Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1576
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcosina in più intendo il prezzo...anche se un po più cara va bene uguale ;)

 

Posto che per me, per il normale utilizzo una vale l'altra, puoi scegliere tra queste

 

https://it.pcpartpic...t=-price&page=1

 

Ricordati che i Ryzen 3000 hanno bisogno di un aggiornamento al bios per funzionare sulle B450, ma per quello puoi richiedere il kit gratuito seguendo questa procedura

 

Short Term Processor Loan Boot Kit

 

AMD will offer affected and qualified users (as described below) an AMD Athlon 200GE Processor, including thermal solution, for short-term use ("boot kit") to perform the BIOS update on their motherboard.

This short-term processor loan or boot kit is offered through AMD warranty services and is available only for qualified users that:

  1. Have made a valid purchase of a 3rd Gen Ryzen™ Desktop Processor and;
  2. Are unable to boot that processor because the user’s current X470/B450 BIOS must be upgraded first.

This service is free of charge with the following condition:

Once you have submitted your claim for a processor loan boot kit, AMD will require pictures of your 3rd  Gen Ryzen™ Desktop Processor and AMD Socket AM4 400 Series motherboard, which clearly shows the model numbers and unique serial numbers as well as a copy of the purchase invoice(s) to authorize the request. Additionally, a summary or copy of communication with the motherboard manufacturer is requested to indicate why support from the Original Design Manufacturer (ODM) is not suitable.

 

Once the RMA request is approved, the AMD Athlon 200GE processor will be sent with pre-paid return shipping. The processor is provided as a temporary loan to you for the sole purpose of updating the BIOS and must be returned within 10 business days of receipt. It is not necessary to return the provided thermal solution.

 

To obtain the boot kit, please carefully follow these instructions:

  • Go to the AMD online warranty claims page: https://www.amd.com/...mation/rma-form
  • Fill in your full contact and product details (3rd Gen Ryzen Processor OPN number and serial number)
  • In the Problem Description field enter "Boot kit Required" (without quotes)

NOTE: The product must be a valid AMD processor with authentic OPN and serial number.

Once the claim is received and approved, confirmation details and boot kit instructions will be provided in a follow up email.



#1577
il_castigamatti

il_castigamatti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

Pronti

 


CPU: Intel Celeron G3930 2.9 GHz Dual-Core Processor  (€46.99 @ Amazon Italia) 
Motherboard: ASRock B250M Pro4 Micro ATX LGA1151 Motherboard  (€64.58 @ Amazon Italia) 
Memory: G.Skill Aegis 8 GB (2 x 4 GB) DDR4-2133 Memory  (€52.21 @ Amazon Italia) 
Storage: Western Digital Blue 250 GB 2.5" Solid State Drive  (€44.97 @ Amazon Italia) 
Case: Cooler Master N200 MicroATX Mini Tower Case  (€51.06 @ Amazon Italia) 
Power Supply: be quiet! System Power 8 400 W 80+ Certified ATX Power Supply  (€50.50 @ Amazon Italia) 
Total: €310.31
 

 

 

Grazie :)

Ho la possibilità di recuperare una scheda madre Gigabyte GA-H110M-S2H. Eventualmente dove posso reinvestire il tutto? CPU o RAM?



#1578
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La RAM è già abbastanza, potresti prendere un i3 7100, ma è sempre un dual core e servirà un aggiornamento del BIOS per funzionare sulle H110. Se vuoi un quad core (inutilissimo) cerca un i5 6500 usato

#1579
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Ragazzi, posso chiedere qui per un consiglio sull'acquisto di un pc per ufficio???

#1580
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, posso chiedere qui per un consiglio sull'acquisto di un pc per ufficio???


Non sei attento. Al primo post di questa pagina ne ho fatto uno da 300

#1581
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883

Non sei attento. Al primo post di questa pagina ne ho fatto uno da 300


Non ci avevo neanche guardato 😁 però cercavo qualcosa di preassemblato.. già pronto insomma... ero mezzo tentato dagli all in one, ne varrebbe la pena???

#1582
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Uso ufficio va bene qualsiasi cosa sinceramente. Gli all in one sono paragonabili ai notebook, alla fine usano quasi gli stessi componenti; il problema è che se si rompe qualcosa devi buttare tutto



#1583
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883

Uso ufficio va bene qualsiasi cosa sinceramente. Gli all in one sono paragonabili ai notebook, alla fine usano quasi gli stessi componenti; il problema è che se si rompe qualcosa devi buttare tutto


Allora sono stato un po' sfigato io perché attualmente in ufficio uso un "vecchio" Acer del 2013 ormai... ha sempre funzionato più o meno maluccio.. lento come la fame.. stavo cercando qualcosa che mi garantisse una buona fluidità generale senza dover aspettare 30 o 40 secondi per aprire qualsiasi cosa...

#1584
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Allora sono stato un po' sfigato io perché attualmente in ufficio uso un "vecchio" Acer del 2013 ormai... ha sempre funzionato più o meno maluccio.. lento come la fame.. stavo cercando qualcosa che mi garantisse una buona fluidità generale senza dover aspettare 30 o 40 secondi per aprire qualsiasi cosa...

Il fatto è che negli assemblati ti installano un processore potente ma un hard disk che va a 5400 giri e poca RAM che rallenta il tutto, non sono costruiti con il criterio che potrebbe darti un installatore.
Comunque se vuoi un assemblato più che decente prendi un Dell, che abbi un ssd però.

#1585
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora sono stato un po' sfigato io perché attualmente in ufficio uso un "vecchio" Acer del 2013 ormai... ha sempre funzionato più o meno maluccio.. lento come la fame.. stavo cercando qualcosa che mi garantisse una buona fluidità generale senza dover aspettare 30 o 40 secondi per aprire qualsiasi cosa...

 

Per quello basta un buon SSD, cpu e ram sono relativi. Questo è il più economico tra i Dell (tastiera e mouse sono già inclusi)

 

https://www.dell.com...top/s037o3060mt



#1586
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ciao a tutti.

Ho un dubbio, possiedo la MoBo Aorus Z390 Pro con un i7 9700k e una 2080 TI Zotac Triventola.
Ora la mia domanda è:

Se volessi mettere una seconda 2080TI in SLI, la mia scheda madre andrebbe bene? Oppure avrò problemi con le linee PCE?
Non ho mai fatto una configurazione multi GPU, ho la necessità di farla per vari motivi.
Ed in caso positivo, in soldoni, quanta performance in più tirerei su?
A proposito, mi pare scontato ma chiedo lo stesso, la GPU deve essere la stessa (modello marca e customizzazione)?
In ultimo ma non per importanza, ho un Ali CoolerMaster V750 Watt, sarebbe sufficiente ?

Grazie mille per i consigli!

#1587
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Secondo voi assemblare un pc MINI-ITX (quindi il più piccolo possibile) col quale far girare unicamente gli emulatori fino al dreamcast (cosa che fa tranquillamente il raspberry) su sistema windows 10, quanto mi costa ?



#1588
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

Ciao a tutti.

Ho un dubbio, possiedo la MoBo Aorus Z390 Pro con un i7 9700k e una 2080 TI Zotac Triventola.
Ora la mia domanda è:

Se volessi mettere una seconda 2080TI in SLI, la mia scheda madre andrebbe bene? Oppure avrò problemi con le linee PCE?
Non ho mai fatto una configurazione multi GPU, ho la necessità di farla per vari motivi.
Ed in caso positivo, in soldoni, quanta performance in più tirerei su?
A proposito, mi pare scontato ma chiedo lo stesso, la GPU deve essere la stessa (modello marca e customizzazione)?
In ultimo ma non per importanza, ho un Ali CoolerMaster V750 Watt, sarebbe sufficiente ?

Grazie mille per i consigli!

 

2080Ti nvidia consiglia un 650W per la singola.

Considera che hai una custom quindi non consuma come nvidia stessa indica (260W di TDP) quindi assumiamo 300W per la tua.

300+300 e restano 150W per la cpu e tutto il resto dell'ambaradam. Sei molto stretto, almeno un 850/860 di ottima qualità, meglio un 1000 per abbondare.

 

Le prestazioni in più saranno da un 0 ad un massimo il 70% circa a seconda del titolo, molto spesso 35/50%.

 

Mobo ok.

 

Le linee si dimezzeranno e avrai un piccolo calo ma nulla di avvertibile.

 

 

Secondo voi assemblare un pc MINI-ITX (quindi il più piccolo possibile) col quale far girare unicamente gli emulatori fino al dreamcast (cosa che fa tranquillamente il raspberry) su sistema windows 10, quanto mi costa ?

 

Quindi è richiesta poca potenza? Potresti valutare qualche usato come mobo+cpu+ram e buttare tutto in un case da 50€. Ma spenderci meno di 500€ la vedo dura (a spanne).

 

Più piccolo possibile = più soldi possibili :asd:



#1589
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh oddio, per emulare fino al Dreamcast, almeno un'ottima cpu e una 1060 ci vogliono. Direi non meno di 600. Un Raspberry lo fa tranquillamente a che risoluzione e a quanti fps? Dipende tutto dalle tue aspettative

#1590
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Grazie mille ma la mia domanda:
A proposito, mi pare scontato ma chiedo lo stesso, la GPU deve essere la stessa (modello marca e customizzazione)?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo