Vai al contenuto

Resident Evil 2: memorie di un orrore indimenticabile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Che bel racconto..
Ho dei ricordi fantastici di questo gioco. Ricordo che al giorno dell'uscita andai al negozio e mi dissero che era stato posticipato di un mese e non ci volevo credere... Andai a casa arrabbiatissimo.

Nonostante la difficoltà alta la mia perseveranza mi aiutò a finirlo ben 2 volte (Leon e Jill ovviamente) con qualche aiutino dalle poche riviste che avevano la sezione aiuti...

La scena dei corvi nel corridoio (prima che tu ne chiuda le tapparelle) ti faceva infartare ma la scena più paurosa del gioco è imho la stanza del poliziotto morente con in sottofondo il violino che rende tutto più terrificante.
Non so come faranno il remake del 2. Forse lo giocherò forse no..

#62
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
secondo voi se tornassimo alla formula dei primi 3...cioè con telecamera fissa dove dietro gli angoli non vedi un ca...tipo il remake del primo sarebbe tanto male?

#63
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139

Dire che non c'entra nulla con RE la trovo un esagerazione, è il primo di una nuova trilogia e deve presentare parecchi personaggi nuovi. Anche RE 4 secondo il tuo ragionamento non c'entra un tubo, visto che i riferimenti all'umbrella, al virus T e all'incidente di Racoon City erano pochissimi e messi lì quasi con forza (come il filmato con wesker). Nel quinto capitolo invece si capiva quanto la storia del quarto era "logica" nell'universo di RE e si gettavano le basi per lo "scontro finale" del sesto capitolo. Prima di dire che non c'entra nulla con RE dovremmo vedere come la storia proseguirà, non credi?


Non credo.
Questo è palesemente un titolo che non doveva essere RE, ma che con qualche trucchetto a mio avviso mal riuscito lo hanno reso tale.
Alla fine è un gioco spoglio, con nemici dimenticabili, privi di fascino, ma con qualche riferimento ai vecchi titoli, anche se trovo più somiglianze con altri titoli del genere e non solo RE.
Re 4, nonostante tutto diverso per certi versi, non so come spiegartelo ma trasudava RE da tutti i pori, cosa che questo non fa.
Poi la cosa di non avere idea di che faccia abbia il prottagonista l'ho trovato stupido, visto che in RE i prottagonisti sono sempre stati molto importanti.
VOlevano iniziare una nuova trilogia? PEr me hanno fatto quanto di peggio potevano, perchè chi come me voleva RE è rimasto deluso, non per un sequl troppo differente, ma per aver così chiuso la serie che amavamo ed averla rimpiazzata con questa copia di mille titoli che comunque non ha un'anima vera e propria.

Attendo il remake del 2° con impazienza perchè i sequel ormai penso siano cosa per le nuove generazioni, visto che io temo di aver chiuso con questa saga.

#64
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 7 lo considero un degno erede, come non se ne vedevano dal 4.
Se avete la playstation VR poi é da infarto. Nel vero senso della parola, perché in quella casa, in mezzo agli psicopatici, é come se ci fossi veramente (devo fare sessioni brevi per l'ansia che mi assale :smile-85:)

Modificata da Frankie “Setter000” Setter, 20 January 2018 - 08:35 PM.


#65
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

secondo voi se tornassimo alla formula dei primi 3...cioè con telecamera fissa dove dietro gli angoli non vedi un ca...tipo il remake del primo sarebbe tanto male?

Secondo me si. É una cosa che ha funzionato benissimo in quell'epoca. Ora la troverei limitante e superata.

#66
michele cortese

michele cortese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
per me ... uno dei giochi più belli di sempre !!!

#67
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

Be Io ai tempi di zzap non ero programmato :) sono nato nel 90 e zzap se non sbaglio era un magazine anni 80 fino al 92/93. :D

eh si, son vecchio :smile-22:

#68
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6908
Uno dei miei giochi preferiti di sempre.
10/10.

tutti i resident evil li ho giocati insieme al mio miglior amico sin da piccoli...il 7 ancora dobbiamo farlo ma secondo voi è bello e ci ridarà le vecchie emozioni?


Per me è un bellissimo horror, ma con RE ha poco da spartire.
La parte action è totalmente assente.

#69
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6908

Non credo.
Questo è palesemente un titolo che non doveva essere RE, ma che con qualche trucchetto a mio avviso mal riuscito lo hanno reso tale.
Alla fine è un gioco spoglio, con nemici dimenticabili, privi di fascino, ma con qualche riferimento ai vecchi titoli, anche se trovo più somiglianze con altri titoli del genere e non solo RE.
Re 4, nonostante tutto diverso per certi versi, non so come spiegartelo ma trasudava RE da tutti i pori, cosa che questo non fa.
Poi la cosa di non avere idea di che faccia abbia il prottagonista l'ho trovato stupido, visto che in RE i prottagonisti sono sempre stati molto importanti.
VOlevano iniziare una nuova trilogia? PEr me hanno fatto quanto di peggio potevano, perchè chi come me voleva RE è rimasto deluso, non per un sequl troppo differente, ma per aver così chiuso la serie che amavamo ed averla rimpiazzata con questa copia di mille titoli che comunque non ha un'anima vera e propria.

Attendo il remake del 2° con impazienza perchè i sequel ormai penso siano cosa per le nuove generazioni, visto che io temo di aver chiuso con questa saga.


Perchè RE4 ha preso una svolta action mantenendo però intatto l'horror, grazie principalmente ad atmosfere e nemici.
RE 5 e 6 hanno puntato solo sull'action.
RE 7 solo sull'horror.
Nessuno dei 3 sopracitati, per me, è un vero RE.

#70
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

eh si, son vecchio :smile-22:

tutti invecchiamo :)

#71
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Perchè RE4 ha preso una svolta action mantenendo però intatto l'horror, grazie principalmente ad atmosfere e nemici.
RE 5 e 6 hanno puntato solo sull'action.
RE 7 solo sull'horror.
Nessuno dei 3 sopracitati, per me, è un vero RE.

Per me il vero Resident Evil rimane sempre la prima trilogia.

#72
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13311

Non credo.
Questo è palesemente un titolo che non doveva essere RE, ma che con qualche trucchetto a mio avviso mal riuscito lo hanno reso tale.
Alla fine è un gioco spoglio, con nemici dimenticabili, privi di fascino, ma con qualche riferimento ai vecchi titoli, anche se trovo più somiglianze con altri titoli del genere e non solo RE.
Re 4, nonostante tutto diverso per certi versi, non so come spiegartelo ma trasudava RE da tutti i pori, cosa che questo non fa.
Poi la cosa di non avere idea di che faccia abbia il prottagonista l'ho trovato stupido, visto che in RE i prottagonisti sono sempre stati molto importanti.
VOlevano iniziare una nuova trilogia? PEr me hanno fatto quanto di peggio potevano, perchè chi come me voleva RE è rimasto deluso, non per un sequl troppo differente, ma per aver così chiuso la serie che amavamo ed averla rimpiazzata con questa copia di mille titoli che comunque non ha un'anima vera e propria.

Attendo il remake del 2° con impazienza perchè i sequel ormai penso siano cosa per le nuove generazioni, visto che io temo di aver chiuso con questa saga.

Guarda, posso anche capire le tue ragioni, ma personalmente preferisco ricominciare da zero con questo RE7 che giocarmi un simil doom come RE6 (e forse nemmeno quello, perché doom all'inizio spaventa :smile-53:). Poi personalmente penso che questa nuova trilogia abbia ancora molto da raccontare, non dimentichiamoci che c'è una Wesker ancora in vita :smile-38:. Comunque sono uscito fuori tema, anche io non vedo l'ora che esca sto gioco :smile-06:

#73
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139

Guarda, posso anche capire le tue ragioni, ma personalmente preferisco ricominciare da zero con questo RE7 che giocarmi un simil doom come RE6 (e forse nemmeno quello, perché doom all'inizio spaventa :smile-53:). Poi personalmente penso che questa nuova trilogia abbia ancora molto da raccontare, non dimentichiamoci che c'è una Wesker ancora in vita :smile-38:. Comunque sono uscito fuori tema, anche io non vedo l'ora che esca sto gioco :smile-06:


Invece per me è molto peggio perchè in questo modo oltre al danno ci vedo la beffa.
Hanno il prestesto per cancellare per sempre RE con questo schifo che hanno appena creato.
Le meccaniche del 5 e del 6 erano perfette, ma andavano solo condotte in una direzione migliore. Meno munizioni, meno spavalderia del prottagonista ecc.
Mentre ora hanno proprio distrutto e cosparso di sale su RE.
Hanno creato una nuova IP.... chiamadola RE.

Per me è un insulto ai vecchi fans.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo