Vai al contenuto

Avengers: Infinity War [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3287 risposte

#3256
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

io veramente non so come guardate i film.

 

cioè, lo so, mi viene in mente il termine esatto, ma è troppo colorito.

 

è come se li guardaste solo in parte, con la mente attenta solo per metà che vi aggiunge e toglie parti in base a quel che vi fa comodo vedere.

 

un pg in un film si trova una lama ficcata nel fianco, non in mezzo al petto, nel fianco e secondo voi è assurdo che sia sopravvissuto. Basterebbe questo per rendere ridicole le vostre affermazioni. Solo questo. Ripensate a tutti i film "fantastici" o action che avete visto in cui il protagonista subisce ferite e applicategli lo stesso RIDICOLO metro di giudizio che applicate qui. Poi ditemi in quanti sarebbero sopravvissuti.

 

Nel film viene ferito e sta a terra bloccato. Si spruzza una sostanza di cui non conosciamo la composizione (serve solo a bloccare l'emorragia? contiene nanobot che aiutano a curarlo? boh, parliamo di uno che nasconde un'armatura dentro una scatolina....) per chiudere la ferita stessa. Quando avviene lo snap si alza in piedi BARCOLLANDO. Peter gli si appoggia addosso e lui manco riesce a reggerlo perchè cadono entrambi a terra. Da quel momento stark non viene più mostrato in piedi.

 

Tutto questo è diventato uno che non mostra segni evidenti e che si mette un cerotto su una ferita che lo passa da parte a parte.

 

E' veramente frustrante stare a discutere con quello che è diventato "vedere un film" per molti di voi. Terribilmente frustrante.

 

Farò piccolo pegno però, soprattutto per lamberto, di ignorare da oggi tutte le inesattezze e minkiate che verranno dette solo perchè la moda del momento è diventata cercare magagne in film, perchè fa figo dire che ci sono buchi di sceneggiatura quando in realtà a malapena si riesce a seguire la trama del film perchè manco si seguono con attenzione.

 

Bona lì e amen.

 

Thanos ha snappato pure la mia voglia di far notare le illogicità e incongruenze che pensate erroneamente di aver trovato (ovviamente non sto dicendo che tu nemus sia colpevole di tutto questo, sei solo la fantomatica goccia).

 

Buon proseguimento :sisi:

 

Ti quoto semplicemente perché ho una domanda da farti per sentire il tuo punto di vista, è una curiosità, non sto asserendo niente e fondamentalmente per me non è un problema. L'altro giorno stavo parlando con un mio amico del fatto che Thanos con 4 gemme(specialmente quella del potere)dovrebbe essere in grado di sbriciolare la gente con poco sforzo(Tony si becca un pugno violaceo in pancia con le difese completamente abbassate, tanto per dire), quindi la domanda è, perché secondo te non lo fa? Perché lui, se gli capita, li stordisce solo o li lancia via? Io gli ho spiegato che secondo me è perché non vuole realmente uccidere nessuno, ma solo fare una selezione imparziale con lo snap, quindi si limita a mettere fuori gioco chi lo ostacola. Lui però mi ha risposto che se Strange non lo avesse fermato, Thanos avrebbe dato il colpo di grazia a Tony(oramai reso inerme), inoltre ha mandato il suo esercito a fare decine di morti sulla terra e ha sterminato tutti i nani, lasciandone solo uno. Quindi?



#3257
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

ragazzi il cattivo che ti saccagna di botte lanciandoti lontano invece di bloccarti e creparti di mazzate è un cliche,lo si accetta e amen,è una vita che funziona così

 

quanto a stark,poteva rimanere esanime e regalarci una scena struggente ma si è preferito ritirarlo un minimo su per utilizzarlo per una scena altrettanto struggente con Spiderman.Accetto come scelta narrativa la cosa e mi tengo la scena emozionante che ne è derivata

 

 

e lo dice uno che di certo non è fan della marvel.Le forzature ci saranno sempre sempre sempre su qualsiasi cosa

 

Armageddon:missione spaziale preparata in 10 giorni

Rocky 4:peso medio contro supermassimo

Goonies:ragazzini son più furbi di cercatori d'oro con decenni di esperienza e di incalliti criminali che la polizia non riesce a beccare da una vita ma che regrediscono a scimuniti non appena li incontrano

Jurassic Park:la centralina elettrica principale situata all'interno del recinto di 4 velociraptor psicotici

Qualsiasi film action:1 vs 100 vince uno,ne ammazzi 50,il cattivo ti becca,ti imprigiona ma non ti spara mai un proiettile perchè ha voglia di chiacchierare,tu evadi e acoppi gli altri 50

 

Stark viene colpito in quel modo per dare uno shock allo spettatore ,appena hai il tempo di rifiatare perchè lo vedi riprendersi e subito ti arriva la mazzata di spiderman

 

Persino la reazione di quel beota di starlord è perfettamente plausibile per uno che ha dato palesemente prova di ragionare con gli attributi e non col cervello.Parliamo di uno che saputa la verità sulla madre spara al padre in mezzo secondo senza neanche pensarci un istante invece di urlare "perchè perchè perchè" ...In quel momento lo abbiamo applaudito perchè non si è perso in chiacchiere,in questo momento lo vogliamo prendere a calci nel sedere perchè ,altrettanto coerentemente, non si è fermato a ragionare e non si è perso in chiacchiere

 

 

oh ragazzi,non dico che buchi non ce ne siano ma il film è bello,intrattiene,è divertente,emoziona...ecchisene dei buchi,non li cercavo con i batman di Nolan che pure ne avevano nel loro voler essere verosimili,figuratevi se mi metto a cercarli qui



#3258
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52159
Dopo questo commento credo che Geno ti vorrà dare un bel bacetto oltre ad averlo emozionato XD :P

#3259
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 

io veramente non so come guardate i film.

 

cioè, lo so, mi viene in mente il termine esatto, ma è troppo colorito.

 

è come se li guardaste solo in parte, con la mente attenta solo per metà che vi aggiunge e toglie parti in base a quel che vi fa comodo vedere.

pensa che penso grossomodo la stessa cosa del tuo approccio ai film marvel :asd:

 

Solo che tu applichi lo stesso metodo di analisi viziato anche ai post, lì rigiri e pi li smonti:

 

non è il problema che sopravviva, ma che sopravviva senza mostrare segni evidenti della ferita gravissima che ha.

 

un pg in un film si trova una lama ficcata nel fianco e secondo voi è assurdo che sia sopravvissuto

ecco, appunto

 

Eh, no: stare seduto in posa plastica non è un segno evidente di un buco da parte a parte nel tuo fianco. Poi il film campa bene anche senza questo, ma notarlo non è segno di blasfemia o di altri scempi troppo coloriti.



#3260
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ragazzi il cattivo che ti saccagna di botte lanciandoti lontano invece di bloccarti e creparti di mazzate è un cliche,lo si accetta e amen,è una vita che funziona così
 
quanto a stark,poteva rimanere esanime e regalarci una scena struggente ma si è preferito ritirarlo un minimo su per utilizzarlo per una scena altrettanto struggente con Spiderman.Accetto come scelta narrativa la cosa e mi tengo la scena emozionante che ne è derivata
 
 
e lo dice uno che di certo non è fan della marvel.Le forzature ci saranno sempre sempre sempre su qualsiasi cosa
 
Armageddon:missione spaziale preparata in 10 giorni
Rocky 4:peso medio contro supermassimo
Goonies:ragazzini son più furbi di cercatori d'oro con decenni di esperienza e di incalliti criminali che la polizia non riesce a beccare da una vita ma che regrediscono a scimuniti non appena li incontrano
Jurassic Park:la centralina elettrica principale situata all'interno del recinto di 4 velociraptor psicotici
Qualsiasi film action:1 vs 100 vince uno,ne ammazzi 50,il cattivo ti becca,ti imprigiona ma non ti spara mai un proiettile perchè ha voglia di chiacchierare,tu evadi e acoppi gli altri 50
 
Stark viene colpito in quel modo per dare uno shock allo spettatore ,appena hai il tempo di rifiatare perchè lo vedi riprendersi e subito ti arriva la mazzata di spiderman
 
Persino la reazione di quel beota di starlord è perfettamente plausibile per uno che ha dato palesemente prova di ragionare con gli attributi e non col cervello.Parliamo di uno che saputa la verità sulla madre spara al padre in mezzo secondo senza neanche pensarci un istante invece di urlare "perchè perchè perchè" ...In quel momento lo abbiamo applaudito perchè non si è perso in chiacchiere,in questo momento lo vogliamo prendere a calci nel sedere perchè ,altrettanto coerentemente, non si è fermato a ragionare e non si è perso in chiacchiere
 
 
oh ragazzi,non dico che buchi non ce ne siano ma il film è bello,intrattiene,è divertente,emoziona...ecchisene dei buchi,non li cercavo con i batman di Nolan che pure ne avevano nel loro voler essere verosimili,figuratevi se mi metto a cercarli quiE io che ho detto

E io che ho detto?
 
Fabiopazzo ha detto: è una forzatura.
Io concordo: è una forzatura.
Geno smentisce: se po fà.
Tu concludi: è una forzatura.
 
Moh, chi ha messo in dubbio la bontà del film? Non io, il mio post sta lì mille pagine fa a dimostrarlo. Ma cacchio, qui appena si apre bocca a dire "sta cosa è esagerata/invermosimile anche per le regole narrative dell'universo nella quale accade"  scattano le rappresaglie.
 
E suvvia..
 

Dopo questo commento credo che Geno ti vorrà dare un bel bacetto oltre ad averlo emozionato XD :P

Se è coerente dovrebbe scocciarsi ancora di più :sisi:

Modificata da Nemus_, 28 September 2018 - 05:13 PM.


#3261
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52159
No dai Lamberto ha fatto un bel complimento :)
Poi che nei più grandi blockbuster del cinema ci siano forzature ci sta. Non cambio il mio giudizio ultra positivo per JP o IW (esempio)per queste "forzature"

#3262
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Ma che sia una forzatura,credo che sia sotto gli occhi di tutti

e credo che nessuno abbia scritto ´´IW medda´´ per questo

il problema e´ chi non accetta questo rendendo la discussione movimentata


Modificata da Venominside, 28 September 2018 - 05:40 PM.


#3263
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607
Evidentemente la lama non ha trapassato nessun organo vitale

Per cui basta un cicatrizzante e via

#3264
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
a me sembra evidente che il punto in cui far colpire Stark sia stato scelto con assoluta accuratezza così come l'angolo di ripresa
 
lo vedi esattamente laterale e da l'ìmpressione di un colpo devastante e assolutamente mortale,
Tony-Stark-Versus-Thanos.jpg
poi l'inquadratura alterna riprese ravvicinate dei volti e inquadrature laterali senza soffermarsi troppo sul fatto che il colpo sia sul fianco per tenere il pubblico in tensione su come finirà
Thanos-stabbing-iron-man.jpg
tutto è strutturato per dare uno shock in quell'istante
 
poi da altre inquadrature capiamo che la botta è meno devastante di quel che si credeva oltre al gel curativo che spero Stark mi presterà la prossima volta che vado in palestra e mi crolla un bilanciere di 22 kg sulla spalla :asd:


#3265
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Rimane comunque una scena deviata,cioe bella,ma rovinata appunto da quel gel curativo

non puoi soffermarti su tale scena se poi 10 secondi dopo te lo vedi curare come se niente fosse

lascialo mezzo morto,dai il dubbio al pubblico di cosa gli sia accaduto fino al prossimo film

osa un po' di piu'



#3266
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Se lo lasci mezzo morto però Spider-Man non gli può crepare tra le braccia

#3267
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Rimane comunque una scena deviata,cioe bella,ma rovinata appunto da quel gel curativo

non puoi soffermarti su tale scena se poi 10 secondi dopo te lo vedi curare come se niente fosse

lascialo mezzo morto,dai il dubbio al pubblico di cosa gli sia accaduto fino al prossimo film

osa un po' di piu'

 

Il gel curativo è la miscela all'azoto liquido che usa per chiudere la falla nell'astronave. Non si "cura", chiude solo l'emorragia, quindi è ancora in pericolo. Credo che lui e Nebula troveranno il modo per andarsene da Titano e fare quello che devono fare, semplicemente.



#3268
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Se lo lasci mezzo morto però Spider-Man non gli può crepare tra le braccia

Sai benissimo che ritorneranno tutti in vita
Anzi io appena vidi spidy dire quella frase credevo che non scomparisse ma che fosse rimasto ferito a morte
Altro bel colpo di scena mancato No?

Modificata da Venominside, 29 September 2018 - 10:56 AM.


#3269
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ragazzi il cattivo che ti saccagna di botte lanciandoti lontano invece di bloccarti e creparti di mazzate è un cliche,lo si accetta e amen,è una vita che funziona così

 

quanto a stark,poteva rimanere esanime e regalarci una scena struggente ma si è preferito ritirarlo un minimo su per utilizzarlo per una scena altrettanto struggente con Spiderman.Accetto come scelta narrativa la cosa e mi tengo la scena emozionante che ne è derivata

 

 

e lo dice uno che di certo non è fan della marvel.Le forzature ci saranno sempre sempre sempre su qualsiasi cosa

 

Armageddon:missione spaziale preparata in 10 giorni

Rocky 4:peso medio contro supermassimo

Goonies:ragazzini son più furbi di cercatori d'oro con decenni di esperienza e di incalliti criminali che la polizia non riesce a beccare da una vita ma che regrediscono a scimuniti non appena li incontrano

Jurassic Park:la centralina elettrica principale situata all'interno del recinto di 4 velociraptor psicotici

Qualsiasi film action:1 vs 100 vince uno,ne ammazzi 50,il cattivo ti becca,ti imprigiona ma non ti spara mai un proiettile perchè ha voglia di chiacchierare,tu evadi e acoppi gli altri 50

 

Stark viene colpito in quel modo per dare uno shock allo spettatore ,appena hai il tempo di rifiatare perchè lo vedi riprendersi e subito ti arriva la mazzata di spiderman

 

Persino la reazione di quel beota di starlord è perfettamente plausibile per uno che ha dato palesemente prova di ragionare con gli attributi e non col cervello.Parliamo di uno che saputa la verità sulla madre spara al padre in mezzo secondo senza neanche pensarci un istante invece di urlare "perchè perchè perchè" ...In quel momento lo abbiamo applaudito perchè non si è perso in chiacchiere,in questo momento lo vogliamo prendere a calci nel sedere perchè ,altrettanto coerentemente, non si è fermato a ragionare e non si è perso in chiacchiere

 

 

oh ragazzi,non dico che buchi non ce ne siano ma il film è bello,intrattiene,è divertente,emoziona...ecchisene dei buchi,non li cercavo con i batman di Nolan che pure ne avevano nel loro voler essere verosimili,figuratevi se mi metto a cercarli qui

putroppo il cinema è così, viene spiegato bene in last action hero.



#3270
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

putroppo il cinema è così, viene spiegato bene in last action hero.

 

Per fortuna il cinema è così.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo