Vai al contenuto

Gamestop: offerte, eventuali problemi e soluzioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10775 risposte

#9211
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486

Portato in pausa pranzo la mia ps4 pro e dei giochi validi. Non c'era l'offerta che per ogni gioco valido ti scalavano 30€? Il commesso mi ha detto che vale solo sulle collector

Per collector intendi le versioni limited/special oppure proprio le collector da mille mila euro? Che tra l'altro non ci sono adesso prenotabili collector di giochi per ps5

#9212
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
I 30 si possono mettere sulle special ps4, non le collector anche perché queste ultime da molto tempo sono prenotabili unicamente online, e quindi per ovvi motivi non si possono "versare" giochi su di esse. Ps5 esclusa da questi discorsi, non si sa nulla è troppo presto.

#9213
PXC 040

PXC 040
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 261

Domanda da un milione di dollari: ma a chi le vendono tutte queste console portate da loro? Standard, Slim e Pro.

Perchè dubito che ne venderanno tante, anzi, quasi nessuna.

Evidentemente sono cosi messi male, che provano l'ultima mossa, prendendo comunque 270 euro dalla restante parte della valutazione delle vecchie console.

E comunque, un negozio Gamestop a Milano che era in piedi da minimo 15 anni, ha chiuso. E' fallito. Al centro commerciale di Piazzale Lodi.

Io credo abbiano un'accordo con la sony, per lo smaltimento del grosso delle console a livello mondiale. Un pò come funziona con gli smartphone. 

Una minima parte la rivendono e l'altra vola al macero con probabile uno sconto merce sulle ps5.



#9214
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
Oggi ho visto da gs 8 cartonati belli grossi con dentro le ps4 ritirate in questi giorni pronti per essere spediti.. Dove non so, forse al magazzino centrale?

#9215
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30829

Io credo abbiano un'accordo con la sony, per lo smaltimento del grosso delle console a livello mondiale. Un pò come funziona con gli smartphone. 

Una minima parte la rivendono e l'altra vola al macero con probabile uno sconto merce sulle ps5.

In Italia le vendono tutte.

 

Le uniche console che sono state "smaltite"  o rivendute all'esterno che io sappia sono vecchie ps2, primi modelli di ps3 e xbox 360. Il resto si vende tutto e vi assicuro che c'è molta gente ancora interessata alle (ottime) console di questa generazione.

Ps4 e Xbox One sono delle signore console con centinaia di ottimi giochi all'attivo, non sottovalutate l'appeal che possono avere per i clienti anche a distanza di tanti anni di attività.


Modificata da OROCHI, 21 September 2020 - 06:33 PM.


#9216
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813
Domanda per i più esperti di Gamestop. :D Ho fatto una prenotazione di un gioco, spostata poi su un altro. Ma il credito che ho avuto portando indietro un gioco per la promo, posso utilizzarlo solo preordinando un titolo nuovo?

#9217
lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Domanda per i più esperti di Gamestop. :D Ho fatto una prenotazione di un gioco, spostata poi su un altro. Ma il credito che ho avuto portando indietro un gioco per la promo, posso utilizzarlo solo preordinando un titolo nuovo?


Si, non puoi usarlo per giochi già usciti

#9218
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
Oggi come avevo scritto qualche post fa ho portato PS4 Pro e Switch a Gamestop per sfruttare l'offerta Gold Days.

Sono andato al GS più vicino a casa ovvero quello di Cecina (LI): esperienza scandalosa!

Il commesso mi ha detto che la supervalutazione non esisteva e potevo farla solo se prenotavo una console e mi avrebbe potuto ritirare solo una console (o Play o Switch) e non potevo permutarle entrambe, per darle entrambe avrei dovuto rinunciare alla supervalutazione (?) Ovviamente gli ho fatto vedere anche l'offerta scritta online ma non ci ha voluto sentire (addirittura ha chiamato il capo al telefono che pare gli abbia confermato quanto diceva lui) e quindi me ne sono andato.

Sono allora andato al GS "più vicino" ovvero a Livorno a 40km e lì ho raccontato l'esperienza e la commessa preparatissima e gentilissima era incredula per il trattamento ricevuto, mi ha ritirato Switch e PS4 al volo con i controlli (anch'io avevo un sigillo di PS4 scolorito ma non mi ha dato problemi) e in 10 minuti avevo fatto tutto e preso i benedetti buoni Amazon.

Domani anche se non servirà a niente scriverò al servizio clienti per raccontare la terribile esperienza e elogiare invece la gentilissima Jessica che ha fatto il suo lavoro al meglio.

P.S.: al GS di Livorno ho pure scoperto che il commesso di Cecina aveva chiamato sì il capo, ma che si era licenziato tempo addietro, cioè in pratica ha chiamato una persona che nemmeno ci lavorava più, incredibile!
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene...

#9219
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

I 30 si possono mettere sulle special ps4, non le collector anche perché queste ultime da molto tempo sono prenotabili unicamente online, e quindi per ovvi motivi non si possono "versare" giochi su di esse. Ps5 esclusa da questi discorsi, non si sa nulla è troppo presto.

Ok, quindi in ogni caso ha ragione lui a non avermeli versati sulla prenotazione della console. Eppure è una cosa che ho sempre fatto, porto 3 giochi validi e mi scalano altri 90€ da una console, l'ultima volta l'ho fatto con la Xbox x di cyberpunk

#9220
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381

Oggi come avevo scritto qualche post fa ho portato PS4 Pro e Switch a Gamestop per sfruttare l'offerta Gold Days.

Sono andato al GS più vicino a casa ovvero quello di Cecina (LI): esperienza scandalosa!

Il commesso mi ha detto che la supervalutazione non esisteva e potevo farla solo se prenotavo una console e mi avrebbe potuto ritirare solo una console (o Play o Switch) e non potevo permutarle entrambe, per darle entrambe avrei dovuto rinunciare alla supervalutazione (?) Ovviamente gli ho fatto vedere anche l'offerta scritta online ma non ci ha voluto sentire (addirittura ha chiamato il capo al telefono che pare gli abbia confermato quanto diceva lui) e quindi me ne sono andato.

Sono allora andato al GS "più vicino" ovvero a Livorno a 40km e lì ho raccontato l'esperienza e la commessa preparatissima e gentilissima era incredula per il trattamento ricevuto, mi ha ritirato Switch e PS4 al volo con i controlli (anch'io avevo un sigillo di PS4 scolorito ma non mi ha dato problemi) e in 10 minuti avevo fatto tutto e preso i benedetti buoni Amazon.

Domani anche se non servirà a niente scriverò al servizio clienti per raccontare la terribile esperienza e elogiare invece la gentilissima Jessica che ha fatto il suo lavoro al meglio.

P.S.: al GS di Livorno ho pure scoperto che il commesso di Cecina aveva chiamato sì il capo, ma che si era licenziato tempo addietro, cioè in pratica ha chiamato una persona che nemmeno ci lavorava più, incredibile!
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene...

Eheheheh purtroppo da gamestop funziona cosi. Sbattendo in faccia le loro promozioni e altro, decidono loro.
Ogni commesso fà le sue leggi :)
Quante volte mi hanno minacciato di mettermi in black list perché sfruttavo troppo le loro promozioni non hai idea lol.

#9221
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Si, non puoi usarlo per giochi già usciti

 

Grazie ;)



#9222
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

che sappiate è stata prorogata la supervalutazione al 30 Settembre?



#9223
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7087

che sappiate è stata prorogata la supervalutazione al 30 Settembre?

 

 

La promo è finita, hanno pure tolto la pagina :(


Modificata da Ryo Hazuki N, 22 September 2020 - 12:14 PM.


#9224
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50368

Ok, quindi in ogni caso ha ragione lui a non avermeli versati sulla prenotazione della console. Eppure è una cosa che ho sempre fatto, porto 3 giochi validi e mi scalano altri 90€ da una console, l'ultima volta l'ho fatto con la Xbox x di cyberpunk

 

il commesso ti ha detto una fesseria, l'ho fatto anche stamattina. Ho portato 4 giochi switch e mi hanno scalato altri 120 euro

 

al momento ho 420 euro su ps5 e 350 su series x :D



#9225
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

La promo è finita, hanno pure tolto la pagina :(


Grazie per l’info sará per la prossima volta




Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo