Vai al contenuto

Nintendo Switch: una console tra passato e futuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

La nintendo difference penso sia più assimilabile a questo...

11CYPiT7zOkPEA.gif

 

a link che fa le onde energetiche in un mondo open world che non sarà, per ovvi motivi, ai livelli tecnici (e di vita) di altri open world che si son già visti ? :D

 

secondo me, se c'è ancora in modo sostanzioso, è riconoscibile in ben altro, non certo in quello.

 

fomentarsi per quello o ritenerlo identficativo della nintendo difference è alla stregua di quello che urla al capolavoro quando vede il call of duty X con la grafica migliore di quello prima

 

a parer mio va ricercata altrove la nintendo difference e dubito fortemente sarà realmente riscontrabile in zelda


Modificata da Genocide, 04 February 2017 - 02:53 PM.


#47
Kevin Perroni

Kevin Perroni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

Immagine inserita

ti voglio bene :smile-106:

#48
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

a link che fa le onde energetiche in un mondoworld che non sarà, per ovvi motivi, ai livelli tecnici (e di vita) di altriworld che si son già visti ? :D
secondo me, se c'è ancora in modo sostanzioso, è riconoscibile in ben altro, non certo in quello.
fomentarsi per quello o ritenerlo identficativo della nintendo difference è alla stregua di quello che urla al capolavoro quando vede il call of duty X con la grafica migliore di quello prima
a parer mio va ricercata altrove la nintendo difference e dubito fortemente sarà realmente riscontrabile in zelda


Non hai capito proprio nulla...
e comunque "l'open world che si è già visto molto più limitato rispetto agli altri" se ci fai caso è il gioco più atteso del 2017 secondo la maggior parte delle testate... probabilmente qualcosa c'avrà..

Modificata da Enrico Galassi, 04 February 2017 - 03:04 PM.


#49
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Bellissimo articolo, sintetizza alla perfezione quello che Switch rappresenta :)



#50
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
bell'articolo.
Pur avendo ancora parecchie perplessità sulla console, credo molto in Switch. Se da un lato ci sono molto, tantissimi punti oscuri dall'altro mi sembra che Nintendo creda ancora tanto in cose ormai appartenenti al passato, in senso positivo, come il multiplayer locale (che bei tempi!).
Spero non ripetano le sciaguraggini del passato sul lato home. Viva i videogiochi nella loro varietà.

L'ha dimostrato il n64, il gamecube

Piccolo appunto sulla frase in sé: N64 e GameCube erano tutt'altro che indietro rispetto alla concorrenza dal punto di vista di fruizione dei giochi (soprattutto il GameCube in confronto alla PS2). Che poi fossero "limitate" dal punto di vista multimediale (CD e DVD) è un'altra roba, non so se ti riferivi a quello.
Pur essendo Wii la console fissa che mi è piaciuta meno in assoluto nella mia vita, capisco e comprendo il loro punto di vista ("mi sono svenato tanto su GC, nuove ip, capcom5 e quant'altro e non è servito: cambio strada").

Poi, come dici te, Nintendo, che a risorse in confronto a Sony e Microsoft fa ridere (credo 5.000 dipendenti contro 120.000 e passa delle altre due senza contare il loro patrimonio tecnologico trascendente ogni singola divisione: roba che Nintendo manco si sogna col binocolo, e infatti deve sempre appoggiarsi a terzi) semplicemente non può più competere sulla performance se non facendosi acquistare da qualcuno di più grande. Sono cambiati i tempi e i costi di sviluppo di hardware e giochi, e su questo non c'è niente da fare.

Sul resto è un tuo parere personale e lo rispetto, era giusto per fare un appunto

Modificata da Mr. Peanutbutter, 04 February 2017 - 03:30 PM.


#51
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

 
a link che fa le onde energetiche in un mondo open world che non sarà, per ovvi motivi, ai livelli tecnici (e di vita) di altri open world che si son già visti ? :D
 
secondo me, se c'è ancora in modo sostanzioso, è riconoscibile in ben altro, non certo in quello.
 
fomentarsi per quello o ritenerlo identficativo della nintendo difference è alla stregua di quello che urla al capolavoro quando vede il call of duty X con la grafica migliore di quello prima
 
a parer mio va ricercata altrove la nintendo difference e dubito fortemente sarà realmente riscontrabile in zelda

Il calore del fuoco fa salire Link con... L'aquilone? Non so come si chiama st'aggeggio XD

Penso si riferisse a quello, non alla grafica ;)

#52
Shep Ramsey

Shep Ramsey
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
L'unica Nintendo Difference che mi interessa è quella riguardante i giochi.
Quanto all'innovazione della macchina in sé, poco mi importa se sia in qualche modo rivoluzionaria (ma oggi mi pare difficile rivoluzionare alcunché) o piuttosto se sia un assemblaggio di caratteristiche già presenti. L'importante è che funzioni bene e in funzione dei suddetti giochi. :smile-06:

#53
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375


Quindi mi stai dicendo di mettermi i pantaloni lunghi, perchè se mi metto la gonna corta poi, è giusto che gli stupratori mi violentino?
ah ok, va bene.
Che poi "oh zio, non duri a lungo" non si può davvero leggere eh, io bannerei te solo per questa frase.........

#54
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Il calore del fuoco fa salire Link con... L'aquilone? Non so come si chiama st'aggeggio XD

Penso si riferisse a quello, non alla grafica ;)

la nintendo difference sta nella fisica?

no seriamente spiegatemi..

 

cmq bell articolo,condivisibile su molti aspetti,altri no.


Modificata da Venominside, 04 February 2017 - 04:18 PM.


#55
Guest_luca formentieYe

Guest_luca formentieYe
  • Gruppo: Ospiti

la nintendo difference sta nella fisica?
no seriamente spiegatemi..
cmq bell articolo,condivisibile su molti aspetti,altri no.

io ad oggi sulla concorrenza sinceramente, non ho ancora visto un platform con le animazioni e fisica del personaggio come su mario64. E sono passati anni....

#56
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

vabbe´ nemmeno io ho mai visto delle texture migliori a quelle di Tetris

e sono passati anni..

 

 

 

:sisi:



#57
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Articolo che ho apprezzato molto e che mi mette addosso molta nostalgia, ricordandomi quando comprai la mia prima consolle, il NES, e tutte le sensazioni che provai! Fantastico!!! Spero che con Switch si possa ripetere il "Miracolo"!

#58
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

la nintendo difference sta nella fisica?
no seriamente spiegatemi..
 
cmq bell articolo,condivisibile su molti aspetti,altri no.


Nell'attenzione ai particolari come quello.

#59
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292
L'argomento é delicatissimo ma voglio lo stesso dire il mio parere. Chi non é d'accordo la prenda come una opinione fra tante e vada oltre.
Nella strategia di Switch io non vedo nessun cambiamento o nuovo pubblico di riferimento . Nintendo da anni ha una identità chiara, gameplay curatissimo e appagante ma affrontabile da tutti, mondi colorati e dialoghi lontanissimi dai problemi della vita reale. Switch é in maniera chiara la console per chi vuole questo. La n difference tanti sbandierata non consiste in altro se non nel fatto che i giochi Nintendo sono pensati per pre adolescenti. Con questo non voglio certo dire che non sono godibili da un adulto e nemmeno che siano inferiori a quelli destinati a una fascia d'età in cui si può parlare di sesso e droga. Semplicemente penso sia giusto fare chiarezza su questa cosiddetta N difference e quindi su cosa é Switch.

#60
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845


Quindi mi stai dicendo di mettermi i pantaloni lunghi, perchè se mi metto la gonna corta poi, è giusto che gli stupratori mi violentino?
ah ok, va bene.
Che poi "oh zio, non duri a lungo" non si può davvero leggere eh, io bannerei te solo per questa frase.........

Buona weekend allora ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo