The Legend of Zelda: Breath of the Wild - RECENSIONE
#32
Inviato 02 March 2017 - 12:26 PM
Ho "scelto" di smettere di fare critiche in questi lidi, ma non ho iniziato a fare complimenti non sentiti.
Complimenti vivi e sinceri: forse la migliore recensione, per i miei gusti e le mie sensibilità, della tua carriera.
"E se è vero che non ha la densità dei suoi congeneri, sicuramente li supera in pienezza. È un gioco sterminato, un'avventura senza limiti capace di rapirvi per settimane, mesi, e forse di lasciarvi ammaliati per una vita intera."
Passione e coraggio professionale. Eccellenza.
Sul voto, per quanto valga, ti chiedo: non più di 9 per l'aspetto tecnico che non arriva ai suoi congeneri sulle altre piattaforme oppure per qualche pecca nel game play (raggio del lock on..).
Perché se è la prima, non mi trovi d'accordo: Switch è una console "mobile" con velleità home. Come tale è di una potenza pazzesca. E me ne frego di come la comunica Nintendo....è indubbiamente così.
Se è per la seconda motivazione, allora mi sarebbe piaciuto che le sbavature fossero spiegate meglio.
Comunque grazie.
Switch e "console di una potenza pazzesca", messi vicino non hanno senso di esistere...Non e' assolutamente di una potenza pazzesca, se lo fosse stato, questi problemai non avrebbero inficiato in nessuna maniera un lato negativo, reso noto al recensore, e sotto agli occhi di tutti.Chi compra questo HW non lo acquista di certo per la forza bruta.Ma questo era risaputo...Se poi il tuo discorso si limita al solo fatto che stiamo parlando una console che' e' un po' console e un po' tablet, allora in parte ti do ragione.E' potente abbastanza da permettersi di fare il lavoro che svolge, ma tutto e', forche' un prodigio della tecnica.
Modificata da Merauder, 02 March 2017 - 12:27 PM.
#33
Inviato 02 March 2017 - 12:30 PM
Grande recensione !!E mi hai convinto all'acquisto...
La cosa che mi perplime parecchio cmq, a questo punto rimane il fatto che io ho una wiiu, e sono davvero combattuto se a questo punto non convenga aspettare sta switch che cali un po' piu' avanti, e prendermelo tra 1 annetto, ma goderne "al massimo" di cio' che sa' offrire, o se la controparte WiiU meriti ugualmente l'acquisto.Leggendo il pezzo sui problemi tecnici, mi viene automatico pensare che se gia' su Switch il gioco tende a "soffrire", su WiiU come si comporta??Ne vale la pena ??Non sono un puritano della grafica e non mi e' mai importato, sopratutto se parliamo di titoli nintento, mi domandavo soltanto se questi rallentamenti,pop up ecc, alla lunga potrebbero diventare fastidiosi.
#35
Inviato 02 March 2017 - 12:33 PM
Leggendo la review (scritta benissimo) non sembrerebbe un gioco da 9, ma da 10. Praticamente privo di difetti a parte sporadici cali di frame rate a quanto scrive il buon Fossa. Ora, non che io sia una persona che guarda il voto, ma come è possibile abbia lo stesso voto di giochi (chiaramente recensiti dallo stesso Fossetti) oggettivamente pieni di difetti tecnici come DS3 e in più nettamente inferiori (sempre a quanto si legge) anche dal punto di vista dell'esperienza videoludica globale? Non è una critica, anche perchè ovviamente il gioco non ce l'ho ancora sotto mano. Semplicemente un voler capire meglio, perchè a leggere qui, a parte quel piccolo difettucolo sembra tutto perfetto. Ma poi il voto pare rispecchiare quello di giochi che, a leggere la review, sembrano NETTAMENTE inferiori. Spero di essermi spiegato. :-) Ps: Ovviamente ,mi sembrano inutile dire che la review è scritta in maniera SPETTACOLARE. Fossa e il buon Aligi scrivono le migliori review Italiane, ma questo è risaputo, non penso di doverlo rimarcare.
La cosa che mi fa più ridere è che Horizon abbia preso un voto maggiore a Zelda, dove in Horizon ci sono dei problemi che in Zelda non si riscontrano a livelli di IA tanto per dirne una, ma tanto chissene, il metascore è lì a dargli giustizia...
Modificata da Sumiwake, 02 March 2017 - 12:33 PM.
#37
Inviato 02 March 2017 - 12:35 PM
Switch e "console di una potenza pazzesca", messi vicino non hanno senso di esistere...Non e' assolutamente di una potenza pazzesca, se lo fosse stato, questi problemai non avrebbero inficiato in nessuna maniera un lato negativo, reso noto al recensore, e sotto agli occhi di tutti.Chi compra questo HW non lo acquista di certo per la forza bruta.Ma questo era risaputo...Se poi il tuo discorso si limita al solo fatto che stiamo parlando una console che' e' un po' console e un po' tablet, allora in parte ti do ragione.E' potente abbastanza da permettersi di fare il lavoro che svolge, ma tutto e', forche' un prodigio della tecnica.
Non vedo console portatili né tablet né smartphone che si avvicinino a Switch. Senza un pad Pro in bundle, con risultati eccellenti in 720p che è la res dello schermo, coi joycon che sono un concentrato di tecnologia, è lampante che Switch sia una console portatile (in ambito home al 70%, fuori casa al 30%), che si può ANCHE collegare al TV.
Il motivo oscuro e contorto per cui i giappi di Nintendo abbiano deciso di comunicarla allopposto mi sfugge..: orgoglio giappo che impedisce loro di ammettere che si tirano fuori dal mercato home? Può pure essere ma poco importa.
Comunque vedersi girare MK8 o Zelda tra le mani deve comunicare un senso di performance pazzesco: io mi strabuzzò gli occhi anche a vederla in mani altrui sul tubo.
Attaccata alla TV rimane godibile: tanto basta.
Per me Switch è un prodigio della tecnica. PS4 Pro e Scorpio me le so assemblare anche io a casa ordinando i pezzi su prooko. Switch e i suoi joycon sono il risultato di lavoro di ingegno. E la potenza in rapporto alle dimensioni è elevatissima.
Io la vedo così. Domani la ritiro e vedrò se cambio idea.
Modificata da Emiliano Montanari, 02 March 2017 - 12:38 PM.
#38
Inviato 02 March 2017 - 12:37 PM
Ho "scelto" di smettere di fare critiche in questi lidi, ma non ho iniziato a fare complimenti non sentiti.
Complimenti vivi e sinceri: forse la migliore recensione, per i miei gusti e le mie sensibilità, della tua carriera.
"E se è vero che non ha la densità dei suoi congeneri, sicuramente li supera in pienezza. È un gioco sterminato, un'avventura senza limiti capace di rapirvi per settimane, mesi, e forse di lasciarvi ammaliati per una vita intera."
Passione e coraggio professionale. Eccellenza.
Sul voto, per quanto valga, ti chiedo: non più di 9 per l'aspetto tecnico che non arriva ai suoi congeneri sulle altre piattaforme oppure per qualche pecca nel game play (raggio del lock on..).
Perché se è la prima, non mi trovi d'accordo: Switch è una console "mobile" con velleità home. Come tale è di una potenza pazzesca. E me ne frego di come la comunica Nintendo....è indubbiamente così.
Se è per la seconda motivazione, allora mi sarebbe piaciuto che le sbavature fossero spiegate meglio.
Comunque grazie.
Ciao Emiliano. Grazie per le belle parole.
Sulla filosofia della console, siamo d'accordo. Come ho scritto nella recensione dell'hardware, anche io la vedo come te: i pregi della versatilità controbilanciano in maniera molto decisa le performance dell'hardware, non proprio strabilianti.
Le sbavature ho cercato di spiegarle in maniera più esplicita possibile. Copio e incollo quello che ho scritto a un altro utente: sono, "nello specifico, i problemi al combattimento dovuti al lock on, che pure sono minoritari, un certo senso di vuoto che per alcuni può risultare pesante, la scarsa varietà dei nemici che si incontrano nel mondo di gioco, e l'assenza di dungeon principali articolati e strutturati, che toglie qualcosa al potenziale dei nuovi strumenti. "
Sono cose che ho scritto, ma che forse sono state in qualche modo divorate dal resto del testo. Perché anche il gioco, in fondo, è così: tende a mangiarsi i difetti. Mi spiace se non ho raggiunto un bilanciamento opportuno
#41
Inviato 02 March 2017 - 12:38 PM
si ho visto, diciamo che quelli tecnici mi son sembrati quelli effettivamente più problematici, cmq complimenti ancora per la recensione
In effetti sono quelli che comunque si rendono palesi con più continuità!
In ogni caso grazie davvero per i complimenti
#42
Inviato 02 March 2017 - 12:39 PM
Capisco che i primi Nintendo insistano affinché diate maggiore visibilità alla.versione Switch, tuttavia come pseudo critici dovreste ignorare le pressioni di codesti figuri.
Nella recensione si parla diimoti tecnici, pop io e amenità varie che spariscono passando alla versione mobile (perché la risoluzione in 720p rende il tutto più fluido degli strabilianti 900 p).
Si WiiU come si comporta Zelda?
#44
Inviato 02 March 2017 - 12:39 PM
Ciao Emiliano. Grazie per le belle parole.
Sulla filosofia della console, siamo d'accordo. Come ho scritto nella recensione dell'hardware, anche io la vedo come te: i pregi della versatilità controbilanciano in maniera molto decisa le performance dell'hardware, non proprio strabilianti.
Le sbavature ho cercato di spiegarle in maniera più esplicita possibile. Copio e incollo quello che ho scritto a un altro utente: sono, "nello specifico, i problemi al combattimento dovuti al lock on, che pure sono minoritari, un certo senso di vuoto che per alcuni può risultare pesante, la scarsa varietà dei nemici che si incontrano nel mondo di gioco, e l'assenza di dungeon principali articolati e strutturati, che toglie qualcosa al potenziale dei nuovi strumenti. "
Sono cose che ho scritto, ma che forse sono state in qualche modo divorate dal resto del testo. Perché anche il gioco, in fondo, è così: tende a mangiarsi i difetti. Mi spiace se non ho raggiunto un bilanciamento opportuno
Hai ragione, erano state divorate. Prelevate dal resto, si, ci sono e spiegano. Ma un 9.2 potevi darlo Giusto per non mettere sto Zelda a livello di tanti altri "bei" giochi.
Ciò detto, io non riesco ad aspettare domani: qualche rimedio?
Modificata da Emiliano Montanari, 02 March 2017 - 12:40 PM.
#45
Inviato 02 March 2017 - 12:40 PM
Non hai letto bene. Hai dimenticato di notare il "in certe aree". Se sono 2 in una mappa vastissima diventano sporadici.
Dove l'hai letto che i cali di frame rate sono sporadici?
Ovviamente non si sa ma dalla recensione non emerge un problema tale da rovinare il gioco intero.
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