Vai al contenuto

Così non va...r - Il Topic Ufficiale sul nuovo arbitro nel calcio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9820 risposte

#196
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

Dai skizzo, su. <_<

 

Il bello è che mi vieni a dire che era rigorino quello su perotti... :asd:



#197
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

a me sembra un rigore molto televisivo, della serie lo tocca = rigore.

Non ho visto l'episodio in questione, ma se questo è l'andazzo col VAR il calcio nostrano sta diventando un gioco sempre più da fighette :will2:



#198
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40929

io onestamente credo questo:

 

nell'ambito del puro regolamento è rigore quando è danno procurato indipendentemente da come è scaturito il contatto. il danno qui onestamente non mi sembra ci sia in quanto eder non può raggiungere la palla...  

 

ad ogni modo il var rischia di far diventare oggettive tutte le decisioni soggettive per cui gli arbitri sono pagati ad interpretare lo spirito del gioco. ergo se fischi questo rigore il var ne deve fischiare 20 a partita, di fatto rendendo le partite una farsa



#199
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
SE c'è stato un tocco... SE eh.. Perche anche con joao mario nn ci fu se nn dopo che era gia in volo vista da diversa prospettiva...cmq

riguardiamo il video
SE c'è stato un tocco tra la mano e tallone SINISTRO di eder...

Eder sviene o lascia morire entrambe.

Nn c'è un ostruzione del movimento della gamba sinistra che provoca la caduta.. La gamba nn rimane indietro... Nn c'è un movimento congruo a quando in corsa qualcuno ti sbatte sul tallone con una mano morta mentre corri...
eder pensa bene di buttarsi giu con entrambe le contemporaneamente
Quasi prima quella destra che la sinistra...

Inutile discutere poi sul fatto che avrebbe dovuto aver almwno la disponibilità della palla... Questo stava correndo a vuoto...

Pero perotti è dubbio.
Pero su simeone nemmeno ci facciamo venire il dubbio
Ok

Modificata da }_Oasis_{, 20 September 2017 - 07:38 AM.


#200
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
È un rigore assurdo, nel senso che è quasi comico per come avviene, ma per me non c'è modo di non darlo.
Oltretutto non parliamo nemmeno di var, visto che l'arbitro a due metri l'ha dato subito.
Poi Eder non ha disponibilità del pallone nel senso che è in vantaggio sull'avversario ma non ce l'ha nei piedi, ma non mi risulta che questo possa essere un discrimine per dare o meno un rigore.

Poi non ha senso paragonare (oltretutto sempre rigori dell'Inter o contro l'inter, sembra che da quando c'è il var giochiamo solo noi) episodi molto differenti...
Perotti è un episodio di palla a terra, con contatto tra i giocatori, e abbiamo detto tutti che se l'avesse dato non c'era niente da dire.
Simeone è meno di quello di Bonucci col Cagliari, che a sua volta non era da dare.

Poi se voi vedere un Eder che poteva stare in piedi e si butta dopo aver sentito il tocco (ammesso che quando lo fanno gli altri è rigore, quindi non capisco), a me non sembra proprio.
Oltretutto non è possibile determinare con quanta forza vada ad impattare (leggo addirittura che forse non c'è contatto :megalol: ) cadendo, ma anche qui, se il risultato è un plateale "sgambetto" da dietro, non mi sembra che in altri casi (vedi rigori dati contro la Juve) si siano fatti i processi su quanta forza è stata applicata ecc ecc.

Poi oh, sono il primo che se una squadra mia rivale, in una partita dove non ci ha capito niente, si trova un rigore così caduto dal cielo, penso che sia una botta di c*lo e non meritavamo, ma da nessuna parte ho letto o sentito che il rigore sia stato messo in discussione.

#201
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
No momento momento momento

Ribadisco che nn tutti i contatti i area sono rigori
Come perotti ha ben dimostrato a quabto pare...no?

Se c'è il tocco...e io ribadisco se perche al momento nn c'è una prospettiva diversa per valutare ma solo un inquadratura.. Nn è cmq mai rigore

Ma poi da quando nn si valuta l'entità del contatto?!


È calcio...ancora. Mica basket

Modificata da }_Oasis_{, 20 September 2017 - 07:51 AM.


#202
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Da dietro, in mezzo a una prateria, a due metri dall'arbitro.
Come fa a non darlo lo sapete solo in una manciata qui sopra.

Il tocco c'è ed è evidente, non scherziamo.
E non continuiamo con sta cosa di Perotti, sul quale è già stato detto che l'arbitro ha sbagliato perché ha dato angolo e non ha riguardato le immagini.

Modificata da skizzo_85, 20 September 2017 - 07:57 AM.


#203
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762
Inter Fiorentina, rigore non dato su Simeone (considerando la linea guida nei confronti dell'Inter si trattava di rigore evidente).
Roma Inter le comiche. Nemmeno l'intervento della Var per un rigore enorme.
Inter Spal, rigore inesistente, dato che il contatto non c'è.
Bologna Inter rigore ridicolo, lo abbiamo visto tutti.

Gli errori ci possono stare; quello che non va bene è che sono tutti errori confermati dal Var.
Saranno errori "di distrazione", ma al momento tutti sempre nella stessa direzione.

Non è vittimismo, sono i fatti.

#204
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Per me quello su Eder si può dare.. pur essendo l'intervento "involontario", non permette ad Eder di stare in piedi.. 

 

[edit]

 

e più lo rivedo e più ho i dubbi sull'involontarierà. Mbaye si impegna a cadere allungandosi il più possibile.. Non ha senso cadere con il braccio allungato, delle due cerchi di cadere con le braccia raccolte per evitare infortuni agli arti.


Modificata da SabaKu, 20 September 2017 - 08:16 AM.


#205
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Contro il Crotone non ci hanno dato un rigore su Gagliardini. Comunque io non ho visto, ma ho letto Cesari dire che era rigore, e se lo dice lui che ci odia a morte. :asd:

E se è come dite voi allora ogni stagione favoriscono una squadra, visto l'anno scorso tutti i rigori per Roma e Lazio.

Modificata da Clyde, 20 September 2017 - 08:18 AM.


#206
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

cmq, a quanto ho letto, il var non poteva sconfessare l'arbitro perchè il tocco c'è stato

 

praticamente dicono che è un problema di interpretazione e quella resta all'arbitro. 

 

La Var poteva intervenire solo quello del bologna lo avesse toccato. 

 

Alla fine cosi ha più senso, certo rimane un rigore da non far arbitrare mai più Di bello o come si chiama, però ora capisco perchè dalla sala var non gli hanno potuto dire nulla



#207
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Comunque io non ho visto, ma ho letto Cesari dire che era rigore, e se lo dice lui che ci odia a morte. :asd:

Ho visto il video di premium sport dove fa la moviola :lol:
Il senso è stato "oh, lo potete immaginare quando io mi odi nel dire una cosa del genere, ma non posso dire che non era rigore" con espressioni facciali tra il disagio e il dispiacere :asd:

Poi comunque fammi capire saladino, dalla sala var al limite potevano chiamare l'arbitro per segnalare il contatto, mica altro.

Modificata da skizzo_85, 20 September 2017 - 03:54 PM.


#208
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67401
Per me se quello di ieri era rigore, il gol di muntari era fuori dalla porta di un metro e mezzo :sisi:

#209
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Ho visto il video di premium sport dove fa la moviola :lol:
Il senso è stato "oh, lo potete immaginare quando io mi odi nel dire una cosa del genere, ma non posso dire che non era rigore" con espressioni facciali tra il disagio e il dispiacere :asd:

Poi comunque fammi capire saladino, dalla sala var al limite potevano chiamare l'arbitro per segnalare il contatto, mica altro.

 

infatti

 

cioè dalla sala var non possono dire: guarda che quel contatto è da arresto se dai il rigore

 

loro possono solo dire "no ti sbagli il ocntatto c'era/ no ti sbagli il contatto non c'era"

 

l'interpretazione è sempre e solo dall'arbitro



#210
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

 

infatti

 

cioè dalla sala var non possono dire: guarda che quel contatto è da arresto se dai il rigore

 

loro possono solo dire "no ti sbagli il ocntatto c'era/ no ti sbagli il contatto non c'era"

 

l'interpretazione è sempre e solo dall'arbitro

 

però non capisco perché l'arbitro non possa andare a un ctzo di schermo e guardare. è troppo faticoso?






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo