Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1591
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Grazie mille ma la mia domanda:
A proposito, mi pare scontato ma chiedo lo stesso, la GPU deve essere la stessa (modello marca e customizzazione)?

 

basta che sia una 2080 ti

 

occhio che la scheda in alto pescherà meno aria e soffrirà parecchio. E altro particolare: le schede ora le fanno sempre più spesse e avrai pochissimo spazio fra una e l'altra



#1592
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

 
basta che sia una 2080 ti
 
occhio che la scheda in alto pescherà meno aria e soffrirà parecchio. E altro particolare: le schede ora le fanno sempre più spesse e avrai pochissimo spazio fra una e l'altra


Ok grazie

#1593
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ok grazie

 

e ti serve questo:

https://www.nvidia.c...nvlink-bridges/



#1594
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Beh oddio, per emulare fino al Dreamcast, almeno un'ottima cpu e una 1060 ci vogliono. Direi non meno di 600. Un Raspberry lo fa tranquillamente a che risoluzione e a quanti fps? Dipende tutto dalle tue aspettative

Ok forse non tutti i giochi del DC girano sul Raspberry, quindi magari prendiamo come punto massimo la prima PlayStation. Mi pare che su rb3 vadano a risoluzione ed fps nativi (e diciamo che mi basta).
Diciamo un mini PC con la potenza di calcolo di un rb3 quanto mi costerebbe?

#1595
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va be' ma a quel punto perché non prendi un Raspberry? Lo metti in un bel case a forma di mini console, e ci installi Retropie. Anche facendo una configurazione con una APU AMD, ti viene a costare minimo quattro volte tanto



#1596
Argentax

Argentax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, vorrei una una scheda madre per il ryzen 3600 che mi garantisca in futuro l'upgrade al 3900.
Mi è stato consigliata la msi b450 max, il dubbio è che non so se potrà reggere l'upgrade della cpu
Come alternativa ho adocchiato  la MSI X470 Gaming Plus Max, la cosa strana che costa €10 in più della B450,  dov'è la fregatura? Non ho esigenze particolari, niente sli, niente overclock, (sembrerebbe inutile sul ryzen).
Per cronaca userò come dissipatore un artic Liquid Freezer II 240 che attualmente se la cava bene con un x5460@4,00 (moddato su 775, piattaforma immortale  :eheh: ) Saluti dalla Riviera Ligure.


#1597
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chi ti ha consigliato B450/X470. ti ha anche detto che serve aggiornare il bios per accogliere i Ryzen 3000? Altrimenti devi prendere le X570, o future B550. Comunque se non devi fare niente di particolare, una scheda vale l'altra



#1598
Argentax

Argentax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Chi ti ha consigliato B450/X470. ti ha anche detto che serve aggiornare il bios per accogliere i Ryzen 3000? Altrimenti devi prendere le X570, o future B550. Comunque se non devi fare niente di particolare, una scheda vale l'altra

 

Ciao Kenny, grazie per la risposta.

Sono a conoscenza del fatto che le schede base vanno aggiornate, ad ogni modo io intendevo le nuove schede, "le rebrand  versione max", supportano di serie le nuove cpu, hanno il bios a 32mb invece di 16mb e supporto ram fino a 4133mhz.

A questo punto vado di MSI X470 Gaming Plus Max, fine settimana procedo con l'acquisto, in caso siete ancora in tempo a fermarmi :P buon proseguimento!  


Modificata da Argentax, 21 October 2019 - 03:59 PM.


#1599
Guest_The SwitchereYe

Guest_The SwitchereYe
  • Gruppo: Ospiti

Buongiorno a tutti!

Ho un PC da gaming con scheda madre ATX e case mid tower, vorrei vendere la scheda video e trasformarlo in qualcosa di molto più piccolo.

 

Come processore monto un i5 6600, avrei bisogno di un consiglio per una scheda madre compatibile e un case, più un dissipatore che ci entri.

 

Non ho intenzione di montarci ssd / hdd sata, userò solo l'm2 già in mio possesso.

 

Non ho particolari limiti di budget ma la regola è "più piccolo riusciamo a farlo meglio è".

 

Ringrazio tutti in anticipo.



#1600
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima scegli un case ITX, poi vediamo cosa farci stare. Che scheda video userai? Che alimentatore?



#1601
Guest_The SwitchereYe

Guest_The SwitchereYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima scegli un case ITX, poi vediamo cosa farci stare. Che scheda video userai? Che alimentatore?

 

Per ora andrei avanti con l'integrata, ma se troviamo un case compatto in cui poter montare una dedicata monoventola (e le dimensioni non aumentano più di tanto) magari lo sfrutto anche in futuro dovessi decidere di tornarci a giocare.

 

Come alimentatore adesso ho un Seasonic Platinum SS-660, che ovviamente senza scheda video è fin troppo...ma sarà il caso di cambiare? Come dimensioni in un case ITX non ci sta?



#1602
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come alimentatore adesso ho un Seasonic Platinum SS-660, che ovviamente senza scheda video è fin troppo...ma sarà il caso di cambiare? Come dimensioni in un case ITX non ci sta?

 

Per un mini itx è un po' grosso, servirebbe un fattore di forma SFX o da massimo 140mm di profondità, tipo i Seasonic Focus+. Poco tempo fa ho assemblato un Silverstone Raven RVZ03 e ci stava una 2080. Come dissipatore cpu serve un low profile tipo Noctua L9/L12. Scheda madre per la tua cpu puoi prendere le H110/H170/Z170 mini itx, marca/modello a piacimento, ma di solito Asrock ha un buon rapporto qualità/prezzo

 

Qui trovi un po' di case tra cui scegliere

https://it.pcpartpic...case/#t=11,9,10



#1603
Guest_The SwitchereYe

Guest_The SwitchereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Per un mini itx è un po' grosso, servirebbe un fattore di forma SFX o da massimo 140mm di profondità, tipo i Seasonic Focus+. Poco tempo fa ho assemblato un Silverstone Raven RVZ03 e ci stava una 2080. Come dissipatore cpu serve un low profile tipo Noctua L9/L12. Scheda madre per la tua cpu puoi prendere le H110/H170/Z170 mini itx, marca/modello a piacimento, ma di solito Asrock ha un buon rapporto qualità/prezzo

 

Qui trovi un po' di case tra cui scegliere

https://it.pcpartpic...case/#t=11,9,10

 

Perfetto! Grazie mille, gentilissimo :)



#1604
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Si è disintegrato il pannello in vetro del mio sharkoon Tg4. Ha tozzato sul pavimento cadendo da 1 centimetro d'altezza ed è andato in mille pezzi!!
Lo so che la cosa più ovvia sarebbe chiedere un pezzo di ricambio direttamente all'azienda, ma considerando la fragilità me ne tengo ben largo!!
Esistono dei pannelli universali? Siccome temo di no, mi è venuta l'idea di farmelo personalizzato con plexiglass. Sarebbe fattibile?

Modificata da American horizon, 24 October 2019 - 11:01 PM.


#1605
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se hai un po' di manualità e dei buoni attrezzi, si fa tutto




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo