Vai al contenuto

L'importanza del pandoro e della tradizione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

tumblr_oono0yhoAe1rn98jfo1_400.gif



#32
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

tumblr_oono0yhoAe1rn98jfo1_400.gif


:gad2:

#33
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io sinceramente questi "specialty" tipo Bonifanti, Filippi ecc (quelli da 20/25 euro) dubito siano artigianali.
Sono sicuramente molto buoni, ma per quel che mi riguarda un artigianale significa fatto da un laboratorio artigiano, e il fatto che ce ne siano migliaia (o decine di migliaia) e siano disponibili ovunque, li toglie dalla categoria.
Su 3 marie, sia panettone che pandoro, ho mangiato sia l'anno scorso che quest'anno sia il prodotto astucciato sia quello nella busta di plastica, sia il coeur de milan e mi sembra che la qualità rispetto a 2-3 anni fa non sia più la stessa.
Magari sono stato sfortunato con una partita della mia zona.

#34
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 A proposito, visto che lo prendi online, ho sentito parlar bene di questo (io però non l'ho provato): https://www.eataly.n...e-1kg-bonifanti

Gli dò un'occhiata, Grazie mille :eheh: . Volevo in effetti un qualcosa ai marron glacè per far assaggiare qualcosa di diverso anche ai miei; io poi li adoro. Mi informo sui prezzi di spedizione e poi decido (devo pensarci perchè è un po' oltre al budget; volevo spendere sui 12-13 euro massimi sul panettone + spese sped., però per un'occasione speciale posso fare un'eccezione).  Magari provo a vedere qualcos'altro su quel sito da abbinare già che ordino così da ammortizzare le spese di spedizione.

 

P.S.: comunque anche da me siamo in tre. Io personalmente mi mangio da solo un pandoro mignon o panettone mignon tutto in una cena. Stessa cosa i miei. Uno grande da 1 kg ci dura due giorni. Io poi da dicembre a gennaio ne mangio tranquillamente uno alla settimana (nei mesi di dicembre e gennaio) a casa da solo o coi miei.


Modificata da God Morpheus, 30 December 2017 - 07:37 PM.


#35
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Io sinceramente questi "specialty" tipo Bonifanti, Filippi ecc (quelli da 20/25 euro) dubito siano artigianali.
Sono sicuramente molto buoni, ma per quel che mi riguarda un artigianale significa fatto da un laboratorio artigiano, e il fatto che ce ne siano migliaia (o decine di migliaia) e siano disponibili ovunque, li toglie dalla categoria.
Su 3 marie, sia panettone che pandoro, ho mangiato sia l'anno scorso che quest'anno sia il prodotto astucciato sia quello nella busta di plastica, sia il coeur de milan e mi sembra che la qualità rispetto a 2-3 anni fa non sia più la stessa.
Magari sono stato sfortunato con una partita della mia zona.


Ma anche secondo me non sono affatto artigianali. Quando parlo di panettoni artigianali mi riferisco anch'io ai piccoli laboratori/pasticcerie artigiani che di certo non hanno una produzione così cospicua. Quello fra l'altro non l'ho mai assaggiato, non so nemmeno come sia, mi è venuto in mente perché God parlava di un panettone con marron glace e mi sono ricordata che degli amici me ne avevano parlato bene...

#36
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

Prendete i panettoni artigianali dai, sforzatevi che se no chiudiamo tutti :eheh:



#37
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

io li prendo e li regalo, anche se come diceva God, tra la mia famiglia, quella dei miei e quella dei suoceri, stando bassi tra dicembre e gennaio vanno, stando stretti, una quindicina di dolci natalizi.

capisci che non si può pensare di spendere 500 euro in panettoni.



#38
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Che schifo i panettoni..

Io non ho mai capito che problemi c'hanno quelli a cui piacciono i candidi sul panettone :asd:

Mio cognato è uno di questi, e mi dice sempre che non capisco un caxxo  :(



#39
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

#teamUvetta :sisi:



#40
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Che schifo i panettoni..

Io non ho mai capito che problemi c'hanno quelli a cui piacciono i candidi sul panettone :asd:

Mio cognato è uno di questi, e mi dice sempre che non capisco un caxxo  :(

 

Io comunque di solito quando sono da solo vado di panettone senza canditi e senza uvetta, oppure panettone con gocce di cioccolato e pera o cose del genere.  Altrimenti pandoro classico un 50% delle volte.


Modificata da God Morpheus, 31 December 2017 - 01:35 AM.


#41
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ma che è 'sto video, fantastico :gad2:



#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212


 
Io comunque di solito quando sono da solo vado di panettone senza canditi e senza uvetta, oppure panettone con gocce di cioccolato e pera o cose del genere.  Altrimenti pandoro classico un 50% delle volte.

Quest'anno ho fatto anch'io cioccolato e pere poi pesce e cioccolato e amaretti e albicocca

#43
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Quest'anno ho fatto anch'io cioccolato e pere poi pesce e cioccolato e amaretti e albicocca

 

capitan_parrot.jpg



#44
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

 
capitan_parrot.jpg

Pesche ahahah

#45
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Che schifo i panettoni..
Io non ho mai capito che problemi c'hanno quelli a cui piacciono i candidi sul panettone :asd:
Mio cognato è uno di questi, e mi dice sempre che non capisco un caxxo  :(

Io non capisco chi invece mangia il pandoro. Una roba insapore... XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo