Vai al contenuto

Così non va...r - Il Topic Ufficiale sul nuovo arbitro nel calcio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9820 risposte

#211
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

 
però non capisco perché l'arbitro non possa andare a un ctzo di schermo e guardare. è troppo faticoso?

ha chiesto la conferma al var se c'era il tocco e questo gli è bastato. Si legge il labiale.

#212
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Sì ok questo l'ho capito però non capisco che regola del (Censura) sia. metti come obbligo che l'arbitro si riveda l'azione e stop

#213
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

stiamo parlando di un caso dove l'arbitro era a tipo tre metri con visuale libera ed era l'unica cosa che stava succedendo in quel momento.

non è una trattenuta in area su calcio d'angolo.

questo lo dava a tutti, anche senza var.



#214
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Ma a me di questo fallo sinceramente non interessa proprio. Io non capisco come sia possibile fare una regola in cui ci sia così tanta discrezionalità. Usi il VAR? Ottimo, muovi le tue zampette di pollo da arbitro e vai a vedere le immagini. Tutte le volte. Punto. Ma mi sembrano proprio le basi eh...

#215
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

eh si.

ma secondo me si può anche bypassare l'arbitro per questioni del tipo si/no.

fuorigioco/non fuorigioco, dentro/fuori dall'area, insomma le situazioni dove oggettivamente meno tempo si perde meglio è.

poi, del rigore di Inter-Spal, a causa di problemi tecnici, si è perso tipo 5 minuti, ieri invece hanno fatto prestissimo, anche perchè l'arbitro non aveva dubbi (e le immagini non lo hanno sbugiardato).

o si mette il tempo effettivo e ci prepariamo a partite stile football, o bisogna cercare anche di mantenere una certa fluidità.



#216
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33637

Chiedo cortesemente a tutti che la discussione si basi unicamente sulla VAR con i sui pregi e difetti.

 

Evitiamo di metterla sul personale o complotti altrimenti sappiamo tutti come va a finire. Non vorrei chiudere il topic.

 

Io stesso, sul secondo rigore del Milan di ieri sera, ho dei dubbi...



#217
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Ieri alla juve era stato dato un rigore che con il var è stato tolto. Continuo a pensare che sia un sistema estremamente migliorabile ma che per ora abbia portato più benefici che danni

#218
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Ieri primo rigore del Milan simile al nostro. Tanto per chiudere qui i complottismi. Tra l'altro tutti e due dati dall'arbitro prima della var, che ha solo confermato.

#219
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

Ieri primo rigore del Milan simile al nostro. Tanto per chiudere qui i complottismi. Tra l'altro tutti e due dati dall'arbitro prima della var, che ha solo confermato.


Ma infatti è ridicolo anche quello
C'è il tocco ma kalinic cade dopo altri due passi

Ma è sicuramente meno imbarazzante di quello di bologna
Var o nn var

#220
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19920
È ancora presto, ma intanto...

http://www.numerical...tcmp=var-rigori

Se continua cosi, in ottica fantacalcio scegliere rigoristi sarà assolutamente determinante :sisi:

#221
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

È ancora presto, ma intanto...

http://www.numerical...tcmp=var-rigori

Se continua cosi, in ottica fantacalcio scegliere rigoristi sarà assolutamente determinante :sisi:


Io l'ho detto dopo la prima giornata.
Comunque il discorso è molto semplice: o il regolamento prevede che il rigore vada fischiato quando il fallo va a impedire irregolarmente una situazione potenzialmente pericolosa (caso attualmente riservato alle ammonizioni mi pare), andando ad aggiungere ulteriore discrezionalità, o certi rigori non puoi non darli, soprattutto con l'aiuto delle immagini.
Io sarei favorevole, sempre detto che il rigore deve essere una cosa seria, ma deve valere sempre.

#222
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Ieri primo rigore del Milan simile al nostro. Tanto per chiudere qui i complottismi. Tra l'altro tutti e due dati dall'arbitro prima della var, che ha solo confermato.


L'ho visto solo ieri sera.
Trascina la gamba, stava già cadendo, è più interessato a farsi toccare dal portiere che a provare a segnare.
Quindi? col metro attuale è un rigore impossibile da non dare, non si può discutere.

#223
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Il VAR e il suo intervento o meno, e per quale tipo di intervento, entra da domani con Juve-Toro nelle quote SNAI.

Alè :asd:

Che tristezza.

#224
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Il VAR e il suo intervento o meno, e per quale tipo di intervento, entra da domani con Juve-Toro nelle quote SNAI.

Alè :asd:

Che tristezza.

 

Ecco, questo è veramente brutto...



#225
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

ma sul rigore di ieri della Roma (sbagliato, ininfluente, ecc ecc) c'è stato l'intervento del var?

no perchè il difensore prende la palla.






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo