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Nintendo Switch - FAQdomande e risposte

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Questa discussione ha avuto 237 risposte

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

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Su suggerimento di Rock, diamo uno spazio proprio alle FAQ del Paranoico!
 
1) La mia dock mi pare stretta, sicuramente è fallata, come faccio a capirlo?
 
Se quando inserisci la console entra perfettamente e una volta all'interno della dock si muove avendo un classico gioco, bene, la tua dock non ha nessun problema! Se durante l'inserimento invece la console ti sembra sforzare e guardando di profilo la tua dock è tanto ricurva nel lato superiore da sembrare la torre di pisa, beh allora forse la tua dock è realmente fallata.
 
2) Ho sentito che lo schermo si riga solo a guardarlo, mi conviene mettere una pellicola per proteggere lo schermo?
 
Nonostante la tua dock non sia fallata è consigliabile mettere una pellicola a proteggere lo schermo, infatti i numerosi metti e togli purtroppo possono segnare la console anche nella parte posteriore. Questo perchè Nintendo ha pensato bene di usare delle vie di plastica e non dei materiali più morbidi all'interno della console. Quindi non fasciarti la testa la tua console non sembrerà un campo arato ma in questo caso la tua paranoia può cibarsi legittimamente.
 
3) I miei joycon son sicuramente difettosi, vero?
 
Vai su configurazione dei joycon sotto la sezione controller e poniti ad una distanza credibile dalla console, 3-4-5 metri se i movimenti risultano fluidi e non hai problemi di disconnessione i tuoi joycon funzionano perfettamente. Nel caso ti sentissi dubbioso, prova a metterlo dietro la schiena o a coprirlo un pò con l'altra mano, ma in questo caso sappi che un pò di segnale potresti perderlo e daresti da mangiare alla tua paranoia. Nel caso realmente riscontrassi problemi di movimenti senza metterlo dietro un muro di cemento armato, allora forse il tuo joycon potrebbe essere realmente difettoso.
 
4) Il mio segnale wi-fi fa schifo, è rotta l'antenna interna?
 
Non ti preoccupare, la console in generale sembra non avere una grande ricezione wi-fi, ma ancora non abbiamo capito se è un bug del segnale o se realmente non ha una grande ricezione, ma per ora quasi tutti abbiamo giocato online o scaricato senza avere problemi. Il segnale wireless può essere disturbato anche da uno starnuto o un oggetto rotante volante non identificato nel caso sia sulla 5 Ghz quindi, in caso di problemi pensati, provare a passarla alla 2.4, si ringrazia Hypercat per l'ultima segnalazione.
 
5) La console non si spegne mai, c'è solo modalità riposo, è un bug software?
 
No non ti preoccupare, puoi spegnerla totalmente anche premendo il tasto fisico sopra la console per 3 secondi andare su opzioni di spegnimento e trovare l'opzione che cerchi.
 
5) La batteria è sballata, la % mi segna dei valori strani, cosa faccio?
 
Lascia respirare le tue coronarie, questo è un bug noto, infatti una volta che metti a ricaricare la tua console da completamente spenta dopo qualche ciclo probabilmente troverai la batteria sballata. Le soluzioni sono due: caricare la console in modalità riposo e tutto funzionerà perfettamente o giocare finchè la tua console non avrà più batteria e si spegnerà completamente da sola, ricorda può funzionare anche un'ora con la % a 1. In questo caso ricarica la console sempre per 3 ore, son sufficienti per avere una carica completa, sia che la % appaia sbagliata o meno. Ma conoscendo la tua natura paranoica, beh forse è meglio tenerla in modalità riposo e avere la % della batteria corretta.
 
6) I joycon non mi sembrano ben saldi nella console e nel controller grip, come mai?
 
Sei un paranoico fine, hai i miei personali complimenti da paranoico ma purtroppo è normale. Infatti a quanto pare la maggior parte delle console hanno un piccolo gioco nell'inserimento dei joycon o comunque lo avranno trattandosi di un metti e togli meccanico, non focalizzare i tuoi pensieri su questi micro movimenti.
 
7) La mia console ha NAT D, li mortacci non riesco a giocare online, Nintendo non ha risolto i problemi cosa faccio?
 
Discorso abbastanza complesso che meriterebbe una guida a parte, generalmente si riscontra il NAT D con connessioni fibra di Fastweb o di TIM.
 
Per quanto riguarda Fastweb con Wii U si usava mettere un router in cascata che permettesse di aprire le relative porte con il port forwarding o nel caso più estremo di mettere la console in DMZ. Molti utenti hanno riscontrato però problemi con Switch, infatti ad oggi sembra non funzionare il metodo del router in cascata ma questo dipende molto anche dal router fastweb che si ha in dotazione, la maggior parte ha riscontrato problemi con il Technicolor TG1100.
 
Se invece hai la Fibra di TIM ci sono due soluzioni: se hai un router che non usi puoi provare a collegarlo in cascata e ad usufruire del port forwarding o della DMZ, funzioni che nei vecchi modelli forniti da TIM non sono funzionanti al meglio o nel caso della DMZ addirittura non presenti. In alternativa puoi acquistare uno degli ultimi due Smart Modem di Telecom (Sercomm VD625 o Technicolor TG789vac V2) e senza bisogno di configurare nulla potrai avere il tanto agognato NAT A, in questo caso la spesa è molto contenuta con massimo 39€ te la puoi cavare.
 
8) Ho comprato un Adattatore USB-Ethernet ma la connessione non va a banda piena perchè?
 
E' una domanda a cui non abbiamo ancora una risposta, però nel caso di Fibra TIM pare che la banda non venga percepita come piena, forse può essere un problema di server Nintendo, ringrazio Nexus 6.0 per il consulto alla mia paranoia. Un'altra ipotesi potrebbe derivare dal fatto che la porta USB 3.0 sia attualmente limitata, si ringrazia Hypercat per la segnalazione.

9) La cartuccia di Zelda fa un rumore strano come se qualcosa si fosse staccato, è difettosa?
 
No, è tutto normale, forse c'è un sonaglino dentro, questo mistero non l'abbiamo ancora risolto.
 
10) Ho la Switch Neon e i supporti di plastica col laccetto son di un colore diverso rispetto ai joycon, come mai?
 
Tutto nella norma o meglio Nintendo ha prodotto delle plastiche con colori diversi, il perchè è ignoto. Si ringrazia Xexer per la segnalazione.
 
11) Mi si è bloccata la console mentre giocavo, non risponde più a nessun comando cosa devo fare?
 
Tranquillo, premi il tastino fisico di accensione per 15 secondi circa e attendi il riavvio automatico con la schermata nera Nintendo, bene ora comincia di nuovo a respirare.
 
12) Non riesco più a connettere la console a internet, mi riporta un errore sui DNS, perchè?
 
E' un bug noto, a qualcuno è capitato di non riuscire più a collegarsi alla sua connessione wi-fi se per tanto tempo ha lasciato la console in modalità riposo. Si risolve riavviando la console o spegnendola totalmente, premere il pulsante fisico e poi selezionare opzioni di spegnimento, riavvia o spegni. Alla successiva accensione funzionerà tutto regolarmente.
 
13) Ho riscontrato un problema hardware, ho bisogno dell'assistenza, cosa faccio?
 
Hai comprato la console da meno di una settimana? Rivolgiti a dove l'hai acquistata dovranno sostituirtela loro ed eviterai di aspettare una settimana l'assistenza Nintendo, sempre che...te ne capiti una funzionante.



#2
Enrico Galassi (Ganonz)

Enrico Galassi (Ganonz)
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Ottimo post!
Io lo metterei in rilievo ben in evidenza, per non evitare di perderlo nel marasma dei topic che si aprono e così tutti possono consultarlo facilmente :)



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

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up



#4
xexer

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Chi ha chiesto della cartuccia sonaglino? chi?

Nessuno si é accorto che la plastica che divide i griletti superiori dei joycon é sbiadita rispetto al joycon stesso....solo per i neon.

Sono paranoico anche io :D

#5
Rudo

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  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

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Chi ha chiesto della cartuccia sonaglino? chi?

Nessuno si é accorto che la plastica che divide i griletti superiori dei joycon é sbiadita rispetto al joycon stesso....solo per i neon.

Sono paranoico anche io :D

 

 

Ho notato anche io! Chiediamo sostituzione immediata dei pezzetti con nuovi pezzetti dotati della stessa e identica verniciatura!

 

A parte gli scherzi, ho visto alcuni video invece che fanno notare la differenza di colore dei joy-con strap rossi e blu rispetto ai joy-con originali presenti nella console. Questo è un po' triste. Si evince persino dei video che si tratta di due tonalità di rosso un po' diverse.

 



#6
xexer

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  • Eye Bastard

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Ho notato anche io! Chiediamo sostituzione immediata dei pezzetti con nuovi pezzetti dotati della stessa e identica verniciatura!

 

A parte gli scherzi, ho visto alcuni video invece che fanno notare la differenza di colore dei joy-con strap rossi e blu rispetto ai joy-con originali presenti nella console. Questo è un po' triste. Si evince persino dei video che si tratta di due tonalità di rosso un po' diverse.

 

 

credo che la stessa plastica che divide i grilletti sia la stessa degli strip in tinta....credo che il corpo dei joycon sia plastica goffrata come i cruscitti auto (non utilitarie :D) mentre gli strip no....vado a naso.



#7
Pinco Pallino Joe

Pinco Pallino Joe
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credo che la stessa plastica che divide i grilletti sia la stessa degli strip in tinta....credo che il corpo dei joycon sia plastica goffrata come i cruscitti auto (non utilitarie :D) mentre gli strip no....vado a naso.

 

Mettete nelle faq

 

11) - Non capisco cosa voleva dire xexer con " plastica GOFFRATA come i CRUSCITTI "... cosa faccio ?  :sese: 



#8
Ryu13

Ryu13
  • pago a merce arrivata,ma i vostri soldi li avrete!

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Comunque questo topic si potrebbe farlo diventare quello ufficiale per chi ha problemi con la console,di assistenza diciamo.Oltre che di paranoie ovviamente.

#9
xexer

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Mettete nelle faq
 
11) - Non capisco cosa voleva dire xexer con " plastica GOFFRATA come i CRUSCITTI "... cosa faccio ?  :sese: 


In effetti era cruscotti auto :)

#10
Non Idoneo

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Chi ha chiesto della cartuccia sonaglino? chi?

Nessuno si é accorto che la plastica che divide i griletti superiori dei joycon é sbiadita rispetto al joycon stesso....solo per i neon.

Sono paranoico anche io :D

 

La cartuccia sonaglino è un must, l'ho letto 2-3 volte, comunque l'avevo notato pure io :gad2:

 

Aggiungiamo quello delle plastiche ahahh

 

Comunque questo topic si potrebbe farlo diventare quello ufficiale per chi ha problemi con la console,di assistenza diciamo.Oltre che di paranoie ovviamente.

 

Ho visto un pelucco strano nel tuo vetrino! :D



#11
Ryu13

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La cartuccia sonaglino è un must, l'ho letto 2-3 volte, comunque l'avevo notato pure io :gad2:
 
Aggiungiamo quello delle plastiche ahahh
 
 
Ho visto un pelucco strano nel tuo vetrino! :D


Magari fosse un pelucco,magari.
Vabbè che sarebbe ugualmente difficile da rimuovere da soli in effetti XD

#12
Hypercat

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  • Il Saggio

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Su suggerimento di Rock, diamo uno spazio proprio alle FAQ del Paranoico!
 
1) La mia dock mi pare stretta, sicuramente è fallata, come faccio a capirlo?
 
Se quando inserisci la console entra perfettamente e una volta all'interno della dock si muove avendo un classico gioco, bene, la tua dock non ha nessun problema! Se durante l'inserimento invece la console ti sembra sforzare e guardando di profilo la tua dock è tanto ricurva nel lato superiore da sembrare la torre di pisa, beh allora forse la tua dock è realmente fallata.
 
2) Ho sentito che lo schermo si riga solo a guardarlo, mi conviene mettere una pellicola per proteggere lo schermo?
 
Nonostante la tua dock non sia fallata è consigliabile mettere una pellicola a proteggere lo schermo, infatti i numerosi metti e togli purtroppo possono segnare la console anche nella parte posteriore. Questo perchè Nintendo ha pensato bene di usare delle vie di plastica e non dei materiali più morbidi all'interno della console. Quindi non fasciarti la testa la tua console non sembrerà un campo arato ma in questo caso la tua paranoia può cibarsi legittimamente.
 
3) I miei joycon son sicuramente difettosi, vero?
 
Vai su configurazione dei joycon sotto la sezione controller e poniti ad una distanza credibile dalla console, 3-4-5 metri se i movimenti risultano fluidi e non hai problemi di disconnessione i tuoi joycon funzionano perfettamente. Nel caso ti sentissi dubbioso, prova a metterlo dietro la schiena o a coprirlo un pò con l'altra mano, ma in questo caso sappi che un pò di segnale potresti perderlo e daresti da mangiare alla tua paranoia. Nel caso realmente riscontrassi problemi di movimenti senza metterlo dietro un muro di cemento armato, allora forse il tuo joycon potrebbe essere realmente difettoso.
 
4) Il mio segnale wi-fi fa schifo, è rotta l'antenna interna?
 
Non ti preoccupare, la console in generale sembra non avere una grande ricezione wi-fi, ma ancora non abbiamo capito se è un bug del segnale o se realmente non ha una grande ricezione, ma per ora quasi tutti abbiamo giocato online o scaricato senza avere problemi. 
 
5) La console non si spegne mai, c'è solo modalità riposo, è un bug software?
 
No non ti preoccupare, puoi spegnerla totalmente anche premendo il tasto fisico sopra la console per 3 secondi andare su opzioni di spegnimento e trovare l'opzione che cerchi.
 
5) La batteria è sballata, la % mi segna dei valori strani, cosa faccio?
 
Lascia respirare le tue coronarie, questo è un bug noto, infatti una volta che metti a ricaricare la tua console da completamente spenta dopo qualche ciclo probabilmente troverai la batteria sballata. Le soluzioni sono due: caricare la console in modalità riposo e tutto funzionerà perfettamente o giocare finchè la tua console non avrà più batteria e si spegnerà completamente da sola, ricorda può funzionare anche un'ora con la % a 1. In questo caso ricarica la console sempre per 3 ore, son sufficienti per avere una carica completa, sia che la % appaia sbagliata o meno. Ma conoscendo la tua natura paranoica, beh forse è meglio tenerla in modalità riposo e avere la % della batteria corretta.
 
6) I joycon non mi sembrano ben saldi nella console e nel controller grip, come mai?
 
Sei un paranoico fine, hai i miei personali complimenti da paranoico ma purtroppo è normale. Infatti a quanto pare la maggior parte delle console hanno un piccolo gioco nell'inserimento dei joycon o comunque lo avranno trattandosi di un metti e togli meccanico, non focalizzare i tuoi pensieri su questi micro movimenti.
 
7) La mia console ha NAT D, li mortacci non riesco a giocare online, Nintendo non ha risolto i problemi cosa faccio?
 
Se hai fibra di Fastweb o di TIM hai un problema, nel primo caso hai un problema più grande perchè per ora l'unica soluzione potrebbe essere il Fastgate ma ad oggi non si hanno certezze. Se invece hai la Fibra di TIM c'è una soluzione, assicurati di avere uno degli ultimi due Smart Modem di Telecom (Sercomm VD625 o Technicolor TG789vac V2) e tutto andrà magicamente apposto, in questo caso la spesa è molto contenuta con massimo 39€ te la puoi cavare e giocare con NAT A.
 
8) Ho comprato un Adattatore USB-Ethernet ma la connessione non va a banda piena perchè?
 
E' una domanda a cui non abbiamo ancora una risposta, però nel caso di Fibra TIM pare che la banda non venga percepita come piena, forse può essere un problema di server Nintendo, ringrazio Nexus 6.0 per il consulto alla mia paranoia. 
 
9) La cartuccia di Zelda fa un rumore strano come se qualcosa si fosse staccato, è difettosa?
 
No, è tutto normale, forse c'è un sonaglino dentro, questo mistero non l'abbiamo ancora risolto.

 

10) Ho la Switch Neon e i supporti di plastica col laccetto son di un colore diverso rispetto ai joycon, come mai?

 

Tutto nella norma o meglio Nintendo ha prodotto delle plastiche con colori diversi, il perchè è ignoto. Si ringrazia Xexer per la segnalazione.

 

11) Mi si è bloccata la console mentre giocavo, non risponde più a nessun comando cosa devo fare?
 

Tranquillo, premi il tastino fisico di accensione per 15 secondi circa e attendi il riavvio automatico con la schermata nera Nintendo, bene ora comincia di nuovo a respirare.

 

12) Non riesco più a connettere la console a internet, mi riporta un errore sui DNS, perchè?

 

E' un bug noto, a qualcuno è capitato di non riuscire più a collegarsi alla sua connessione wi-fi se per tanto tempo ha lasciato la console in modalità riposo. Si risolve riavviando la console o spegnendola totalmente, premere il pulsante fisico e poi selezionare opzioni di spegnimento, riavvia o spegni. Alla successiva accensione funzionerà tutto regolarmente.

 

13) Ho riscontrato un problema hardware, ho bisogno dell'assistenza, cosa faccio?
 
Hai comprato la console da meno di una settimana? Rivolgiti a dove l'hai acquistata dovranno sostituirtela loro ed eviterai di aspettare una settimana l'assistenza Nintendo, sempre che...te ne capiti una funzionante.

 

Ottimo Topic. Se posso permettermi e contribuire...

 

Il punto 4 è un incognita, nonostante l'antenna Wi-Fi non sia il massimo. Il segnale Wireless può essere disturbato anche da uno starnuto o un oggetto rotante volante non identificato nel caso sia sulla 5 Ghz quindi, in caso di problemi pensati, provare a passarla alla 2.4 .

 

Il punto 7 - nei casi da me osservati - è risolvibile sempre anche senza cambiare modem/router, a patto che si possa gestire il port forward. Una guida reale non è possibile farla a causa della diversità dei firmware dei dispositivi.

 

Punto 8 immagino dipenda dalla porta USB 3.0 attualmente limitata.



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

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nel caso 7 puoi anche mettere un altro router a cascata, magari lo hai in casa e con quello risolvi a costo zero



#14
Non Idoneo

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Ottimo Topic. Se posso permettermi e contribuire...

 

Il punto 4 è un incognita, nonostante l'antenna Wi-Fi non sia il massimo. Il segnale Wireless può essere disturbato anche da uno starnuto o un oggetto rotante volante non identificato nel caso sia sulla 5 Ghz quindi, in caso di problemi pensati, provare a passarla alla 2.4 .

 

Il punto 7 - nei casi da me osservati - è risolvibile sempre anche senza cambiare modem/router, a patto che si possa gestire il port forward. Una guida reale non è possibile farla a causa della diversità dei firmware dei dispositivi.

 

Punto 8 immagino dipenda dalla porta USB 3.0 attualmente limitata.

 

Certo che si! Direi che son tutte aggiunte valide, il punto 7 capisco sia un pò più complicato ma essendo nato come topic scherzoso non ho approfondito il discorso anche perchè dovremmo approfondire il discorso su modello di router, però proverò un attimo ad aggiustarlo. 

 

nel caso 7 puoi anche mettere un altro router a cascata, magari lo hai in casa e con quello risolvi a costo zero

 

Su Fastweb però a differenza di Wii U pare non funzionare il router a cascata, con TIM invece credo di si.



#15
Hypercat

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Certo che si! Direi che son tutte aggiunte valide, il punto 7 capisco sia un pò più complicato ma essendo nato come topic scherzoso non ho approfondito il discorso anche perchè dovremmo approfondire il discorso su modello di router, però proverò un attimo ad aggiustarlo. 

 

 

Su Fastweb però a differenza di Wii U pare non funzionare il router a cascata, con TIM invece credo di si.

 

Perdonami, pensavo fosse serio XD

Per FW sicuramente risolvi con port forwarding su applicazione, ma è bene che permetta di farlo attraverso un singolo IP.


Modificata da Hypercat, 23 May 2017 - 09:21 PM.





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