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LG OLED situazione grottesca in cui sono finito.


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Questa discussione ha avuto 149 risposte

#16
Franco®

Franco®
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:doson:

dai non possono non cambiare quella roba, insisti XD

#17
Ciobo

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ho scritto anche su av magazine ma è proprio quì che voglio trattare l'argomento perchè in questo forum ho speso fiumi di parole in favore degli oled lg

 

 

hai scritto nel forum di avmagazine?

 

:dormire:


Modificata da Ciobo, 01 February 2018 - 10:04 PM.


#18
axydraul

axydraul
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:dormire:

 

potevi anche lasciar rispondere lui se dovevi farlo così...



#19
gabblo

gabblo
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hai scritto nel forum di avmagazine?

 

si ho un topic anche lì



#20
Itachi

Itachi
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Guarda, innanzitutto mi dispiace.

 

Purtroppo credo non sia nemmeno una questione di LG,ma dei tecnici. Non so bene come si è svolta la pratica di assistenza ma a me è successa una cosa molto simile con samsung e nel casino che ho passato ho imparato parecchio su come funzionano le assistenze per le tv.

 

Qualche anno fa ho comprato una tv samsung che aveva un gravissimo problema (non vi sto a spiegare tutto, ma era grave quasi quanto il tuo).

Il tecnico passa la prima volta,dopo qualche giorno me lo riporta, la accedo quando c'è lui e non succede niente, lo faccio dopo qualche ora e il problema si ripresenta.

Lo richiamo, lui dice che ha cambiato i pezzi che doveva cambiare, e che quindi non sa perchè continua a fare cosi. Io ovviamente gli dico che se non sa come metterla apposto allora vorrà dire che me ne daranno un'altra no?

La sua risposta è "non è cosi semplice, devo prima parlare con la sede centrale e poi sono loro a decidere se posso sostituirtela".

 

Ho avuto questa conversazione 3 o 4 volte finché finalmente ho capito qual era il punto.

Nelle tv non c'è "l'assistenza" di un marchio (samsung,lg ecc).

Ogni produttore semplicemente "assume" un centro di riparazioni privato in ogni zona (generalmente 3 o 4 a regione) che si deve occupare della riparazione delle tv. Poi se i centri di riparazione non possono fare niente allora si devono prendere la responsabilità di spiegare (compilando una marea di documenti) la situazione alla sede centrale del produttore che si limiterà a inviare una nuova tv a loro, quindi alla fine il produttore in se non fa nulla di "assistenza",al massimo mandano direttamente nuove tv ma non riparano nulla.

 

E qui arriva qualche considerazione.

-In italia, da quello che ho visto, molti "centri assistenza privati" sono pieni di 50enni che riparano tv da decenni. Il problema è che queste persone sono appunto abituate alle tv pre-2000, quelle in cui la "riparazione" consisteva solo nell'aprire la televisione e smontare/rimontare un pezzo, sono persone che di informatica/elettronica complessa non conoscono un tubo quindi nelle tv di oggi non possono fare praticamente niente.

Cosa di cui mi sono reso conto dovendo spiegare io al tecnico molti aspetti tecnici che riguardavano quel problema.

 

-Nei documenti che devono inviare alla sede centrale va spiegato esattamente qual'è il problema "non risolvibile" e qui arriva l'inghippo. Se loro non sanno nemmeno cos'è hanno difficolta a completare questa pratica perchè non possono far vedere all'azienda produttrice che non sanno nemmeno di cosa stiano parlando, ma non possono ottenere la tv nuova se prima appunto non spiegano la situazione per filo e per segno. Il risultato è che spesso si limitano a dire all'azienda che "non hanno riscontrato problemi conosciuti" aggirando di fatto il problema, e dicendo poi al cliente che l'azienda non te la sostituisce.

Se poi tu chiami l'azienda (in questo caso lg) loro giustamente quello che vedono è la pratica del tizio dell'assistenza che dice che è tutto ok, quindi non possono risponderti altro (visto che non hanno niente a che fare con l'assistenza).

 

-Spesso succede pure che lo facciano in buona fede perchè i tizi sono persone non abitate alla tecnologia odierna e che non vedono differenze tra un video in 360p e uno in 4k (cosa assurda ma che ti assicuro è vera, io conosco un paio di persone pure giovani che insistono a dire che per loro " l'hd" è una trovata commerciale e che non vedono differenze), quindi figurati se si rendono conto di problemi di uniformità dei neri o roba simile.

 

Insomma il problema è l'italia (e in parte anche le aziende ovviamente che dovrebbero controllare meglio le attività private che assumo per fare assistenza).



#21
gabblo

gabblo
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Guarda, innanzitutto mi dispiace.

 

Purtroppo credo non sia nemmeno una questione di LG,ma dei tecnici. Non so bene come si è svolta la pratica di assistenza ma a me è successa una cosa molto simile con samsung e nel casino che ho passato ho imparato parecchio su come funzionano le assistenze per le tv.

 

Qualche anno fa ho comprato una tv samsung che aveva un gravissimo problema (non vi sto a spiegare tutto, ma era grave quasi quanto il tuo).

Il tecnico passa la prima volta,dopo qualche giorno me lo riporta, la accedo quando c'è lui e non succede niente, lo faccio dopo qualche ora e il problema si ripresenta.

Lo richiamo, lui dice che ha cambiato i pezzi che doveva cambiare, e che quindi non sa perchè continua a fare cosi. Io ovviamente gli dico che se non sa come metterla apposto allora vorrà dire che me ne daranno un'altra no?

La sua risposta è "non è cosi semplice, devo prima parlare con la sede centrale e poi sono loro a decidere se posso sostituirtela".

 

Ho avuto questa conversazione 3 o 4 volte finché finalmente ho capito qual era il punto.

Nelle tv non c'è "l'assistenza" di un marchio (samsung,lg ecc).

Ogni produttore semplicemente "assume" un centro di riparazioni privato in ogni zona (generalmente 3 o 4 a regione) che si deve occupare della riparazione delle tv. Poi se i centri di riparazione non possono fare niente allora si devono prendere la responsabilità di spiegare (compilando una marea di documenti) la situazione alla sede centrale del produttore che si limiterà a inviare una nuova tv a loro, quindi alla fine il produttore in se non fa nulla di "assistenza",al massimo mandano direttamente nuove tv ma non riparano nulla.

 

E qui arriva qualche considerazione.

-In italia, da quello che ho visto, molti "centri assistenza privati" sono pieni di 50enni che riparano tv da decenni. Il problema è che queste persone sono appunto abituate alle tv pre-2000, quelle in cui la "riparazione" consisteva solo nell'aprire la televisione e smontare/rimontare un pezzo, sono persone che di informatica/elettronica complessa non conoscono un tubo quindi nelle tv di oggi non possono fare praticamente niente.

Cosa di cui mi sono reso conto dovendo spiegare io al tecnico molti aspetti tecnici che riguardavano quel problema.

 

-Nei documenti che devono inviare alla sede centrale va spiegato esattamente qual'è il problema "non risolvibile" e qui arriva l'inghippo. Se loro non sanno nemmeno cos'è hanno difficolta a completare questa pratica perchè non possono far vedere all'azienda produttrice che non sanno nemmeno di cosa stiano parlando, ma non possono ottenere la tv nuova se prima appunto non spiegano la situazione per filo e per segno. Il risultato è che spesso si limitano a dire all'azienda che "non hanno riscontrato problemi conosciuti" aggirando di fatto il problema, e dicendo poi al cliente che l'azienda non te la sostituisce.

Se poi tu chiami l'azienda (in questo caso lg) loro giustamente quello che vedono è la pratica del tizio dell'assistenza che dice che è tutto ok, quindi non possono risponderti altro (visto che non hanno niente a che fare con l'assistenza).

 

-Spesso succede pure che lo facciano in buona fede perchè i tizi sono persone non abitate alla tecnologia odierna e che non vedono differenze tra un video in 360p e uno in 4k (cosa assurda ma che ti assicuro è vera, io conosco un paio di persone pure giovani che insistono a dire che per loro " l'hd" è una trovata commerciale e che non vedono differenze), quindi figurati se si rendono conto di problemi di uniformità dei neri o roba simile.

 

Insomma il problema è l'italia (e in parte anche le aziende ovviamente che dovrebbero controllare meglio le attività private che assumo per fare assistenza).

Nel mio caso il tecnico del cat mi è sembrata una persona competente che però a detta sua, dipende totalmente dalla lg. Lui è venuto a casa mia ed ha fatto varie foto, comprese alcune simili a quelle da me postate, poi ha utilizzato delle immagini test che aveva in dotazione e che doveva inviar loro, il problema è che si trattava di semplici schermate colorate, magari utili a scovare pixel bruciati o situazioni di burn, ma del tutto inutili per il mio caso dato che il problema esce fuori principalmente con materiale hdr. Fatto sta che lui mi ha detto che lg riteneva il tv nella norma, ho ricontattato lg che mi ha fatto telefonare dalla sede di Milano e mi ha ribadito la stessa cosa aggiungendo che il tecnico del cat diceva lo stesso; richiamo il tecnico cat per chiedere spiegazioni e mi fa capire che ha le mani legate.

 

Adesso io non so bene cosa pensare, se il tecnico ha detto una cosa a me ( dato che riconosce il problema ) ed un'altra ad lg, oppure è come dice lui ed ha le mani legata, davvero non saprei.



#22
Bobo Oracolo Di Geox

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Io non posso credere che una cosa cosi sia (per lg)nela norma. Mica stiamo parlando di una tv da 500 euro. Gabblo ha speso ben 4000 e deve essere trattato come dio imo. Altro che eee sorry ma e tutto nella norma. Tienici aggiornato come e se risolvi.

#23
gabblo

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Io non posso credere che una cosa cosi sia (per lg)nela norma. Mica stiamo parlando di una tv da 500 euro. Gabblo ha speso ben 4000 e deve essere trattato come dio imo. Altro che eee sorry ma e tutto nella norma. Tienici aggiornato come e se risolvi.

non mancherò di darvi notizie, grazie del supporto.



#24
guglielmo81x

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non mancherò di darvi notizie, grazie del supporto.

Ma come si chiama questo difetto negli OLED? Pixel rimangono spenti più degli altri sino ad una luminosità superiore? perché hai sostituito l'altro pannello?
Che schifo però essere così scorretti col cliente

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#25
Garenki

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Nel mio caso il tecnico del cat mi è sembrata una persona competente che però a detta sua, dipende totalmente dalla lg. Lui è venuto a casa mia ed ha fatto varie foto, comprese alcune simili a quelle da me postate, poi ha utilizzato delle immagini test che aveva in dotazione e che doveva inviar loro, il problema è che si trattava di semplici schermate colorate, magari utili a scovare pixel bruciati o situazioni di burn, ma del tutto inutili per il mio caso dato che il problema esce fuori principalmente con materiale hdr. Fatto sta che lui mi ha detto che lg riteneva il tv nella norma, ho ricontattato lg che mi ha fatto telefonare dalla sede di Milano e mi ha ribadito la stessa cosa aggiungendo che il tecnico del cat diceva lo stesso; richiamo il tecnico cat per chiedere spiegazioni e mi fa capire che ha le mani legate.

 

Adesso io non so bene cosa pensare, se il tecnico ha detto una cosa a me ( dato che riconosce il problema ) ed un'altra ad lg, oppure è come dice lui ed ha le mani legata, davvero non saprei.

 

Il problema secondo me è questo.

Le "tue" foto non hanno alcun valore per loro. Le uniche foto che sono tenuti a considerare sono quelle del tecnico. 

 

 

Considera che una foto ad un pannello, per essere veritiera, deve essere fatta seguendo una certa procedura.



#26
gabblo

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Ma come si chiama questo difetto negli OLED? Pixel rimangono spenti più degli altri sino ad una luminosità superiore? perché hai sostituito l'altro pannello?
Che schifo però essere così scorretti col cliente

Si chiama vignetting, il precedente problema invece era legato alla scheda madre.
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#27
gabblo

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Il problema secondo me è questo.
Le "tue" foto non hanno alcun valore per loro. Le uniche foto che sono tenuti a considerare sono quelle del tecnico. 
 
 
Considera che una foto ad un pannello, per essere veritiera, deve essere fatta seguendo una certa procedura.


Verissimo ma io ho fatto le foto insieme al tecnico e le ho viste anche io, erano simili alle mie e mostravano bene il difetto, adesso lho richiamato chiedendogli di inviarmele, dice che sente lg e mi fa sapere :)

#28
lokkorulez

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Come ho scritto nel topic sui consigli tv della sezione ps4,sono nella stessa situazione di Gabblo, fortunatamente per me con meno vignetting,ma banding evidente negli "stress test".

Stesso modus operandi, ho contattato l'assistenza, mi hanno mandato a casa il tecnico, gli ho fatto vedere le schermate di 5% ire, varie scene stress da netflix tipo Marco polo, mindhunters episodio 8, the OA, e ha concordato con me che il pannello era difettoso e da sostituire.
Ha scattato le foto con il cellulare, da stanza buia, e il difetto era nettamente visibile.

Siamo rimasti che avrebbe ordinato il pannello e me lo avrebbe sostituito entro fine settimana.
L'altro giorno mi chiama dicendomi che LG non ha approvato la riparazione e che quindi lui ha le mani legate,di provare a contattare LG.
Dopo varie peripezie al limite del ridicolo riesco a contattare LG, che mi risponde che i tecnici nelle foto non hanno visto alcun difetto. Che la tv non va guardata al buio, e che i controlli andavano fatti sull'immagine di Test presente nel menu impostazioni (immagine dove è IMPOSSIBILE rilevare tale difetto).
In sostanza non si può fare nulla, a meno di passare per vie legali, ma a quanto pare anche in questo modo LG se ne lava le mani, nonostante le minacce la ragazza del servizio clienti non ha battuto ciglio:/

Questa è la foto del mio pannello, LG C7 55 pollici 201712063c4f880bd48c72dfff435725efc2.jpg

#29
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
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Come ho scritto nel topic sui consigli tv della sezione ps4,sono nella stessa situazione di Gabblo, fortunatamente per me con meno vignetting,ma banding evidente negli "stress test".

Stesso modus operandi, ho contattato l'assistenza, mi hanno mandato a casa il tecnico, gli ho fatto vedere le schermate di 5% ire, varie scene stress da netflix tipo Marco polo, mindhunters episodio 8, the OA, e ha concordato con me che il pannello era difettoso e da sostituire.
Ha scattato le foto con il cellulare, da stanza buia, e il difetto era nettamente visibile.

Siamo rimasti che avrebbe ordinato il pannello e me lo avrebbe sostituito entro fine settimana.
L'altro giorno mi chiama dicendomi che LG non ha approvato la riparazione e che quindi lui ha le mani legate,di provare a contattare LG.
Dopo varie peripezie al limite del ridicolo riesco a contattare LG, che mi risponde che i tecnici nelle foto non hanno visto alcun difetto. Che la tv non va guardata al buio, e che i controlli andavano fatti sull'immagine di Test presente nel menu impostazioni (immagine dove è IMPOSSIBILE rilevare tale difetto).
In sostanza non si può fare nulla, a meno di passare per vie legali, ma a quanto pare anche in questo modo LG se ne lava le mani, nonostante le minacce la ragazza del servizio clienti non ha battuto ciglio:/

Questa è la foto del mio pannello, LG C7 55 pollici 201712063c4f880bd48c72dfff435725efc2.jpg


Lokko,ti ripeto in amicizia per rassicurarti lascia stare.Lho guardato bene.Non è cosi malvagio e te lo ripeto anche qua.Ho visto svariati 55 del 2017 e ho un amico che ha un A1 55 che è identico al tuo c7.Fidati,rischi un botto a cambiarlo.Poi ho sempre il dubbio amletico che i pannelli oled che montano come assistenza siano roba rigenerata.La scena di Marco Polo mai vista passare a nessun oled.Mai nella vita...Manco quelli presunti perfetti.Quando lho vista per la prima volta sul mio xe94 full led senza banding mi stavo commuovendo.Eppure loled ha tutti i pro che ha.Insieme a quelli ci teniamo i difetti pure .Altra cosa che ti dico è che Vincent Teoh alla presentazione linea oled lg 18 al CES di vegas ha detto che ha limpressione che tutti i tv oled presenti fossero banding free.Vediamo cosa diranno le review.Lg inizia a fare ostruzione perchè la verità è che quest anno a livello globale ha dovuto fare veramente un botto di sostituzioni.Oggi con internet youtube ecc,di gente sprovveduta cè nè sempre meno.Ecco perchè fanno i rigidi dicendo che è tutto a posto.Nel 2015 sostituivano pannelli a rafica.

#30
gabblo

gabblo
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piccolo aggiornamento: tramite twitter mi hanno detto che la mia pratica verrà visionata nuovamente ( sarebbe tipo la terza volta ) e mi faranno sapere, vediamo come procede.






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