Vai al contenuto

Soul Calibur VIPs4/Xone/Steam 19 Ottobre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2669 risposte

#2146
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30827

Raphael letteralmente buttato nel cesso,  manco fosse un pg da tornei.
Brava Namco che ascolti le lamentele dei noob online  B-)

Era l'unico pg tecnico con cui si riusciva a rivaleggiare in velocità con i soliti pg spammoni che rafficano colpi come mitragliatori.

Ovvio che ai niubbazzi fosse subito andato in odio...

Oltretutto il suo difetto storico (verticali veloci ma troppo "puliti" e lunghi) lo rendono tutt'ora uno dei personaggi più unsafe del gioco...un rischio che a mio parere non è mai stato controbilanciato da un danno adeguato (come nel caso di Nighto o di Astarotto).

Peccato perchè personaggi con uno stile peculiare come il  suo sono quello che rende davvero vario il gioco...non lo voglio un Sc solo con copie di Sophitia e Kilik.

 

 

P.s: voglio Hilde! Maledetta Bamco!



#2147
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

 

P.s: voglio Hilde! Maledetta Bamco!

hanno trovato file riguardanti nuovi DLC con nomi strani (Stone, Star, Yell, Yellow, Snow, Reptile) nel giocco e si pensa ad una seasdon 2 :sisi:



#2148
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30827

hanno trovato file riguardanti nuovi DLC con nomi strani (Stone, Star, Yell, Yellow, Snow, Reptile) nel giocco e si pensa ad una seasdon 2 :sisi:

Ho letto.  La cosa lascia ben sperare circa un futuro supporto (anche se come nel caso di SC V potrebbero comunque decidere di troncare l'uscita dei dlc da un momento all'altro), ma da un altro lato confermerebbe che i prossimi due dlc saranno dedicati a quei due cessi a pedali di Cassandra ed Amy che ho sempre odiato a morte. Seriamente, non c'era bisogno di altri due personaggi veloci e nani che passano sotto agli orizzontali alti anche solo stando fermi in piedi...

Piuttosto due pg guest o due inediti. 

A questo punto speriamo almeno che abbiano rivoluzionato radicalmente il loro moveset e metodo di utilizzo, giusto per renderle un minimo più originali.

Tornando ai nuovi misteriosi dlc di cui si è scoperta traccia nel codice, si tratta di ben 6 personaggi...considerato che per realizzarne uno ci vogliono dai 2 ai 3 mesi, credo che come minimo ci vorrà più di un anno per averli tutti.



#2149
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Mamma mia pensare che dovrò sorbirmi quel lagna di personaggio che è Cassandra mi fa venire la depressione ;<



#2150
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

 quei due cessi a pedali di Cassandra ed Amy 

Uno spirito affine. Le chiamo pure io così  :eheh:


Modificata da Ewder, 18 January 2019 - 10:14 PM.


#2151
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Patch notes ufficiali di 1.11?
Frame data aggiornati dove li troviamo?

Il cambio di 1+B si Ivy mi ha destabilizzato molto, lo usavo un sacco. Era davvero così sgravo al punto che han dovuto patcharlo? Domanda onesta, non voglio polemizzare. Perché era considerato così sgravo da patcharlo e perché non l'avevano fatto nella 1.10?

#2152
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30827
Voldo invece ha subito dei cambiamenti che faccio ancora fatica a comprendere.
Stando ai commenti degli sviluppatori, avrebbero potenziato il pg in standing neutrale, in modo da garantire una certa affidabilità anche nelle situazioni in cui si è costretti dall'avversario a tornare da back stance a neutral. L'iniziale possibilità che avevano suggerito di rendere più "solida" la back stance (in modo che il pg non tornasse in neutral quando parava/subiva attacchi) per ora non mi pare si sia concretizzata.
Mantis crawl-testa in avanti è stato nerfato e adesso non è più possibile procedere con combo dirette dopo lo scatto in avanti (colpo basso mortale) perché in pratica Voldo falcia il nemico, ribaltandolo in avanti, e passando oltre gli finisce di schiena quindi ci si ritrova automaticamente con le gambe in avanti invece della testa. Escamotage sicuramente utile per togliersi dalle palle quando si è vicini a bordo ring e ribaltare la situazione, ma una delle sue stringhe di combo potenzialmente più utili e infami è andata a farsi benedire.
Lo scatto in avanti durante mantis crawl-gambe in avanti invece adesso stunna di default (senza counter hit o hit di movimento) ed esattamente come prima, lascia comunque esposti alla successiva launcher con B durante le counter hit (launcher che in ch diventa mortale). Ottimo buff ma a mio parere era meno temibile quello che hanno nerfato...bho, magari è solo meno spammabile.

#2153
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Patch notes ufficiali di 1.11?
Frame data aggiornati dove li troviamo?

Il cambio di 1+B si Ivy mi ha destabilizzato molto, lo usavo un sacco. Era davvero così sgravo al punto che han dovuto patcharlo? Domanda onesta, non voglio polemizzare. Perché era considerato così sgravo da patcharlo e perché non l'avevano fatto nella 1.10?

http://d1vtv52f4vjbm...stment-list.pdf



#2154
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Il cambio di 1+B si Ivy mi ha destabilizzato molto, lo usavo un sacco. Era davvero così sgravo al punto che han dovuto patcharlo? Domanda onesta, non voglio polemizzare. Perché era considerato così sgravo da patcharlo e perché non l'avevano fatto nella 1.10?

 

Anche a me ha pesato molto. E il depotenziamento dello Spiral Lust è abbastanza devastante visto che era uno dei migliori tool che Ivy aveva. Se adesso la gente continua a lamentarsi di Ivy c'è da prenderla a schiaffi. Di fatto così adesso è niente più che un mid-tier -_-



#2155
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Hanno levato quel basso perché online la gente lo trova fastidioso.

Purtroppo si basano sui feedback dell'online senza pensare che il gioco vero dovrebbe essere offline e le partite disputate dai giocatori nei tornei.



#2156
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Boh, sono un po' spaesato. Era una mossa utile ma non mi sembrava fosse sgrava al punto da dover essere patchata?

E dire che tante cose di Ivy che son state patchate dal lancio a oggi ero il primo a dire che DOVEVANO essere patchate per carità, ma quella boh? Davvero non capisco, mah...

 

Di fatto ha davvero poco senso usarla adesso purtroppo.



#2157
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Hanno levato quel basso perché online la gente lo trova fastidioso.

Purtroppo si basano sui feedback dell'online senza pensare che il gioco vero dovrebbe essere offline e le partite disputate dai giocatori nei tornei.

 

Si però sta storia dei tornei mi ha anche un po' rotto. E' un cacchio di videogioco, non uno sport. I tornei li ho fatti, li guardo e mi piacciono anche a me, ma quanti saranno quelli che fanno i tornei? Un millesimo di quelli che giocano. Un gioco va tarano per essere usufruito da tutti, e tutti (o quantomeno la maggior parte) delle persone giocano online. per cui bilanciare il gioco anche in funzione dell'online per me ci sta eccome.



#2158
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

 

Si però sta storia dei tornei mi ha anche un po' rotto. E' un cacchio di videogioco, non uno sport. I tornei li ho fatti, li guardo e mi piacciono anche a me, ma quanti saranno quelli che fanno i tornei? Un millesimo di quelli che giocano. Un gioco va tarano per essere usufruito da tutti, e tutti (o quantomeno la maggior parte) delle persone giocano online. per cui bilanciare il gioco anche in funzione dell'online per me ci sta eccome.

Io non sto parlando in modo specifico di tornei per fare elitismi, ho semplicemente indicato un luogo dove il gioco lo si gioca a livelli alti e dove quindi difetti e punti di forza di certi personaggi, a furia di essere messi alla prova emergono più spesso e lamentele riguardo la presunta sgravatezza di certi personaggi  vengono portate con una certa cognizione di causa rispetto al neofita che, giocando online a livelli bassi, non sa come vincere un matchup.

Il motivo per cui una mossa classica come il flapjack di Nightmare e Siegried non può più essere usato per fare ringout o il fatto che l1B di Ivy sia stato pesantemente nerfato è dovuto oltre che alle lamentele dal fatto che non sono mosse che possono essere facilmente affrontabili online causa netcode (e nel caso delle prese anche perché hanno fatto un mezzo casotto di loro).

Il gioco non è stato  bilanciato pensando ANCHE all'online, ma SOLO per l'online, non potendo fare una via di mezzo e dovendo giustamente scegliere dove secondo loro viene più usufruito il gioco. Si può dire quindi che chi sta al bilanciamento è totalmente d'accordo con te. :sisi:


Modificata da Ewder, 19 January 2019 - 05:02 PM.


#2159
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

Si però sta storia dei tornei mi ha anche un po' rotto. E' un cacchio di videogioco, non uno sport. I tornei li ho fatti, li guardo e mi piacciono anche a me, ma quanti saranno quelli che fanno i tornei? Un millesimo di quelli che giocano. Un gioco va tarano per essere usufruito da tutti, e tutti (o quantomeno la maggior parte) delle persone giocano online. per cui bilanciare il gioco anche in funzione dell'online per me ci sta eccome.

 

Concordo al 201%.

 

Il punto semmai è non ascoltare i random whine della gente. Se devono ribilanciare x l'online che lo facciano in base a ciò che LORO ritengono giusto dopo un'attenta analisi, non per andare incontro ai fan perchè "troppa gente si lamenta della cosa X, patchamola". Questo no porca miseria -.-



#2160
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Io non sto parlando in modo specifico di tornei per fare elitismi, ho semplicemente indicato un luogo dove il gioco lo si gioca a livelli alti e dove quindi difetti e punti di forza di certi personaggi, a furia di essere messi alla prova emergono più spesso e lamentele riguardo la presunta sgravatezza di certi personaggi  vengono portate con una certa cognizione di causa rispetto al neofita che, giocando online a livelli bassi, non sa come vincere un matchup.

Il motivo per cui una mossa classica come il flapjack di Nightmare e Siegried non può più essere usato per fare ringout o il fatto che l1B di Ivy sia stato pesantemente nerfato è dovuto oltre che alle lamentele dal fatto che non sono mosse che possono essere facilmente affrontabili online causa netcode (e nel caso delle prese anche perché hanno fatto un mezzo casotto di loro).

Il gioco non è stato  bilanciato pensando ANCHE all'online, ma SOLO per l'online, non potendo fare una via di mezzo e dovendo giustamente scegliere dove secondo loro viene più usufruito il gioco. Si può dire quindi che chi sta al bilanciamento è totalmente d'accordo con te. :sisi:

 

Sul fatto che siano gli esperti a dettare i pregi/difetti dei personaggi siamo d'accordo. Ma se una mosse è ad esempio invisbile online, la devi patchare, c'è poco fare. E' inutile fare discorsi sul fatto che offline il gioco è diverso e quindi funziona perchè poi alla fine chi ne deve usufruire non è solo quel 1% che gioca i tornei, ma anche quel 99% che gioca simpaticamente online e che vuole e ha il diritto di giocare con tutti i crismi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo