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Modificata da STAZ, 29 April 2017 - 05:21 AM.
Modificata da STAZ, 29 April 2017 - 05:21 AM.
Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.I giocatori americani semmai, che sono spesso occasionali, superficiali, e vogliono solo competere tra di loro o sparare.
Per fortuna il resto del mondo si emoziona ancora davanti ad una storia ben diretta, e in questo Microsoft può solo imparare da Sony.
Ringraziamo invece il fatto che le case di sviluppo pensano ancora a creare esperienze con un messaggio artistico prima che alle logiche di mercato!
Scusate lo sfogo.
Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.
Si chiama divertimento ed ognuno è libero di preferire l'esperienza che vuole, senza
Quoto, per di più quando Microsoft si focalizzò su una esclusiva single player come quantum break tutti a criticare la grafica definita sub-hd e neanche una parola spesa riguardo alla storia
Mi era partito il messaggio non finito :-p
Quoto, per di più quando Microsoft si focalizzò su una esclusiva single player come quantum break tutti a criticare la grafica definita sub-hd e neanche una parola spesa riguardo alla storia
tutti puntano sui giochi multigiocatore.
pure nintendo ha detto che i prossimi 3 giochi su cui punta forte su switch sono splatoon2, mario kart e arms.
tutti e 3 giochi multigiocatore on line.
quindi spencer non dice fesserie quando dice che il trend è puntare su questo tipo di giochi. lo sappiamo tutti no?
poi dove possiamo sindacare è sul fatto che non è detto neppure si debba puntare SOLO su giochi multigiocatore on line e ogni tanto non si possa fare pure qualche bel gioco single player...perchè a me pare che l'idea di microsoft non sia affatto sbagliata. solo un po estrema. del tipo "sul mercato vanno i giochi multy on line allora noi facciamo SOLO quelli"
se spencer allude a qualcosa del genere allora...ok alle critiche dal mio pdv
Lo so, sono luoghi comuni, e non era mia intenzione fare console war, perchè non ho nulla contro Microsoft e sono convinto anch'io che il mondo dei videogiochi sia bello perchè libero, e che ciascuno possa scegliere il tipo di esperienza che cerca. Però, in un momento come questo, in cui Microsoft deve puntare sul software di prime parti per rinnovare la linup e sulle esperienze esclusive per Xbox, sentire Phil parlare di come le esperienze single player non abbiano un pubblico e degli introiti paragonabili al multi fa rabbia. Fa rabbia perchè si discute di logiche di mercato e di "business" quando l'obiettivo dovrebbe essere la qualità artistica dei propri prodotti. Detto questo, Quantum Break aveva una trama scritta in maniera eccelsa, ed era un'ottima esperienza sp, ma appunto perchè Remedy ha sciolto la collaborazione con Microsoft, sentire questi discorsi fa rabbia.Un bel po' di luoghi comuni, come al solito.
Si chiama divertimento ed ognuno è libero di preferire l'esperienza che vuole, senza per questo non considerare coloro che giocano sia ad esperienze single che multi.
Che brutta cosa il razzismo ludico.
Inoltre vorrei ricordare le grandi IP MS single player di x360 exbox1, una marea.
Infine, ma non per ultimo, non si dice il SP è demode', semplicemente che è meno fruttuoso rispetto al passato
Perché tu valuti i giochi in base a quante ore ci passi? Non credo che ci sia bisogno di dire che è meglio un gioco intenso e senza ripetizioni, che un gioco lunghissimo dove fai sempre le stesse cose, come quasi sempre nel multiplayer.
I videogiochi hanno avuto due tipi di sviluppi ma un origine comune, come ogni arte: la socialitàIo smetterei di giocare in un futuro only mp. Mi spiace, ma non è il videogioco per come lo intendo e l'ho vissuto io.
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