Vai al contenuto

Nintendo Switch - FAQdomande e risposte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 528 risposte

#16
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

 

Perdonami, pensavo fosse serio XD

Per FW sicuramente risolvi con port forwarding su applicazione.

 

Ma tu hai Fastweb? Perchè con la guida stile Wii U in tanti anche qui su Eye non son riusciti a farlo, però la maggior parte ha il TG1100. Io ora ho riscritto un attimo più seriamente, nel senso spiegando un pò meglio le cose però ecco non è una guida passo per passo :gad2:



#17
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

 

credo che la stessa plastica che divide i grilletti sia la stessa degli strip in tinta....credo che il corpo dei joycon sia plastica goffrata come i cruscitti auto (non utilitarie :D) mentre gli strip no....vado a naso.

 

 

Dico solo...che tristezza!  :gad2:

nkmno8e85djy.jpg

 

https://youtu.be/13AxHoMdRD0?t=1m22s



#18
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ma nessuno qui di noi paranoici ha spedito da console in assistenza per paranoiate varie?
Devo proprio fare io da pioniere? XD

#19
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ma nessuno qui di noi paranoici ha spedito da console in assistenza per paranoiate varie?
Devo proprio fare io da pioniere? XD

 

La console non so in quanti l'abbiano mandata, però sicuramente abbastanza persone hanno mandato il joycon sinistro.



#20
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 

La console non so in quanti l'abbiano mandata, però sicuramente abbastanza persone hanno mandato il joycon sinistro.

 

 

Eh al caso mi piacerebbe aspettare di sentire il parare di qualcuno che ha mandato proprio la console per un difetto ai pixel.
Perché in rete si parla molto di questo fatto che Nintendo ha scritto sulla pagina UK che certi difetti sono "normali",però non ho letto una singola testimonianza di una persona che ha provato a farsi sostituire/riparare il tablet per questo tipo di problema.



#21
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377
Volevo segnalare una cosa strana che mi è capitata alcune volte. Quando spengo la console tenendo premuto il tasto accensione-spegnimento per alcuni secondi e selezionando spegni, mi succede che dopo pochi secondi la console si riaccenda! Poi rifacendo spegni non lo fa più. Secondo voi è normale questa cosa? Non vorrei che per sbaglio clicchi io qualcosa che la faccia riaccendere..

#22
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Switch no ma DS e 3DS sono stati sostituiti il giorno stesso per quanto riguarda il DS, una settimana per quanto riguarda il 3DS. Entrambi avevano, però, un pixel bruciato. Quello che hai tu non ho ancora capito cosa sia...

#23
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Switch no ma DS e 3DS sono stati sostituiti il giorno stesso per quanto riguarda il DS, una settimana per quanto riguarda il 3DS. Entrambi avevano, però, un pixel bruciato. Quello che hai tu non ho ancora capito cosa sia...

 

 

in pratica è questo quello che ho io ( foto presa dal web,presente nei vari articoli che parlando del presunto menefreghismo di Nintendo su cose del genere )

 

http://www.scienceal...13q3uq9b4qh.jpg

 

lo vedi quel puntino bianco a destra della scritta Continue?

Ecco,è una cosa simile.

 

Sembra il classico puntino bianco,tipo pixel fisso sul bianco.Solo che poi in verità su sfondo nero,esempio,non lo vedi proprio.

 

Comunque trovo allucinante che non ci sia modo di parlare con Nintendo tramite Email,ecc perché sinceramente mostrando loro la foto,ad esempio,potrei fargli vedere chiaramente di cosa stiamo parlando.

Spiegarlo per telefono e basta non è così semplice,vederlo è meglio.

 

Gli articoli che trattano del problema sono questi (alcuni presi dal web)

 

https://www.reddit.c...or_dead_pixels/

 

https://www.theguard...-pixels-console

 

http://www.eurogamer...al-not-a-defect


Modificata da Ryu13, 24 May 2017 - 03:02 PM.


#24
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ryu ma hai provato a mandargli una mail? A me han risposto in un giorno, non ho capito se gli hai scritto o meno.

 

Per quanto riguarda i dead pixel penso vari molto da società a società so che alcuni sotto un tot numero di pixel non le sostituiscono ma leggendo Iskander se gliele hanno sostituite per un pixel bruciato potrebbero cambiartela a sto punto.

 

La cosa che mi sembra un pò strana è che su scuro non lo vedi, a vederlo così sembra realmente un problema di pressione, ma è preciso il contorno o fa l'alone? Ma provare a togliere la pellicola per essere certo che non ci sia qualcosa sotto?



#25
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31740

Ma i Dead Pixels non sono chiari su sfondo scuro, o scuri su sfondo chiaro ? Un pixel più chiaro dello sfondo chiaro mi sembra quantomeno strano



#26
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ryu ma hai provato a mandargli una mail? A me han risposto in un giorno, non ho capito se gli hai scritto o meno.
 
Per quanto riguarda i dead pixel penso vari molto da società a società so che alcuni sotto un tot numero di pixel non le sostituiscono ma leggendo Iskander se gliele hanno sostituite per un pixel bruciato potrebbero cambiartela a sto punto.
 
La cosa che mi sembra un pò strana è che su scuro non lo vedi, a vederlo così sembra realmente un problema di pressione, ma è preciso il contorno o fa l'alone? Ma provare a togliere la pellicola per essere certo che non ci sia qualcosa sotto?

Non puó essere qualcosa sotto la pellicola,perchè si vedrebbe.
Li non c'è alcun granello visibile,come ad esempio su altre parti dove vedi chiaramente qualche granello che è rimasto incastrato sotto la pellicola.
Se è un punto di pressione,c'è qualcosa che preme dietro lo schermo al massimo.
Poi comunque la pellicola l'ho messa 2 mesi fa,e il problema è recente.

Email ne ho mandate 3,due uguali tramite questo modulo https://microsite.ni...274dd651/it_IT/

spiegando il problema e allegando la foto.

Questo Domenica e Lunedì.

Poi ieri sera ne ho mandata una terza a info@nintendo.it
Chiedendo più genericamente se rispondono o meno alle email come fa praticamente ormai qualsiasi attività commerciale.

EDIT
hanno risposto alla terza mail (info@nintendo.it).
In pratica mi hanno detto che hanno girato la mia email al dipartimento di competenza.
Mi chiedo quale email,visto che la terza email non era riferita a niente ma chiedevo solo 'se ho un problema,con chi devo parlare?'

Vabbè vedremo cosa dicono.
Peró alle prime due mail tramite il modulo non hanno proprio risposto,ed erano quelle più rilevanti :/

Ma i Dead Pixels non sono chiari su sfondo scuro, o scuri su sfondo chiaro ? Un pixel più chiaro dello sfondo chiaro mi sembra quantomeno strano

Si infatti non so che cavolo di difetto è,sta di fatto che a livello estetico è simile a un pixel bianco,o comunque più chiaro.
Per chi è pignolo da comunque fastidio.
Per dire,su sfondo bianco lo noti perchè è come un puntino di un bianco più chiaro rispetto allo sfondo.
E cosi via con i colori chiari.
Man mano che i colori si scuriscono lo noti sempre meno,da sempre meno fastidio insomma.
Su sfondo nero è invisibile non riesci piu a vederlo.
È sicuramente qualcosa che riguarda la luminosità in quel punto.
Magari faró delle foto in varie situazioni,vediamo se rendono meglio l'idea.

Modificata da Ryu13, 24 May 2017 - 04:16 PM.


#27
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Volevo segnalare una cosa strana che mi è capitata alcune volte. Quando spengo la console tenendo premuto il tasto accensione-spegnimento per alcuni secondi e selezionando spegni, mi succede che dopo pochi secondi la console si riaccenda! Poi rifacendo spegni non lo fa più. Secondo voi è normale questa cosa? Non vorrei che per sbaglio clicchi io qualcosa che la faccia riaccendere..

 

scusa non ho capito...quando spegni con spegni nel menu su spegne fa si una piccola rotellina al centro un attimo perchè fa lo shutdown del SO ma poi si spegne....perche la spegni due volte?

dopo si riaccende?



#28
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque volevo segnalare che la % di batteria sballata si sistema mettendo la console in dock e lasciando la console per una 20 di minuti....probabilmente il check di ricarica calibra la batteria....suppongo funzioni anche con la console in modalità portatile collegata al power supply....

 

Mi viene sempre da pensare che ACPI non funzioni bene e il check dello stato funzioni bene solo quando è collegato alla sorgente elettrica...ci vorebbe un igeniere....software....aspettiamo Nintendo prima di Switch 2 a sistemare la cosa :D


Modificata da xexer, 24 May 2017 - 07:14 PM.


#29
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377

 
scusa non ho capito...quando spegni con spegni nel menu su spegne fa si una piccola rotellina al centro un attimo perchè fa lo shutdown del SO ma poi si spegne....perche la spegni due volte?
dopo si riaccende?

No, in pratica quando spengo la console, mi fa la piccola rotellina al centro e si spegne, ma immediatamente dopo si riaccende da sola la console.

Modificata da Zwan, 24 May 2017 - 07:35 PM.


#30
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

No, in pratica quando spengo la console, mi fa la piccola rotellina al centro e si spegne, ma immediatamente dopo si riaccende da sola la console.

 

che faccia la rotella è corretto..che si riaccenda no...ma tieni il pulsante premuto?

Ma ti capita quando è in dock o quando lo tieni come handled?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo