Vai al contenuto

info punti dopo rimozione neo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

martedi sono andato in ospedale per la rimozione di un neo sulla schiena, il neo non è stato "bruciato" ma è stato proprio asportato poiche verra mandato in laboratorio per vedere se effettivamente fosse un neo maligno o meno, la dottoressa non era sicura al 100% cosi nel dubbio me lo ha fatto rimuovere

 

ora, operazione fatta veramente in 10 minuti scarsi, mi hanno messo ovviamente i punti e applicato un mega cerotto

pero, e qui viene il bello, mi hanno detto che per la medicazione (che a questo punto non capisco in cosa consista) dopo piu di 15 giorni ovvero, "operato" il 26 settembre, medicazione il 12 ottobre

 

da qui le mie perplessità:

 

-non capisco come mai devo restare "fermo" per cosi tanto tempo

-la mia collega che ha tolto anche lei un neo, ha detto che per la medicazione la facevano andare in ospedale un giorno si e uno no, mentre io zero, e infatti mi ha detto "se nessuno te la medica ogni tot come fai a essere sicuro che non ti si infetta?" ed effettivamente non lo posso sapere. la dottoressa una volta operato mi ha detto di non toccare la ferita, e se avessi dovuto cambiare cerotto di togliere il vecchio e mettere il nuovo senza toccare nulla

 

 



#2
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

martedi sono andato in ospedale per la rimozione di un neo sulla schiena, il neo non è stato "bruciato" ma è stato proprio asportato poiche verra mandato in laboratorio per vedere se effettivamente fosse un neo maligno o meno, la dottoressa non era sicura al 100% cosi nel dubbio me lo ha fatto rimuovere

 

ora, operazione fatta veramente in 10 minuti scarsi, mi hanno messo ovviamente i punti e applicato un mega cerotto

pero, e qui viene il bello, mi hanno detto che per la medicazione (che a questo punto non capisco in cosa consista) dopo piu di 15 giorni ovvero, "operato" il 26 settembre, medicazione il 12 ottobre

 

da qui le mie perplessità:

 

-non capisco come mai devo restare "fermo" per cosi tanto tempo

-la mia collega che ha tolto anche lei un neo, ha detto che per la medicazione la facevano andare in ospedale un giorno si e uno no, mentre io zero, e infatti mi ha detto "se nessuno te la medica ogni tot come fai a essere sicuro che non ti si infetta?" ed effettivamente non lo posso sapere. la dottoressa una volta operato mi ha detto di non toccare la ferita, e se avessi dovuto cambiare cerotto di togliere il vecchio e mettere il nuovo senza toccare nulla

 

 

Mi pare effettivamente un tempo troppo lungo per una medicazione.

Parlerei col medico di base della tua famiglia.



#3
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

ho tolto un neo dalla spalla, del diametro di circa 7/8mm, un paio d'anni fa.

tre punti, che mi sono fatto togliere dal mio medico di famiglia, mi sono medicato da solo con la tintura di iodio direi un paio di volte.



#4
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Mi pare effettivamente un tempo troppo lungo per una medicazione.

Parlerei col medico di base della tua famiglia.

anche mia madre mi ha suggerito la stessa cosa

 

ho tolto un neo dalla spalla, del diametro di circa 7/8mm, un paio d'anni fa.

tre punti, che mi sono fatto togliere dal mio medico di famiglia, mi sono medicato da solo con la tintura di iodio direi un paio di volte.

no vabbe da solo non mi medicherei mai



#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Io ho tolto un paio di nei,effettivamente ricordo che dopo che mi hanno messo i punti sono dovuto stare fermo (ergo non fare palestra) per un 15 giorni si.
Per 'medicazione' presumo intenda togliere i punti.

Modificata da Ryu13, 28 September 2017 - 06:18 PM.


#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

la posizione aiutava, nel senso che era sulla parte anteriore della spalla, capisco che sulla schiena non sia fattibile, ma credo tu ne faccia una questione di sensibilità a queste cose :D



#7
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io ho tolto un paio di nei,effettivamente ricordo che dopo che mi hanno messo i punti sono dovuto stare fermo (ergo non fare palestra) per un 15 giorni si.
Per 'medicazione' presumo intenda togliere i punti.

azz ma puo essere che ci mette davvero cosi tanto??

 

la posizione aiutava, nel senso che era sulla parte anteriore della spalla, capisco che sulla schiena non sia fattibile, ma credo tu ne faccia una questione di sensibilità a queste cose :D

no non è per la posizione, e che proprio non me la sentire proprio di farla cmq da solo, non sono esperto di ste cose e non vorrei mai sbagliare, sulla mia pelle XD



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

azz ma puo essere che ci mette davvero cosi tanto??
 
no non è per la posizione, e che proprio non me la sentire proprio di farla cmq da solo, non sono esperto di ste cose e non vorrei mai sbagliare, sulla mia pelle XD


Beh è pur sempre un mini intervento chirurgico..ti asportano un lembo di pelle e mettono i punti.
Quindi devi stare un pó a riposo sennó i punti saltano e la ferita si riapre.

#9
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Beh è pur sempre un mini intervento chirurgico..ti asportano un lembo di pelle e mettono i punti.
Quindi devi stare un pó a riposo sennó i punti saltano e la ferita si riapre.

si lo so ma speravo che so una settimana XD



#10
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

se sei di torino te la faccio io la medicazione



#11
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

se sei di torino te la faccio io la medicazione

non sono di torino ma ti ringrazio cmq



#12
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

non sono di torino ma ti ringrazio cmq

 

comunque di solito una medicazione del genere al massimo ogni due giorni



#13
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8490

ci sono cose da chiedere su un forum e altre no, questa è una di quelle cose da non chiedere :gad2:  Vai dal medico, che gia lo fanno casini. Se poi chiedi a chi ha in testa il trailer di rdr2 ti dirà di metterci un po di cognac e bruciarlo con un po di polvere da sparo :gad2:



#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

si lo so ma speravo che so una settimana XD

E speravi male
Stai a riposo

#15
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ci sono cose da chiedere su un forum e altre no, questa è una di quelle cose da non chiedere :gad2:  Vai dal medico, che gia lo fanno casini. Se poi chiedi a chi ha in testa il trailer di rdr2 ti dirà di metterci un po di cognac e bruciarlo con un po di polvere da sparo :gad2:

 

ho visto gente pisciare sulla propria ferita






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo