Vai al contenuto

Consiglio macchina fotografica istantanea


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129
Ciao a tutto, qualcuno di voi conoscete i modelli delle macchine istantanee?
Io ho adocchiato la Fujifilm instax Wide 300, la lomo instant Wide e la Leica sofort. Tra queste sapreste indicarmi la migliore qualità prezzo? Ho letto recensioni e articoli e sembrano abbastanza simili quindi sono indeciso.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho letto buoni pareri sulla Fuji, ma prenderei una Polaroid nuova francamente, che è appena uscita. anche solo per un discorso affettivo XD



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ciao a tutto, qualcuno di voi conoscete i modelli delle macchine istantanee?
Io ho adocchiato la Fujifilm instax Wide 300, la lomo instant Wide e la Leica sofort. Tra queste sapreste indicarmi la migliore qualità prezzo? Ho letto recensioni e articoli e sembrano abbastanza simili quindi sono indeciso.

Io ho la instant wide. Il flash interviene troppo spesso, ha solo due (tre con la lente di plastica aggiunta) modalità di messa a fuoco: 090cm-3m e 3m-infinito

 

Magari controlla se le altre due hanno più opzioni. In qual caso, vai di quelle.. io ormai l'ho presa, sui 100€ e me la tengo.. però.. 



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Io ho la instant wide. Il flash interviene troppo spesso, ha solo due (tre con la lente di plastica aggiunta) modalità di messa a fuoco: 090cm-3m e 3m-infinito
 
Magari controlla se le altre due hanno più opzioni. In qual caso, vai di quelle.. io ormai l'ho presa, sui 100 e me la tengo.. però.. 

Solo 100? Su Amazon la lomo instant Wide costa 200 euro..
La Leica invece si aggira sui 300 euro

La Polaroid è un misto tra digitale e istantanea e non mi piace molto.

Modificata da Merlo, 06 November 2017 - 10:28 PM.


#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Solo 100? Su Amazon la lomo instant Wide costa 200 euro..
La Leica invece si aggira sui 300 euro

La Polaroid è un misto tra digitale e istantanea e non mi piace molto.

Io non so di che modello parli, allora :)

QUesta sta a 108 https://www.amazon.i...nstant wide 300

 

Ed è quella che ho io. Di media le pellicole le trovi in pacchi da 10 (o meglio, in minimo due pacchi da 10, quindi minimo 20) e online il costo oscilla tra 0,90 e 1€ a foto

 

Leica usa la stessa identica tecnologia di fuki se non sbaglio, magari hanno le lenti migliori. Guardati le possibilità di mettere a fuoco in modo diverso. QUella è la cosa più importante, credimi.. 



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Io non so di che modello parli, allora :)
QUesta sta a 108 https://www.amazon.i...nstant wide 300
 
Ed è quella che ho io. Di media le pellicole le trovi in pacchi da 10 (o meglio, in minimo due pacchi da 10, quindi minimo 20) e online il costo oscilla tra 0,90 e 1 a foto
 
Leica usa la stessa identica tecnologia di fuki se non sbaglio, magari hanno le lenti migliori. Guardati le possibilità di mettere a fuoco in modo diverso. QUella è la cosa più importante, credimi.. 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018SSKT4W/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1510041639&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=lomo+instant+wide&dpPl=1&dpID=512qfkTkZHL&ref=plSrch

Stavo parlando di questo modello

#7
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613
polaroid one step 2.
riedizione della polaroid 600.
con il formato classico polaroid 10x10

per me polaroid ora che è rinata rimane la più interessante

https://eu.polaroido...ges/new-cameras

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

polaroid one step 2.
riedizione della polaroid 600.
con il formato classico polaroid 10x10

per me polaroid ora che è rinata rimane la più interessante

https://eu.polaroido...ges/new-cameras

 

proprio quella che dicevo io



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

polaroid one step 2.
riedizione della polaroid 600.
con il formato classico polaroid 10x10

per me polaroid ora che è rinata rimane la più interessante

https://eu.polaroido...ges/new-cameras

Nonostante costa 80 euro in meno è superiore a quelle due/tre che ho citato? 

 

Nel caso fosse così la prendo al volo!


Modificata da Merlo, 08 November 2017 - 09:55 PM.


#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

polaroid one step 2.
riedizione della polaroid 600.
con il formato classico polaroid 10x10

per me polaroid ora che è rinata rimane la più interessante

https://eu.polaroido...ges/new-cameras

Come messa a fuoco è persino peggio della instax wide da 100€ però eh... 



#11
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038



#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Do un consiglio spicciolo , vai sul canale di HumanSafari e guarda nella cronologia che se non erro le ha tutte e 3 recensite .



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Do un consiglio spicciolo , vai sul canale di HumanSafari e guarda nella cronologia che se non erro le ha tutte e 3 recensite .

Ho trovato quella della sofort ma fa foto un po' piccole anche se dice che è bella.
Fujifilm Wide 300 me la sconsiglia krell, quindi in teoria rimane sono la lomo's instant Wide. Bisogna capire com'è la messa a fuoco ma di recensione non ce ne sono molte

#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Boh io la uso eh, te la sconsiglio solo perché ha il fuoco limitato, e mi pareva che le lomo avessero il fuoco manuale

#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Boh io la uso eh, te la sconsiglio solo perché ha il fuoco limitato, e mi pareva che le lomo avessero il fuoco manuale

Adesso provo a cercare qualche articolo in inglese sulla lomo. Costa 200 euro e non vorrei trovarmi un prodotto mediocre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo