dalle analisi gameplay sembra un gran ritorno invece
#32
Inviato 10 December 2017 - 07:11 AM
Si può anche non comprarli eh, non è che mo' e colpa loro se voi li comprate
ma la smetti di fare il fanboyo
ma perchè giustificare l'ingiustificabile.. nessuno ha costretto namco a pubblicare un trailer di una pre alpha di un gioco così tanto atteso svilendolo in un mero ''ah.. il nuovo soul calibur... tornoaguardarmideathstranding! uoo ''
se avessero aspettato un po.. mostrato uno sviluppo piu avanzato, novità varie e migliorie dovute dopo tanti anni di attesa, fidatevi eravamo tutti qui ad elogiarlo.. ma questo per ora pare un compitino bello e buono da chi non si è voluto minimamente sbattere per creare l'effetto ''uowww''
per ora è nammerda, e lo dico da fans accanito della serie che sicuramente nonostante tutto lo comprerà
Modificata da AkaneTakibana, 10 December 2017 - 07:12 AM.
#34
Inviato 10 December 2017 - 09:59 AM
Il punto e che per te è ingustificabile, ma non per me
kma la smetti di fare il fanboyo
ma perchè giustificare l'ingiustificabile.. nessuno ha costretto namco a pubblicare un trailer di una pre alpha di un gioco così tanto atteso svilendolo in un mero ''ah.. il nuovo soul calibur... tornoaguardarmideathstranding! uoo ''
se avessero aspettato un po.. mostrato uno sviluppo piu avanzato, novità varie e migliorie dovute dopo tanti anni di attesa, fidatevi eravamo tutti qui ad elogiarlo.. ma questo per ora pare un compitino bello e buono da chi non si è voluto minimamente sbattere per creare l'effetto ''uowww''
per ora è nammerda, e lo dico da fans accanito della serie che sicuramente nonostante tutto lo comprerà
#35
Inviato 10 December 2017 - 10:28 AM
Io ho giocato i titoli dal 2 al 5 e non ho mai visto robe uguali nei seguiti.
Dall IV al V capitolo ci sono state anche modifiche pesanti al gameplay come il sidestep potenziato, la justguard, la brave edge e la crical edge e la velocità del gioco che è stata aumentata. Il roster era una mezza cacata con tipo 4 Alexandra, 3 mimic e sostituti ridicoli ma come gameplay si è rivelato spanne sopra a SCIV, più lento e pieno di personaggi shit-tier presenti per aumentare il numero del roster ma in effetti assolutamente non pickati nello scenario competitivo. L'online poi era osceno visto che il netcode non era assolutamente buono come quello del V e si ritrovava spesso in partite perse a causa di avversari che facevano uso di lag tattics
Metto poi che in ogni capitolo stravolgono quasi sempre il moveset di tutti a parte qualche eccezione, che però si ritrova sempre qualche modifica qua e la. Il mio main, ad esempio, è Raphael da SCIII e in ogni gioco ha un moveset totalmente diverso e quelle 3-4 animazioni uguali hanno effetti e proprietà diverse. Ogni volta, se uno si mette a spulciare il moveset dei peronaggi e si fa un giro online scopre che ogni soul viene giocato in modo diverso.
Il trailer con le lucine colorate non mi preoccupa perché quello non serve per il veterano, ma per ingolosire il bambino scemo. Guardatevi i trailer di gioco di SCV che con tutti quei colori sembra il carnevale di Rio. Eppure SCV a parte l'effetto giallastro simile a gas intestinale che sbuca di tanto in tanto quando esegui una brave edge non c'è mica il rischio di prendersi attacchi epilettici
Modificata da Ewder, 10 December 2017 - 10:34 AM.
#36
Inviato 10 December 2017 - 01:20 PM
Ciao Ewder
Riferendomi a dei commenti che ho letto qua sopra.... perchè la grafica sarebbe una cagata? ... A me sembra na meraviglia. Ora, prendendo anche per buona l'idea che la verità stia nel mezzo, mi par ben lungi dall'essere una cagata. Mi piacerebbe capire che criteri di paragone utilizzate per giudicare la grafica di un picchiaduro... perchè se è ad Uncharted o ad un qualsiasi altro giocone che vuol fare del fotorealismo un proprio pregio che lo paragonate quando dite che sta grafica fà schifo, state sbagliando tutto. Innanzitutto stiamo parlando di un gioco che ha l'esigenza di mantenere i 60 FPS fissi su un sistema oramai datato come la PS4... e già qui per me potremmo chiudere il discorso perchè con questa premessa non capisco cosa si possa pretendere di più... ma comunque sia... cosa c'è di così mal fatto? I volti dei personaggi forse? Qualcuno sà citarmi un picchiaduro dove i personaggi hanno delle facce davvero convincenti? Non è mai stata una priorità in questo genere, ed è logico che sia così. Vi immagiante degli sviluppatori che perdono settimane di lavoro per curare i volti dei combattenti solo per quei 5 secondi nel corso di un combattimento in cui questi sono in primo piano? E dai......
#37
Inviato 10 December 2017 - 01:21 PM
A me pare una cacata.
Ma non vi ha ancora rotto le palle questo brand?
Per me dopo il 3° capitolo non ha avuto più niente da dire.
Si potrebbe dire praticamente per qualsiasi serie. Per altro è un gioco che al contrario di quello che dici ha introdotto novità sostanziali nell'avanzare dei vari capitoli. C'è più differenza ad esempio tra SC4 e SC5 piuttosto che tra SC1 e SC3.
#40
Inviato 10 December 2017 - 02:31 PM
Grafica schifo,armi da schifo,lucette luccicose epilettiche da schifo,stage riciclati da schifo.
Questo gioco ha già detto tutto .
Basta basta basta!
Un se ne pole più di tutti questi capitoli tutti uguali con un numero progressivo accanto.
Io me ne torno a giocare a
KOF XVI.......
#41
Inviato 10 December 2017 - 02:45 PM
Il trailer con le lucine colorate non mi preoccupa perché quello non serve per il veterano, ma per ingolosire il bambino scemo. Guardatevi i trailer di gioco di SCV che con tutti quei colori sembra il carnevale di Rio. Eppure SCV a parte l'effetto giallastro simile a gas intestinale che sbuca di tanto in tanto quando esegui una brave edge non c'è mica il rischio di prendersi attacchi epilettici
Comunque c'è da dire che le lucine colorate ci sono sempre state in ogni SC, e per altro a differenza di altri giochi, avevano il compito di segnalare all'avversario che tipo di mossa stava subendo (ad esempio gli effetti di elettricità per le mosse che stunnano o l'alone verde per le mosse con auto-GI). Bisogna capire se sto putiferio di luci avrà una qualche utilità (e allora ben vengano) o saranno solo contorno estetico come succede fin troppo nell'ultimo Tekken ad esempio.
#42
Inviato 10 December 2017 - 03:22 PM
Ben detto! Tra l'altro chi si lamenta della grafica poi elogia retro beu come Street Fighter 2, il primo MK o KoF 94 che avevano una grafica di mèèrda schifa.. Però vuoi mettere la giocabilità del vecchio SF2?! Chissà perchè poi di giocabilità in SCVI non ne parla nessuno, solo visi perfetti! Allora vi invito a godervi la grafica superlativa drl primo Mortal Kombat che, rivedendolo ora, fa parecchio schifo...Ciao Ewder
Riferendomi a dei commenti che ho letto qua sopra.... perchè la grafica sarebbe una cagata? ... A me sembra na meraviglia. Ora, prendendo anche per buona l'idea che la verità stia nel mezzo, mi par ben lungi dall'essere una cagata. Mi piacerebbe capire che criteri di paragone utilizzate per giudicare la grafica di un picchiaduro... perchè se è ad Uncharted o ad un qualsiasi altro giocone che vuol fare del fotorealismo un proprio pregio che lo paragonate quando dite che sta grafica fà schifo, state sbagliando tutto. Innanzitutto stiamo parlando di un gioco che ha l'esigenza di mantenere i 60 FPS fissi su un sistema oramai datato come la PS4... e già qui per me potremmo chiudere il discorso perchè con questa premessa non capisco cosa si possa pretendere di più... ma comunque sia... cosa c'è di così mal fatto? I volti dei personaggi forse? Qualcuno sà citarmi un picchiaduro dove i personaggi hanno delle facce davvero convincenti? Non è mai stata una priorità in questo genere, ed è logico che sia così. Vi immagiante degli sviluppatori che perdono settimane di lavoro per curare i volti dei combattenti solo per quei 5 secondi nel corso di un combattimento in cui questi sono in primo piano? E dai......
Modificata da Blacklaw77, 10 December 2017 - 03:23 PM.
#43
Inviato 10 December 2017 - 03:52 PM
Comunque c'è da dire che le lucine colorate ci sono sempre state in ogni SC, e per altro a differenza di altri giochi, avevano il compito di segnalare all'avversario che tipo di mossa stava subendo (ad esempio gli effetti di elettricità per le mosse che stunnano o l'alone verde per le mosse con auto-GI). Bisogna capire se sto putiferio di luci avrà una qualche utilità (e allora ben vengano) o saranno solo contorno estetico come succede fin troppo nell'ultimo Tekken ad esempio.
Il contorno estetico di sicuro sarà quella cosa dello slowmotion che dicono sbucherà a volte. Devo capire se e quando comincerà a stancare vedere questo effetto nei match.
L'aura rosa è per caso il reversal edge? In questo caso spero rendino meno acceso l'effetto ma lo rendano comunque leggibile, se (come mi sembra di capire) è quella meccanica con cui il nemico parte a bloccarti le mosse quasi in automatico (no, spero davvero che di aver capito male perché mi sembra una scemenza).
Modificata da Ewder, 10 December 2017 - 03:54 PM.
#44
Guest_lord van kuleneYe
Inviato 10 December 2017 - 03:57 PM
No basta sc,tutto schifo.
Grafica schifo,armi da schifo,lucette luccicose epilettiche da schifo,stage riciclati da schifo.
Questo gioco ha già detto tutto .
Basta basta basta!
Un se ne pole più di tutti questi capitoli tutti uguali con un numero progressivo accanto.
Io me ne torno a giocare a
KOF XVI.......
Kof xvi non è ancora uscito.....
HAHAHAHAHAHA
SOUL CALIBUR E TEKKEN SONO LA MEDDA!!!!!
#45
Inviato 10 December 2017 - 04:06 PM
Il contorno estetico di sicuro sarà quella cosa dello slowmotion che dicono sbucherà a volte. Devo capire se e quando comincerà a stancare vedere questo effetto nei match.
L'aura rosa è per caso il reversal edge? In questo caso spero rendino meno acceso l'effetto ma lo rendano comunque leggibile, se (come mi sembra di capire) è quella meccanica con cui il nemico parte a bloccarti le mosse quasi in automatico (no, spero davvero che di aver capito male perché mi sembra una scemenza).
L'aura rossa credo proprio che sia la RE. Che che appaia proprio per segnalare che hai schivato secondo le regole della RE e adesso puoi contrattaccare. Ma a quanto ho capito il contrattacco non è garantito, tant'è che ogni tanto si vede che le armi si scontrano (chi se lo ricorda che questa cosa succedeva anche nel vetusto Soul Edge? ). Io la trovo una implementazione interessante. Da notare anche che sembrano sparite le orride "GI a pagamento" di SCV che guardimpattavano tutto e sono tornare le vecchie GI alto-medie che sono da sempre una delle cose più riuscite della serie. Rispetto poi a SCV non ho visto mosse EX, quindi deduco che la barra la si usi solo per la super (ma è una supposizione).
Modificata da Stein, 10 December 2017 - 04:07 PM.
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