Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 377 risposte

#16
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25638

 Praticamente privo di difetti a parte sporadici cali di frame rate a quanto scrive il buon Fossa.

 

Giocando in mobilità spariscono anche i cali di framerate che in certe aree di Hyrule si verificano frequentemente, e con continuità. 

 

Dove l'hai letto che i cali di frame rate sono sporadici?



#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Domanda per Francesco: ha preso 9 e non un voto più alto per via dei problemi tecnici? Chiedo perchè sembrano l'unico difetto presente nel gioco

#18
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529
Praticamente un durello ogni tre parole... gran recensione. Tra l'altro concordo sul punto decurtato per i tentennamenti tecnici.

#19
dassetto

dassetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Gran bella recensione. Sono a digiuno di Zelda da Wind Waker... l'attesa si fa spasmodica!

#20
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Sta prendendo voti intorno al 9.6/10 un po' ovunque.

Non ce la faccio



#21
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Ho "scelto" di smettere di fare critiche in questi lidi, ma non ho iniziato a fare complimenti non sentiti.

Complimenti vivi e sinceri: forse la migliore recensione, per i miei gusti e le mie sensibilità, della tua carriera.

"E se è vero che non ha la densità dei suoi congeneri, sicuramente li supera in pienezza. È un gioco sterminato, un'avventura senza limiti capace di rapirvi per settimane, mesi, e forse di lasciarvi ammaliati per una vita intera."

Passione e coraggio professionale. Eccellenza.

Sul voto, per quanto valga, ti chiedo: non più di 9 per l'aspetto tecnico che non arriva ai suoi congeneri sulle altre piattaforme oppure per qualche pecca nel game play (raggio del lock on..).

Perché se è la prima, non mi trovi d'accordo: Switch è una console "mobile" con velleità home. Come tale è di una potenza pazzesca. E me ne frego di come la comunica Nintendo....è indubbiamente così.

Se è per la seconda motivazione, allora mi sarebbe piaciuto che le sbavature fossero spiegate meglio.

Comunque grazie.

Modificata da Emiliano Montanari, 02 March 2017 - 12:18 PM.


#22
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Francesco perdonami una domanda,

nella recensione non è indicato...è possibile immergersi in qualche modo (aka SS o TP) o i fondali dei laghi mari della mappa restano inaccessibili per tutto il gioco? 

 

Grazie


Modificata da Neo78, 02 March 2017 - 12:17 PM.


#23
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
settimana di fuoco questa

#24
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Insomma un grande ritorno di zelda dopo gli ultimi 2 capitoli buoni e nulla più

#25
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30603
Capolavoro epocale a quanto sembra

#26
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Leggendo la review (scritta benissimo) non sembrerebbe un gioco da 9, ma da 10. Praticamente privo di difetti a parte sporadici cali di frame rate a quanto scrive il buon Fossa. Ora, non che io sia una persona che guarda il voto, ma come è possibile abbia lo stesso voto di giochi (chiaramente recensiti dallo stesso Fossetti) oggettivamente pieni di difetti tecnici come DS3 e in più nettamente inferiori (sempre a quanto si legge) anche dal punto di vista dell'esperienza videoludica globale? Non è una critica, anche perchè ovviamente il gioco non ce l'ho ancora sotto mano. Semplicemente un voler capire meglio, perchè a leggere qui, a parte quel piccolo difettucolo sembra tutto perfetto. Ma poi il voto pare rispecchiare quello di giochi che, a leggere la review, sembrano NETTAMENTE inferiori. Spero di essermi spiegato. :-) Ps: Ovviamente ,mi sembrano inutile dire che la review è scritta in maniera SPETTACOLARE. Fossa e il buon Aligi scrivono le migliori review Italiane, ma questo è risaputo, non penso di doverlo rimarcare.


Ciao Davide. In verità la recensione sottolinea alcune questioni che mi sono sembrate importanti, oltre a quelle tecniche (che interessano non solo il framerate ma anche la mole poligonale, il pop-up e le texture non eccezionali).
Nello specifico, i problemi al combattimento dovuti al lock on, che pure sono minoritari, un certo senso di vuoto che per alcuni può risultare pesante, la scarsa varietà dei nemici che si incontrano nel mondo di gioco, e l'assenza di dungeon principali articolati e strutturati, che toglie qualcosa al potenziale dei nuovi strumenti.
Penso di aver bilanciato bene il voto considerando questi elementi :) Si tratta di difetti complessivamente fagocitati dalle ottime doti del prodotto, ma che restano comunque avvertibili.

#27
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Domanda per Francesco: ha preso 9 e non un voto più alto per via dei problemi tecnici? Chiedo perchè sembrano l'unico difetto presente nel gioco


Ho risposto ad un altro utente nel post appena sopra :)

#28
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Francesco perdonami una domanda,
nella recensione non è indicato...è possibile immergersi in qualche modo (aka SS o TP) o i fondali dei laghi mari della mappa restano inaccessibili per tutto il gioco?
Grazie


Non è possibile immergersi, puoi solo "guizzare" sulla superficie!

#29
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ottima recensione come sempre! A breve lo inizio!

Modificata da guardaunpollo, 02 March 2017 - 12:24 PM.


#30
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Ho risposto ad un altro utente nel post appena sopra :)


si ho visto, diciamo che quelli tecnici mi son sembrati quelli effettivamente più problematici, cmq complimenti ancora per la recensione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo