Vai al contenuto

USA & AMERICHE - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6277 risposte

#5476
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Nessuno ha seguito la conferenza Microsoft?

Sono curioso delle opinioni di chi è più dentro al mondo Xbox. Per mio gusto ho difficilmente visto una conferenza con così tanti giochi annunciati e con così pochi giochi che mi interessino (non parlerei neanche di pochi, è solo uno, Forza Horizon), considerando che 3/4 erano sparatutto, ma appunto non faccio testo per i gusti del consumatore medio Xbox. Dal punto di vista commerciale però grandissima mossa quella di dire apertamente che le nuove IP Bethesda saranno esclusive Xbox, non me lo aspettavo ma ci speravo, bravo Spencer!



#5477
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162
Bene o male condivido, oggettivamente è stata una bella conferenza, ma a livello personale di giochi che interessano a me pochi, mi son piaciuti psychonauts 2, il gioco nuovo del team di inside e replaced (+yakuza 7 sul pass visto che non l'avevo ancora giocato ma volevo farlo).

Un appunto lo faccio su forza che proverò col pass pur col fatto che di norma questo genere di giochi non mi piace, solo perchè dal footage mostrato sembra mostruoso, davvero davvero forte.

#5478
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945
Io soddisfatto veramente tanto anche se assenza di avowed e fable mi ha reso triste :) con offerta Nintendo direi che sono appagato

#5479
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Sono curioso delle opinioni di chi è più dentro al mondo Xbox. Per mio gusto ho difficilmente visto una conferenza con così tanti giochi annunciati e con così pochi giochi che mi interessino (non parlerei neanche di pochi, è solo uno, Forza Horizon), considerando che 3/4 erano sparatutto, ma appunto non faccio testo per i gusti del consumatore medio Xbox. Dal punto di vista commerciale però grandissima mossa quella di dire apertamente che le nuove IP Bethesda saranno esclusive Xbox, non me lo aspettavo ma ci speravo, bravo Spencer!


Condivido, è una console che sarà sempre più accessoria al servizio...di un servizio (!) e si vede, direi.

#5480
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
sbaglio o hanno annunciato pure loro esclusive next gen allineandosi a sony?
hanno fatto tante storie per poi avere una linea editoriale identica...

#5481
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

Nessuno ha seguito la conferenza Microsoft?

Ottima e abbondante.



#5482
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
hanno cmq messo alcune esclusive quest anno...era ora. Flight simulator, halo e forza e hanno confermato vari giochi per il 2022. i giochi stanno arrivando insomma...

a me non piace nulla come al solito ma mi sembra tranquillizzante rispetto alla proposta di giochi esclusivi che si pensava fosse più in alto mare.

meglio della fuffa fatta vedere l anno scorso che infatti non si è vista adesso... tutta roba molto indietro come sviluppo. qua hanno dato in alcuni casi perfino delle date!


everwind (rare) ...2023/2024 :asd:

#5483
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Mi sembra che il messaggio sia stato chiaro: vuoi i nostri giochi bene basta che ti abboni al Gamepass.
Poi ovviamente ci sono i gusti dei singoli ma il catalogo si sta ampliando sempre di più.

Forza Horizon è strepitoso.

La proposta è di sicuro interesse poi ognuno deciderà cosa acquistare, da utente penso che il Gamepass sia un affare.

#5484
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945
Questi hanno talmente tanti giochi in cantiere che non hanno mostrato che mi viene la pelle d'oca. Da qui a fine anno arriva minimo un grande gioco su gamepass.
Commercialmente hanno fatto una grande conferenza

#5485
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Nessuno ha seguito la conferenza Microsoft?


Purtroppo ho recuperato solo stamattina, quindi leggere news e guardare video su YT ha un impatto molto diverso.

Nel complesso avere tutti quei giochi su gamepass mi sembra una strategia ottima e vincente. Ottimo anche l'annuncio di Starfield (ma resto convinto che Fallout e TES usciranno anche su PS, ovviamente in ritardo di un anno o cose simili) e The Outer Worlds 2. Ottimo aver fatto vedere tutta una serie di giochi perfetti per il loro pubblico e per gli USA in genere.

Credo che abbiano due problemini: il primo è che di pezzi grossi non hanno nulla in uscita in tempi brevi l'altro è Halo Infinite ha sfigurato rispetto al resto delle cose presentate. Poi magari a loro interessa relativamente del brand Halo, ma non è un bel segnale.

Nel complesso, comunque, le idee sono chiare e i contenuti ci sono.


Cambiando un attimo argomento, ho trovato ottimo l'evento SE. Il gioco sui Guardiani mi sembra avere tutto per sfondare e sono curioso di vedere cosa farà il criticatissimo FF Origins. Mi sembra la classica cosa che indigna al trailer di lancio, ma poi la gente se lo compra.

Le cose di Life is strange non ho dubbi che il loro lo faranno e chissà se riescono a rilanciare un po' il gioco degli Avengers con l'espansione dopo il superflop iniziale.

#5486
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

NPD Maggio: https://twitter.com/...421987368243200

 

US NPD SW - Resident Evil: Village was the best-selling game of May 2021. Resident Evil: Village generated the highest launch month sales of any 2021 release to date, and after one month in market the title ranked as the 2nd best-selling game of 2021 YTD.

 

US NPD HW - Nintendo Switch was the best-selling hardware platform in both units and dollars during the month of May, as well as 2021 year-to-date.



#5487
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

Purtroppo ho recuperato solo stamattina, quindi leggere news e guardare video su YT ha un impatto molto diverso.

Nel complesso avere tutti quei giochi su gamepass mi sembra una strategia ottima e vincente. Ottimo anche l'annuncio di Starfield (ma resto convinto che Fallout e TES usciranno anche su PS, ovviamente in ritardo di un anno o cose simili) e The Outer Worlds 2. Ottimo aver fatto vedere tutta una serie di giochi perfetti per il loro pubblico e per gli USA in genere.

Credo che abbiano due problemini: il primo è che di pezzi grossi non hanno nulla in uscita in tempi brevi l'altro è Halo Infinite ha sfigurato rispetto al resto delle cose presentate. Poi magari a loro interessa relativamente del brand Halo, ma non è un bel segnale.

Nel complesso, comunque, le idee sono chiare e i contenuti ci sono.


Cambiando un attimo argomento, ho trovato ottimo l'evento SE. Il gioco sui Guardiani mi sembra avere tutto per sfondare e sono curioso di vedere cosa farà il criticatissimo FF Origins. Mi sembra la classica cosa che indigna al trailer di lancio, ma poi la gente se lo compra.

Le cose di Life is strange non ho dubbi che il loro lo faranno e chissà se riescono a rilanciare un po' il gioco degli Avengers con l'espansione dopo il superflop iniziale.


A me square non mi è piaciuta


Per ms invece credo che i titoli bethesda saranno tutti esclusivi compreso tes .... anzi credo che todd diventerà una figura sempre più di spicco in ms

#5488
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

l'ho vista stamattina, perchè ieri ero via...

 

a me è piaciuta molto, poche chiacchere e tanti video, ma soprattutto chiarezza sulle esclusive e quelle temporali.

 

non voglio dare ancora giudizi sui giochi.... ma stalker 2 e forza horizon 5 sono quelli che aspetto di più.

 

chi dice che 3/4 sono sparatutto dico solo che non è vero...ma non voglio polemizzare quindi non vado oltre!



#5489
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

A me quella Square sembrava la scena di quando sei in auto e passando vedi tre-quattro ambulanze in mezzo alla strada e pensi "ma che catzo è successo qua?".

La maggior parte della roba presentata sembra progettata per attirare un mare di critiche. Boh.

 

Quella Microsoft come me l'aspettavo. Finalmente comincia ad avvicinarsi il momento in cui la roba inizia ad uscire dopo anni di teaser e video interviste. Piano piano sta ingranando, la comunicazione è chiara e l'offerta è molto forte per gli usa dove l'intero ecosistema ha un potenziale enorme. Da qui può solo migliorare.

Starfield mi sa tanto di fumo negli occhi in stile God of War :asd: Data super precisa a giugno 2021 per novembre 2022. Magari va tutto liscio secondo i piani, ma intanto ci sto credendo fortissimo :sese:



#5490
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

chi dice che 3/4 sono sparatutto dico solo che non è vero...ma non voglio polemizzare quindi non vado oltre!

La mia era solo un’iperbole, non un valore statistico reale, credo sia più 1/3 se si contano anche titoli “vecchi” come yakuza e hades, 2/5 o al più 1/2 se invece si contano solo le nuove uscite. Ho premesso comunque che non sono l’acquirente tipo di xbox quindi non faccio testo. Diciamo anche che se una conferenza inizia con Starfield, in mezzo ha Halo e finisce con Redfall (ovvero tutti giochi con elementi sparatutto), oltre tutti i giochi del mezzo sempre con quegli elementi (Battlefield, stalker), il mood generale è su quella falsariga, e ci sta appunto per gli appassionati del genere. 

Se domani Nintendo inizia con Mario 2D, in mezzo ha Yoshi e conclude con Donkey kong (con magari anche Rayman e Kirby), io fan Nintendo sono felicissimo, ma se leggo che la conferenza è stata perlopiù di platform nonostante gli altri 15 giochi non lo siano (di cui 5 magari sono porting e 5 sono indie), concordo con chi lo dice. Ma ripeto che commercialmente parlando i propri fan li ha sicuramente conquistati, semplicemente forse con questa conferenza non hanno allargato il bacino di persone interessato all’ecosistema, lo farà probabilmente in futuro quando mostrerà Fable, Avowed o il nuovo gioco di Rare (parlando solo dei giochi annunciati).


Modificata da Paki33, 14 June 2021 - 04:53 PM.





Leggono questa discussione 12 utenti

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo