Si però sta storia dei tornei mi ha anche un po' rotto. E' un cacchio di videogioco, non uno sport. I tornei li ho fatti, li guardo e mi piacciono anche a me, ma quanti saranno quelli che fanno i tornei? Un millesimo di quelli che giocano. Un gioco va tarano per essere usufruito da tutti, e tutti (o quantomeno la maggior parte) delle persone giocano online. per cui bilanciare il gioco anche in funzione dell'online per me ci sta eccome.
Io non sto parlando in modo specifico di tornei per fare elitismi, ho semplicemente indicato un luogo dove il gioco lo si gioca a livelli alti e dove quindi difetti e punti di forza di certi personaggi, a furia di essere messi alla prova emergono più spesso e lamentele riguardo la presunta sgravatezza di certi personaggi vengono portate con una certa cognizione di causa rispetto al neofita che, giocando online a livelli bassi, non sa come vincere un matchup.
Il motivo per cui una mossa classica come il flapjack di Nightmare e Siegried non può più essere usato per fare ringout o il fatto che l1B di Ivy sia stato pesantemente nerfato è dovuto oltre che alle lamentele dal fatto che non sono mosse che possono essere facilmente affrontabili online causa netcode (e nel caso delle prese anche perché hanno fatto un mezzo casotto di loro).
Il gioco non è stato bilanciato pensando ANCHE all'online, ma SOLO per l'online, non potendo fare una via di mezzo e dovendo giustamente scegliere dove secondo loro viene più usufruito il gioco. Si può dire quindi che chi sta al bilanciamento è totalmente d'accordo con te.
Modificata da Ewder, 19 January 2019 - 05:02 PM.