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USA & AMERICHE - Topic di discussione generale


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Questa discussione ha avuto 6277 risposte

#5506
Corsivo

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  • Little Eye Fan

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già lo scorso anno dissero che non avevano neanche deciso il gameplay ancora (dopo la presentazione)

poi si hanno cambiato director e c'è stato il covid ma non era mai possibile uscisse quest anno.

come FABLE e altri erano solo video e loghi di roba nelle primissime fasi di sviluppo.

 

questa volta sono stati più onesti e concreti. infatti tutti quei giochi li non si sono visti. si è vista roba in uscita plausibilmente da qui a un anno e mezzo (forse)

 

EDIT: adesso vedo la notizia che pure indiana jones è appena iniziato...semplicemente li annunciano troppo presto sti giochi. quando hanno in mano poco più che un concept o manco quello.

Quella storia del gameplay era fake news della stampa, la news originale parlava di "playing with gameplay ideas" che é completamente diverso.

 

E poi, appunto, hanno perso il director e il gioco non puó uscire 2021 o 2022, come lo prevedi questo?

 

Indiana Jones é ancora un altro caso, deve essere annunciato cosí presto da Bethesda, come qualsiasi grosso deal. Esattamente come Ubisoft con Avatar, Ubisoft con Star Wars, EA con Star Wars ecc.

 

Questo concetto di presentare troppo presto non ha senso, sembra ci sia una aspettativa utopica che il gioco deve andare bene.

 

In piú molti annunci sono fatti anche per assumere persone, che é un fattore che a noi non interessa e che dimentichiamo spesso e volentieri. 

 

Che poi, appunto, succede a tutti. Nintendo e Sony in primis 



#5507
Corsivo

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  • Little Eye Fan

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Un gioco che è vicino all'uscita non viene rebootato, o faceva schifo o era in alto mare, suvvia...

Non era vicino all'uscita, mirava a quest'anno/ prossimo anno per l'uscita. Ha perso il director poco un pó di tempo fa ormai.

E poi, anche fosse, se un gioco sta venendo uno schifo, meglio non lanciarlo. 

 

Esattamente come Metroid 



#5508
Lenis

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Non era vicino all'uscita, mirava a quest'anno/ prossimo anno per l'uscita. Ha perso il director poco un pó di tempo fa ormai.

E poi, anche fosse, se un gioco sta venendo uno schifo, meglio non lanciarlo. 

 

Esattamente come Metroid 

Il director ha lasciato a fine anno scorso, se da lì l'han rebootato non sarebbe mai uscito sto anno con o senza director, è impossibile, probabilmente non sarebbe uscito neanche l'anno prossimo.

 

Non è che nell'ultimo anno fai il miracolo divino, per quel punto dello sviluppo il gioco dovrebbe già essere pronto concettualmente e si sta lavorando sull'implementazione, se un cambio di director così tardi è abbastanza per buttare tutto, semplicemente era moooooolto lontano.

 

Poi che se stava venendo uno schifo meglio non lanciarlo, concordo, ma si torna sempre al discorso di rock: è meglio fare una conf a breve termine che dà sicurezze, o una conf a lungo termine che ti mostra ovviamente più roba, ma non ne dà? Poi ognuno su questo punto ha la sua risposta sia chiaro, a qualcuno piace un approccio e a qualcuno l'altro, però è evidente che se annunci giochi che sono ancora in alto mare può succedere che il gioco nel frattempo abbia intoppi.

 

Che in sto caso è successa con MS con everwild, in passato con scalebound, ma pure sony con deep down, o the last guardian, o nintendo con MP4, e così via...



#5509
Robyvale

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La conferenza perfetta è quella che ti fa toccare con mano i progetti a breve e medio termine e al tempo stesso ti preannuncia progetti a medio lungo termine per dare al consumatore una idea di cosa l'aspetta

#5510
Dark_Knight

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Il director ha lasciato a fine anno scorso, se da lì l'han rebootato non sarebbe mai uscito sto anno con o senza director, è impossibile, probabilmente non sarebbe uscito neanche l'anno prossimo.

 

Non è che nell'ultimo anno fai il miracolo divino, per quel punto dello sviluppo il gioco dovrebbe già essere pronto concettualmente e si sta lavorando sull'implementazione, se un cambio di director così tardi è abbastanza per buttare tutto, semplicemente era moooooolto lontano.

 

Poi che se stava venendo uno schifo meglio non lanciarlo, concordo, ma si torna sempre al discorso di rock: è meglio fare una conf a breve termine che dà sicurezze, o una conf a lungo termine che ti mostra ovviamente più roba, ma non ne dà? Poi ognuno su questo punto ha la sua risposta sia chiaro, a qualcuno piace un approccio e a qualcuno l'altro, però è evidente che se annunci giochi che sono ancora in alto mare può succedere che il gioco nel frattempo abbia intoppi.

 

Che in sto caso è successa con MS con everwild, in passato con scalebound, ma pure sony con deep down, o the last guardian, o nintendo con MP4, e così via...

ecco il punto,inutile ragazzi dire chi meglio o chi peggio,in questo mercato queste cose purtroppo succedono,anche casi abbastanza dolorosi,come per Scalebound o Halo Infinite o Metroid come per Deep Down.



#5511
Greasy_is_better

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Nella prima metà della generazione si annunciano progetti che possono anche arrivare alla fine. Essendo progetti complessi poi le cose possono andare male o cambiare strada e fai figure di (Censura), ma a leggere i forum sembra che dietro le quinte si riuniscano in una massoneria di burloni che non vogliono rilasciare i giochi. Dai, forse con Ubisoft riguaro a BG&E2 potrei avere qualche dubbio in effetti :asd: ma comunque non c'è nesusn oscuro segreto nascosto.

Basta sforzarsi un minimo per vedere come questa roba accade ovunque si abbia a che fare con grandi progetti.

Saranno 15-20 anni che la Warner deve fare il famoso film di Akira e ogni tot esce un nuovo regista che ci sta lavorando. Son due tre anni che dicono vedete che esce, l'avete visto voi? Per non parlare dei sequel di Avatar :asd:

E non serve neanche guardare solo ai progetti multimediali, basti pensare ai poveri stronzi che aspettano i libri del trono di spade :sese:

È così, piangere è inutile.

 

Microsoft ha forzato alcuni annunci per far vedere qualcosa, ma è inevitabile visto che veniva da una generazione in cui anno dopo anno ha sembrato tirare i remi in barca lato sviluppo.



#5512
Dark_Knight

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ci sta anche Wild di Ancel :asd:



#5513
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io mi ricordo un tgs dove furono presentati un bel rpg square in cell shading (cancellato) un paio di rpg di cygames(?) mai più visti e il gioco platinum che si è rivisto solo all'E3 di adesso

 

cmq sono d'accordo con greasy...in questo caso microsoft aveva necessità di dare prospettiva al suo pubblico e quindi dare una visione dei suoi progetti anche se a lungo termine visto che doveva ricostruire da capo la propria line up di esclusive dopo che su xboxone non era uscito quasi niente.

 

in generale però il presentare i giochi troppo prima della loro uscita a me personalmente non piace.



#5514
Dark_Knight

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io mi ricordo un tgs dove furono presentati un bel rpg square in cell shading (cancellato) un paio di rpg di cygames(?) mai più visti e il gioco platinum che si è rivisto solo all'E3 di adesso

 

cmq sono d'accordo con greasy...in questo caso microsoft aveva necessità di dare prospettiva al suo pubblico e quindi dare una visione dei suoi progetti anche se a lungo termine visto che doveva ricostruire da capo la propria line up di esclusive dopo che su xboxone non era uscito quasi niente.

 

in generale però il presentare i giochi troppo prima della loro uscita a me personalmente non piace.

vabbè ma dopo che acquisisci Bethesda non è che sei proprio obbligata a far vedere loghi di progetti embrionali,prima o poi arriveranno



#5515
TangorFopper

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Welcome to the family, @Housemarque!
Developer of Returnal, Super Stardust, and Dead Nation is the newest member of PlayStation Studios.



#5516
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:o

 

pare che abbiano comprato pure bluepoint. le grandi manovre!



#5517
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Da ps japan:

e613d270fc7b0292fcfbe46acd47b9a7.jpg

Modificata da Monkey-D-Rufy, 29 June 2021 - 12:12 PM.


#5518
Robyvale

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Buoni acquisti anche se di fatto da tanti anni sotto ala sony

Manovre che dovrebbe fare anche Nintendo

#5519
Paki33

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Buoni acquisti anche se di fatto da tanti anni sotto ala sony

Manovre che dovrebbe fare anche Nintendo

Dopo l’acquisto di Next level games a inizio anno ci si può aspettare quello di Grezzo nel prossimo futuro, visto che si occupano costantemente dei remake di Zelda saranno quelli che porteranno avanti la saga 2D presumibilmente. Ci sarebbe anche Mercurysteam (AndreaC ne sarebbe felicissimo :P) ma trovo improbabile che Nintendo acquisti un altro studio fuori dal Giappone visto il recente acquisto canadese, salvo successo incredibile di critica e vendite per Metroid V. Altri team papabili non ne vedo, gli altri fanno giochi troppo “sacrificabili” a cui Nintendo non è probabilmente interessata dare più soldi di quanto non dia ora. 



#5520
ROcK

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camelot?

 

in ogni caso questi acquisti non cambierebbero di una virgola quello che arriva a noi. i team che ha comprato sony erano già di fatto team che sviluppavano esclusivamente per psx.

 

così come next level per nintendo o camelot o grezzo






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