Vai al contenuto

Sony non ha nessun piano per il successore di PlayStation Vita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Mad Hatter

Mad Hatter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40
In un certo senso mi dispiace. Le potenzialità le aveva tutte ed era una console veramente potente che, se sfruttata bene, avrebbe creato un buona concorrenza per Nintendo. Purtroppo la Sony ha gestito male la cosa è ora ci ritroviamo a questo punto. Peccato.

#32
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

che certe cose siano non gradite ok ma da qui a pensare che vita avrebbe potuto fare 40-50 milioni ce ne corre!

e in fondo, vista la riduzione del mercato portatile è giusto che vada a nintendo, essendo ormai l'unico per essa


Modificata da XX-YY-ZZ, 25 June 2017 - 04:16 PM.


#33
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

che certe cose siano non gradite ok ma da qui a pensare che vita avrebber potuto fare 40-50 milioni ce ne corre!

e in fondo, vista la riduzioen del mercato portatile è giusto che vada a nintendo, essendo ormai l'unico per essa

Scusa ma non sono d'accordo,una console portatile oggi non deve puntare a fare i numeri di una home,Vita per quanto fallimentare ha avuto i suoi bei giochi e la sua piccola fetta di utenza nonostante i macroscopici errori fatti da Sony.

Poi sta cosa che il mercato portatile debba spettare a Nintendo non mi va giù assolutamente,quando si parla di Microsoft in crisi tutti giù a dire che guai se dovesse esserci il monopolio Sony del mercato home(e sono d'accordo ok) però per il mercato portatile va bene il monopolio Nintendo?

Personalmente adoro le console handeld,la prima cosa che ho fatto pochi giorni fa dopo aver preso il cellulare nuovo è stata disinstallare tutti i giochi presenti di fabbrica,per me giocare su cellulare è un idiozia,son giochi mediocri con un sistema di controllo fallace e ti intasano il cellulare per tacere poi del consumo della batteria.

Non ci sarà un successore di PS Vita? 

Beh me ne posso fare una ragione,lato retail ho giochi da parte per un sacco di tempo e ne devo prendere ancora,lato DD ho praticamente ancora tutto in attesa di essere preso quando ci giocherò quindi non mi dispero.

Non comprerò mai e poi mai una console Nintendo,il prossimo acquisto di console portatile allora piuttosto sarà una di quelle android dedicate al gioco con controlli hardware di serie per giocarci con gli emulatori e le release di SEGA forever.

Sony ha tutti i motivi,i soldi e la capacità di fare una console portatile ben fatta che possa sfruttare l'appoggio dell'ampia base installata con la home e i contatti con le terze parti(che a qualcuno mancano),se poi deciderà di non farla sarà un errore grossolano,questa è la mia opinione.



#34
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Io resto dell'opinione che una nuova portatile Sony ci sarà, in questi anni Ps Vita ha campato grazie al supporto di medio/piccole software house giapponesi che hanno puntato di conseguenza anche a PS4, senza Vita sarebbero andate direttamente sul 3DS. Lasciare un settore non più remunerativo come una volta ma da comunque 50 milioni di potenziali acquirenti per me non ha alcun senso. L'insuccesso di Vita è dovuto più che altro a Sony, console costosa che necessità di memory card proprietarie ancora più costose in un settore in decrescita, Sony ha deciso di abbandonare il progetto anziché abbassare i prezzi creandosi una sua nicchia, ragionamento poco condivisibile per gli altri ma vantaggioso per le loro tasche. Lasciare il settore portatile a Nintendo non ha alcun senso, credo al progetto ipotizzato dal tanto vituperato Miku39, console portatile con supporto alla VR in stile Samsung con il suo Gear VR, espansione di memoria con micro sd, retrocompatibile con psp/vita, prezzo non superiore a 200 euro (solo console), 250 euro (console + visore), in vendita a parte dock per collegarla al TV (30 euro).

Se così fosse sarei più che interessato.

Sony è una multinazionale e l'ambito gaming è il reparto che la tiene a galla, che facciano una portatile puntando solo a Giappone/Asia non credo proprio sia nel loro interesse.


Modificata da Xbox 360 Fan, 25 June 2017 - 01:34 PM.


#35
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Scusa ma non sono d'accordo,una console portatile oggi non deve puntare a fare i numeri di una home,Vita per quanto fallimentare ha avuto i suoi bei giochi e la sua piccola fetta di utenza nonostante i macroscopici errori fatti da Sony.

Poi sta cosa che il mercato portatile debba spettare a Nintendo non mi va giù assolutamente,quando si parla di Microsoft in crisi tutti giù a dire che guai se dovesse esserci il monopolio Sony del mercato home(e sono d'accordo ok) però per il mercato portatile va bene il monopolio Nintendo?

Personalmente adoro le console handeld,la prima cosa che ho fatto pochi giorni fa dopo aver preso il cellulare nuovo è stata disinstallare tutti i giochi presenti di fabbrica,per me giocare su cellulare è un idiozia,son giochi mediocri con un sistema di controllo fallace e ti intasano il cellulare per tacere poi del consumo della batteria.

Non ci sarà un successore di PS Vita? 

Beh me ne posso fare una ragione,lato retail ho giochi da parte per un sacco di tempo e ne devo prendere ancora,lato DD ho praticamente ancora tutto in attesa di essere preso quando ci giocherò quindi non mi dispero.

Non comprerò mai e poi mai una console Nintendo,il prossimo acquisto di console portatile allora piuttosto sarà una di quelle android dedicate al gioco con controlli hardware di serie per giocarci con gli emulatori e le release di SEGA forever.

Sony ha tutti i motivi,i soldi e la capacità di fare una console portatile ben fatta che possa sfruttare l'appoggio dell'ampia base installata con la home e i contatti con le terze parti(che a qualcuno mancano),se poi deciderà di non farla sarà un errore grossolano,questa è la mia opinione.

 

non ho espresso i miei gusti personali ma unicamente l'assetto del mercato che via via si irrigidirà sempre di più.

ho immaginato un from factor di "ps4 portatile" quando uscirà ps5. anzi ho sempre detto che può esistere, anche se escludo la presenza di esclusive.

 

e come nintendo è stata costretta a mollare il settore domestico, così sony farà con quello portatile. ovviamente in senso classicamente inteso: switch funziona pure collegato alla tv e un accrocchio sony con accesso al suo store è cosa comunque fattibile, grazie alle conversioni sermpre più agevoli


Modificata da XX-YY-ZZ, 26 June 2017 - 12:23 PM.


#36
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sony per me può permettersi di stare anche nel mercato portatile,basta avere qualche gioco con cross save e cross buy,più magari qualche esclusiva indie.

Il mio punto a riguardo è che alla fine se lasci andare i giocatori verso altri lidi questi poi perdono affezione al marchio,faccio il mio esempio,ho preso PS4 si per le esclusive ma anche perchè avevo già PS Vita quindi un account PSN con dei giochi crossbuy e con l'idea di fare da subito il plus per raccattare qualche giochino gratis,oggi ho PS Vita,PS3(per cui ho pochi giochi avendo optato per la 360 la scorsa gen) e PS4 quindi il plus lo faccio perchè mi rende in tutte le sue funzioni.

Perciò Sony con una portatile fatta bene(ma bene veramente eh) può continuare innanzitutto a vendere certi giochi sul PSN(penso ai giochi PSP che sono tutto guadagno) che ora magari vendono meno del dovuto a causa della scarsa diffusione di PS Vita,poi può anche creare una continuità con PS5 un domani.

Cioè se io in un marchio ho tutto ciò che voglio e riunisco pure dei servizi in un unico abbonamento annuale che mi frutta su portatile,console old gen e console current gen perchè dovrei andare a guardare altrove?

Logico che se fidelizzi l'utenza sei avvantaggiato con il nuovo hardware,per esempio le esclusive attuali di PS4 aiuteranno non poco a vendere la PS5(se non ripetono le cazzate fatte con PS3 al lancio) avere nel mezzo una portatile che lega al marchio aiuterebbe ancora di più e poi parliamo anche di terze parti che potrebbero fare esperimenti con giochi un pò più arcade o minimali e rilasciarli in cross buy e cross play.

In questo senso credo che un Monster Hunter World convertito per essere giocato in cross play con la PS4 sarebbe già di per se un motivo più che valido per comprare una console del genere che potrebbe diventare veramente il paradiso degli hunter games giocabili in cross play.

Vediamo il TGS come va,razionalmente lasciare un mercato scoperto quando puoi tenerci un piede dentro è potenzialmente dannoso in prospettiva futura,un possessore di PS4 che compra Switch perchè non c'è una controparte Sony è una bella perdita perchè potenzialmente se non è tipo da giocare online già non ti farà più il plus e non prenderà magari giochi indie in DD perchè quelli se li vorrà giocare giustamente su una portatile,sono meno soldi al PSN,sviluppatori indie che magari passano a fare esclusive su Switch perchè tanto vendono di più e a quel punto poi è un circolo che prima o poi ti danneggia anche il mercato home.



#37
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Forse è meglio se non fanno più portatili, al di fuori del giappone non vende più.



#38
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Forse è meglio se non fanno più portatili, al di fuori del giappone non vende più.

inoltre non è chiaro cosa potrebbe fare adesso che esiste switch



#39
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

inoltre non è chiaro cosa potrebbe fare adesso che esiste switch

Ah boh, o fanno pure loro l'ibrido o un eventuale nuova Playstation non avrebbe senso, aumentare ancora la potenza della console non serve a nulla.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

#40
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

L'unica cosa che avrebbe Sony da offrire è il suo grosso numero di esclusive... ma considerando che lei stessa ha deciso di non sviluppare più su PSVita, non so neanche io cosa potrebbe offrire ora di diverso.

 

La potenza bruta, con la corsa evolutiva degli smartphone, non conterebbe più molto, anche perchè maggior potenza significa maggiori costi di sviluppo, e non molte SH sarebbero disposte a sborsare grosse cifre per una base installata più bassa delle home console.



#41
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

L'unica cosa che avrebbe Sony da offrire è il suo grosso numero di esclusive... ma considerando che lei stessa ha deciso di non sviluppare più su PSVita, non so neanche io cosa potrebbe offrire ora di diverso.
 
La potenza bruta, con la corsa evolutiva degli smartphone, non conterebbe più molto, anche perchè maggior potenza significa maggiori costi di sviluppo, e non molte SH sarebbero disposte a sborsare grosse cifre per una base installata più bassa delle home console.

Esatto, più che altro ho il presentimento che possano investire su una piattaforma su smartphone, che tutto sommato non sarebbe neanche male, ce la vedrei bene, immaginate fate trofei sul cellulare, sarebbe epico

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

#42
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

è troppo oneroso supportare tre piattaforme,la qualità e la qualità viene a mancare per forza



#43
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

è troppo oneroso supportare tre piattaforme,la qualità e la qualità viene a mancare per forza

tre? intendi la realtà vrtuale o la pro?



#44
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

tre? intendi la realtà vrtuale o la pro?

Vr

#45
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

comunque switch dovrebbe garantire un minimo di supporto incrociato con psvita per almeno un paio d'anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo