Vai al contenuto

Spider-Man: Homecoming Recensione: il ritorno a casa è solo l'inizio del viaggio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#76
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Recensione esaustiva, complimenti.
Domani sera saprò com'è :smile-38:

#77
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52164
Io l'ho trovato un ottimo film su Spidey( migliore degli Amazing che non ho apprezzato) con un Tom holland calato nel ruolo e azzeccatissimo.
Keaton fantastico, uno dei migliori villain dei cinecomics moderni!
Film molto divertente con un doppiaggio a volte da censura ma le 2 ore passano alla grande

-Colonna sonora migliore del MCU insieme a quella di The Avengers
-comprimari tutti molto simpatici eccetto flash che non mi è proprio piaciuto
-negli ultimi 30 minuti vengono sganciate delle bombe che faranno discutere
-cgi a tratti non perfetta
-qualche battutina evitabile

Modificata da fabiopazzo2, 06 July 2017 - 08:49 PM.


#78
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26200

fabio hai scritto uno spoiler nella penultima riga (almeno per me lo è), credo sia meglio se editi ;)

 

edit: oddio se sto male, per qualche ragione ero convinto parlassi del flash della dc che faceva una comparsata :megalol:

ho bisogno di ferie

bannatemi please


Modificata da Vagabond, 06 July 2017 - 06:16 PM.


#79
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

fabio hai scritto uno spoiler nella penultima riga (almeno per me lo è), credo sia meglio se editi ;)

 

edit: oddio se sto male, per qualche ragione ero convinto parlassi del flash della dc che faceva una comparsata :megalol:

ho bisogno di ferie

bannatemi please

:fg:



#80
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52164

fabio hai scritto uno spoiler nella penultima riga (almeno per me lo è), credo sia meglio se editi ;)
 
edit: oddio se sto male, per qualche ragione ero convinto parlassi del flash della dc che faceva una comparsata :megalol:
ho bisogno di ferie
bannatemi please

Serio? XD

#81
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26200

sarà che ero stanco per il lavoro, sarà che ero sovrappensiero... in quel momento immaginavo flash dc nel mcu :asd:

madonna santa



#82
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

fabio hai scritto uno spoiler nella penultima riga (almeno per me lo è), credo sia meglio se editi ;)
 
edit: oddio se sto male, per qualche ragione ero convinto parlassi del flash della dc che faceva una comparsata :megalol:
ho bisogno di ferie
bannatemi please

Lascia perdere, ho avuto la stessa identica reazione e mi ci è voluto un po' per realizzare che non si parlava di quel Flash :gad2:

#83
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Io l'ho trovato un ottimo film su Spidey( migliore degli Amazing che non ho apprezzato) con un Tom holland calato nel ruolo e azzeccatissimo.
Keaton fantastico, uno dei migliori villain dei cinecomics moderni!
Film molto divertente con un doppiaggio a volte da censura ma le 2 ore passano alla grande
-Colonna sonora migliore del MCU insieme a quella di The Avengers
-comprimari tutti molto simpatici eccetto flash che non mi è proprio piaciuto
-negli ultimi 30 minuti vengono sganciate delle bombe che faranno discutere
-cgi a tratti non perfetta
-qualche battutina evitabile


Quoto TUTTO, d'accordo al 100%

#84
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52164

Quoto TUTTO, d'accordo al 100%

:smile-16:
Io gli do un 8+
Spoiler

Modificata da fabiopazzo2, 06 July 2017 - 09:33 PM.


#85
Guest_Dave_Game_OvereYe

Guest_Dave_Game_OvereYe
  • Gruppo: Ospiti
Molto bello.
Così a caldo posso tranquillamente affermare che mi ha riportato ai fasti dei primi 2 Spiderman di Raimi. È certamente un film molto diverso ma la "magia" che mi ha trasmesso è quella.
Non vado oltre con i paragoni proprio perché sono film frutto di "epoche" diverse e non si può continuare a vivere nel passato.
Questo è uno Spiderman moderno ma che al tempo stesso recupera la passione di un tempo che fu, la attualizza e la rafforza.
Lo score di Giacchino è magnifico, lo ha cucito addosso al film. I tempi sono buoni, il film scorre che è un piacere, non annoia mai ne vomita azione fine a se stessa.
Holland è perfetto, è Peter ed è Spiderman. Keaton è nella parte, finalmente un villain da affiancare al Goblin di Dafoe (Doc di Molina è una spanna sopra).
La storia è buona anche se non mi ha fatto strappare i capelli, ben scritta perlomeno.
Iron Man/Tony non invasivo (deo gratia).
Forse mi aspettavo un filo di epicità in più ma come primo film va più che bene.
Sono soddisfatto ed ho grandi aspettative per il seguito del 2019. Gli do un mio personale 8.8 (non vado oltre per via della storia discreta, alcuni personaggi dimenticabili e la bassa qualità della cgi in alcune scene).

#86
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50370
Visto, mille volte meglio degli Amazing con Garfield, bene così

#87
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Visto stasera, tanta attesa per il ritorno a casa e una volta indossato il costume è lo stesso spiderman di sempre, stesse battute, stessi salti, stesse ragnatele, anzi credo che avere un Peter sempre più giovane lo renda via via sempre meno interessante e sfaccettato

#88
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5060
Visto ieri sera, e mi è piaciuto, anche se come spesso mi succede lo apprezzerò di più dopo averlo rivisto.
Spiderman all'interno del mondo degli Avengers per me è stupendo, bravo Tom Holland e bravissimo, ma si sapeva, Keaton.
Molto riuscita e suggestiva, come già detto da altri, la scena con loro due in macchina.
Non mi è piaciuta per niente però la nuova versione di Flash.
Delusissimo dall'ultima scena dopo i titoli di coda, che attendevo con trepidazione pensando che riguardasse tuttaltro...

#89
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33391

Un film carino, ma nulla più. Non esce dalla media dei film Marvel.

 

Se invece di diventare Spiderman, Peter si fosse messo un costume e chiamato la Mosca Umana il personaggio sarebbe identico. Della mitologia di Spidey ha poco o nulla, non sappiamo nulla di cosa lo fà muovere, del perchè lo fà (va bene non vuoi vedere le origini..però cavolo qulache accenno lo devi fare), persino i suoi poteri sono poco definiti col senso di ragno che non si sà se c'è o meno. Ed il resto del cast è così tutto re-interpretato che nemmeno c'è da fare paragoni.

 

Holland se la cava nel ruolo dell' eroe-adolescente, bene anche Keaton (non diventerà il nuov Loki, ma almeno ha più personalità di metà dei villain apparsi finora). Bene che la presenza di Iron Man sia meno invasiva di quanto pensassi.

Per il resto del cast, degli adolescenti mi frega zero (Ned irritante e Flash-nerd un bullo poco crdibile come mi aspettavo) e quella "cosa" con Michelle se la potevano risparmiare.


Modificata da babil, 08 July 2017 - 02:51 PM.


#90
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Un film carino, ma nulla più. Non esce dalla media dei film Marvel.

 

Se invece di diventare Spiderman, Peter si fosse messo un costume e chiamato la Mosca Umana il personaggio sarebbe identico. Della mitologia di Spidey ha poco o nulla, non sappiamo nulla di cosa lo fà muovere, del perchè lo fà (va bene non vuoi vedere le origini..però cavolo qulache accenno lo dove fare), persino i suoi poteri sono poco definiti col senso di ragno che non si sà se c'è o meno. Ed il resto del cast è così tutto re-interpretato che nemmeno c'è da fare paragoni.

 

Holland se la cava nel ruolo dell' eroe-adolescente, bene anche Keaton (non diventerà il nuov Loki, ma almeno ha più personalità di metà dei villain apparsi finora). Bene che la presenza di Iron Man sia meno invasiva di quanto pensassi.

Per il resto del cast, degli adolescenti mi frega zero (Ned irritante e Flash-nerd un bullo poco crdibile come mi aspettavo) e quella "cosa" con Michelle se la potevano risparmiare.

 

condivido appieno 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo