Vai al contenuto

Wolfenstein 2 per Xbox One X gira a una risoluzione superiore rispetto a PS4 Pro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#46
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Ancora ricordo che 180p in più di ps4 su one per alcuni utenti qui dentro erano una mostruosità :asd:

Ora dove sono questi utenti?
2160 vs 1440 sono una piccolezza? :sese:

E' un po' comodo considerare i massimi, nei minimi la differenza è del 63%. Mi sembra di rivedere il confronto assurdo che facevano tra Tomb Raider PS4 col frame rate sbloccato e la versione One per dire che la PS4 andava a 50 fps contro 30. Poi nei minimi andavano quasi uguale.


Ma va? Ovvio, per i prossimi due o tre anni sarà sempre così su qualsiasi multi. E parlo di differenze di un bel 40/50% in più, altro che 900p vs 1080p.

Peace and love my friends. ;)

Tra 900p e 1080p va che c'è il 44% se consideri il numero di pixel :asd:

#47
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151
Ricordo a tutti che le differenze possono essere anche molto marcate, ma dipende da gioco a gioco. A parte la risoluzione, c'è anche un importante discorso di asset.

Di sicuro, le differenze sono consistenti e visibili solo su pannelli adatti. Dal telefonino, possiamo solo apprezzare l'uso di alcuni filtri, il resto no

#48
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225

Leggi il mio post qui sopra (per quanto riguarda il periodo di uscita delle due console midgen). Non giustifichiamo il fatto che Pro è meno potente perché è uscita un anno prima. Lo è perché Sony non ha osato tanto come invece fatto da MS e questo IMHO è proprio l'esempio lampante che Sony, seppur l'avesse già in progetto, abbia fatto uscire prima la Pro per anticipare Ms ma producendo però di fatto una console non performante come la X.

La stai analizzando in modo superficiale, Ms ha dichiarato fin da subito i 6 TF ma ad un anno di distanza, calcolando l'abbassamento del prezzo dei componenti scelti nell'anno seguente, se fosse uscita 1 anno prima non sarebbe costata 500 ma forse 550 se non 600, Ms e Sony FORTUNATAMENTE hanno intrapreso 2 vie diverse, il subito a prezzo contenuto e miglioramento contenuto e una più tardi a prezzo più alto con miglioramenti ovviamenti maggiori, l'unico difetto di questa mid gen di microsoft è che il problema maggiore per loro al momento non era la console, si sono convinti che sta andando male perchè one era meno potente di uno sputo di ps4 quando in realtà il problema è a monte ed è la società stessa, risultato di grossolani errori marketing e dichiarzioni truffaldine cancellazioni importanti delay ingiustificati e rinnovamento nullo di studi propietari.

#49
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Ancora con la storia delle differenze di performance tra ps4 e xbox one... storia vecchia di 4 anni.
Poi i paragoni tra Pro e X... come si fa a mettere a paragone 2 console che escono ad 1 anno di distanza con la seconda che costa 100 euro più della prima al lancio, sarebbe strano se andasse peggio.
La differenza tra ps4 e xbox One erano diverse, erano 2 console che uscivano a 2 settimane di distanza con la One che costava 100 euro in più a causa del KInekt ed era meno potente di Ps4, era più facile fare paragoni ed è andata come è andata, adesso mi sembra che tutti i fondamentalisti consolari di Ms prendono X solo per dire "Adesso lo abbiamo più lungo noi",praticamente come si sente ogni Pc gamer da 15 anni a questa parte.
Le console le fanno al 90% giochi, prima scelgo una console in base a quello a cui posso giocarci poi penso a quale li fa girare meglio, qua mi pare che c'è gente che fa il contrario e questo per il mondo console è un male.

assolutamente il solito falso storico. La console la fanno il marketing ed il prezzo. I giochi che vendono sono i multi. Le esclusive attraggono solo uno zoccolo duro di appassionati che sarà il 5% del mercato globale



#50
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

E' un po' comodo considerare i massimi, nei minimi la differenza è del 63%. Mi sembra di rivedere il confronto assurdo che facevano tra Tomb Raider PS4 col frame rate sbloccato e la versione One per dire che la PS4 andava a 50 fps contro 30. Poi nei minimi andavano quasi uguale.


Tra 900p e 1080p va che c'è il 44% se consideri il numero di pixel :asd:


Vabbè dai, non ho voluto infierire troppo. :asd:

#51
schermo blu

schermo blu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

Il problema è che quelle due console son uscite insieme,e non a distanza di un anno l'un l'altra(e la meno potente costava pure di più).

 

Va benissimo ma io mi riferivo ai commenti dell'utente medio (presumo possessore di ps4) che non erano certo pacati come il tuo. Si diceva che xbox one non serviva a nulla, era la scelta peggiore in assoluto dal punto di vista economico per il consumatore e che microsoft aveva perso completamente la leadership di mercato.

Ora, ovviamente è possibile criticare tutto e tutti nei modi corretti, ai tempi ms fece una campagna marketing disastrosa (chi si ricorda l'e3 dove annunciò che la sua nuova macchina sarebbe stata digital delivery only per poi tornare sui suoi passi alcune ore dopo?), quello che invece non mi è chiaro è:

 

a) perchè non si possano paragonare ps4 pro e xone x visto che sono entrambe nello stesso segmento di mercato;

b) perchè prima chi comprava xbox one era un pìrla videoludico e chi comprava ps4 faceva la cosa giusta, mentre ora chi compra ps4 pro prende una console che è giudicata equivalente a xbox one x

 

tutto qui.

 

@Giuseppe La Marca

 

Esattamente. La penso come te.


Modificata da schermo blu, 12 November 2017 - 05:48 PM.


#52
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225

assolutamente il solito falso storico. La console la fanno il marketing ed il prezzo. I giochi che vendono sono i multi. Le esclusive attraggono solo uno zoccolo duro di appassionati che sarà il 5% del mercato globale

ma tolto il minimo comune denominatore che sono i multi, hai una scelta da fare quando prendi una console,quella dei giochi esclusivi;tralasciando l'obbiettiva quantità che pende dalla parte sony, rimane il fattore gusto personale ossia: quale tipo di giochi preferisco? mi piacciono gli shooter e/o i giochi di guida? One fa per me, mi piacciono giochi story telling sony fa per me, non è difficile, io non prenderò one (S o X che sia) perchè l'offerta non soddisfa le mie esigenze.
Per non parlare del fatto che quelli che fanno il tuo discorso non tengono conto che le esclusive anche se vendono meno non significa che soddisfino alla fine più giocatori anche di fasce differenti di utenti, ti spiego: se un nier vende 2 milioni non è detto che soddisfi chi vuole horizon che ne vende 5, se quindi le fasce di utenza non si incontrano per nulla (ipotesi impossibile ma puramente ipotetica) io ho potenzialmente soddisfatto 7 milioni di utenti, l'offerta sony è cosi variegata che il fronte esclusive puo' vendere meno ma soddisfa tutti perchè tocca tantissimi generi e con una qualità generalmente maggiore rispetto la media dei giochi third party.

#53
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

ma tolto il minimo comune denominatore che sono i multi, hai una scelta da fare quando prendi una console,quella dei giochi esclusivi;tralasciando l'obbiettiva quantità che pende dalla parte sony, rimane il fattore gusto personale ossia: quale tipo di giochi preferisco? mi piacciono gli shooter e/o i giochi di guida? One fa per me, mi piacciono giochi story telling sony fa per me, non è difficile, io non prenderò one (S o X che sia) perchè l'offerta non soddisfa le mie esigenze.
Per non parlare del fatto che quelli che fanno il tuo discorso non tengono conto che le esclusive anche se vendono meno non significa che soddisfino alla fine più giocatori anche di fasce differenti di utenti, ti spiego: se un nier vende 2 milioni non è detto che soddisfi chi vuole horizon che ne vende 5, se quindi le fasce di utenza non si incontrano per nulla (ipotesi impossibile ma puramente ipotetica) io ho potenzialmente soddisfatto 7 milioni di utenti, l'offerta sony è cosi variegata che il fronte esclusive puo' vendere meno ma soddisfa tutti perchè tocca tantissimi generi e con una qualità generalmente maggiore rispetto la media dei giochi third party.

io non critico i giochi o la soddisfazione generata dal loro essere eterogenei . Semplicemente ho criticato la tua affermazione che il 90% delle vendite di una console la fanno i giochi. XBox one ha venuto la metà di ps4 perchè? perchè costava 100 euro in più ed era percepita come meno potente oltre che pubblicizzata male. Questo ha tracciato il solco enorme tra le due console solo ora vagamente ricucito almeno a livello d'immagine. Poi noi tra appassionati possiamo interloquire questa o quella esclusiva quanto ci facciano pendere per l'acquisto di una o l'altra ma non siamo che una percentuale infima rispetto al mercato casual.


Modificata da Neuro, 12 November 2017 - 06:34 PM.


#54
Japan Ice Tea

Japan Ice Tea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 207

Bisogna anche dire però che già un anno prima MS aveva dichiarato che la sua console avrebbe avuto 6 teraflops. Non è che X è più potente di Pro perché è uscita un anno dopo. Pure Sony avrebbe potuto un anno fa far uscire la Pro con 6 tfps, la tecnologia cera già anche allora. :)


Mi sa che non sai come funzionano i processi produttivi allora.
Ms uscirono tanti rumor,ha fatto più una campagna attendista a questo giro uscendo dopo.

#55
Japan Ice Tea

Japan Ice Tea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 207

 
Va benissimo ma io mi riferivo ai commenti dell'utente medio (presumo possessore di ps4) che non erano certo pacati come il tuo. Si diceva che xbox one non serviva a nulla, era la scelta peggiore in assoluto dal punto di vista economico per il consumatore e che microsoft aveva perso completamente la leadership di mercato.
Ora, ovviamente è possibile criticare tutto e tutti nei modi corretti, ai tempi ms fece una campagna marketing disastrosa (chi si ricorda l'e3 dove annunciò che la sua nuova macchina sarebbe stata digital delivery only per poi tornare sui suoi passi alcune ore dopo?), quello che invece non mi è chiaro è:
 
a) perchè non si possano paragonare ps4 pro e xone x visto che sono entrambe nello stesso segmento di mercato;
b) perchè prima chi comprava xbox one era un pìrla videoludico e chi comprava ps4 faceva la cosa giusta, mentre ora chi compra ps4 pro prende una console che è giudicata equivalente a xbox one x
 
tutto qui.
 
@Giuseppe La Marca
 
Esattamente. La penso come te.

Chi compra una console sony é conscio di avere a casa la piattaforma con più supporto dalle terze parti,dalle software house jappo e soprattutto dai team interni.
In più si ha il valore aggiunto della vr che non é una cosa da sottovalutare,alla fine Sony non solo offre più varietà,ma anche approcci diversi al gaming.
Sul discorso relativo ai confronti siamo consapevoli che la console ms é più potente,ma è uscita un anno dopo quindi mi pare logico....alla fine uno compra In base alle proprie esigenze,ma io sinceramente vorrei una ms dei vecchi tempi e non quella attuale che sono anni che non ne azzecca una.
La potenza è nulla senza controllo.

Modificata da Japan Ice Tea, 12 November 2017 - 07:25 PM.


#56
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9278
Vi dico quello che divcevo all'epoca in cui ero un utente Xbox one quando si rapportava la qualità migliore di Ps4 negli FPS multi piattaforma.
Ma se condo voi ho tempo di guardare i dettagli, mentre mi fischiano le pallottole da tutte le parti, e sono sorverchiato dai nemici ?
Poi è chiaro se uno è stanco delle console prese nel 2013 ol 2014 e non gli interessano le esclusive sony fa bene a predersi una X box X, se uno è contento del suo Hardaware faccia pace con il cervello e si diverta con quello che ha.

Modificata da Leonardo M, 12 November 2017 - 10:33 PM.


#57
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Vi dico quello che divcevo all'epoca in cui ero un utente Xbox one quando si rapportava la qualità migliore di Ps4 negli FPS multi piattaforma.
Ma se condo voi ho tempo di guardare i dettagli, mentre mi fischiano le pallottole da tutte le parti, e sono sorverchiato dai nemici ?
Poi è chiaro se uno è stanco delle console prese nel 2013 ol 2014 e non gli interessano le esclusive sony fa bene a predersi una X box X, se uno è contento del suo Hardaware faccia pace con il cervello e si diverta con quello 6che ha.

Insomma tutto sto popò di messaggio per tirare la trollata inutile su scalebound che ora hai furbamente editato...

Insomma, potevi fare di meglio, voto 0/10.

Modificata da Antonino89, 12 November 2017 - 10:37 PM.


#58
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Mi sa che non sai come funzionano i processi produttivi allora.
Ms uscirono tanti rumor,ha fatto più una campagna attendista a questo giro uscendo dopo.


Ok hai ragione. :)

#59
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ancora con la storia delle differenze di performance tra ps4 e xbox one... storia vecchia di 4 anni.
Poi i paragoni tra Pro e X... come si fa a mettere a paragone 2 console che escono ad 1 anno di distanza con la seconda che costa 100 euro più della prima al lancio, sarebbe strano se andasse peggio.
La differenza tra ps4 e xbox One erano diverse, erano 2 console che uscivano a 2 settimane di distanza con la One che costava 100 euro in più a causa del KInekt ed era meno potente di Ps4, era più facile fare paragoni ed è andata come è andata, adesso mi sembra che tutti i fondamentalisti consolari di Ms prendono X solo per dire "Adesso lo abbiamo più lungo noi",praticamente come si sente ogni Pc gamer da 15 anni a questa parte.
Le console le fanno al 90% giochi, prima scelgo una console in base a quello a cui posso giocarci poi penso a quale li fa girare meglio, qua mi pare che c'è gente che fa il contrario e questo per il mondo console è un male.

ps3 e' uscita un anno dopo rispetto a 360 e costava di piu... ma i paragoni si facevano... e in quei paragoni la macchina di ms non sfigurava perche anche se con un anno di anticipo aveva osato e il gap era minimo. Su dichiarazione di sony, ps 4 pro doveva impedire ai giocatori di migrare sul pc... adesso mi pare un po comodo dire che non è giusto metterle a confronto, ma il confronto serve a far capire su quale console i giochi girano meglio, in maniera evidente, cioe su one x.

Modificata da Damocle, 13 November 2017 - 03:39 AM.


#60
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Stringendo, il gioco gira molto meglio su xbox one x, quindi la versione da giocare. Ho solo citato un commento letto anni fa, solo cambiato il nome alla console, karma.

Modificata da Damocle, 13 November 2017 - 02:55 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo