Vai al contenuto

info punti dopo rimozione neo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ci sono cose da chiedere su un forum e altre no, questa è una di quelle cose da non chiedere :gad2:  Vai dal medico, che gia lo fanno casini. Se poi chiedi a chi ha in testa il trailer di rdr2 ti dirà di metterci un po di cognac e bruciarlo con un po di polvere da sparo :gad2:

speravo ci fosse qualche infermiere o simili XD

 

 

ho visto gente pisciare sulla propria ferita

:fg:  :fg:  :fg:  :fg:



#17
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 

no non è per la posizione, e che proprio non me la sentire proprio di farla cmq da solo, non sono esperto di ste cose e non vorrei mai sbagliare, sulla mia pelle XD

 

si tratta di tamponare con una garza bagnata di disinfettante.

niente per cui si debbano fare corsi :D

 

poi se ti fa senso la ferita è un altro discorso, io ho paura degli aghi :D



#18
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

ci sono cose da chiedere su un forum e altre no, questa è una di quelle cose da non chiedere :gad2:  Vai dal medico, che gia lo fanno casini. Se poi chiedi a chi ha in testa il trailer di rdr2 ti dirà di metterci un po di cognac e bruciarlo con un po di polvere da sparo :gad2:

quello già lo facevano su trinità, quindi confondiamo prego

:)

 

comunque tolta una ciste nella schiena, 4 punti, medicazione ogni 2 giorni con mercurio cromo o betadine, unica attenzione a non bagnare la ferita

io andavo al pronto soccorso a farmela medicare, solo la prima medicazione sono salito in reparto.

comunque anche un semplice infermiere o dottore di casa te la può fare, non che tua madre (per dire) non sia capace, ma solo per sincerarsi che non ci siano principi di infezione.



#19
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Si infatti penso che chiederò assistenza a un infermiere amico di famiglia

#20
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Io tolto sul piede un paio di anni fa. Idem ho portato i punti (3 o 4) per 15 giorni e dato che la ferita non si era chiusa al meglio ho fatto altri 10 giorni con la "graffetta" o come si chiamata. Da quanto mi ha spiegato il medico di famiglia (che mi faceva la medicazione), anche dermatologo, ci mette cosi tanto perche comunque l'incisione è relativamente profonda dato che il neo ha una specie di radice e per rimuoverla devono andare un pochino in profondità.

 

Quindi direi che è normale, fai il bravo per qualche giorno che altrimenti ti ritrovi come me a fare praticamente un mese di stop dato che avevo fretta di tornare a correre :/



#21
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io tolto sul piede un paio di anni fa. Idem ho portato i punti (3 o 4) per 15 giorni e dato che la ferita non si era chiusa al meglio ho fatto altri 10 giorni con la "graffetta" o come si chiamata. Da quanto mi ha spiegato il medico di famiglia (che mi faceva la medicazione), anche dermatologo, ci mette cosi tanto perche comunque l'incisione è relativamente profonda dato che il neo ha una specie di radice e per rimuoverla devono andare un pochino in profondità.

 

Quindi direi che è normale, fai il bravo per qualche giorno che altrimenti ti ritrovi come me a fare praticamente un mese di stop dato che avevo fretta di tornare a correre :/

ma come mai non si era rimarginata al meglio? colpa tua o solo casualità?

cmq ieri mi sono tolto il cerotto per metterne un altro nuovo che si stava scollando, mi hanno messo 8 punti... 8 PUNTI WTF



#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

ho tolto 3 nei in tutto sulla schiena parte bassa

 

5, 2 ed un punto

 

dopo 15 giorni ti levano i punti, la medicazione meglio che la fai a gironi alterni (moglie direi che può farlo).

In base alla zona, la pelle si tende... evita quindi i movimenti che tirano la tua zona.

 

Contro: palestra nel mio caso da evitare proprio e anche bici o moto. Cicatrice che si è "aperta" dopo 2 anni (quella da 5 punti) vista la zona senza "ciccia".

 

Se eviti i movimenti in teoria si rimargina prima poi senti quello che dice il medico

 

Dei miei 3 nei due erano normalissimi ed il terzo sarebbe divenuto melanoma nel giro di 6 mesi, quindi mi ritengo fortunato.



#23
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho tolto 3 nei in tutto sulla schiena parte bassa

 

5, 2 ed un punto

 

dopo 15 giorni ti levano i punti, la medicazione meglio che la fai a gironi alterni (moglie direi che può farlo).

In base alla zona, la pelle si tende... evita quindi i movimenti che tirano la tua zona.

 

Contro: palestra nel mio caso da evitare proprio e anche bici o moto. Cicatrice che si è "aperta" dopo 2 anni (quella da 5 punti) vista la zona senza "ciccia".

 

Se eviti i movimenti in teoria si rimargina prima poi senti quello che dice il medico

 

Dei miei 3 nei due erano normalissimi ed il terzo sarebbe divenuto melanoma nel giro di 6 mesi, quindi mi ritengo fortunato.

no aspe. in che senso



#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

no aspe. in che senso

 

immagina che ti abbiano tolto un neo abbastanza grosso sulla zona lombare... e che tu sia uno stecco. Di carne non ne hai e semplicemente i due lembi di pelle si sono aperti e ho la schiena deturpata ;) :(

colpa del pirlone giovanissimo che mi ha operato



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

io ancora sto cercando di decifrare questa parte

 

 

pero, e qui viene il bello, mi hanno detto che per la medicazione (che a questo punto non capisco in cosa consista) dopo piu di 15 giorni ovvero, "operato" il 26 settembre, medicazione il 12 ottobre

 



#26
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

immagina che ti abbiano tolto un neo abbastanza grosso sulla zona lombare... e che tu sia uno stecco. Di carne non ne hai e semplicemente i due lembi di pelle si sono aperti e ho la schiena deturpata ;) :(

colpa del pirlone giovanissimo che mi ha operato

è ma ora hai un buco? ti si era riaperta la ferita... non capisco XD

 

io ancora sto cercando di decifrare questa parte

 

 

in poche parole mi hanno detto di andare per fare la medicazione dopo piu di 15 giorni



#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

non hai modo di ricontattarli?



#28
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

non hai modo di ricontattarli?

è me lo hanno tolto all'ospedale, potrei provare a chiamare in reparto e chiedere info ma dubito di trovare la stessa dottoressa che mi ha operato ma un tentativo settimana prossima posso farlo cmq e vedere



#29
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

vabbè ma è assurdo che facciano la medicazione dopo 15 giorni, quello è il tempo per togliere i punti in media...si saranno spiegati male o avrai capito male tu, comunque, come dice Geno, al limite non puoi richiamarli?

 

EDIT: letto ora la tua risposta a Geno



#30
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

vabbè ma è assurdo che facciano la medicazione dopo 15 giorni, quello è il tempo per togliere i punti in media...si saranno spiegati male o avrai capito male tu, comunque, come dice Geno, al limite non puoi richiamarli?

si posso, cmq si anche alla prima domanda, ho espressamente chiesto se avessi capito bene e mi hanno detto di si






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo