Vai al contenuto

Consiglio macchina fotografica istantanea


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Ordinata la lomo's appena arriva se vi interessa vi faccio sapere com'è.

#17
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

Ordinata la lomo's appena arriva se vi interessa vi faccio sapere com'è.

ma che carta usa?

edit: visto, la carta microscopica fuji.
a me quel formato proprio non va giù

#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ma che carta usa?

edit: visto, la carta microscopica fuji.
a me quel formato proprio non va giù

Usa quella della instax mini?



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Usa quella della instax mini?

No quella Wide

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

No quella Wide

ah, allora son buone. Perché dici che son piccole luca?



#21
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

ah, allora son buone. Perché dici che son piccole luca?

Comunque ho letto un bel po' e come Wide dicono sia il top l'unico "difetto" è che ci vuole un po' di pratica per usarla al meglio.

#22
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

ah, allora son buone. Perché dici che son piccole luca?

perché pensavo fossero le mini.

però... quadrate... mi piacciono di più! :P

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

perché pensavo fossero le mini.

però... quadrate... mi piacciono di più! :P

Pure a me. Però vedo che ora, con l'uscita della nuova polaroid, i prezzi delle pellicola si sono abbassati. 20 pellicole wide su amazon ultimamente le trovo sempre sui 15-16, 80 cent a foto. Con polaroid è (minimo) più del doppio (2€ per pellicola). Visto il valore che comunque hanno, a me va bene uguale. 



#24
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
sul prezzo concordo.
ogni volta che ordino sono salassi.

#25
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Arrivata

 

Premesso che non ne capisco niente di fotografia, la macchina sembra molto bella, solo la plastica mi sembra un po scadente ( magari è solo un impressione )

Oltre alle 3 funzioni, 0.6 m / 1-2 m e  infinito ci sono degli obbiettivi da avvitare se si vogliono fare dei macro a 10 cm o o delle panoramiche.

 

Prima foto fatta in casa con poca luce ed è venuta una bomba.

 

Oggi pero sono andato nei campi a fotografare e sono venute tutte troppo chiare ( oggi c'era molto sole ).

 

La macchina era tutta in automatico, forse devo giocare con le impostazioni.

 

Oltre ad automatico c'è la modalità bulb o la modalità 1/30 tempo di posa fissa. Ma a cosa servono?

 

Inoltre se si tiene su automatico si può selezionare +1, 0 o -1. Questo penso serva se si vuole più o meno luce

 

 

Altra domanda, se metto l'obbiettivo per i macro, la macchina la devo mettere sull'impostazione 0.6 m giusto?


Modificata da Merlo, 21 November 2017 - 07:08 PM.


#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Anche io ne vorrei comprare una per Natale per giocarci un po. Andrei dritto su Polaroid, per il formato e il blasone, senza sbattermi tanto, ma qualche settaggio posso farlo o sono costretto a scattare in automatico così come esce dalla scatola?

#27
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Arrivata

 

Premesso che non ne capisco niente di fotografia, la macchina sembra molto bella, solo la plastica mi sembra un po scadente ( magari è solo un impressione )

Oltre alle 3 funzioni, 0.6 m / 1-2 m e  infinito ci sono degli obbiettivi da avvitare se si vogliono fare dei macro a 10 cm o o delle panoramiche.

 

Prima foto fatta in casa con poca luce ed è venuta una bomba.

 

Oggi pero sono andato nei campi a fotografare e sono venute tutte troppo chiare ( oggi c'era molto sole ).

 

La macchina era tutta in automatico, forse devo giocare con le impostazioni.

 

Oltre ad automatico c'è la modalità bulb o la modalità 1/30 tempo di posa fissa. Ma a cosa servono?

 

Inoltre se si tiene su automatico si può selezionare +1, 0 o -1. Questo penso serva se si vuole più o meno luce

 

 

Altra domanda, se metto l'obbiettivo per i macro, la macchina la devo mettere sull'impostazione 0.6 m giusto?

up



#28
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Oltre ad automatico c'è la modalità bulb o la modalità 1/30 tempo di posa fissa. Ma a cosa servono?

 

Inoltre se si tiene su automatico si può selezionare +1, 0 o -1. Questo penso serva se si vuole più o meno luce

 

 

per le foto notturne, se le fai di giorno sono completamente bianche. serve il cavalletto, occhio

 

se vengono troppo chiare metti -1 e vedi come vengono, saranno più scure

 

di più da una fotocamere del genere non puoi impostare



#30
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo