#1657
Inviato 06 March 2023 - 03:06 PM
Interessante, già sapevo la differenza tra input delay e rollback ma non ho capito perché non lo implementano subito.
Costa troppo?
C'è bisogno di più tempo affinché il sistema possa prevedere correttamente le tue azioni?
I giochi moderni sono troppo pesanti a livello di informazioni (inutili) registrate e salvate nel profilo del giocatore?
Non per criticare il video che è molto dettagliato, ma sta roba si poteva spiegare in 2 minuti, non in 10
#1658
Inviato 06 March 2023 - 10:39 PM
Interessante, già sapevo la differenza tra input delay e rollback ma non ho capito perché non lo implementano subito.
Costa troppo?
C'è bisogno di più tempo affinché il sistema possa prevedere correttamente le tue azioni?
I giochi moderni sono troppo pesanti a livello di informazioni (inutili) registrate e salvate nel profilo del giocatore?
Non per criticare il video che è molto dettagliato, ma sta roba si poteva spiegare in 2 minuti, non in 10
è spiegato nel video
spesso i giochi sono fatti su engine gia utilizzati per ammortizzare i costi e ai piani alti interessa spendere il meno possibile quindi non giustificano il costo di rifare il gioco solo per implementare un nuovo netcode
il più delle volte si aspetta un nuovo prodotto per giustificare il lavoro, un esempio recente è Granblue che per giusticare il costo di implementare il rollback sta praticamente rilanciando il gioco con una nuova versione (probabilmente a prezzo pieno)
#1659
Inviato 06 March 2023 - 11:32 PM
OK ho capito. Il punto è che uno lo vede applicato a giochi vecchissimi tipo SF 3 e si chiede il perché non sia presente nei giochi nuovi pur con motori vecchi, il che sembra un paradosso, ma a quanto pare coi giochi moderni ci sono troppi dati da gestire
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