Vai al contenuto

Quentin Tarantino su Netflix: "È tutto molto triste per me"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460
Ragazzi non ci vuole molto a capire che non si parla solo del banale contatto umano ma anche del fatto che ormai ci vengono proposti i contenuti in base ad algoritmi ridicoli se non falsati, mentre in precedenza i consigli erano sicuramente più genuini per forza di cose.
Inoltre, per un maestro della tecnica e dei formati come Tarantino è difficile digerire un panorama come quello attuale in cui tra Netflix e compagnia si sta perdendo totalmente la cultura del formato.
Poi non ho letto che abbia affermato a morte Netflix fa tutto schifo, affermare che Tarantino non conosca Netflix o che sia un banale nostalgico ce ne vuole.

#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ragazzi non ci vuole molto a capire che non si parla solo del banale contatto umano ma anche del fatto che ormai ci vengono proposti i contenuti in base ad algoritmi ridicoli se non falsati, mentre in precedenza i consigli erano sicuramente più genuini per forza di cose.

anche secoli fa ti venivano rifilate inculate al videonoleggio, con tanto di faccia tosta. 

 

Il seguito di Terminator o di Alien a noleggio, quando ancora non erano usciti i veri seguiti, li ricordo solo io? 

 

Netflix è solo uno strumento figlio della evoluazione del medium, la differenza, coem al solito, la fa sempre l'uomo informato o non informato, quello che si fa prendere in giro e quello che non si fa prendere in giro.

 

L'algoritmo di netflix non ha colpe. 


Modificata da Solidino, 24 November 2017 - 02:05 PM.


#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123402

si riferisce alla perdita di contatto umano e la critica ci sta, ma ovviamente non è solo imputabile a quel tipo di commercio, da quando internet è entrata nelle nostre vite in maniera cosi preponderante, si è davvero perso il contatto umano, quello di cui parla Tarantino, il "piacere" di andare fisicamente in un negozio, parlare con il gestore anche per moltto tempo, diventare amici e compagnia cantate, non credo parli solo in termini economici. 

 

per altro questa "perdita di contatto umano per colpa di internet" era gia presente nel film Contact (1996) in tempi non sospetti (almeno in italia che all'epoca internet era quasi fantascienza).

 

Netflix and chill :sisi:

 

il meme simbolo di questi anni è un momento di socializzazione, addirittura al punto da esser diventata una scusa pure per rimorchiare.

 

 

Ragazzi non ci vuole molto a capire che non si parla solo del banale contatto umano ma anche del fatto che ormai ci vengono proposti i contenuti in base ad algoritmi ridicoli se non falsati, mentre in precedenza i consigli erano sicuramente più genuini per forza di cose.
Inoltre, per un maestro della tecnica e dei formati come Tarantino è difficile digerire un panorama come quello attuale in cui tra Netflix e compagnia si sta perdendo totalmente la cultura del formato.
Poi non ho letto che abbia affermato a morte Netflix fa tutto schifo, affermare che Tarantino non conosca Netflix o che sia un banale nostalgico ce ne vuole.

 

eh sì i consigli genuini del commerciante che ti deve vendere qualcosa :sisi:  un commerciante che poteva non capirne una sega tranquillamente. Più genuini di un algoritmo che si limita ad evidenziare le cose in base ai gusti che TU STESSO hai dichiarato.

 

Sai che ci vuole per affermare che tarantino non conosca Netlfix? La capacità di leggere una news prima di commentarla

 

 

Io non sono su Netflix quindi non ti saprei dire come funziona esattamente

 

Parole di Tarantino.



#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

anche secoli fa ti venivano rifilate inculate al videonoleggio, con tanto di faccia tosta. 

 

Il seguito di Terminator o di Alien a noleggio, quando ancora non erano usciti i veri seguiti, li ricordo solo io? 

 

Netflix è solo uno strumento figlio della evoluazione del medium, la differenza, coem al solito, la fa sempre l'uomo informato o non informato, quello che si fa prendere in giro e quello che non si fa prendere in giro.

 

L'algoritmo di netflix non ha colpe. 

ricordo ancora al noleggio il proprietario che tentava di rifilarmi air force one come uno dei film più belli di sempre

 

 

 

eh sì i consigli genuini del commerciante che ti deve vendere qualcosa :sisi:  un commerciante che poteva non capirne una sega tranquillamente. Più genuini di un algoritmo che si limita ad evidenziare le cose in base ai gusti che TU STESSO hai dichiarato.

 

 

lasciamo perdere quell'algoritmo visto che

 

"siccome hai gradito Notting Hill ti consigliamo Point Break "  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ricordo ancora al noleggio il proprietario che tentava di rifilarmi air force one come uno dei film più belli di sempre

un algoritmo umano sòla. 

 

Meno male che oggi ci sono youtube e gli smartphone che ti dicono in 5 secondi se stati prendendo una cantonata o no.



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123402

 

lasciamo perdere quell'algoritmo visto che

 

"siccome hai gradito Notting Hill ti consigliamo Point Break "  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

all'inizio è molto fallace, ma sul lungo periodo se continui a mettere like e dislike si affina sempre di più



#22
SALVA IL BARBARO

SALVA IL BARBARO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1240
a me ad esempio il fatto che non potrò avere un copia fisica di quel capolavoro di okja da assai fastidio.

#23
godhand83

godhand83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 191
Premetto che ho netflix con ben 3 abbonamenti attivi da 4 schermi in 4k l uno in quanto tra fratelli genitori e parenti tutti siamo abbonati e ne usufruiamo praticamente tutti i giorni e rammento che secondo me e il miglior servizio streaming comw qualita sia di contenuti che di server.xo sn d accordo con tarantino xke abbiamo perso l ennesima interazione con il mondo esterno nonche una cosa fantastica,entrare al noleggio film dove c era tanta altra gente scegliere con minuzia il film per la serata anzi a volte al venerdi sera dopo il lavoro ne prendevo anche due....e poi si fermarti a parlare anche con altra gente e scambiare opinione e consigli sui film.penso che nonostante io abbia netflix se ci fossero ancora dei videonoleggio io ci andrei ancora.comunque come ho letto in altri commenti qua sopra anche io dico di essere contento nel aver vissuto quei periodi che le nuove generazioni nn conosceranno mai.

#24
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Oh nessuno a specificare che Tarantino una volta era commesso di un videonoleggio, per questo è così nostalgico.

Si ma è una visione romantica tutta sua o comunque uno dei pochi che gli piaceva fare quel lavoro seriamente, abbanonai i viodeonoleggio anche perchè mi rifilavano certi pacchi incredibili poi quando arrivò blockbuster per me peggiorò tutto, il videonoleggio si è ammazzato da solo.

Modificata da Leonardo M, 25 November 2017 - 12:00 AM.


#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
non sono un grande estimatore di netflix, ma criticarlo usando il videonoleggio come termine di paragone per qualità superiore è assurdo.
è più probabile trovare buona qualità su netflix se ti basi sui voti che il prodotto ha... come potevi capire se un film era buono da un trafiletto scritto da un pr della casa di produzione?

#26
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

va be erano altri tempi, era bello prendere una vhs per vederla con gli amici, pure un film marcio risultava bello in compagnia. noleggiare senza essere super informato come ora su internet, solo sulla fiducia riposta su quell'attore o regista, anche se poi il film era una (Censura).

 

il noleggiatore non l'ho mai beccato competente e non ci parlavo neanche. in america sicuramente erano diverse le videoteche, magari il proprietario era davvero un appassionato. potevi beccarci a lavorare un giovane maniaco come tarantino allora si che ci avrei passato ore a parlare di film e farmi consigliare.



#27
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

il noleggiatore non l'ho mai beccato competente e non ci parlavo neanche. in america sicuramente erano diverse le videoteche, magari il proprietario era davvero un appassionato. potevi beccarci a lavorare un giovane maniaco come tarantino allora si che ci avrei passato ore a parlare di film e farmi consigliare.

 

ho cambiato 7 videoteche, solo una aveva un ragazzo che guardava la roba che comprava e noleggiava e poteva essere considerato cinefilo, il resto era tutta gente che sbarcava il lunario con la moda del momento, sul passato venivan fuori lacune cinefile da facepalm. Te ne accorgi quando una persona fa un qualcosa per passione o per soldi, non ha "quello sguardo particolare" che si illumina quando parla.

 

Non parliamo poi dei blockbuster che sono peggio dei Mc Donalds o Gamestop, gente assunta senza alcuna conoscenza o PASSIONE in materia


Modificata da Solidino, 26 November 2017 - 12:26 PM.


#28
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Andiamo tutti nella videoteca di Frusciante a Livorno :-D

#29
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Andiamo tutti nella videoteca di Frusciante a Livorno :-D

vivessi al livorno noleggerei film ogni giorno. 

Ma non ha un sito online per fare acquisti? 



#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

"Quello che abbiamo perso è la partecipazione attiva, un tempo si sceglieva il film e lo si guardava per vedere se ci piaceva o no, magari era qualcosa che catturava la nostra attenzione e di cui non avevamo mai sentito parlare"

 

 

Ma Netflix funziona proprio così.

 

Catalogo ampio => un film ti incuriosisce dal trailer e dalla descrizione => te lo guardi.

 

Con l'unica differenza che, se poi non ti piace, puoi tranquillamente smettere di guardarlo senza sentirti mortificato dal fatto di aver speso soldi inutilmente come invece succedeva al videonoleggio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo