Vai al contenuto

Nintendo Switch: una console tra passato e futuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#76
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

Attenzione al particolare?
e´ semplicemente una feature fisica/tecnica del gioco
cioe´ altrove fanno lo stesso
con la fisica creano dei cambiamenti sul gameplay,ma li´ non sono importanti?
in Zelda il semplice fuoco fa da aria all´aquilone:Nintendo Difference

Vabbè Venom, fisicamente è impossibile effettuare una manovra del genere comunque.
È la fantasia.

Come impossibile è effettuare un salto del genere smontando da cavallo e scoccare una freccia in quel lasso di tempo.
Ma quanta energia sprechi per obbiettare e sminuire sempre (su) tutto?
Io non ho mai citato altri giochi comunque.

Modificata da alfolla, 04 February 2017 - 08:53 PM.


#77
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Vabbè Venom, fisicamente è impossibile effettuare una manovra del genere comunque.
È la fantasia.

Come impossibile è effettuare un salto del genere smontando da cavallo e scoccare una freccia in quel lasso di tempo.
Ma quanta energia sprechi per obbiettare e sminuire sempre (su) tutto?
Io non ho mai citato altri giochi comunque.

Dove lo vedi il mio sminuire?

se dobbiamo parlare di nintendo difference

parliamo di qualcosa che dovrebbe essere solo ed esclusivamente un qualcosa di unico in pieno stile nintendo

a me piacciono le cose precise,mi spiace, e´ il mio carattere :D

ma una feature fisica che si trova in molti titoli,solo perche´ gira su Zelda,non posso chiamarla nintendo difference

non ho certo sminuito Zelda con questo,visto che il gioco in se´ interssa anche a me

ma dovremo pesare le parole

parliamo di nintendo difference nel progetto Switch?ci sta tutto e concordo

ma per favore,non abusiamo della parola in robe gia´ viste su un titolo poi come Zelda che di Nintendo Difference non ci trovo nulla.


Modificata da Venominside, 04 February 2017 - 09:08 PM.


#78
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

tlofzbw-06.jpg

 

Una "spazzata" con la foglia per generare vento e muovere la zattera, su un corso d'acqua come solo Nintendo sa fare... personalmente lo catalogo come "difference". Capisco comunque chi la vede diversamente.



#79
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Dove lo vedi il mio sminuire?
se dobbiamo parlare di nintendo difference
parliamo di qualcosa che dovrebbe essere solo ed esclusivamente un qualcosa di unico in pieno stile nintendo
a me piacciono le cose precise,mi spiace
ma una feature fisica che si trova in molti titoli,solo perche´ gira su Zelda,non posso chiamarla nintendo difference
non ho certo sminuito Zelda con questo,visto che il gioco in se´ interssa anche a me
ma dovremo pesare le parole
parliamo di nintendo difference nel progetto Switch?ci sta tutto e concordo
ma per favore,non abusiamo della parola in robe gia´ viste su un titolo poi come Zelda che di Nintendo Difference non ci trovo nulla.

Non intendeva che è una feature unica, forse intendeva che in Nintendo usano di più la fantasia in certi frangenti e in certi giochi. Concetti semplici, come agitare una grossa foglia per var riempire di vento la vela di una barca. Cose poco complesse ma comunque belle e divertenti, che possono far sognare un bambino e divertire e emozionare un adulto perché lo riportano a quando ragionava come un bambino. Magari intendeva questo, o sbaglio? Comunque detesto l'espressione "Nintendo difference".

#80
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Almeno che sia più potente di uno smartphone....ci mancherebbe pure che fosse più scarso....già lo è in confronto alla concorrenza...almeno questo glilo riconosciamo a nintendo! :smile-12: per il prezzo io per quello che offrono non spenderei più di 199,00 € inteso per la sola console! :smile-57:

Non è così ovvio, la tecnologia mobile quella è, poi potevano realizzare un design custom, allargare il chip per dimin... eccetera eccetera ma in linea di principio non si poteva fare molto di più di uno smartfogn. In rete queste "ovvietà" sembrano essere ignorate, soprattutto da chi si crede semiesperto.

Quanto ci spenderesti è un conto, quanto vale logicamente è un altro.

#81
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

ma che manco hai provato. Intanto il "tutto" di qualità infima è in ogni caso più potente del cellulare che hai in tasca, qualunque esso sia.

Anche perché 1 è il prezzo di lancio, chi la vuole subito la prende, gli altri aspettino o prendano altro. 2 non si paga solo l'hardware. Per fare unauna piattaforma diversa probabilmente c'è più lavoro di ingegnerizzazione che su ps4 e Xbox one. E non solo hardware. Ripeto non per criticare le altre. Poi ognuno compra il prodotto che vuole, o anche diversi prodotti perché no :)
Edit: forse ho quotato il post sbagliato, chiedo venia... :)

Modificata da Erchitu, 04 February 2017 - 10:27 PM.


#82
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Non è così ovvio, la tecnologia mobile quella è, poi potevano realizzare un design custom, allargare il chip per dimin... eccetera eccetera ma in linea di principio non si poteva fare molto di più di uno smartfogn. In rete queste "ovvietà" sembrano essere ignorate, soprattutto da chi si crede semiesperto.
Quanto ci spenderesti è un conto, quanto vale logicamente è un altro.

Logicamente non vale quei soldi. Grazie per il semiesperto! :smile-25: :smile-25: :smile-25:

#83
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

Logicamente non vale quei soldi. Grazie per il semiesperto! :smile-25: :smile-25: :smile-25:

Nella tua logica.
Vai a vedere quanto costano i controller di HTC vive, poi fa le dovute proporzioni sui joycon.
La nuova Shield Nvidia a quanto la vende ?
E calcola che non c'è manco lo schermo.
Poi mettici la dock, il pezzo di plastica per tenere insieme a mo di controller i joycosi... Gli strap-on (termine molto ambiguo).
Ma per 299 euro che vuoi di più?

#84
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

Dove lo vedi il mio sminuire?
se dobbiamo parlare di nintendo difference
parliamo di qualcosa che dovrebbe essere solo ed esclusivamente un qualcosa di unico in pieno stile nintendo
a me piacciono le cose precise,mi spiace, e´ il mio carattere :D
ma una feature fisica che si trova in molti titoli,solo perche´ gira su Zelda,non posso chiamarla nintendo difference
non ho certo sminuito Zelda con questo,visto che il gioco in se´ interssa anche a me
ma dovremo pesare le parole
parliamo di nintendo difference nel progetto Switch?ci sta tutto e concordo
ma per favore,non abusiamo della parola in robe gia´ viste su un titolo poi come Zelda che di Nintendo Difference non ci trovo nulla.

Oh io la cosa che fa Zelda in quella GIF l'ho vista fare solo a Legolas nel signore degli anelli :D

Comunque sta discussione nasce perché io ho provato a giustificare il post del socio di cui al momento non mi sovviene il nickname.
Posto che comunque per me questi piccoli dettagli mostrano una cura che pochi altri sviluppatori hanno.

#85
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Nella tua logica.
Vai a vedere quanto costano i controller di HTC vive, poi fa le dovute proporzioni sui joycon.
La nuova Shield Nvidia a quanto la vende ?
E calcola che non c'è manco lo schermo.
Poi mettici la dock, il pezzo di plastica per tenere insieme a mo di controller i joycosi... Gli strap-on (termine molto ambiguo).
Ma per 299 euro che vuoi di più?

Un lucano! :smile-16:

#86
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Non hai capito proprio nulla...
e comunque "l'open world che si è già visto molto più limitato rispetto agli altri" se ci fai caso è il gioco più atteso del 2017 secondo la maggior parte delle testate... probabilmente qualcosa c'avrà..

 

vabbè significa poco e niente

 

anche no man's sky era il gioco più atteso...

 

che possa avere "qualcosa" è indubbio, quel qualcosa sia esempio della nintendo difference è tutto da vedere

 

 

Il calore del fuoco fa salire Link con... L'aquilone? Non so come si chiama st'aggeggio XD

Penso si riferisse a quello, non alla grafica ;)

 

un vento ascensionale che è possibile cavalcare con una qualche forma di aquilone non è nulla di originale.

 

La questione della foglia per gonfiare la vela è sicuramente più originale, ma se ogni idea di un gioco diventa "nintendo difference" non è più "nintendo" perchè di idee originali come quelle e ancora di più se ne trovano ovunque.

 

A mio modo di vedere la nintendo difference, ripeto, se c'è non è quello.


Modificata da Genocide, 05 February 2017 - 02:32 AM.


#87
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

Nintendo Switch: una console tra passato e futuro
Switch, nelle intenzioni di Nintendo, rappresenta la summa di tutte le console della Grande N: scopriamo insieme il perché.
..
Leggi l'articolo completo: Nintendo Switch: una console tra passato e futuro


Chi ama il Giappone e conosce bene la cultura del paese, lo sa bene e ne è affascinato... E quando sei lì non puoi non fare a meno di notarlo!

Sei in mezzo ai grattacieli, giri l'angolo e ti trovi in mezzo ai templi... trovi le bancarelle in stile antico dove fermarti a mangiare, ti giri dall'altra parte e vedi così tante catene di negozi che qui non esistono neanche perché troppo nuove. Ci sono i ristoranti extra lusso ed i "m'arrabbio". Si fa anche fatica a spiegarlo... È un continuo incontro tra antico e "futuristico".

E nintendo ha quella cultura che unisce antico e moderno. Non ci vedo nulla di male se Switch ha un hw meno potente. Come con Wii, stanno cercando di dare un hw moderna per l'unione home-portatile, un po' a discapito della potenza se la vediamo dal punto di vista "home", ma non dal punto di vista "portatile". Inoltre è la prima portatile che permette di giocare in 2, mica poco.

#88
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

 
vabbè significa poco e niente
 
anche no man's sky era il gioco più atteso...
 
che possa avere "qualcosa" è indubbio, quel qualcosa sia esempio della nintendo difference è tutto da vedere
 
 
 
un vento ascensionale che è possibile cavalcare con una qualche forma di aquilone non è nulla di originale.
 
La questione della foglia per gonfiare la vela è sicuramente più originale, ma se ogni idea di un gioco diventa "nintendo difference" non è più "nintendo" perchè di idee originali come quelle e ancora di più se ne trovano ovunque.
 
A mio modo di vedere la nintendo difference, ripeto, se c'è non è quello.

Ma neanche la foglia che fa aria è originale, c'era già in Wind Waker.
Secondo me questo Zelda non è un simbolo di Nintendo difference. È Zelda, esce ogni generazione e ha un gameplay rodato e noto a tutti. E credo sarà bellissimo anche così, l'open world è una novità nel suo ecosistema, non nel mondo dei vg.
Secondo me la console stessa e i giochi come arms, snipperclippers, 12switch sono segni di Nintendo difference. Giochi particolari, non comuni che sfruttano controlli unici e proprietari dell'hw dove girano. E tutto questo in un mercato (quello dominante di PSONE) che crea videogiochi di tutt'altro genere.

#89
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Chi ama il Giappone e conosce bene la cultura del paese, lo sa bene e ne è affascinato... E quando sei lì non puoi non fare a meno di notarlo!
Sei in mezzo ai grattacieli, giri l'angolo e ti trovi in mezzo ai templi... trovi le bancarelle in stile antico dove fermarti a mangiare, ti giri dall'altra parte e vedi così tante catene di negozi che qui non esistono neanche perché troppo nuove. Ci sono i ristoranti extra lusso ed i "m'arrabbio". Si fa anche fatica a spiegarlo... È un continuo incontro tra antico e "futuristico".
E nintendo ha quella cultura che unisce antico e moderno. Non ci vedo nulla di male se Switch ha un hw meno potente. Come con Wii, stanno cercando di dare un hw moderna per l'unione home-portatile, un po' a discapito della potenza se la vediamo dal punto di vista "home", ma non dal punto di vista "portatile". Inoltre è la prima portatile che permette di giocare in 2, mica poco.


Io l'ho preordinata.

Però le rinunce in termini di potenza "home" sono ben più che marginali e, cosa imho più grave, le rinunce in termini di portabilità "mobile" sono ancora più profonde: cornici dello schermo troppo ampie che allungano parecchio il lato, oltre ai controller che se non li lasci attaccati sono una complicazione in mobilità. Mettici una custodia per proteggere lo shermo ed in pratica hai una borsetta da portare in giro. Che si aggiunge allo smartphone, mica lo sostituisce..

#90
Qurupeco

Qurupeco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Se riescono a resuscitare la co-op locale, ben venga la minor potenza hardware.
Se voglio la performance ho il PC (e la BloodbourneStation4 per i Soulslike).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo