|
0
EA in procinto di chiudere Visceral GamesUccidetemi vi prego...addio anche allo Star Wars con la Hennig
Started By DjCala, 17 October 2017 08:44 PM
#17
Inviato 17 October 2017 - 09:54 PM
Ultimamente EA non è che stava producendo giochi only single player, anzi, quindi era solo questione di tempo purtroppo anche su quest'ultimo progetto..
Rimane un peccato solamente per la chiusura di uno studio come Visceral Games, per il resto non mi interessa nemmeno.
E, si, finché ci sono SH che puntano al single player(non EA in questa caso) per me non si parla ancora di chiudere questo hobby.
#19
Inviato 17 October 2017 - 09:59 PM
EA è veramente un cancro, confermando la già pessima considerazione che ha la maggior parte dei videgiocatori di vecchia data. Ha ucciso due delle migliori saghe della scorsa generazione, come Mass Effect e Dead Space, due titoli che hanno rinnovato i rispettivi generi e ispirato decine di giochi futuri.
Per quanto riguarda chi sviluppa il single-player, ora non pensiamo sia tutto finito. Ci sono le esclusive Sony (a parte con GT Sport), ma anche Bethesda con decine di titoli solo offline, Warner Bros, CD Projekt e in parte Ubisoft.
Modificata da The Game, 17 October 2017 - 10:00 PM.
#20
Inviato 17 October 2017 - 10:06 PM
Come avevo pfonosticato un paio di anno fa, entro die tre anni il settore tripla a sarebbe collassato
Ragazzi, investimenti troppo grossi, vudget troppo grossi, libertà creativa e sperimentazuone pari a zero, ma non vi rendete cobto che è diventato da tempo tutto molto, troppo stantio?
Non che i multiplayer sia meglio.
Ma sicuro meglio che crolli tutto e si rinasce dal basso con idee nuove, budget contenuti, libertà creativa e tanta voglia di sperimentare
Le saghe che cono crolleranno o non passeranno al multiplayer, semplicemente continueranno ad esistere con budget molto più contenuti. È gia successo a re7, che non ha manco metà del budget di re6. Semplicemente in futuro per ritagliarsi la propria fetta di mercato passano nel settore doppia a, meno budget ma più idee dietro lo sviluppo. Ripeto, guardate re7. Lo stesso succedera' per altri
Ragazzi, investimenti troppo grossi, vudget troppo grossi, libertà creativa e sperimentazuone pari a zero, ma non vi rendete cobto che è diventato da tempo tutto molto, troppo stantio?
Non che i multiplayer sia meglio.
Ma sicuro meglio che crolli tutto e si rinasce dal basso con idee nuove, budget contenuti, libertà creativa e tanta voglia di sperimentare
Le saghe che cono crolleranno o non passeranno al multiplayer, semplicemente continueranno ad esistere con budget molto più contenuti. È gia successo a re7, che non ha manco metà del budget di re6. Semplicemente in futuro per ritagliarsi la propria fetta di mercato passano nel settore doppia a, meno budget ma più idee dietro lo sviluppo. Ripeto, guardate re7. Lo stesso succedera' per altri
#21
Inviato 17 October 2017 - 10:35 PM
Dead Space, il primo... Titolo mostruoso...
Poi si erano un po' persi.. Anche Dante Inferno un po' così così...
Peccato comunque.
il 2 è migliore in tutto rispetto al primo :Isaac finalmente ha una voce ed è molto più carismatico,cè un sacco di varietà,non cè tutto quel backtracking del primo poi si sono un po persi con il 3
#22
Inviato 17 October 2017 - 10:36 PM
Altra software house big che bisogna depennare dalla voce "singleplayer".
Sono senza parole anch'io. Con le dovute eccezioni (che sono appunto divenute "eccezioni", e non la regola), il singleplayer sta morendo, e cloni su cloni di multiplayer e infiniti open world senza anima ne stanno prendendo il posto.
Di questo passo tra qualche anno sarò tra quelli che chiuderà con questo hobby, che porto avanti da decenni.
Ma del resto, ancora una volta, la colpa è di noi giocatori, basta farsi un giro anche qui sul forum nei topic o sulle recensioni dei giochi singleplayer story driven: su 100 commenti, 70 sono lamentele (ora sulla longevità, ora sulle sezioni scriptate, ora sui corridoi, sulla spettacolarizzazione, ecc).
C'era da aspettarselo. Era nell'aria da un pezzo, e la tendenza peggiora solo.
#23
Inviato 17 October 2017 - 10:40 PM
Notzia che mi ha messo una tristezza infinità ovviamente parlo di Visceral del gioco di Star wars non me ne era fregato mai niente devo dire però che da quando Steve Papoutsis (Vice presidente di Visceral)se ne è andato ho iniziato ad avere dei dubbi ,lui era un po il cuore di Visceral...
#24
Inviato 17 October 2017 - 10:41 PM
brutta notizia anche perchè visceral games era un ottimo studio. ma poi dico non hanno già battlefront per l'online? che motivo cè di tirare fuori un altro titolo multiplayer?
Non è sicuro sia multyplayer competitivo...io mi aspetto qualche a mondo aperto con coop, ci posso giurare.
#25
Inviato 17 October 2017 - 10:42 PM
Altra software house big che bisogna depennare dalla voce "singleplayer".
Sono senza parole anch'io. Con le dovute eccezioni (che sono appunto divenute "eccezioni", e non la regola), il singleplayer sta morendo, e cloni su cloni di multiplayer e infiniti open world senza anima ne stanno prendendo il posto.
Di questo passo tra qualche anno sarò tra quelli che chiuderà con questo hobby, che porto avanti da decenni.
Ma del resto, ancora una volta, la colpa è di noi giocatori, basta farsi un giro anche qui sul forum nei topic o sulle recensioni dei giochi singleplayer story driven: su 100 commenti, 70 sono lamentele (ora sulla longevità, ora sulle sezioni scriptate, ora sui corridoi, sulla spettacolarizzazione, ecc).
C'era da aspettarselo. Era nell'aria da un pezzo, e la tendenza peggiora solo.
non dirmi ste cose che vado in depressione...
#26
Inviato 17 October 2017 - 10:44 PM
Come avevo pfonosticato un paio di anno fa, entro die tre anni il settore tripla a sarebbe collassato
Ragazzi, investimenti troppo grossi, vudget troppo grossi, libertà creativa e sperimentazuone pari a zero, ma non vi rendete cobto che è diventato da tempo tutto molto, troppo stantio?
Non che i multiplayer sia meglio.
Ma sicuro meglio che crolli tutto e si rinasce dal basso con idee nuove, budget contenuti, libertà creativa e tanta voglia di sperimentare
Le saghe che cono crolleranno o non passeranno al multiplayer, semplicemente continueranno ad esistere con budget molto più contenuti. È gia successo a re7, che non ha manco metà del budget di re6. Semplicemente in futuro per ritagliarsi la propria fetta di mercato passano nel settore doppia a, meno budget ma più idee dietro lo sviluppo. Ripeto, guardate re7. Lo stesso succedera' per altri
Ma che ben vengano i RE7! Preferisco tagli al budget e giochi ben fatti che la cancellazione totale dei giochi SP per poter spennare i soldi a chi giochi mesi e mesi ai MP. Che poi RE7 ha il budget basso (ma nemmeno moltissimo) ed è un gioco spettacolare sia da vedere che da giocare, basta avere le idee chiare sul da farsi...
Purtroppo il mercato è questo, il mercato è comandato dai casual, gente che non vuole spendere assurdità per i giochi...preferiscono 1 gioco solo che duri 10 mesi con piccole spese di DLC e micotransazioni, mentre noi appassionati vogliamo anche 2 giochi al mese sempre diversi, ma contiamo davvero poco oramai nel mercato.
#27
Inviato 17 October 2017 - 10:48 PM
Altra software house big che bisogna depennare dalla voce "singleplayer".
Sono senza parole anch'io. Con le dovute eccezioni (che sono appunto divenute "eccezioni", e non la regola), il singleplayer sta morendo, e cloni su cloni di multiplayer e infiniti open world senza anima ne stanno prendendo il posto.
Di questo passo tra qualche anno sarò tra quelli che chiuderà con questo hobby, che porto avanti da decenni.
Ma del resto, ancora una volta, la colpa è di noi giocatori, basta farsi un giro anche qui sul forum nei topic o sulle recensioni dei giochi singleplayer story driven: su 100 commenti, 70 sono lamentele (ora sulla longevità, ora sulle sezioni scriptate, ora sui corridoi, sulla spettacolarizzazione, ecc).
C'era da aspettarselo. Era nell'aria da un pezzo, e la tendenza peggiora solo.
Purtroppo ti do pienamente ragione, hai espresso anche il mio pensiero e quello di molti altri che lasceranno questa passione. Usciranno solo cloni di destiny e di the division, giochi senza anima per fare party con gli amici.
#28
Inviato 17 October 2017 - 10:50 PM
Altra software house big che bisogna depennare dalla voce "singleplayer".
Sono senza parole anch'io. Con le dovute eccezioni (che sono appunto divenute "eccezioni", e non la regola), il singleplayer sta morendo, e cloni su cloni di multiplayer e infiniti open world senza anima ne stanno prendendo il posto.
Di questo passo tra qualche anno sarò tra quelli che chiuderà con questo hobby, che porto avanti da decenni.
Ma del resto, ancora una volta, la colpa è di noi giocatori, basta farsi un giro anche qui sul forum nei topic o sulle recensioni dei giochi singleplayer story driven: su 100 commenti, 70 sono lamentele (ora sulla longevità, ora sulle sezioni scriptate, ora sui corridoi, sulla spettacolarizzazione, ecc).
C'era da aspettarselo. Era nell'aria da un pezzo, e la tendenza peggiora solo.
Ma non è nemmeno questo, quando lo critichi (di solito) è perchè lo stai giocando e quindi lo hai comperato, un pò come mi sto lamentando io di TEW 2 in sti giorni.
Il "problema" sono le nuove generazioni, c'è poco da fare ed è inutile nasconderlo, senza offendere nessuno, ai più giovani piace giocare online con gli amici e basta, non cercano spettacolarità o roba cinematrografica, gli interessa strillare un pò con gli amici, ridere e scherzare..cose che noi più vecchietti facciamo al bar, a loro piace farlo pad alla mano e non ci si può fare niente. Non vale ovviamente per tutti perchè ci sono anche i veri appassionati di VG di tutte le età per carità.
#29
Inviato 17 October 2017 - 10:55 PM
Ma che ben vengano i RE7! Preferisco tagli al budget e giochi ben fatti che la cancellazione totale dei giochi SP per poter spennare i soldi a chi giochi mesi e mesi ai MP. Che poi RE7 ha il budget basso (ma nemmeno moltissimo) ed è un gioco spettacolare sia da vedere che da giocare, basta avere le idee chiare sul da farsi...
Purtroppo il mercato è questo, il mercato è comandato dai casual, gente che non vuole spendere assurdità per i giochi...preferiscono 1 gioco solo che duri 10 mesi con piccole spese di DLC e micotransazioni, mentre noi appassionati vogliamo anche 2 giochi al mese sempre diversi, ma contiamo davvero poco oramai nel mercato.
Ma infatti ti quoto!! Ben vengano i re7
Ragazzi ai giochi trilpa a questo succederà, ci sobo tre opzioni dopo il tracollo :
Mte saghe crolleranno
Molte passeranno al multiplayer
Ma molte anche ridimensioneranno il budget in stile re7, ma proponendo giochi più fresci e interessanti
Io tipo sogno chedi a final fantasy succeda quello che è successo a re, 7
Quindi un ipotetico final fantasy 16 col budgetdimezzato riapetto al 15, ma che esca completo,che non voglia accontentare tutti, dall identità precisa e con meno vincoli. Perché se re7 haavuto un team grosso 1/5 di quello di re 6 ed ha avuto metà del budget, le vendite non sono state anch' esse dimezzate ma in lroporzione è andato bene, non so se mi spiego. Se le saghe si decidessero di adottare team e budget ridimensionati probabilmente ne uscriebbero giochi mmigliori ed in proporzione anche i gadagni ssarebbero migluori
Invece che investure 20 milioni e guadagnarne 40 milioni
Investono mezzo milioni e incassano 5 milioni. ( in proporzione si guadagna più nel secondo caso...non so se mi spiego
#30
Inviato 17 October 2017 - 10:58 PM
Cioè ma immaginate in che stato deve essere la Henning.
Dirige per 2 anni Uncharted 4, poi per vari casini deve mollare tutto e allora va da EA a capo di Visceral per dirigere uno Star Wars (suo grandissimo sogno essendo una fan accanita) sulla falsa riga di Uncharted, ci lavora per ben 3 anni e mezzo e poi le danno il ben servito, gioco riavviato e lei chissa dove finisce visto che la nuova direzione non c'entra nulla col tipo di giochi che vuole fare lei.
Da 6 anni non riesce più a sfornare niente
Modificata da om@rk, 17 October 2017 - 11:04 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi