Vai al contenuto

Nintendo Switch - FAQdomande e risposte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 528 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

No, in pratica quando spengo la console, mi fa la piccola rotellina al centro e si spegne, ma immediatamente dopo si riaccende da sola la console.


Strano..

#32
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377

 
che faccia la rotella è corretto..che si riaccenda no...ma tieni il pulsante premuto?
Ma ti capita quando è in dock o quando lo tieni come handled?

Mi è capitato finora 2 volte in modalità handled. Oggi pome, invece, ho provato a spegnerla e si è spenta, correttamente, senza riaccendersi.

#33
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi è capitato finora 2 volte in modalità handled. Oggi pome, invece, ho provato a spegnerla e si è spenta, correttamente, senza riaccendersi.

 

Fai attenzione che se la spegni e poi la attacchi all'alimentatore che si accenda è normale....



#34
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ho uploaddato un paio di video fatti col telefono,che forse dai video si riesce a capire un pó di piu rispetto alle foto.
I video saranno online solo 7 giorni poi si cancellano da soli.

Il primo è questo https://wetransfer.c...24211757/98d076

Provate a scaricarli sul pc eventualmente piuttosto che vederli in streaming che forse perde qualità.

Se fate caso nel primo video il 'pixel' chiaro si nota sia nello sfondo eshop sia quando lo schermo è bianco,ma scompare nel riquadro nero che compare subito prima di mostrare la vignetta del gioco da 6,99 €
Fateci caso.

Il secondo video è questo

https://wetransfer.c...24213342/0cacbd

Qui ho semplicemente puntato il telefono sullo schermo muovendo un pó la telecamera durante un gameplay di Zelda.
Ovviamente non è detto che riusciate a vederlo subito il puntino,ma una volta che lo individuate riuscirete più o meno a 'seguirne il percorso'..anche se in certi punti tenderà a camuffarsi maggiormente nell'ambiente di gioco.

Tenete conto che non è semplice comunque catturare il tutto da un video o da una foto.

Comunque si,come avrete notato tale puntino cambia un pó colore o comunque intensità/visibilità a seconda di dove si trova.
A sfondo nero o molto scuro non si vede.

Non è il classico pixel perennemente chiaro/ bianco in ogni circostanza.

Questo per dire che non saprei nemmeno io che raccontare all'assistenza XD

Forse avrei quasi preferito (ai fini di una sostituzione) avere il classico pixel morto o stuck pixel fisso sul rosso,verde o blu.

Ditemi pure,se volete,che ne pensate ^^

Modificata da Ryu13, 24 May 2017 - 11:42 PM.


#35
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti rispondo qui, Ryu, così non uso il main topic su Switch.

 

Il DS me l'hanno sostituito in giornata, pochi minuti dopo l'acquisto, perché lo provai davanti alla cassa del negozio in cui l'avevo comprato. Era una grossa catena di elettrodomestici e non mi hanno fatto alcun tipo di problema. Ho solo dovuto aspettare che ne trovassero un altro nel magazzino. Si trattava del DsLite, mi pare, con un pixel bruciato al centro dello schermo inferiore.

 

Il 3DS, edizione Cosmo credo, me lo sostituirono dopo una settimana di attesa. Anche in quest'occasione non ho fatto niente di particolare. Ho scritto una mail, indicato il problema e atteso il tempo necessario. Ci siamo scambiati al massimo 3/4 messaggi sempre con risposte ricevute nell'arco di una giornata lavorativa. L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di inserire un foglio di carta ritagliato con delle frecce che indicavano i due pixel bruciati sullo schermo inferiore.

 

Ho provato a cercare le mail ma devo averle cancellate.

 

Per me devi assolutamente provare ad usare il servizio di assistenza contattandoli, se possibile, il Giovedì o il Venerdì. Facendo così ho ricevuto il 3DS prima della fine della settimana successiva a quella in cui ho scritto. Più tardi scarico i video per darti il mio parere.



#36
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ho visto i video, mi sembra che rimanga bianco solo nelle immagini chiare mentre nelle scure sparisca, a sto punto siccome penso che tu non abbia ricevuto risposte via mail chiamerei l'assistenza e mi toglierei il dente senza stare a farmi tanti pensieri e sentirei cosa dicono. Poi in base alla risposta valuterai tu se la cosa ti aggrada o meno ;)



#37
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Il 3DS, edizione Cosmo credo, me lo sostituirono dopo una settimana di attesa. Anche in quest'occasione non ho fatto niente di particolare. Ho scritto una mail, indicato il problema e atteso il tempo necessario. Ci siamo scambiati al massimo 3/4 messaggi sempre con risposte ricevute nell'arco di una giornata lavorativa. L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di inserire un foglio di carta ritagliato con delle frecce che indicavano i due pixel bruciati sullo schermo inferiore.
 

Ma quindi hai comunicato con loro solo tramite email e non al telefono? E sei riuscito a parlarci rapidamente si?
Strano..perchè io ne ho mandate 3 ma hanno risposto solo a una,dicendo che la giravano 'a chi di competenza' ma ovviamente non ho ancora ricevuto nulla 'da chi di competenza'.
Mentre con un Amazon,esempio,riesco a scambiare anche 3/4 email nella stessa giornata..rispondo prestissimo..

Peró la terza email a cui hanno risposto (scritta a info@nintendo.it) non era come le prime due nelle quali ho elencato il problema della console..

Era questa :

'Buonasera,
Volevo gentilmente sapere se tramite questa email si puó parlare con il vostro servizio clienti per chiedere delle informazioni circa i metodi di assistenza di un vostro prodotto.
Lo chiedo perchè ho inviato due email tramite la pagina web vostra di Nintendo,ma senza ottenere risposta.'

Modificata da Ryu13, 25 May 2017 - 10:13 AM.


#38
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quindi hai comunicato con loro solo tramite email e non al telefono? E sei riuscito a parlarci rapidamente si?
Strano..perchè io ne ho mandate 3 ma hanno risposto solo a una,dicendo che la giravano 'a chi di competenza' ma ovviamente non ho ancora ricevuto nulla 'da chi di competenza'.
Mentre con un Amazon,esempio,riesco a scambiare anche 3/4 email nella stessa giornata..rispondo prestissimo..

Peró la terza email a cui hanno risposto (scritta a info@nintendo.it) non era come le prime due nelle quali ho elencato il problema della console..

Era questa :

'Buonasera,
Volevo gentilmente sapere se tramite questa email si puó parlare con il vostro servizio clienti per chiedere delle informazioni circa i metodi di assistenza di un vostro prodotto.
Lo chiedo perchè ho inviato due email tramite la pagina web vostra di Nintendo,ma senza ottenere risposta.'

Io ho scritto una mail praticamente quasi identica alla tua. Non ricordo se furono veloci nella prima risposta ma non aspettai, sicuramente, più di un giorno e mezzo.



#39
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Io ho scritto una mail praticamente quasi identica alla tua. Non ricordo se furono veloci nella prima risposta ma non aspettai, sicuramente, più di un giorno e mezzo.

Ricordi a che indirizzo?
Il classico info@nintendo.it?

Perchè si,nel sito c'è anche il modulo apposito dove uno puo allegare foto e tutto ma li zero risposte..boh,proveró a vedere ad aspettare ancora un po poi riprovo e alla peggio telefono.

Comunque tu sei riuscito ad avviare la pratica di sostituzione solo parlando via email?
Assieme al foglietto dove segnavi i pixel hai allegato qualcosa di scritto?
Credo che allegherei a prescindere qualcosa di scritto,ma non so se farlo in doppia lingua o meno (italiano/inglese).
Sarebbe da capire dove la mandano,perchè credo che la manderanno in qualche centro assistenza/riparazione fuori dall'Italia sicuramente...per quello forse scrivere in/anche in inglese ha senso..

Modificata da Ryu13, 25 May 2017 - 11:44 AM.


#40
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho cannato da subito il modulo di cui parli e aperto la pratica scrivendo a info@nintendo.
Non ho allegato altro nel pacco oltre al foglio segnapixel perché avevo spiegato tutto tramite mail...il resto l'hanno fatto loro.

Non li ho nemmeno chiamati al telefono. Sempre e solo mail. Dopo 10 giorni era tutto risolto...


Modificata da Iskander Beg, 25 May 2017 - 01:43 PM.


#41
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ho cannato da subito il modulo di cui parli e aperto la pratica scrivendo a info@nintendo.
Non ho allegato altro nel pacco oltre al foglio segnapixel perché avevo spiegato tutto tramite mail...il resto l'hanno fatto loro.

Non lo ho nemmeno chiamati al telefono. Sempre e solo mail. Dopo 10 giorni era tutto risolto...


Ok,allora provo a parlarci tramite email e se vedo che va per le lunghe telefono.
Ma il foglio segnapixel come l'hai fatto? Cioè era una freccia appiccicata allo schermo tipo?
Chiedo perchè una cosa simile potrebbe anche staccarsi nel viaggio e spacchettamento e poi siamo punto e a capo XD
Al massimo disegneró su un foglio lo schermo della console in misura 1:1 e segno il pixel,o addirittura uno potrebbe usare una carta trasparente tipo quella da forno XD
Vedró

#42
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Non capisco perché non volete usare il telefono come sistema preferito per contattare l'assistenza. Non è mica una compagnia telefonica eh, in neanche 1 minuto si parla con un operatore e si spiega il guasto. A me in pochi minuti mi sono trovato con la telefonata finita, e la mail con la lettera di vettura da allegare al pacco in rma. Velocissimi e chiarissimi.
Anche con la Wii lo feci e stessa cosa, telefonato-->risposto e aperto pratica rma-->invio mail per spedire con ddt e etichetta postale (DHL) da mettere sul pacco.

Modificata da hadoken, 25 May 2017 - 01:18 PM.


#43
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hadoken - Preferisco la scrittura alla parola perché resta e puoi sempre rileggerla.

 

Ryu - Ho ritagliato un foglio A4 usando le stesse misure e dimensioni dello schermo inferiore del 3DS, disegnato i tasti e la croce direzionale (così, anche in caso di fuoriuscita dallo schermo, avrebbero potuto reinserirlo correttamente) ed infine forato il foglio stesso in corrispondenza dei pixel bruciati indicandoli con una freccia. Il foglio l'ho poi chiuso nel 3DS.


Modificata da Iskander Beg, 25 May 2017 - 01:22 PM.


#44
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Non capisco perché non volete usare il telefono come sistema preferito per contattare l'assistenza. Non è mica una compagnia telefonica eh, in neanche 1 minuto si parla con un operatore e si spiega il guasto. A me in pochi minuti mi sono trovato con la telefonata finita, e la mail con la lettera di vettura da allegare al pacco in rma. Velocissimi e chiarissimi.
Anche con la Wii lo feci e stessa cosa, telefonato-->risposto e aperto pratica rma-->invio mail per spedire con ddt e etichetta postale (DHL) da mettere sul pacco.

Si anche io preferisco la scrittura per cose tecniche,sempre se effettivamente danno tale servizio.
Infatti sto un attimo cercando di capire se rispondo o meno,ecc
Ovvio che alla peggio telefono.
Cioè mi regolo a seconda del tipo di assistenza.
Per esempio,con Amazon non ho mai avuto bisogno di fare una telefonata..perchè rispondono sempre alle email.


 
Ryu - Ho ritagliato un foglio A4 usando le stesse misure e dimensioni dello schermo inferiore del 3DS, disegnato i tasti e la croce direzionale (così, anche in caso di fuoriuscita dallo schermo, avrebbero potuto reinserirlo correttamente) ed infine forato il foglio stesso in corrispondenza dei pixel bruciati indicandoli con una freccia. Il foglio l'ho poi chiuso nel 3DS.

Non avevo pensato al fatto di forare il foglio in corrispondenza del pixel,ingegnoso.
Ma dici/dite che conviene allegare anche due righe in cui riporto il problema?Meglio in inglese e italiano?


Ad ogni modo avevo anche pensato di far andare in loop uno di quei video sparafleshosi che ci sono su youtube per vedere se mi aggiustava il pixel (fermo restando che non è ancora ben chiaro che razzo di problema è),ma non ho mai capito se quei video servono o sono 'urban legends'..

Modificata da Ryu13, 25 May 2017 - 06:55 PM.


#45
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque leggendo anche qui
https://www.everyeye...ema-286560.html

dubito che Nintendo si metta a riparare/sostituire console con un pixellino chiaro,ecc sinceramente..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo