Vai al contenuto

DragonBall FighterZPS4/Xone/PC/Switch


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1664 risposte

#166
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Ridurre tutto a C-17 per giustificare l'ennesimo doppione di Goku però secondo me è mancare un po' il punto della questione: DB di personaggi unici e stimolanti a livello di sviluppo ne ha veramente una valanga, talmente tanti che personalmente oltre ai cloni persino i personaggi inediti possono rappresentare un'occupazione abusiva delle (già esigue) caselle.

Che poi C-17 c'è, e da che ho capito è una delle trovate più geniali del gioco, perchè è stato scelto di accorparlo al gameplay di C-18 per darle quel guizzo in più che da sola (diciamocelo)le sarebbe mancato... guizzo che paradossalmente non mancava affatto ai GIÀ praticamente ESCLUSI (poi uno dice che s'incazza :/ ) 19 e 20, che portavano in dote la loro peculiare abilità di risucchiare l'energia al nemico... e che sarebbe servito anche ad altri personaggi più limitati come Yamcha (era davvero necessario?), il quale in compagnia del suo gattino mutaforma sarebbe potuto diventare potenzialmente il personaggio PIÙ FIGO del gioco.


Più penso a 'ste magagne e più mi incavolo XD, specie perchè dietro al gioco non c'è Capcom ma ASW, che della pazzia e della meticolosità dei personaggi ne fanno da sempre un vanto.

#167
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

ad ora non ce ne sono

Se ti riferisci ai personaggi inediti, è stato annunciato sin dagli inizi che sarebbe stato aggiunto un androide inedito disegnato da Akira Toriyama, di cui tra l'altro già sé visto l'aspetto se non erro.

#168
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Ridurre tutto a C-17 per giustificare l'ennesimo doppione di Goku però secondo me è mancare un po' il punto della questione: DB di personaggi unici e stimolanti a livello di sviluppo ne ha veramente una valanga, talmente tanti che personalmente oltre ai cloni persino i personaggi inediti possono rappresentare un'occupazione abusiva delle (già esigue) caselle.

Che poi C-17 c'è, e da che ho capito è una delle trovate più geniali del gioco, perchè è stato scelto di accorparlo al gameplay di C-18 per darle quel guizzo in più che da sola (diciamocelo)le sarebbe mancato... guizzo che paradossalmente non mancava affatto ai GIÀ praticamente ESCLUSI (poi uno dice che s'incazza :/ ) 19 e 20, che portavano in dote la loro peculiare abilità di risucchiare l'energia al nemico... e che sarebbe servito anche ad altri personaggi più limitati come Yamcha (era davvero necessario?), il quale in compagnia del suo gattino mutaforma sarebbe potuto diventare potenzialmente il personaggio PIÙ FIGO del gioco.


Più penso a 'ste magagne e più mi incavolo XD, specie perchè dietro al gioco non c'è Capcom ma ASW, che della pazzia e della meticolosità dei personaggi ne fanno da sempre un vanto.

 

Io capisco perfettamente il tuo ragionamento (e per certi versi lo condivido anche) però devi anche capire che certe cose non le possono fare.

Devono tenere conto che se mettessero  personaggi tipo 19 o 20 (e chi li vuole? ) e non mettessero  gente tipo chessò Mystic Gohan o Gotenks la gente andrebbe sotto la loro sede con i forconi :gad2:

Poi oh a me sembra che i personaggi li stanno realizzando con una cura della madonna, è comunque inevitabile che ci siano più Saiyan, la gente vuole quelli.



#169
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me a parte i Super Saiyan God Blue e Golden Freiza (Frezeer come si preferisce chiamarlo) sono stati introdotto per sponsorizzare il Super, poi credo che avremmo solo personaggi del Z principalmente (o forse qualcuno del GT anche se ne dubito), per i pg del Super dovremmo attendere un eventuale secondo titolo fatto dalla Arc System basato su Dragon Ball (anche se non escludo categoricamente il fatto che se questo Dragon Ball FighterZ avrà successo la Namco potrebbe commissionare ASW per sviluppare anche titoli basati su Naruto e/o One Piece). 



#170
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

 
Io capisco perfettamente il tuo ragionamento (e per certi versi lo condivido anche) però devi anche capire che certe cose non le possono fare.
Devono tenere conto che se mettessero  personaggi tipo 19 o 20 (e chi li vuole? ) e non mettessero  gente tipo chessò Mystic Gohan o Gotenks la gente andrebbe sotto la loro sede con i forconi :gad2:
Poi oh a me sembra che i personaggi li stanno realizzando con una cura della madonna, è comunque inevitabile che ci siano più Saiyan, la gente vuole quelli.

Il mio non era un discorso contro i SS quanto piuttosto su cloni e (in misura minore) inediti, i quali a mio parere sia a livello di fanservice che di gameplay vanno a limitare la qualità di un titolo che già così è a mani basse il miglior picchiaduro di DB... ma che con una gestione più oculata delle già poche caselle sarebbe potuto essere davvero quello definitivo :sisi:
19/20 quindi era solo un esempio a tema androidi per far capire che C-17 (al pari di C-18, difatti han fatto benissimo a fonderli per creare qualcosa di originale da 2 pg piuttosto piatti) non rappresenta per nulla l'enorme potenziale in ambito picchiaduristico delle decine di personaggi che rischiano, o son già certi, di rimanere fuori :(

Che poi IMO alla fine la gente manco lo sa cosa vuole davvero, e sta proprio agli sviluppatori farglielo scoprire a suon di meraviglie anzichè adattarsi sugli allori della licenza.

#171
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Ma va beh parliamoci seriamente, ad oggi chi sono i personaggi di DB non ancora inclusi in fighterZ che rischiano di essere fuori dal roster a causa di cloni e pg inediti?

Su 2 piedi mi viene da pensare solo a Gohan adulto, kid bu, Goten e Trunks piccoli (Gotenks, c'è lo vedo bene come pg ottenibile quando goten e trunks sono nel team) e aggiungiamo Lord Bills e Kaioshin e qualche altro  personaggio di Super in voga come Jiren o Hit. 

Per ora il roster attuale è di 18 personaggi e l'ultimo blazBlue aveva un roster di più 30 personaggi, quindi a meno che non si voglia anche Mr.Satan, Videl o Chichi, di posto per metterci altri personaggi utili c'è ne ancora.



#172
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

io sto cercando una ps4 usata da pochi spiccioli, solo esclusivamente per giocafre a sto giocone a febbraio, ma per ora trovo solo prezzi gonfiati od offerte con mille giochi inclusi, che a me interessano zero.

spero da qui a febbraio di trovare l'occasione, sono più di 20 anni che attendo un gioco di dragon ball così, ed ora che c'è, anche se non sono più un videogiocatore da molto tempo, devo giocarlo per forza.

più video guardo e più lo trovo inattaccabile come grafica e gameplay.



#173
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Se ti riferisci ai personaggi inediti, è stato annunciato sin dagli inizi che sarebbe stato aggiunto un androide inedito disegnato da Akira Toriyama, di cui tra l'altro già sé visto l'aspetto se non erro.

c21 non è giocabile



#174
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

io sto cercando una ps4 usata da pochi spiccioli, solo esclusivamente per giocafre a sto giocone a febbraio, ma per ora trovo solo prezzi gonfiati od offerte con mille giochi inclusi, che a me interessano zero.

spero da qui a febbraio di trovare l'occasione, sono più di 20 anni che attendo un gioco di dragon ball così, ed ora che c'è, anche se non sono più un videogiocatore da molto tempo, devo giocarlo per forza.

più video guardo e più lo trovo inattaccabile come grafica e gameplay.

Butta un occhio ora sotto Natale, di solito si trova sempre qualcosa durante o dopo.



#175
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ma va beh parliamoci seriamente, ad oggi chi sono i personaggi di DB non ancora inclusi in fighterZ che rischiano di essere fuori dal roster a causa di cloni e pg inediti?
Su 2 piedi mi viene da pensare solo a Gohan adulto, kid bu, Goten e Trunks piccoli (Gotenks, c'è lo vedo bene come pg ottenibile quando goten e trunks sono nel team) e aggiungiamo Lord Bills e Kaioshin e qualche altro  personaggio di Super in voga come Jiren o Hit. 
Per ora il roster attuale è di 18 personaggi e l'ultimo blazBlue aveva un roster di più 30 personaggi, quindi a meno che non si voglia anche Mr.Satan, Videl o Chichi, di posto per metterci altri personaggi utili c'è ne ancora.

Blazblue per arrivare a sfondare il tetto dei 30 personaggi c'ha impiegato qualcosa come una mezza dozzina di capitoli spalmati in una decina d'anni, idem dicasi per tutti gli altri marchi di ASW :sisi:
Quindi, ok che è un picchia 3v3 e che a questo giro i soldi ce li mette Bamco, ma per come siamo stati abituati non credo che si arriverà a numeroni così esagerati.

Sui personaggi, mi ripeterò, ma sia a livello di fan service che di varietà di stili in una serie come DB di spunti ce ne sono davvero un'infinità :sisi:
E siccome Akumasama era curioso di capire se un gioco così curato potesse in qualche modo essere attaccabile, mi sono permesso di far notare come l'inserimento di cloni/inediti inutili sia andato ad intaccare ulteriormente quello che è l'altro grosso difetto strutturale del gioco (e non poteva essere altrimenti visto che si tratta di un picchiaduro di qualità a 360°, a differenza di un Budokai Tenkaichi): le dimensioni del cast.
Tutto qua.

#176
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

DMpkbVEVwAA2Izm.jpg
DMpkbVJUIAAfw43.jpg
DMpYkm8VAAAWHYB.jpg
DMpYknHUEAEvPRM.jpg
usf68Cs.jpg
18ThXUP.jpg
UlL5Mne.jpg
d34I4pa.jpg
hueYmYM.jpg
Pwf0bnk.jpg
uG4wWST.jpg
uKx7iTM.jpg
HOdrKl6.jpg
p9yqQ0j.jpg
UqLV98I.jpg

78bKSwz.jpg
MoCKsnS.jpg
HHXcMT8.jpg
GrJSmia.jpg


Modificata da Ryo Sakazaki, 21 October 2017 - 04:16 PM.


#177
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

c21 non è giocabile

È ufficiale?
Mi sembra troppo strana come cosa, magari la annunciano a sorpresa come boss come han fatto con P4A.

#178
lee 27

lee 27
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2403

assoluta bellezza, bellissimo il fatto che ginyu usi la sua squadra! (anche se li volevo usare singolarmente XD) in quanto a NAPPA.......................DIO MIO! è uno tra i sayan che più preferisco!



#179
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

È ufficiale?
Mi sembra troppo strana come cosa, magari la annunciano a sorpresa come boss come han fatto con P4A.

 

Non è stata ancora rivelata come giocabile ufficialmente ma lo sarà di sicuro, se non al lancio almeno come DLC. Non inventano un personaggio con tanto di reveal su Famitsu e importanza nella storia solo per non farci niente.



#180
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Mentre è ufficiale che Dragon Ball FighterZ uscirà il 1 Febbraio 2018 in Giappone sembra, ma è ancora da confermare, che nel resto del mondo uscirà il 26 Gennaio 2018 (cosa sospetta visto che solitamente per i titoli giapponesi escono prima in Giappone ed in un secondo momento anche in Europa ed USA). Intanto sono state confermate poi le edizioni speciali, ossia:
 
Dragon Ball FighterZ - FighterZ Edition (99,99€)
 
-Gioco Completo
 
-FighterZ Pass (8 personaggi Dlc in arrivo dopo il lancio del gioco)
 
Dragon Ball FighterZ- Ultimate Edition
 
-Gioco Conmpleto
 
-FighterZ Pass (8 personaggi Dlc in arrivo dopo il lancio del gioco)
 
-Pacchetto musicale Anime (11 brani tratti dall'anime)
 
-Pacchetto vocale commentatore
 
Inoltre facendo il pre-ordine del gioco si potrà ottenere l'accesso anticipato alla Open Beta di Gennaio 2018, poi non ho ben capito se i Super Siyan God Blue di Goku e Vegeta potranno essere sbloccati in anticipo (ipotizzando che sono di base già dentro il gioco e sbloccabili nel gioco, magari facendo tutto lo Story mode) oppure sono tra gli 8 pg Dlc. E col pre-order si potranno ottenere due Avatar speciali per le Lobby
 
 
Ora riflettendo il gioco può piacere o no, però ho il timore che gli 8 pg Dlc siano in realtà già belli che pronti e che sono stati appositamente tolti dal gioco per essere rivenduti come Dlc (similmente a Marvel Vs Capcom Infinite dove sembra che i pg Dlc erano già belli che pronti prima dell'uscita del gioco). Se erano 2, massimo 3, pg Dlc si poteva anche chiudere un occhio, ma 8 sono decisamente troppi a mio avviso.

Modificata da Maxbazer, 23 October 2017 - 10:48 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo