Vai al contenuto

Resident Evil 2: memorie di un orrore indimenticabile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#46
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Raga no n parlate di riviste che mi scende la lacrimuccia! Pensando a quei tempi le attese per i giochi erano ancora più cariche di aspettative, se non c'era una demo ci si basava solo su preview e screenshot sgranati. Senza i video di YouTube una volta avviati certi capolavori ti lasciavano davvero a bocca aperta.

#47
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Riviste sacre con tanto di demo!

GameRepublic non aveva demo disk, ma ti regalavano i poster, calendari
le Demo disk li trovavi sui magazine specializzati PlayStation.

#48
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

GameRepublic non aveva demo disk, ma ti regalavano i poster, calendari
le Demo disk li trovavi sui magazine specializzati PlayStation.

Sì hi ragione, ho sbagliato a parlare al plurale. Comunque erano bei tempi, soprattutto per le demo!

#49
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Sì hi ragione, ho sbagliato a parlare al plurale. Comunque erano bei tempi, soprattutto per le demo!

Tempi andati, ma mai dimenticati :smile-22:

Modificata da VirtualDream64, 19 January 2018 - 11:37 PM.


#50
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9278
Quanti ricordi il senso di inquetudine e desolazione viscerale che mi attanagliava fin dal premer il tasto start, il terrore del primo incontro del licker ed il panico alla prima apparizione del tyrant 103, le sette camice sudate alla prima partita dello scenario b per non avere lasciato ne la borsa ne la mitragliatrice da utlizzare, i consigli dai compagni di scuola su come battere il tyrant 103 all'ultimo combattimento, le sfide a chi finiva Re2 il più velocemente possibile....

Modificata da Leonardo M, 19 January 2018 - 11:50 PM.


#51
Daryùn

Daryùn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 53
Gran bel pezzo, complimenti all'autore ^^



#52
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

Che ricordi , gli infarti che ci ha fatto prendere re2 non hanno eguali, ancora ricordo il mio amico che spense la ps1 dopo aver visto il licker per la prima volta :D

io adoro i giochi horror perché mi fanno venire una strizza da paura, ho rinucnaito a giocare varie sedute quando mi trovavo da solo di notte resident 2 è stato uno di quelli che mi ha fatto spegnere la console più volte...però mai come Silent Hill quando inizaiva il gioco ed eri inseguito da quegli esserini che ti uccidevano per forza perché il gioco inizaiva subito dopo quando ci si ridestava nel bar...neh io l'inizio l'ho visto una settimana dopo perché venivo preso da un tale senso di oppressione che appena quegli esserini mi seccavano io spegnevo la play, povero me :smile-58: evviva gli survival horror veri come questi due capolavori

#53
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

Game Republic, official PlayStation magazine Italiano, poi altre riviste che ancora oggi posseggo.

io le colleziono dai tempi di videogiochi e zzap, che bei ricordi

#54
Giuggiolo83

Giuggiolo83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 198
Dopo la laurea in Final Fantasy VII ho preso il master in RE 2 :D

Modificata da Giuggiolo83, 20 January 2018 - 05:02 AM.


#55
Giuggiolo83

Giuggiolo83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 198

Quanti ricordi il senso di inquetudine e desolazione viscerale che mi attanagliava fin dal premer il tasto start, il terrore del primo incontro del licker ed il panico alla prima apparizione del tyrant 103, le sette camice sudate alla prima partita dello scenario b per non avere lasciato ne la borsa ne la mitragliatrice da utlizzare, i consigli dai compagni di scuola su come battere il tyrant 103 all'ultimo combattimento, le sfide a chi finiva Re2 il più velocemente possibile....


Io ero arrivato a finirlo in tempi record, ricordavo ogni singolo movimento di ogni zombie e tutte le traiettorie da seguire. Quando aprivo la porta già sapevo la direzione nella quale andare dall'inizio alla fine del gioco.
Bei ricordi :D

#56
Daniele Mulattieri

Daniele Mulattieri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Mamma mia dove mi hai riportato...quotone 100%! Ero forse 15enne e la playstation stava ai giochi forse come internet stava all'informazione. RE2 era qualcosa di geniale, ti faceva sentire fortunato per il poter essere li in quel momento a godertelo ogni singolo attimo, porta dopo porta, con la perenne speranza di trovare una scatola di munizioni o un nastro. Anche i salvataggi erano parte della strategia di gioco, a meno che non volevi rischiare grosso, persino di ripetere il gioco dall'inizio. Nella mia lunga esperienza (commodore 64 - ps4 pro) questo gioco é nella top 5, ma mentre su quali siano gli altri 4 dovrei riflettere, su questo non ho dubbi. Settimane fa ho giocato a RE HD, che sensazioni...Ora voglio il remake del 2. Per titoli leggenda come questi so aspettare

#57
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139

tutti i resident evil li ho giocati insieme al mio miglior amico sin da piccoli...il 7 ancora dobbiamo farlo ma secondo voi è bello e ci ridarà le vecchie emozioni?


Probabilmente la penso in modio differente da molti, ma a me il 7 è quello che tra tutti ha ricordato di meno un RE. Carino, belle sensazioni, ma è abbastanza una presa per i fondelli, perchè è un titolo a se, che non c'entra nulla con RE se non qualche riferimento forzato, al quale hanno messo un titolo forte per forzare le vendite.


#58
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13404

Probabilmente la penso in modio differente da molti, ma a me il 7 è quello che tra tutti ha ricordato di meno un RE. Carino, belle sensazioni, ma è abbastanza una presa per i fondelli, perchè è un titolo a se, che non c'entra nulla con RE se non qualche riferimento forzato, al quale hanno messo un titolo forte per forzare le vendite.

Dire che non c'entra nulla con RE la trovo un esagerazione, è il primo di una nuova trilogia e deve presentare parecchi personaggi nuovi. Anche RE 4 secondo il tuo ragionamento non c'entra un tubo, visto che i riferimenti all'umbrella, al virus T e all'incidente di Racoon City erano pochissimi e messi lì quasi con forza (come il filmato con wesker). Nel quinto capitolo invece si capiva quanto la storia del quarto era "logica" nell'universo di RE e si gettavano le basi per lo "scontro finale" del sesto capitolo. Prima di dire che non c'entra nulla con RE dovremmo vedere come la storia proseguirà, non credi?

#59
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13404

tutti i resident evil li ho giocati insieme al mio miglior amico sin da piccoli...il 7 ancora dobbiamo farlo ma secondo voi è bello e ci ridarà le vecchie emozioni?

Se hai amato la prima trilogia e non ti è piaciuta la deriva action degli ultimi capitoli, RE7 è un must have, a me personalmente ha trasmesso le stesse sensazioni dei primi capitoli, anche troppo, se capisci cosa voglio dire :smile-25: :smile-25:.

#60
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

io le colleziono dai tempi di videogiochi e zzap, che bei ricordi

Be Io ai tempi di zzap non ero programmato :) sono nato nel 90 e zzap se non sbaglio era un magazine anni 80 fino al 92/93. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo