Vai al contenuto

Thor: Ragnarok, Taika Waititi e James Gunn rispondono alle critiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

In effetti ritenere che un film DEBBA avere forzatamente un certo tono è assolutamente sensato.
Secondo me ad esempio Titanic doveva essere più ironico. Per questo per me fallisce miseramente.

Detto questo chi ritiene che doctor strange, thor 2 e spiderman abbiano lo stesso tono de i guardiani della galassia ha un serissimo problema di "appiattimento" nel riconoscimento dei toni di un genere. Probabilmente arriverebbero a dire che Hollywood Party e Tre uomini e una gamba hanno lo stesso tono.

P.S. fingo di non aver letto che si è messo in lista pure gotg2 :gad2: seguito di gotg con stesso regista e ci si lamenta del fatto che abbia lo stesso tono del predecessore :gad2: in effetti poteva fare un seguito con un tono più simile ad un film di sam raimi ad esempio :sisi:

Concordo in pieno,tranne sul Titanic ma vabbè XD
Il paragone con Gotg ... LoL

Modificata da fabiopazzo2, 22 October 2017 - 11:56 AM.


#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Non ho mai sentito che il loro intento fosse quello di fare un film simile a winter soldier, ma comunque nell'attimo in cui hanno scelto Waititi si è capito che il tono non sarebbe stato, ovviamente, quello.

 

Traspare chiaramente che Waititi abbia fatto il pensiero: parliamo di dei nordici che hanno a che fare con alieni, perché non farne qualcosa di spiccatamente ironico e comico? 

Anche perché è appunto nelle sue corde. È il suo stile. Non prendi un falegname a fare il lavoro di un fabbro.

 

Pare che anche Hemsworth abbia pressato per provare qualcosa di nettamente nuovo per il pg perché si era stufato del medesimo ruolo sviluppato nello stesso modo.

 

Staremo a vedere. Personalmente non ho preferenze tra il thor epico e quello più ironico.

In particolare perché apprezzo il regista ed hemsworth come attore più comico.

 

Se avessero preso un Paul Feig avrei urlato dalla disperazione indubbiamente XD



#18
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
Io Waititi non lo avevo mai visto ma deve essere fuori di testa XD XD

#19
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Secondo me la validità di un film della Marvel si basa su due cose: 1) Riuscire ad incalanarsi in un genere cinematografico gia rodato e quindi che lascia un ampio respiro alla chiave di lettura del film, per esempio The Winter Sildier 2) Trovare il giusto compromesso tra le limitazioni e trovate della Disney ed il talento dei singoli registi.

Negli anni tutti noi abbiamo visto come un regista capace sia stato di fodamentale importanza per la buona riuscita del film(non parlo solo della MCU): i primi due X-Men di Singer, Blade 2 di Del Toro, i Batman di Burton, i primi due Spider-Man di Raimi e la trilogia di Nolan sono un chiaro esempio di come ci si possa divertire partendo dagli Sci-Fi fino a quelli più reali.

Modificata da Cristian Maritano, 22 October 2017 - 12:46 PM.


#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io Waititi non lo avevo mai visto ma deve essere fuori di testa XD XD

 

Guardati What We Do In The Shadows. 



#21
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

E' una cosa molto simile a quello successo con Iron Man 3...non importa se faccia "ridere per bene" o meno...il punto è...che razzo c'entra l'esagerazione di risate con Thor ? (considerando pure lo schifo degli altri 2 Thor)

 

a sto punto davvero prendiamo pure il Punitore e facciamoci scrivere la miglior sceneggiatura comica possibile dai maestri della risata, ne può venire il capolavoro comico definitivo...

 

sul Punitore



#22
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Si beh ma in Iron Man 3...vi era un certo Shane Black alla sceneggiatura, non so se l'avete notato ma era un tributo nascosto ad Arma Letale e ai Buddy Movie....devo dire che nonostante certe scelte di copione è stato sicuramente uno dei più frizzanti in quanto comicità assieme al buon Ant-Man di Edgar Wright...ovviamente qui affermante che GoG sia un capolavoro (per me solo un buon film) ma non so con quale coscienza voi riusciate ad accettare il balletto ammazza climax/villain nello scontro finale di Chris Pratt che è uno delle cose più trash che io abbia mai visto.

Modificata da Cristian Maritano, 22 October 2017 - 01:44 PM.


#23
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Non ho mai sentito che il loro intento fosse quello di fare un film simile a winter soldier, ma comunque nell'attimo in cui hanno scelto Waititi si è capito che il tono non sarebbe stato, ovviamente, quello.

Feige aveva definito Ragnarok come un film alla The Winter Soldier nel tono, la cui trama e le conseguenze avrebbero avuto un grosso impatto nell'MCU cosi come The Winter Soldier lo ebbe ai tempi dell'uscita del film. Inoltre, basta guardare il logo che la Marvel aveva fatto uscire prima dell'ingaggio di Waititi molto più in linea con il tono dark e serio che voleva perseguire. Poi quando ha ingaggiato Waititi, l'approccio è cambiato per dare spazio al regista di fare quel che voleva, praticamente, quindi una commedia d'azione stile anni '80.
Lo si era capito sin dal cambio di logo. La Marvel non ha mai cambiato un logo cosi drasticamente dall'annuncio al prodotto finale.

#24
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Si beh ma in Iron Man 3...vi era un certo Shane Black alla sceneggiatura, non so se l'avete notato ma era un tributo nascosto ad Arma Letale e ai Buddy Movie....devo dire che nonostante certe scelte di copione è stato sicuramente uno dei più frizzanti in quanto comicità assieme al buon Ant-Man di Edgar Wright...ovviamente qui affermante che GoG sia un capolavoro (per me solo un buon film) ma non so con quale coscienza voi riusciate ad accettare il balletto ammazza climax/villain nello scontro finale di Chris Pratt che è uno delle cose più trash che io abbia mai visto.

Boh, io il balletto di Star-Lord alla fine del film, tanto criticato, non l'ho mai trovato 'fuori luogo' ma in linea con la costruzione del personaggio fino a quel punto, con la costruzione del film fino a quel punto e col tono di James Gunn. Ho trovato molto più fuori luogo la sequenza della 'cacca' in Iron Man 3, per intenderci, che è un passaggio che odio a morte, anche se - come pochi - trovo IM3 un piccolo gioiellino sottovalutato e disprezzato perché a) 'stupra' i personaggi b) è un film di Shane Black, che è uno sceneggiatore che ami o odi.

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Feige aveva definito Ragnarok come un film alla The Winter Soldier nel tono, la cui trama e le conseguenze avrebbero avuto un grosso impatto nell'MCU cosi come The Winter Soldier lo ebbe ai tempi dell'uscita del film. Inoltre, basta guardare il logo che la Marvel aveva fatto uscire prima dell'ingaggio di Waititi molto più in linea con il tono dark e serio che voleva perseguire. Poi quando ha ingaggiato Waititi, l'approccio è cambiato per dare spazio al regista di fare quel che voleva, praticamente, quindi una commedia d'azione stile anni '80.
Lo si era capito sin dal cambio di logo. La Marvel non ha mai cambiato un logo cosi drasticamente dall'annuncio al prodotto finale.

 

Waititi non fa commedie d'azione stile anni 80.



#26
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Waititi non fa commedie d'azione stile anni 80.

Waititi fa commedie, punto. La sua idea era quella di rendere Thor una commedia d'azione anni '80. Waititi è uno che ama sperimentare con i generi, infarcendoli di umorismo e, talvolta, parodie "non-sullo-stile-di-film-come-Epic-Movie".
E comunque hai capito cosa intendevo.

#27
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273


Boh, io il balletto di Star-Lord alla fine del film, tanto criticato, non l'ho mai trovato 'fuori luogo' ma in linea con la costruzione del personaggio fino a quel punto, con la costruzione del film fino a quel punto e col tono di James Gunn. Ho trovato molto più fuori luogo la sequenza della 'cacca' in Iron Man 3, per intenderci, che è un passaggio che odio a morte, anche se - come pochi - trovo IM3 un piccolo gioiellino sottovalutato e disprezzato perché a) 'stupra' i personaggi b) è un film di Shane Black, che è uno sceneggiatore che ami o odi.


Intendiamoci per essere in linea con il personaggio quel balletto è perfetto...ma ridimensiona quella scena che era costruita benissimo a livello di climax, al di fuori che il cattivo non era nulla di nuovo nel panorama di quei film. Cosa che ho poi ritrovato due volte di seguito nel secondo capitolo come
Spoiler
ma questi giudizi provabilmente rientrano nei miei gusto personali più che oggettivi.

Per IM3 la prima volte che ebbi modo di vederlo non apprezzai subito lo stile adottato da Shane ma successivamente ebbi modo di rivalutarlo positivamente ma di molto, cogliendo piccole citazioni come lo scontro finale che è preso da Arma Letale 2 per esempio.

Parlando del Mandarino e del personaggio di Guy Pearce il parere è sempre lo stesso: personaggi splendidi all'interno di un buddy movie perché tipici di quel genere ma come antagonisti stile Marvel solo delle macchiette irriverenti nonostante i signori attori che li caratterizzavano.

Modificata da LambertoKevlar, 22 October 2017 - 08:06 PM.
GLI SPOILER!!!


#28
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273

Waititi fa commedie, punto. La sua idea era quella di rendere Thor una commedia d'azione anni '80. Waititi è uno che ama sperimentare con i generi, infarcendoli di umorismo e, talvolta, parodie "non-sullo-stile-di-film-come-Epic-Movie".
E comunque hai capito cosa intendevo.


Purtroppo citare in causa Grosso Guaio a Chinatown per questo film da parte del regista, si è ritorta contro la mia aspettativa alla fine.

Ti dirò l'idea di un Thor in stile Carpenter mi era piaciuta un sacco, solo che non è stata attuata o forse la Disney non è voluta scendere a quel compromesso visto che Carpenter non è mai stato accettato nonostante il suo genio dai grandi produttori.

#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

la realtà è che l'ironia non può essere una scusa per svilire qualsiasi momento drammatico,non vuoi trasformarlo in un dramma totale?fai pure,ma poniti dei limiti

 

nessuno negherebbe che il superman di Donner avesse tanta,tantissima ironia e momenti persino Camp,eppure aveva momenti come questo che restituivano quel giusto tono di epica e dramma al tutto,senza strafare,con garbo e delicatezza.L'ironia non è il male,svilire un personaggio,farlo diventare una macchietta,una parodia di sè stesso perchè questo è l'andazzo...Quello lo è

 

 

 

io non ho visto Guardiani 2...ma so che Gunn questo rispetto lo ha avuto in tanti momenti nel primo

 

 

 

e forse pur essendo potenzialmente il più cacchione è il Marvel movie che ha avuto più rispetto di certi momenti



#30
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Io non ho detto in tutte le scene o parlato di svilimento del personaggio...ma ho detto solo che in quelle particolari parti ho subito la rottura del climax tutto qua...questo non pregiudica tutto il lavoro svolto da Gunn, ma non mi permette di vivere pienamente quella crescita di tensione. Questo vale per il ballo e quelle due scene in GoG 2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo