Vai al contenuto

Wonder Woman e la fine della credibilità: quando l'ideologia vince sul cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1923

https://twitter.com/...902426105286656

 

:gad2:



#32
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Ma questa dell' "ideologia che vince nel mondo del cinema " a me sembra solo una storia complottistica che state montando tutti voi che adorate altri film e vi stanno sulle palle le produzioni Dc-Warner



#33
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52130

non ho detto nulla di offensivo sto solo criticando aspramente quei film marvel non gli utenti, non confondere le due cose

Secondo me chi ha scritto l articolo ha "sbagliato" nel mettere in mezzo i film Marvel...

#34
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52130

quei film mi fanno salire l acido perché potevano fare molto molto meglio prendendo le cose piu seriamente invece di fare un blockbuster divertente e stop

Qualcuno ha provato a fare i film DARK o alla a Nolan ... con risultati scadenti. Che poi dovete spiegarmi il prendere seriamente le cose che vuol dire

#35
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma questa dell' "ideologia che vince nel mondo del cinema " a me sembra solo una storia complottistica che state montando tutti voi che adorate altri film e vi stanno sulle palle le produzioni Dc-Warner

Aspetta, aspetta! Vuoi definire Lamberto uno a cui stanno ........ i film DC? Non dico me perché non si nota , ma adoro i personaggi DC, ma altri sono proprio fan , non fanboy specifichiamo , DC. Il discorso quì è che Wonder Woman è stato usato ed è usato come bandiera, e quanto ai complotti..... ma li leggi i giornali ultimamente? Non è che ce lo stiamo inventando , e se attrici come la Deneuve si sono volute schierare un motivo ci sarà!

#36
Iwata

Iwata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

Permettimi, io non voglio avere ragione, io esprimo il mio punto di vista e difendo un pezzo editoriale fino al midollo.
Se per te questo significa avere la ragione e soprattutto pensi che quello che io dica sia "sminuire il film" ed elencarne "solo i difetti", allora non so cos'altro fare. Rispetto e difendo il tuo punto di vista, ma fidati: la mano è stata mediamente calcata e supportata da alcuni dati oltre che da conclusioni sia generali che soggettive. Detto questo, mi fa sorridere questo modo di fare, cioé dire nella sostanza "tu continui a sbagliare e io no", quando in realtà io sono qui solo per esprimere le motivazioni dietro a un articolo rispondendo a tutti, specificando di non avere in mano la verità assoluta.

Non ci capiamo proprio,non c'entra nulla avere o meno ragione,è il modo di argomentare quello che dovrebbe esser il punto focale dell'editoriale.
Non puoi dirmi che la recitazione fa pena,le scene d'azione pure,che nulla funziona del film paragonandolo a quello o a quell'altro.
Se invece trattassi in maniera specifica l'argomento abusi sessuali,movimento donne,
e tutto ciò che ne ruota attorno oggigiorno (ma ovviamente ancor più nell'ultimo anno passato)e che probabilmente ha in parte influenzato i premi a WW,allora probabilmente ci saremmo capiti.
Detto ciò mi spiace che tu non accetta delle critiche,io ho solo esposto come ho trovato il pezzo,non mi è piaciuto ed ho tentato di spiegarlo,questo non è stato recepito da parte tua che anzi,perdonami ma nell'ultimo mex ti ho trovato alquanto polemico.


#37
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275
Wonder Woman è buon film come lo sono Spiderman e Thor , ma non abbastanza da vincere un premio, a mio parere è un voto politico e basta, ci sarà da ridere agli Oscar.

Modificata da Leonardo M, 13 January 2018 - 09:17 PM.


#38
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non ci capiamo proprio,non c'entra nulla avere o meno ragione,è il modo di argomentare quello che dovrebbe esser il punto focale dell'editoriale.
Non puoi dirmi che la recitazione fa pena,le scene d'azione pure,che nulla funziona del film paragonandolo a quello o a quell'altro.
Se invece trattassi in maniera specifica l'argomento abusi sessuali,movimento donne,
e tutto ciò che ne ruota attorno oggigiorno (ma ovviamente ancor più nell'ultimo anno passato)e che probabilmente ha in parte influenzato i premi a WW,allora probabilmente ci saremmo capiti.
Detto ciò mi spiace che tu non accetta delle critiche,io ho solo esposto come ho trovato il pezzo,non mi è piaciuto ed ho tentato di spiegarlo,questo non è stato recepito da parte tua che anzi,perdonami ma nell'ultimo mex ti ho trovato alquanto polemico.


Ma come non le accetto? Ti ho priprio spiegato che il pezzo è apertissimo alle criti he. Ma poi scusa: non specifico che il film ha probabilmente vinto proprio per quello?
È ovvio che se affermo una cosa del genere trovo che WW sia inferiore ad altri nella categoria, ma non lo trovo neanche così sbagliato come pensi, tutto qui. E inferiore non vuol dire brutto, dato che non ho detto che fa schifo ma che molto semplicemente funziona lei e qualche altra cosa e fine, e premiarlo come migliore action è assurdo.
Non mi interessa proprio avere ragione, anche perché io ho i miei punti esposti sopra e tu i tuoi esposti sotto, quindi a posto cosi.
Ma poi continua a sorridere perché insisti nel dire che io abbia detto che "nulla funziona" e la recitazione fa schifo. Estremizzi i miei commenti e mi sembra, come dici giustamente anche tu, che non ci capiamo proprio. Va benissimo così, è giusto essere agli estremi e avere argomentazioni differenti :) Buon sabato

#39
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Ma non è che il film lo ritenga un capolavoro,peró sinceramente io un 7/7,5 lo dó.
Inoltre non mi viene in mente nessun film d'azione davvero meritevole,anche Logan(che mi è piaciuto molto)non ha nulla di indimenticabile.
Quindi non vedendo capolavori all'orizzonte,diamo merito ad un film che quantomeno ha per la prima volta una protagonista donna che non sia identificata come spesso accade(bomba sexy,vestiti succinti,battute a sfondo sessuale ecc) che abbia messo d'accordo quasi tutti(impresa titanica)!
Tu invece continui anche nelle risposte ad altri a sminuire il film ed a citare difetti(anche in questo caso opinionabili se mi consenti).
Comprendo pure che se per te è un film da 6/6,5 continuerai a vederla in questa direzione e quindi l'articolo ha un senso logico.
Ciò non vuol dire che tu abbia ragione però,perché è una tua opinione,che si diversifica completamente dal resto della critica.
Concludendo penso solo che tu abbia calcato troppo la mano nell'articolo,l'ho trovata un po' fastidiosa come cosa è non proprio professionale.
Tutto qua,per il resto pace e amore :smile-06:

 

Per vincere un premio, un film non deve essere indimenticabile... Deve essere meritevole di un premio. Wonder Woman non ha nulla che lo renda un film da premio, tanto meno se è quello di "miglior film d'azione". La regia è molto ordinaria e non ha nessun espediente che la elevi rispetto alle altre, ma soprattutto la sceneggiatura fatica a bilanciare le scene d'azione con tutto il resto.

Un film come Baby Driver, così a caso, ha un soggetto che è il quadruplo di quello di Wonder Woman e l'azione è diretta immensamente meglio ed ottimamente bilanciata nel film. Un premio al film di Wright sarebbe stato molto più sensato.

 

I difetti NON sono opinabili, così come i pregi. Se fossero opinabili, mi chiedo che cosa si studierebbe a fare cinema...

 

E Wonder Woman non è affatto, ma nella maniera più assoluta, un personaggio femminile esclusivo nella storia del cinema. Non è nemmeno una protagonista femminile che spicchi per profondità o spessore del personaggio (va beh che stiamo parlando di un cinecomic, quindi non ci si può nemmeno aspettare più di tanto). Se questa è una protagonista donna senza precedenti, mi chiedo cosa pensi di personaggi femminili del calibro della Gloria di Cassavetes, Jackie Brown, Beatrix Kiddo o Shoshanna Dreyfus, giusto per citare quattro esempi di personaggi femminili con una caratterizzazione di rilievo, una forza interiore ben rappresentata e nulla che calchi la mano sul loro essere donna (cosa che invece non accade per la Wonder Woman di Gal Gadot).

L'unico fattore esclusivo di questa Wonder Woman è l'essere la prima protagonista femminile dell'universo dei cinecomic e di essere stata politicizzata a più non posso da prima che il film arrivasse nelle sale.


Modificata da UomoDiMare, 13 January 2018 - 09:22 PM.


#40
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non ci capiamo proprio,non c'entra nulla avere o meno ragione,è il modo di argomentare quello che dovrebbe esser il punto focale dell'editoriale.
Non puoi dirmi che la recitazione fa pena,le scene d'azione pure,che nulla funziona del film paragonandolo a quello o a quell'altro.
Se invece trattassi in maniera specifica l'argomento abusi sessuali,movimento donne,
e tutto ciò che ne ruota attorno oggigiorno (ma ovviamente ancor più nell'ultimo anno passato)e che probabilmente ha in parte influenzato i premi a WW,allora probabilmente ci saremmo capiti.
Detto ciò mi spiace che tu non accetta delle critiche,io ho solo esposto come ho trovato il pezzo,non mi è piaciuto ed ho tentato di spiegarlo,questo non è stato recepito da parte tua che anzi,perdonami ma nell'ultimo mex ti ho trovato alquanto polemico.


Che poi hai anche ragione, perchè potevo essere più specifico in quelle argomentazioni, ma ho voluto impostare l'editoriale sul fatto che, appurato che WW meritasse meno di altri (non che sia brutto), il verdetto è stato largamente politicizzato e quindi ho tirato in ballo i suoi pregi e difetti paragonandoli agli altri. È comunque un modo di costruire un pezzo accettabile, ma capisco quello che dici adesso. Pace e amore sempre e soprattutto evviva le donna e il buon cinema ;)

#41
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Non ci capiamo proprio,non c'entra nulla avere o meno ragione,è il modo di argomentare quello che dovrebbe esser il punto focale dell'editoriale.
Non puoi dirmi che la recitazione fa pena,le scene d'azione pure,che nulla funziona del film paragonandolo a quello o a quell'altro.
Se invece trattassi in maniera specifica l'argomento abusi sessuali,movimento donne,
e tutto ciò che ne ruota attorno oggigiorno (ma ovviamente ancor più nell'ultimo anno passato)e che probabilmente ha in parte influenzato i premi a WW,allora probabilmente ci saremmo capiti.
Detto ciò mi spiace che tu non accetta delle critiche,io ho solo esposto come ho trovato il pezzo,non mi è piaciuto ed ho tentato di spiegarlo,questo non è stato recepito da parte tua che anzi,perdonami ma nell'ultimo mex ti ho trovato alquanto polemico.


"Non puoi dirmi che la recitazione fa pena,le scene d'azione pure,che nulla funziona del film paragonandolo a quello o a quell'altro." Nell'articolo non c'è scritto nulla di tutto questo. Luca non ha approfondito argomenti come abusi sessuali e movimento delle donne semplicemente perchè non è quello il tema dell'articolo, ma cercare di capire quanto questi argomenti abbiano influenzato l'assegnazione del premio e soprattutto quanto Wonder Woman lo abbia meritato, stimolando una discussione in merito. Se non fosse successo quello che è successo negli ultimi mesi Wonder Woman avrebbe vinto il premio? Ne dubito fortemente, opinione ovviamente personale.

#42
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetta, aspetta! Vuoi definire Lamberto uno a cui stanno ........ i film DC? Non dico me perché non si nota , ma adoro i personaggi DC, ma altri sono proprio fan , non fanboy specifichiamo , DC. Il discorso quì è che Wonder Woman è stato usato ed è usato come bandiera, e quanto ai complotti..... ma li leggi i giornali ultimamente? Non è che ce lo stiamo inventando , e se attrici come la Deneuve si sono volute schierare un motivo ci sarà!

La motivazione sarà che hanno interiorizzato la misoginia esistente da secoli? Quella che ha ucciso milioni di donne sull'altare della maggior forza fisica dell'uomo, o su quello delle follie religiose che ci portiamo appresso da quando vivevamo nelle caverne?
Le 100 donne firmatarie hanno giustificato le molestie, non le avance, e mi sembra assurdo che questa cosa venga confusa manco si fosse tutti delle persone con ritardi nella sfera interpersonale che non permettono di discernere la differenza tra le due situazioni.
Che poi ci si senta turbati dal fatto che le donne si permettano di alzare finalmente la voce su determinate questioni mentre, evidentemente, faceva più comodo il silenzio, vuoi per la vergogna, vuoi perché i privilegi e le libertà proprie non si vogliono mai - consciamente o meno - condividere, vuoi per un interiorizzato maschilismo che difficilmente ammettiamo, questo dovrebbe essere solo un problema di chi evidentemente non è in grado di capire quale sia la situazione di disparità tra i generi.
Ma è giusto che chi è stata vittima parli, denunci e alzi la voce e nessuno si deve permettere di dire che sta esagerando, perché dati alla mano, gli abusi, le molestie, le violenze sono crimini che accadono giornalmente e che giornalmente vengono sminuiti della loro gravità.
Infine non mi pare che il linciaggio sui social riguardi solo gli uomini accusati di molestie, che nella maggior parte dei casi risultano veritiere, ma sia invece un problema intrinseco di queste piattaforme, che fanno da cassa di risonanza riguardo tutto, salvo poi disperdere ogni minima volontà di portare avanti una qualsiasi lotta sociale nel momento in cui si presenta qualcosa di nuovo.

Quanto all'argomento dell'editoriale, ho sempre portato avanti l'opinione che WW non sia portabandiera di nessuna ideologia, se non quella del profitto che si serve e nutre dei gusti e mode del momento. Semplicemente a Hollywood han capito che anche una protagonista donna può sbancare al botteghino.
E Black Panther sarà il prossimo.


#43
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

La motivazione sarà che hanno interiorizzato la misoginia esistente da secoli? Quella che ha ucciso milioni di donne sull'altare della maggior forza fisica dell'uomo, o su quello delle follie religiose che ci portiamo appresso da quando vivevamo nelle caverne?
Le 100 donne firmatarie hanno giustificato le molestie, non le avance, e mi sembra assurdo che questa cosa venga confusa manco si fosse tutti delle persone con ritardi nella sfera interpersonale che non permettono di discernere la differenza tra le due situazioni.
Che poi ci si senta turbati dal fatto che le donne si permettano di alzare finalmente la voce su determinate questioni mentre, evidentemente, faceva più comodo il silenzio, vuoi per la vergogna, vuoi perché i privilegi e le libertà proprie non si vogliono mai - consciamente o meno - condividere, vuoi per un interiorizzato maschilismo che difficilmente ammettiamo, questo dovrebbe essere solo un problema di chi evidentemente non è in grado di capire quale sia la situazione di disparità tra i generi.
Ma è giusto che chi è stata vittima parli, denunci e alzi la voce e nessuno si deve permettere di dire che sta esagerando, perché dati alla mano, gli abusi, le molestie, le violenze sono crimini che accadono giornalmente e che giornalmente vengono sminuiti della loro gravità.
Infine non mi pare che il linciaggio sui social riguardi solo gli uomini accusati di molestie, che nella maggior parte dei casi risultano veritiere, ma sia invece un problema intrinseco di queste piattaforme, che fanno da cassa di risonanza riguardo tutto, salvo poi disperdere ogni minima volontà di portare avanti una qualsiasi lotta sociale nel momento in cui si presenta qualcosa di nuovo.

Quanto all'argomento dell'editoriale, ho sempre portato avanti l'opinione che WW non sia portabandiera di nessuna ideologia, se non quella del profitto che si serve e nutre dei gusti e mode del momento. Semplicemente a Hollywood han capito che anche una protagonista donna può sbancare al botteghino.
E Black Panther sarà il prossimo.

Dunque, vorrei puntualizzare una cosa . Io non sono pro stupro, molestie e quant'altro. Tra le altre cose mi occupo appena posso proprio di dare assistenza a persone , donne , minori , anziani e anche uomini che ne hanno bisogno. Aiutandoli quando è possibile a denunciare il proprio aguzzino, in altri casi intervenendo "esternamente" , sempre insieme a professionisti, in modo che il soggetto non abbia ad esporsi perché pregiudizievole purtroppo per lui/lei. Ma troppo spesso ultimamente mi è capitato di incontrare casi falsi, completamente falsi , e prima di smontarli hanno già fatto molto danno , anche troppo. Per cui io, IO, non sto dicendo che le donne vanno abusate, molestate , sminuite , sto dicendo che da un caso indegno e vero , tra parentesi proprio lui se l'è cavata fuggendo all'estero e voglio proprio vedere se ritornerà in USA (gravissimo errore lasciarlo andare ) ne sono usciti altri meritevoli di attenzione e troppi invece che confondo le idee su cosa siano molestie , ma comunque volte a distruggere un soggetto , senza che ci sia un giusto processo, vero ! Come ad esempio che senso ha il fatto che un'attrice , mi sfugge il nome ma è in un articolo in home, si vergogni di aver lavorato con Woody Allen all'ultimo film e per questo devolve il proprio cachet in beneficenza, e ci aveva già lavorato , e le volte prima non si è mai vergognata? E ci torni a lavorare?
Tornando in topic, credo che il punto è che un film discreto sia stato tanto strumentalizzato da assurgere addirittura a cinecomic della storia quando prima di lui c'è ne sono stati diversi meglio diretti , meglio interpretati , migliori in tutto e sol perché è il primo fatto con protagonista una donna. Ma perché non hanno mai premiato con tale premio nessun Hunger Games che di azione ne aveva cento volte di più?
Ecco , per me questa è ipocrisia bella e buona!

#44
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Ma non è che il film lo ritenga un capolavoro,peró sinceramente io un 7/7,5 lo dó.
Inoltre non mi viene in mente nessun film d'azione davvero meritevole,anche Logan(che mi è piaciuto molto)non ha nulla di indimenticabile.
Quindi non vedendo capolavori all'orizzonte,diamo merito ad un film che quantomeno ha per la prima volta una protagonista donna che non sia identificata come spesso accade(bomba sexy,vestiti succinti,battute a sfondo sessuale ecc) che abbia messo d'accordo quasi tutti(impresa titanica)!
Tu invece continui anche nelle risposte ad altri a sminuire il film ed a citare difetti(anche in questo caso opinionabili se mi consenti).

sinceramente mi sembra di leggere le classiche frasi sjw e femministe alla "vorrei vedere un rapporto tra uomo e donna che non finisca in romanticismo" oppure "vorrei vedere una donna in un cinecomic che non sia sempre quella da salvare" ovvero stereotipi basati sul nulla e totalmente falsi;
poi mi dici che per la "prima volta" c'è una prootagonista che non è sessualizzata peccato che sia totalmente falso dato che ci sono stati un bel po di film con protagoniste o personaggi donne così le prime che vengono in mente sono Ripley,Sarah Connor e anche Selene e se vogliamo parlare di serie tv Jessica Jones


#45
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Dunque, vorrei puntualizzare una cosa . Io non sono pro stupro, molestie e quant'altro. Tra le altre cose mi occupo appena posso proprio di dare assistenza a persone , donne , minori , anziani e anche uomini che ne hanno bisogno. Aiutandoli quando è possibile a denunciare il proprio aguzzino, in altri casi intervenendo "esternamente" , sempre insieme a professionisti, in modo che il soggetto non abbia ad esporsi perché pregiudizievole purtroppo per lui/lei. Ma troppo spesso ultimamente mi è capitato di incontrare casi falsi, completamente falsi , e prima di smontarli hanno già fatto molto danno , anche troppo. Per cui io, IO, non sto dicendo che le donne vanno abusate, molestate , sminuite , sto dicendo che da un caso indegno e vero , tra parentesi proprio lui se l'è cavata fuggendo all'estero e voglio proprio vedere se ritornerà in USA (gravissimo errore lasciarlo andare ) ne sono usciti altri meritevoli di attenzione e troppi invece che confondo le idee su cosa siano molestie , ma comunque volte a distruggere un soggetto , senza che ci sia un giusto processo, vero ! Come ad esempio che senso ha il fatto che un'attrice , mi sfugge il nome ma è in un articolo in home, si vergogni di aver lavorato con Woody Allen all'ultimo film e per questo devolve il proprio cachet in beneficenza, e ci aveva già lavorato , e le volte prima non si è mai vergognata? E ci torni a lavorare?
Tornando in topic, credo che il punto è che un film discreto sia stato tanto strumentalizzato da assurgere addirittura a cinecomic della storia quando prima di lui c'è ne sono stati diversi meglio diretti , meglio interpretati , migliori in tutto e sol perché è il primo fatto con protagonista una donna. Ma perché non hanno mai premiato con tale premio nessun Hunger Games che di azione ne aveva cento volte di più?
Ecco , per me questa è ipocrisia bella e buona!


Lungi da me affermare che tu sia pro stupro, non mi permetterei mai. Temo allora che tu abbia frainteso la lettera firmata dalla Deneuve che hai portato come esempio, dato che, ripeto, è apertamente pro molestie, non pro corteggiamento/avances.
Dato che per esperienza sei testimone di svariati episodi di abusi, saprai di certo che le molestie denunciate (o prese in considerazione dalle forze dell'ordine...) sono la minoranza rispetto a quelle che avvengono puntualmente, così come sono una minoranza le false accuse. Pertanto a me sembra inconcepibile che alcuni si lamentino per questa "presa di coscienza collettiva" - chiamiamola così - in cui si dà finalmente la giusta considerazione a voci che hanno sempre parlato (o cercato di parlare, finché la disillusione non ha preso il sopravvento) ma che son rimaste inascoltate.
Relativamente poi alle false accuse, dando per assodato che esistono casi di questo tipo, è chiaro che un innocente accusato è vittima. Il problema che riscontro però è quell'ipocrisia che non permette ad alcuni di notare come molto, troppo spesso (diciamo sempre...) le donne che denunciano vengano esse stesse trattate da infami, bollate come poco di buono, bugiarde e via discorrendo. Nessuno si indigna per questo? Strano, eppure di esempi come questi ultimamente (e da che mondo è mondo) ne abbiamo a bizzeffe.
Quanto ad Allen e all'improvvisa "presa di coscienza" di alcune attrice, non metto in dubbio che alcune stiano saltando sul carrozzone o scappando dalla barca che affonda, ma non ho problemi a considerare anche che possano sentirsi realmente in colpa per aver supportato col loro lavoro tale personaggio.
Mi preoccupa invece come gli incredibili giornalisti pretendano giustificazioni da queste donne ma nessuno si sia permesso apertamente di porre domande scomode a Allen o a chi produce i suoi film. Ancora una volta si nota - o si dovrebbe notare - come si pretende che siano tenute a rispondere di certe infamie solo le donne e non il diretto interessato...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo