica. Puoi provare a mangiarla con la forchetta e non col cucchiaio, per rendere tutto più difficile e divertente, ma il gusto rimane identico.
 
Poi son contento per chi riesce a divertirsi, o a trovarlo addirittura IL MIGLIOR PES DI TUTTI I TEMPIH! (tipo gli invasati che mi è capitato ieri di leggere di là, oh mio dio) buon per voi e buon per loro, tutto sommato (come ti scrivevo nel post riferito a Sociable Soccer) "diverte ciò che ci diverte, non ciò che diverte tutti gli altri", ma il significato dell'esistenza di questo topic è anche lo scambio di noi poveri frustrati che si chiedono perchè e come mai e vorrebbero vedere qualcosa di diverso.
 
Mentre, per quanto riguarda l'APPROCCIO, penso che se ne siano dette tante... diciamo che è diventata la barzelletta dei Pessari, in questa ultima edizione del gioco...

spero tu abbia capito cosa io intendo per approccio.Parliamoci onestamente,il problema falli esiste ed è chiaro.Ma nn si puo dire che ci siano sempre 0 1 2 falli per match.Che poi se dovesse somigliare a una simulazione ci vorrebbero a prescindere un numero di falli pou adeguato siam d'accordo.È lampante in quest edizione che se giochi di prima falli nn me riceverai mai.Provando a saltare l'uomo,io e molti altri utenti i falli li riceviamo, magari non nel numero esatto per una simulazione ,ma li riceviamo.Il discorso telecamera no risolve affatto i problemi del gioco,il mio discorso era inerente al modo di giocare che si ha cambiando telecamera che per dorza di cose ti porta a giocare con passaggi o provare azioni personali e quindi alla derivazione di falli e affini.A parte il proprio gusto il famoso approccio *che io intendo come modo di giocare ,influenza tutto il resto.Lungi da me dire che sia un titolo ottimo o perfetto ma se una cosa accade a dieci utenti e ad altri dieci no allora non possiamo negare l'esistenza della cosa.A inizio anno per esempio..io con altri utenti lamentavamo la difficoltà nel colpire di testa in manual...di contro altri utenti erano perplessi perché a loro riusciva tranquillamente.A questo punto capendo il timing ho iniziato a colpire (a volte bene a volte meno)anche io di testa e quindi in realtà ero io il problema (dato che a molti utenti gia riusciva)
questo intendo con approccio


ps scusa la grammatica ma con il cell scrive quello che vuole☺☺

Modificata da Giulio84, 07 April 2018 - 01:45 PM.


#426
Guest_ninosbangifeYe

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spero tu abbia capito cosa io intendo per approccio.Parliamoci onestamente,il problema falli esiste ed è chiaro.Ma nn si puo dire che ci siano sempre 0 1 2 falli per match.Che poi se dovesse somigliare a una simulazione ci vorrebbero a prescindere un numero di falli pou adeguato siam d'accordo.È lampante in quest edizione che se giochi di prima falli nn me riceverai mai.Provando a saltare l'uomo,io e molti altri utenti i falli li riceviamo, magari non nel numero esatto per una simulazione ,ma li riceviamo.Il discorso telecamera no risolve affatto i problemi del gioco,il mio discorso era inerente al modo di giocare che si ha cambiando telecamera che per dorza di cose ti porta a giocare con passaggi o provare azioni personali e quindi alla derivazione di falli e affini.A parte il proprio gusto il famoso approccio *che io intendo come modo di giocare ,influenza tutto il resto.Lungi da me dire che sia un titolo ottimo o perfetto ma se una cosa accade a dieci utenti e ad altri dieci no allora non possiamo negare l'esistenza della cosa.A inizio anno per esempio..io con altri utenti lamentavamo la difficoltà nel colpire di testa in manual...di contro altri utenti erano perplessi perché a loro riusciva tranquillamente.A questo punto capendo il timing ho iniziato a colpire (a volte bene a volte meno)anche io di testa e quindi in realtà ero io il problema (dato che a molti utenti gia riusciva)
questo intendo con approccio


ps scusa la grammatica ma con il cell scrive quello che vuole☺☺

 

Sì ho capito ma non è che nel calcio chi gioca di prima non riceve falli.

 

Se ti vedi una partita di B vedrai statistiche falli normali, e Brescia Cesena Venezia non è che abbiano dei Garrincha in campo che provano sempre a saltarti l'uomo.

Il calcio è fatto anche di gioco corale, e decidere di intraprendere questo tipo di approccio non ti deve precludere la visione di interventi scomposti da parte della cpu in area o al limite dell'area di rigore...

 

Nel calcio anche le squadre che subiscono la superiorità degli avversari ricevono falli.

Poi il discorso dell'esempio dei colpi di testa, e del timing, è un altro paio di maniche.

 

Io capisco cosa volete dire, a L'Elder sarà venuto il mal di testa a forza di spiegarlo, ma la verità è che una partita di calcio senza falli, o con 1 o 2, non esiste, ed è, a parere mio, noiosa. Poi c'è chi ama il coast to coast continuo, chi vuole un gioco senza interruzioni, ma pure i calcistici arcade vivono di infrazioni e interruzioni, c'è poco da dire. E questo Konami non lo ha capito e non è stata in grado di renderlo come si dovrebbe.

 

A forza di non vedere interventi scomposti però non vorrei che la ricerca del fallo diventasse per molti una sorta di "caccia al tesoro" in questo genere di giochi, una ricompensa per il fatto di una bravura ottenuta ("sono diventato bravo quindi ecco che ricevo un fallo"), perchè non è così... io son cresciuto guardando i Paulo Montero andar giù sulle gambe senza curarsi delle conseguenze, vedere certi falegnami che se ne fregavano di prendersi un cartellino, o le partite su TeleMonteCarlo che trasmetteva la domenica mattina la Primera Division Argentina con caviglie che volavano, e in campo non giocavano sempre le prime della classe, ma anche le Estundiates e le Godoy Cruz si menavano a più non posso...

Per cui, personalmente, e sottolineo personalmente, non ci sto dentro a un gioco di calcio dove il fallo deve essere come lo spadone leggendario raro che si può trovare in un RPG (e solo per giustificare chi non ha fatto bene il suo lavoro, e non lo fa da qualche anno a questa parte).

 

E per aggiungere un'ultima cosa: negli ultimi PES uno degli aspetti che mi è sempre piaciuto è il sistema di punizioni e di rigori. Imparare a battere una punizione e dosare l'effetto. E lasciamo stare i rigori. 

Ma tu mi dici come si può godere di questi aspetti, se di calci da fermo ne vedi 2 di media (se ti va bene) a partita? Abbastanza frustrante.


Modificata da ninosbangif, 07 April 2018 - 02:00 PM.


#427
Papà Pig

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Che poi no..
Voglio dire...proprio giocare di prima rapidi e veloci dovrebbe portare l'altra squadra a fare più falli, proprio perché costretta a inseguire il gioco. Fare CtC col Mark Landers di turno, al contrario, non dovrebbe proprio avere questo effetto.

Dai su, hanno programmato i falli al contrario e lo dico io che (statistiche alla mano) ho avuto 2 falli a partita in più di 500 match (di cui ben 5 rigori!). Io, però, vedo il calcio come un gioco di squadra, non come il tennis o le gare di rutti...forse è per questo che non vedo tanti falli...

#428
Giulio84

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ma su certi punti di vista diciamo esattamente le stesse cose.Anche a me piacerebbe una cpu piu scomposta ,senza dubbio sarebbe piu vicina alla realtà.Poi non stiam parlando di bravura pad alla mano...semplicemente c'è chi gira palla a due tocchi(e li raramente alla cpu parte l'embolo che ti falcia e avete ragione)e c'è chi senza fare alcun coas to coast,punta l'avversario e al momento giusto clicca r1(a parte che esiste anche l2 per difendere palla o con l1 ancora riesci aad attivare sempre un sistema di difesa palla)e li la cpu presa contro tempo puo ricorrere al fallo più spesso che passando la palla.Sarà un difetto,ma è cosi in questo gioco,per cui ,anche se meno reale ,finchè giriamo la palla falli anche zero ne otteniamo.Sul capitolo script(presente senza dubbio)parliamo anche di un abuso di questa parola,se ogni tiro della cpu che entra gridiamo allo script,se ogni volta che la cpu fa due goal facendo 4 tiri gridiamo allo script,se ogni cosa che non ci va giu ,gridiamo allo script allora è logico che per noi in ogni momento ci sarà lo script.Tempo addietro facevo una riflessione(era il famoso momento frustrante per il discorso script appunto):in questa master di prova .Quasi ogni  goal che prendevo me la prendevo a male(scusate il gioco di parole)pensando allo script,però riflettei:se prendo il goal da 25 metri grido allo script,se prendo goal su punizione grido allo script,se prendo goal su tiro da fuori area dopo corner grido allo script,se prendo goal di testa dopo un cross grido allo script....ma quindi su QUALE GOAL non griderei allo script?

per me le azioni piu "scriptate"sono quella postata da fotello su cui non puoi nulla,quando capita che il tuo giocatore a cui è indirizzato il pallone si scansa,quando capita che il tuo portiere ribatta come un idiota un tiro centrale sull'unico attaccante nel giro di 2km.Ma di goal cosi su 10 subiti posso riceverne due...


Modificata da Giulio84, 07 April 2018 - 04:15 PM.


#429
Guest_ninosbangifeYe

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se ogni cosa che non ci va giu ,gridiamo allo script allora è logico che per noi in ogni momento ci sarà lo script.

 

Portieri controllati dalla Cpu con ovl 65 che parano manco Buffon quando era forte, e tu controlli uno da 72 che non ti prende nemmeno il raffreddore, beh lì ti girano. Capitasse a una partita, ok, succede (vedi il terzo portiere del Bologna, Santurro, contro la Roma, prima volta titolare e ha parato come un dannato), ma se capita sistematicamente allora non va più bene.

 

O un difensore con velocità 60 che recupera, in campo aperto, l'attaccante con velocità 88 manco bevesse un bicchiere d'acqua, nemmeno quello va bene.

 

Poi ovvio che se perdiamo siamo sempre meno propensi ad accettare tutto, però ci sono cose che oggettivamente sono squilibrate.



#430
fotello

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Cmq le mie analisi sono ok, devo solo controllare i trigliceridi... Per la psicanalisi aspetto la patch dei falli che farà uscire konami...



#431
Guest_ninosbangifeYe

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Per la psicanalisi aspetto la patch dei falli che farà uscire konami...

 

Allucinazioni? O senti le voci? Non siamo messi bene eh



#432
Papà Pig

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Cmq davvero basta eh...
St'anno ho sentito nominare più volte i falli qui che in un gay friendly bar per single!
Aiuto, siamo in un porno gay da un anno per colpa di Konami!!




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