Vai al contenuto

Thor: Ragnarok, Taika Waititi e James Gunn rispondono alle critiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71927
Sebbene la critica ne stia parlando bene, nelle recensioni di Thor: Ragnarok sta venendo fuori - come intuibile sin dall'ingaggio di Taika Waititi - che il tono del film sarà tutt'altro che serio e che ci saranno molti momenti divertenti...
Leggi la news completa: Thor: Ragnarok, Taika Waititi e James Gunn rispondono alle critiche


#2
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Se quando il film sarà uscito anche i passaparola saranno così negativi riguardo al tono del film, pure gli incassi ne potrebbero risentire.


#3
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17298

Se l'approccio "frivolo" in stile Guardiani della Galassia lo porterà ad essere godibile come lo stesso, ben venga!



#4
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Il format "alla leggera" del primo GotG a me era piaciuto davvero tanto, al punto che lo ritengo tutt'ora il mio film Marvel preferito, e l'unico assieme a DeadPool che abbia mai avuto voglia di rivedere dopo la prima volta.
Lo stesso format, però, era strausato nel 2, al punto, secondo me, dal rovinare scene in cui risultava superfluo e irritante, compromettendo l'impressione generale di, sia chiaro, pur sempre un buon film, ma che non va neanche vicino al primo.
Da non amante della saga di Thor, questo Ragnarok mi ispirava molto, proprio prchè fin dai primi trailer si coglieva il profilo di una produzione tutto fuorchè "seria" (da un certo punto di vista, quindi, non colgo certe critiche). Però il troppo stroppia, quindi bisognerà vedere se si tratta di qualcosa più vicino al primo o al secondo GotG...


#5
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Giudicherò a film uscito, l'hype rimane alto.
Però:
1) non si può etichettare sommariamente e superficialmente con il termine fanboy. Ho dato migliaia di euro alla Marvel tra film, videogiochi e soprattutto comics ma se il film si rivelerà essere l'ennesima commedia monotematica Marvel, lo criticherò tranquillamente e mi rifiuto di essere etichettato in questa maniera.
2) Gunn che mi dice "Il miglior modo per uccidere i cinefumetti è renderli tutti uguali e avere lo stesso approccio per tutti quanti" quando sono usciti dopo GotG1 Ant-man, GotG2, Thor2, Doctor Strange, Spiderman (un po' meno quest'ultimo) che ricalcano lo stesso tipo di comicità del suo capolavoro, beh è quantomeno ironico...

3) no va beh... come non si fa a non amare Waititi!!

Modificata da NickNick, 22 October 2017 - 09:29 AM.


#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Giudicherò a film uscito, l'hype rimane alto.
Però:
1) non si può etichettare sommariamente e superficialmente con il termine fanboy. Ho dato migliaia di euro alla Marvel tra film, videogiochi e soprattutto comics ma se il film si rivelerà essere l'ennesima commedia monotematica Marvel, lo criticherò tranquillamente e mi rifiuto di essere etichettato in questa maniera.
2) Gunn che mi dice "Il miglior modo per uccidere i cinefumetti è renderli tutti uguali e avere lo stesso approccio per tutti quanti" quando sono usciti dopo GotG1 Ant-man, GotG2, Thor2, Doctor Strange, Spiderman (un po' meno quest'ultimo) che ricalcano lo stesso tipo di comicità del suo capolavoro, beh è quantomeno ironico...

stavo pensando la stessissima  cosa,credo che a st5o giro abbiano fatto il passo più lungo della gamba



#7
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ci sta che un film sia divertente, non ci sta quando la battuta (forzata o meno) viene propinata ogni 5 minuti di film, un continuo bombardamento che spinge lo spettatore a ridere per forza.

 

Guardiani della Galassia 1 è un capolavoro perchè era molto equilibrato da questo punto di vista, il secondo non lo è quindi per me è stata una grandissima delusione, con battute (spesso anche di pessimo gusto) sparate a caso in modo insistente e tediante.

 

Questo capitolo di Thor per ovvi motivi non l'ho ancora visto e non posso giudicare ma il tono della pellicola si era già intuito, non che gli altri brillassero sia chiaro e l'andazzo si era già capito con il secondo capitolo, alla fine l'unico film di Thor godibile è solo il primo.

 

Parla di cinecomic tutti uguali ma non si rende conto che nella continua ricerca della risata forzata non hanno fatto altro che rendere i film Marvel tutti identici, senza saper fare distinzione, perchè finchè si tratta di Ant-Man, Spider-Man o Guardiani della Galassia la comicità è ben accetta, quando cerchi di infilarmela a forza in ogni film (anche il Doctor Strange o un Ragnarok appunto) allora si comprende che a parte creare cinepanettoni con il ''graficone'' non sanno fare molto.

 

A me dispiace ma sono lontani film come The Winter Soldier, il primo Avengers o il primo Guardiani della Galassia... spero almeno che Chris Hemsworth si sia divertito sul set che ormai si è capito che con il tono giocherellone si trova a proprio agio.



#8
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33312

Il signorino ha un pò la coda di paglia. Come già dettos opra dice che non devono essere tutti uguali, quando lui ha fatto il film usando esattamente lo stesso tono degli ultimi film Marvel.



#9
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

Giudicherò a film uscito, l'hype rimane alto.
Però:
1) non si può etichettare sommariamente e superficialmente con il termine fanboy. Ho dato migliaia di euro alla Marvel tra film, videogiochi e soprattutto comics ma se il film si rivelerà essere l'ennesima commedia monotematica Marvel, lo criticherò tranquillamente e mi rifiuto di essere etichettato in questa maniera.
2) Gunn che mi dice "Il miglior modo per uccidere i cinefumetti è renderli tutti uguali e avere lo stesso approccio per tutti quanti" quando sono usciti dopo GotG1 Ant-man, GotG2, Thor2, Doctor Strange, Spiderman (un po' meno quest'ultimo) che ricalcano lo stesso tipo di comicità del suo capolavoro, beh è quantomeno ironico...

3) no va beh... come non si fa a non amare Waititi!!


Esattamente.

Il fatto che non sembra essere presa sul serio nemmeno la fine di tutto, il Ragnarok diamine, pure la distruzione di Asgard, non va per niente bene. Voglio bene a Gunn però dire "Un film può essere divertente ed esilarante e, allo stesso tempo, emotivo e strappalacrime e, allo stesso tempo, adrenalinico e pericoloso. Sapete cos'altro è cosi? La vita" è una di quelle paracul4ate così potenti che sono da applauso, il problema è che i loro cinecomic sono divertenti, adrenalinici ma mai strappalacrime, perché i momenti drammatici non li fanno mai assorbire in tempo che c'è subito una battutina, il secondo GotG mi ha molto deluso in questo in quanto ha esagerato più degli altri, mentre il primo l'ho trovato perfetto nella gestione dei toni. Speravo che Gunn dopo tutte le critiche si fosse reso conto dell'errore di aver esagerato ma a quanto pare va dritto per la sua strada senza neanche un dubbio, peccato, spero corregga il tiro con Guardiani 3. Per Thor, anche se non l'ho visto, non c'è una recensione che non dica sia esilarante e leggero e questo mi dispiace veramente tanto, essendo un finale di trilogia.

#10
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Se faranno un altro film su Punisher, voglio vedere se ci metteranno le battutine lì

#11
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Se faranno un altro film su Punisher, voglio vedere se ci metteranno le battutine lì

Impossibile. Punisher lo hanno già adattato in un serial.

#12
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
a me l'umorismo un po' asfissiante in certe pellicole marvel ha iniziato a stare sullo stomaco già da un po'. Mai avrei pensato di dirlo, da fanatico di fumetti sin dai primi anni '90, ma lo stimolo di vedere i miei eroi sul grande schermo sta lentamente scemando. L'emozione provata col primo film dei vendicatori o con l'uomo ragno di Raimi è ormai sparita, e forse è anche una reazione fisiologica indipendentemente dalla qualità delle pellicole. Ben vengano questi lungometraggi che hanno il loro vasto pubblico che chiede quel tipo di narrazione lì, ma credo che personalmente mi dedicherò soltanto a cinecomic che hanno una loro impronta personale, non importa quanto solidi o fedeli alle controparti cartacee( in questo senso, Logan mi ha dato tante soddisfazioni).

#13
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Impossibile. Punisher lo hanno già adattato in un serial.


Si lo so, e per fortuna, ma alla Marvel si sono scordati che, serietà non vuol dire brutto film, per come sono impostati i film, apparte in Civil War, che si fa cenno a quanti morti ci sono stati nei vari disastri causati dai nemici, sembra che più si ride e meglio è per gli spettatori, io andrò controccorrente, ma quando vado al cinema, non voglio uscire divertito ma, uscire dicendo, ho visto un bel film, che mi ha fatto riflettere su determinate cose, questo detto in generale, non di certo sui film Marvel, che sappiamo cmq che vedremo sempre poca profondità in generale

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
In effetti ritenere che un film DEBBA avere forzatamente un certo tono è assolutamente sensato.
Secondo me ad esempio Titanic doveva essere più ironico. Per questo per me fallisce miseramente.

Detto questo chi ritiene che doctor strange, thor 2 e spiderman abbiano lo stesso tono de i guardiani della galassia ha un serissimo problema di "appiattimento" nel riconoscimento dei toni di un genere. Probabilmente arriverebbero a dire che Hollywood Party e Tre uomini e una gamba hanno lo stesso tono.

P.S. fingo di non aver letto che si è messo in lista pure gotg2 :gad2: seguito di gotg con stesso regista e ci si lamenta del fatto che abbia lo stesso tono del predecessore :gad2: in effetti poteva fare un seguito con un tono più simile ad un film di sam raimi ad esempio :sisi:

#15
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983
Beh, oddio, anche io sono un po' amareggiato per questo Ragnarok, sapendo che i piani della Marvel fossero quelli di fare un film più vicino alle atmosfere di The Winter Soldier che dei Guardiani, però dò il beneficio del dubbio finché non lo vedo, conscio che dietro c'è Taika Waititi che è un regista che fa pellicole di quel genere (quindi comedy parodistiche).

Però è falso che la Marvel produce da un po' film simili. L'altro ieri ho rivisto Doc Strange ed è veramente diverso da un Guardiani o un Ant-Man. Molto più serio e introspettivo, che si prende il suo tempo. Le battutine ci sono? Si, come in tanti film di tanti generi. Ma non è un prodotto paragonabile ad un Guardiani.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo