Vai al contenuto

Justice League: weekend d'esordio deludente con 96 milioni di dollari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Io l'ho visto venerdì e mi è piaciuto.
Forse avrei preferito anche una mezz'ora in più di film, non capisco perché hanno voluto tagliare tanto per scendere sotto le due ore.
Potevano descrivere alcune situazioni con più respiro, però nel complesso un gran bel film che si lascia vedere con piacere.

#17
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956

appena visto, a me è piaciuto. gli haters non sono mai contenti e trovano sempre una scusa per criticare. già si critica perchè sono state tagliate alcune scene che "avrebbero dato più profondità". allora in BvS c'erano "troppe" scene di approfondimento della storia (e a me è piaciuto comunque) e si è criticato quello per ritmi troppo lenti e poca ironia. questo film invece va dritto al punto, ha ritmi più veloci, meno tempi morti e strappa anche qualche sorriso e si critica lo stesso. comunque vada non c'è niente da fare, la DC deve sempre ricevere critiche. E attenzione non sono un fanboy adoro tutti i film Marvel ma adoro i supereroi in generale, non è che se uno apprezza un film DC deve per forza essere contro la marvel


Fermo restando che, a mio parere, tutti i film sui Supererori hanno enormi problemi di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi, JL ha problemi belli grossi di coerenza narrativa che nei film Marvel, di solito, non ci sono.
Uno su tutti? Il film, alla fine, ti fa capire che
Spoiler

Sul tono poi, personalmente, avrei preferito si differenziassero dalla Marvel per avere, appunto, qualcosa di diverso ma questi sono gusti personali.

#18
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
Penso che lo andrò a vedere senza farmi troppe aspettative, così me lo gusto di più :smile-106:

#19
Iwata

Iwata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367
Indipendentemente dal fatto che la WB si aspettasse di più,perché dovrebbe guadagnare 600 milioni per arrivare alla pari?!?vorrei capire da dove prendete questi dati,non ha nessun senso logico ed imprenditoriale,mi sembra un numero buttato lì a casaccio... :smile-15:
Poi scusate l'ignoranza,perché sono quasi certo di sbagliare ma non capisco,come fanno a sapere già l'incasso del week in USA se deve ancor finire il week?!?
Sarà una stupidaggine ma vorrei capire un attimino :smile-16:

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
edit.

ho sofferto fortemente la visione di batman vs. superman (sinceramente non vedevo l'ora che finisse) e la frustrazione totale mi ha tenuto lontano da qualunque annuncio di movies legato a quella catena narrativa. batman non l'ho manco riconosciuto come tale se non per le orecchie da pipistrello.
cmq non è che disprezzo il genere, cioè quelli della marvel mi piacciono parecchio proprio, ma Batman proprio a livello cinematografico ha raggiunto vette pazzesche in passato tra Tim Burton e Nolan. Ma Batman vs. Superman betemmio.
Proverò a vedere Justice League quando uscirà in homevideo, ma stavolta se mi prende male lo mollo prima dei titoli di coda.

Modificata da Fox Hound, 19 November 2017 - 11:45 PM.


#21
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Indipendentemente dal fatto che la WB si aspettasse di più,perché dovrebbe guadagnare 600 milioni per arrivare alla pari?!?vorrei capire da dove prendete questi dati,non ha nessun senso logico ed imprenditoriale,mi sembra un numero buttato lì a casaccio... :smile-15:
Poi scusate l'ignoranza,perché sono quasi certo di sbagliare ma non capisco,come fanno a sapere già l'incasso del week in USA se deve ancor finire il week?!?
Sarà una stupidaggine ma vorrei capire un attimino :smile-16:

il costo di 300 milioni sono solo per riprese del film dopo ci sono altri costi legati alla pubblicità e alla distribuzione e doppiaggio, e naturalmente le tasse se una cosa costa 300 il ricarico è di almeno il doppio.
Il costo e' stimato in quella cifra potrebbe essere costato di meno o anche di più.

Modificata da Leonardo M, 20 November 2017 - 01:11 AM.


#22
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

edit.

ho sofferto fortemente la visione di batman vs. superman (sinceramente non vedevo l'ora che finisse) e la frustrazione totale mi ha tenuto lontano da qualunque annuncio di movies legato a quella catena narrativa. batman non l'ho manco riconosciuto come tale se non per le orecchie da pipistrello.
cmq non è che disprezzo il genere, cioè quelli della marvel mi piacciono parecchio proprio, ma Batman proprio a livello cinematografico ha raggiunto vette pazzesche in passato tra Tim Burton e Nolan. Ma Batman vs. Superman betemmio.
Proverò a vedere Justice League quando uscirà in homevideo, ma stavolta se mi prende male lo mollo prima dei titoli di coda.


Peccato che il batman visto sia per distacco il miglior Batman mai avuto a livello di somiglianza con il Batman dei fumetti (The dark knight returns è l'ispirazione)

Nessun altro è simile quanto lui.

#23
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

Fermo restando che, a mio parere, tutti i film sui Supererori hanno enormi problemi di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi


quando vado a vedere un film sui supereroi onestamente mi aspetto che non tutto sia perfetto da questo punto di vista. c'è superman, batman cioè vado a vedere questi film per divertirmi, non sto a guardare tutto nei minimi dettagli onestamente

Spoiler


#24
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Secondo me la gente ci sta andando un po' con calma al cine dopo l'esperienza con BvS. Io ci sono andato venerdì pomeriggio con i nipotini alle 18:00 e la sala era vuota. Mi aspettavo di vedere più bambini ed invece Magari il ricordo di un film pesante come il precedente ha fatto desistere grandi e piccini. Io ho trovato il film equilibrato per essere un film di supereroi che mette d'accordo sia il pubblico giovane che quello un po' meno giovane. Mai noioso, qualche personaggio che ti fa divertire... un film più sereno e godibile tanto da trascorrere velocemente e piacevolmente.

#25
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

600 milioni li fa sicuro..

Secondo me il vero problema è che pensano a fare dei film pensando sempre di voler battere la marvel e spesso secondo me influisce sul processo creativo.
Devono pensare a fare un film senza avere come pallino il confronto con x o y.
È lo spettatore che decide alla fine se è bello o meno.

Non ho ancora visto il film, ma credo che il suo grosso problema sia questo.



Il fatto e' appunto che le critiche non contano poi granche', basta vedere gli incassi di Jurassic World. Questo film ha scatenato poco appeal con il pubblico e non e' piaciuto piu' di tanto secondo me

#26
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Secondo me la gente ci sta andando un po' con calma al cine dopo l'esperienza con BvS. Io ci sono andato venerdì pomeriggio con i nipotini alle 18:00 e la sala era vuota. Mi aspettavo di vedere più bambini ed invece Magari il ricordo di un film pesante come il precedente ha fatto desistere grandi e piccini. Io ho trovato il film equilibrato per essere un film di supereroi che mette d'accordo sia il pubblico giovane che quello un po' meno giovane. Mai noioso, qualche personaggio che ti fa divertire... un film più sereno e godibile tanto da trascorrere velocemente e piacevolmente.


Ma piu' che altro i personaggi DC in Italia hanno proprio meno seguito (anche editoriale) di quelli Marvel, che tra l'altro sono anche Disney, quindi e' normale che qui ci vada non tutta questa gente, il problema e' negli USA dove la gente, e' indubbio, non ha apprezzato piu' di tanto questi personaggi in questa versione tranne WW e il film, pur essendo godibile, non e' all'altezza del primo Avengers che e' stato il film punto di svolta del MCU, qui invece qualcosa non ha funzionato, prevedo molta riflessione sul futuro del DCEU prossimamente

#27
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325
[quote name="Slash/92" post="19071020"]

Peccato che il batman visto sia per distacco il miglior Batman mai avuto a livello di somiglianza con il Batman dei fumetti

con il Batman dei videogiochi casomai, con quello dei fumetti no secondo me

#28
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
[quote name="paxlong" post="19071727"][quote name="Slash/92" post="19071020"]

Peccato che il batman visto sia per distacco il miglior Batman mai avuto a livello di somiglianza con il Batman dei fumetti

con il Batman dei videogiochi casomai, con quello dei fumetti no secondo me[/quote]

Prova a dare un'occhiata a il ritorno del cavaliere oscuro, sia fumetto che cartone. Vedrai che è identico.

#29
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Prova a dare un'occhiata a il ritorno del cavaliere oscuro, sia fumetto che cartone. Vedrai che è identico.


Guarda io l'ho letto diverse volte e non mi sembra proprio, lo vuole imitare ma ci riesce pallidamente, e nel corso dei miei 35/40 anni di lettura di fumetti Dc, Marvel e quant'altro ti posso dire che a mio avviso il Batman piu' fedele è quello di Burton

Modificata da paxlong, 20 November 2017 - 12:30 PM.


#30
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Premetto che non sono ancora riuscito a vederlo (confido di andare o stasera o domani pomeriggio), comunque sono parecchio stupito perché, nonostante le previsioni per le cifre di esordio fossero al ribasso avevo comunque la certezza che almeno 110 - 120 milioni nel weekend di apertura li avrebbe incassati tutti;
ora il punto è: dati alla mano (almeno stando a quelli divulgati) il budget di produzione ammonta a ben 300 milioni e, sommando costi di pubblicizzazione e distribuzione, i costi totali per la pellicola salgono a 450 milioni; un incasso di 600 milioni non basterebbe a coprire i costi esentasse garantendo un infinitesimale margine di guadagno, per pareggiare servirebbe un incasso di almeno 750 milioni; ora, nonostante le cifre molto al di sotto del previsto in Usa, io dubito fortemente che l'incasso globale si assesterà al di sotto dei 700 milioni, il debutto internazionale è stato comunque ottimo e sono convinto che un bottino di almeno 800 milioni se lo porterà a casa, probabilmente anche qualcosa di più :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo