Vai al contenuto

Phil Spencer: i giochi single player hanno meno impatto rispetto al passato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#46
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6306
Ragazzi purtroppo è vero quel che dice Phil e non lo fa per portare acqua al proprio mulino. I numeri dei giochi esclusivamente multiplyer sovrastano enormemente quelli dei giochi che puntano maggiormente sul SP. Overwatch, Dota, Rocket League, Battlefield, CoD, GTA online...stanno lì a ricordarcelo. Il SP è essenziale per noi appassionati da forum, ma quello che interessa alla massa (che fa fare i numeri veri) è il MP. L'odierna industria videoludica (non mi riferisco alle singole SH) potrebbe andare avanti solo col MP, ma non col solo SP.

Modificata da STAZ, 29 April 2017 - 05:21 AM.


#47
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26946

se questi sono i presupposti per scorpio possiamo dire che non ha capito nulla della lezione di sony e N...

infartti nintendo e sony a vita,ms ha chiuso con me se questo è il pensiero...

#48
Danny G. Goode

Danny G. Goode
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1276
Beh, ha ragione, entro certi limiti. I multi sicuramente riescono ad avere vita più lunga, perché i giochi single player tendenzialmente vengono abbandonati dopo essere stati finiti e spesso pure rivenduti. Va anche detto però che nel tempo, mantenere i multiplayer, tra server e aggiornamenti di vario tipo, spesso ha un costo decisamente più elevato. Indubbiamente però alla fine dei conti son giochi che fruttano di più all'azienda, se ben supportati.

#49
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Guarda caso però i giochi Multy che fanno i soldi sono tutti quelli con acquisti in-game con soldi reali :asd:



#50
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398
Ed è per questo che non comprerò mai una Xbox. Grande Phil, sempre chirurgico con le PR.

#51
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

infartti nintendo e sony a vita,ms ha chiuso con me se questo è il pensiero...

si penso proprio che nemmeno io acquisterò piu console M$..x1 mi ha molto deluso sia come console in se che come giochi.

#52
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144

I giocatori americani semmai, che sono spesso occasionali, superficiali, e vogliono solo competere tra di loro o sparare.
Per fortuna il resto del mondo si emoziona ancora davanti ad una storia ben diretta, e in questo Microsoft può solo imparare da Sony.
Ringraziamo invece il fatto che le case di sviluppo pensano ancora a creare esperienze con un messaggio artistico prima che alle logiche di mercato!
Scusate lo sfogo.

Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.
Si chiama divertimento ed ognuno è libero di preferire l'esperienza che vuole, senza per questo non considerare coloro che giocano sia ad esperienze single che multi.
Che brutta cosa il razzismo ludico.

Inoltre vorrei ricordare le grandi IP MS single player di x360 exbox1, una marea.

Infine, ma non per ultimo, non si dice il SP è demode', semplicemente che è meno fruttuoso rispetto al passato

#53
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.
Si chiama divertimento ed ognuno è libero di preferire l'esperienza che vuole, senza

 

Quoto, per di più quando Microsoft si focalizzò su una esclusiva single player come quantum break tutti a criticare la grafica definita sub-hd e neanche una parola spesa riguardo alla storia



#54
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144

 
Quoto, per di più quando Microsoft si focalizzò su una esclusiva single player come quantum break tutti a criticare la grafica definita sub-hd e neanche una parola spesa riguardo alla storia

Mi era partito il messaggio non finito :-p
Non ho fatto in tempo

#55
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63974

tutti puntano sui giochi multigiocatore.

 

pure nintendo ha detto che i prossimi 3 giochi su cui punta forte su switch sono splatoon2, mario kart e arms.

tutti e 3 giochi multigiocatore on line.

 

quindi spencer non dice fesserie quando dice che il trend è puntare su questo tipo di giochi. lo sappiamo tutti no?

 

poi dove possiamo sindacare è sul fatto che non è detto neppure si debba puntare SOLO su giochi multigiocatore on line e ogni tanto non si possa fare pure qualche bel gioco single player...perchè a me pare che l'idea di microsoft non sia affatto sbagliata. solo un po estrema. del tipo "sul mercato vanno i giochi multy on line allora noi facciamo SOLO quelli"

 

se spencer allude a qualcosa del genere allora...ok alle critiche dal mio pdv



#56
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144

Ed è per questo che non comprerò mai una Xbox. Grande Phil, sempre chirurgico con le PR.

Se parliamo delle prime due console MS, temo tu abbia fatto un gigantesco errore nel perdere grandi capolavori SP che sono usciti

#57
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Se tutti i giochi durassero 50-100 ore in single player il discorso "una volta finito che ci fai?" Non sussisterebbe, un discorso del genere nasce dal fatto che molti giochi durano 5 ore...5 ore per me dovrebbero essere il tutorial...Giochi come the witcher e Horizon una volta finiti danno un senso unico di appagamento che non richiede alcun multyplayer...Per me tutti i giochi dovrebbero essere così, durare molto, con un grande approfondimento di trama e tematiche profonde il tutto condito da tanti dialoghi e svariate cutscene, senza multyplayer...Il multyplayer è qualcosa del quale potrei fare tranquillamente a meno...Anche perché giocare mille ore ad un gioco facendo sempre la stessa identica azione è una cosa che mi annoia terribilmente

#58
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136

Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.
Si chiama divertimento ed ognuno è libero di preferire l'esperienza che vuole, senza per questo non considerare coloro che giocano sia ad esperienze single che multi.
Che brutta cosa il razzismo ludico.
Inoltre vorrei ricordare le grandi IP MS single player di x360 exbox1, una marea.
Infine, ma non per ultimo, non si dice il SP è demode', semplicemente che è meno fruttuoso rispetto al passato

Lo so, sono luoghi comuni, e non era mia intenzione fare console war, perchè non ho nulla contro Microsoft e sono convinto anch'io che il mondo dei videogiochi sia bello perchè libero, e che ciascuno possa scegliere il tipo di esperienza che cerca. Però, in un momento come questo, in cui Microsoft deve puntare sul software di prime parti per rinnovare la linup e sulle esperienze esclusive per Xbox, sentire Phil parlare di come le esperienze single player non abbiano un pubblico e degli introiti paragonabili al multi fa rabbia. Fa rabbia perchè si discute di logiche di mercato e di "business" quando l'obiettivo dovrebbe essere la qualità artistica dei propri prodotti. Detto questo, Quantum Break aveva una trama scritta in maniera eccelsa, ed era un'ottima esperienza sp, ma appunto perchè Remedy ha sciolto la collaborazione con Microsoft, sentire questi discorsi fa rabbia.

#59
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

Perché tu valuti i giochi in base a quante ore ci passi? Non credo che ci sia bisogno di dire che è meglio un gioco intenso e senza ripetizioni, che un gioco lunghissimo dove fai sempre le stesse cose, come quasi sempre nel multiplayer.


Beh in parte si..
Guardo io amo i giochi che hanno "ambo" i lati,Halo & Gears ne sono un esempio,in particolar modo perché una volta finita la storia,mi concentro sul multiplayer.
Il punto è questo,se giochi il multiplayer da solo,appare in un modo,se giocato in auricolare con amici (in squadra) è tutta un'altra esperienza,sia a livello tattico che umoristico.
Giochi come Halo che hanno tanti pezzi da sbloccare o tante modalità,per il giocatore che ama quello che ho citato in precedenza,è un bagno nell'oro.
è tutta una questione di gusti ed anche a me piacciono i giochi single player,ma come ha detto un utente precedentemente,non tutti possono permettersi di spendere 70/50 € per un gioco cui contiene la sola storia e finito dopo 3 giorni/1 settimana,non rimane che un bel ricordo...
Con questo non intendo svalutare i single sia chiaro,ci sono giochi che meritano il D1 perché hanno la capacità di trasmetterci emozioni e ricordi,esattamente come se fossero dei libri interattivi.

#60
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io smetterei di giocare in un futuro only mp. Mi spiace, ma non è il videogioco per come lo intendo e l'ho vissuto io. 

I videogiochi hanno avuto due tipi di sviluppi ma un origine comune, come ogni arte: la socialità
Io non sono d'accordo con Philippi ma dobbiamo tutti moltissimi ai giochi multy.. E' da li che e' nata, non e' un caso che e' li che sta tornando

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo