Mi sono leggiucchiato la patch note dettagliata in pdf (grazie Ewder).
Vi faccio notare che hanno migliorato il tracking di 3B per tutti i personaggi, se viene eseguito dopo che l'avversario ha missato con un attacco. Non so voi, ma a me questo sembra quasi un invito a lanciare in aria tutti quelli che fanno una RE a vuoto
Sono arrabbiatissimo per come stanno gestendo Tira. Sulla carta sembra che abbiano potenziato il personaggio...in pratica hanno solo corretto degli evidenti errori di collisione che si portava dietro da un po' di tempo e ottimizzato alcuni block stun. Jolly è sicuramente lo stile che ne ha beneficiato di più ma ora come ora il personaggio a mio parere è diventato incredibilmente ingestibile.
Il passaggio da uno stile all' altro è troppo elevato e in tutto questo continua a mancare un sistema per capire visivamente, in modo efficace ed inequivocabile, quando avviene il passaggio. Molto spesso il flash di aura gialla o viola che si manifesta durante il passaggio di stato viene coperto da altri effetti speciali ed è praticamente impossibile capire se una Tira in parata è in stato Jolly o Gloomy. Ne consegue che proprio quando devi lanciare il colpo di grazia al nemico, magari parti con l'attacco sbagliato (perchè Tira ha cambiato stato e non te ne sei accorto.
Attualmente restare in Gloomy è un' utopia...e a differenza di Soul Calibur V in cui a costo di una porzione di barra si potevano eseguire delle ex-moves che innescavano il passaggio, qui si può fare solo in soul charge oppure facendo una CE. B+K,A o B+K,B, richiedono situazioni specifiche per essere piazzati e comunque non garantiscono il passaggio di stato.
Il peggio però è quando Tira si becca il mal di testa ad uno sputo dall' uccidere l'avversario.
Conclusione = è pazza, non usatela.