spero tu abbia capito cosa io intendo per approccio.Parliamoci onestamente,il problema falli esiste ed è chiaro.Ma nn si puo dire che ci siano sempre 0 1 2 falli per match.Che poi se dovesse somigliare a una simulazione ci vorrebbero a prescindere un numero di falli pou adeguato siam d'accordo.È lampante in quest edizione che se giochi di prima falli nn me riceverai mai.Provando a saltare l'uomo,io e molti altri utenti i falli li riceviamo, magari non nel numero esatto per una simulazione ,ma li riceviamo.Il discorso telecamera no risolve affatto i problemi del gioco,il mio discorso era inerente al modo di giocare che si ha cambiando telecamera che per dorza di cose ti porta a giocare con passaggi o provare azioni personali e quindi alla derivazione di falli e affini.A parte il proprio gusto il famoso approccio *che io intendo come modo di giocare ,influenza tutto il resto.Lungi da me dire che sia un titolo ottimo o perfetto ma se una cosa accade a dieci utenti e ad altri dieci no allora non possiamo negare l'esistenza della cosa.A inizio anno per esempio..io con altri utenti lamentavamo la difficoltà nel colpire di testa in manual...di contro altri utenti erano perplessi perché a loro riusciva tranquillamente.A questo punto capendo il timing ho iniziato a colpire (a volte bene a volte meno)anche io di testa e quindi in realtà ero io il problema (dato che a molti utenti gia riusciva)
questo intendo con approccio
ps scusa la grammatica ma con il cell scrive quello che vuole☺☺
Sì ho capito ma non è che nel calcio chi gioca di prima non riceve falli.
Se ti vedi una partita di B vedrai statistiche falli normali, e Brescia Cesena Venezia non è che abbiano dei Garrincha in campo che provano sempre a saltarti l'uomo.
Il calcio è fatto anche di gioco corale, e decidere di intraprendere questo tipo di approccio non ti deve precludere la visione di interventi scomposti da parte della cpu in area o al limite dell'area di rigore...
Nel calcio anche le squadre che subiscono la superiorità degli avversari ricevono falli.
Poi il discorso dell'esempio dei colpi di testa, e del timing, è un altro paio di maniche.
Io capisco cosa volete dire, a L'Elder sarà venuto il mal di testa a forza di spiegarlo, ma la verità è che una partita di calcio senza falli, o con 1 o 2, non esiste, ed è, a parere mio, noiosa. Poi c'è chi ama il coast to coast continuo, chi vuole un gioco senza interruzioni, ma pure i calcistici arcade vivono di infrazioni e interruzioni, c'è poco da dire. E questo Konami non lo ha capito e non è stata in grado di renderlo come si dovrebbe.
A forza di non vedere interventi scomposti però non vorrei che la ricerca del fallo diventasse per molti una sorta di "caccia al tesoro" in questo genere di giochi, una ricompensa per il fatto di una bravura ottenuta ("sono diventato bravo quindi ecco che ricevo un fallo"), perchè non è così... io son cresciuto guardando i Paulo Montero andar giù sulle gambe senza curarsi delle conseguenze, vedere certi falegnami che se ne fregavano di prendersi un cartellino, o le partite su TeleMonteCarlo che trasmetteva la domenica mattina la Primera Division Argentina con caviglie che volavano, e in campo non giocavano sempre le prime della classe, ma anche le Estundiates e le Godoy Cruz si menavano a più non posso...
Per cui, personalmente, e sottolineo personalmente, non ci sto dentro a un gioco di calcio dove il fallo deve essere come lo spadone leggendario raro che si può trovare in un RPG (e solo per giustificare chi non ha fatto bene il suo lavoro, e non lo fa da qualche anno a questa parte).
E per aggiungere un'ultima cosa: negli ultimi PES uno degli aspetti che mi è sempre piaciuto è il sistema di punizioni e di rigori. Imparare a battere una punizione e dosare l'effetto. E lasciamo stare i rigori.
Ma tu mi dici come si può godere di questi aspetti, se di calci da fermo ne vedi 2 di media (se ti va bene) a partita? Abbastanza frustrante.
Modificata da ninosbangif, 07 April 2018 - 02:00 PM.