Vai al contenuto

Final Fantasy XV [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5580 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Final Fantasy XV? (177 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XV?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [11.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.86%

  2. voto 9 - quasi perfetto (9 voti [5.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.08%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [22.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.60%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (44 voti [24.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.86%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (17 voti [9.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.60%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di piů (19 voti [10.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.73%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (27 voti [15.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1126
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Si ma, a parte gli artowrk, resta il fatto che non viene mai nominata nel gioco(che io sappia), quindi al momento possono solo chiamarsi appunto teorie.

 

Comunque ho letto in giro e sembra essere confermata nei tutorial

Spoiler

 

Al minuto 24:06

 

La sciamana è l' incarnazione di Eos, infatti usa il suo potere.

Poi in XV la cosa è stata parzialmente stravolta per motivi di trama ma ci sono diversi artwork del VS XIII in cui si faceva riferimento a questa figura come la dea Etro o Eos.



#1127
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

 

la teoria è molto probabile e credibile, non capisco però la frase sul logo cui non viene fatta menzione nel video

 

potresti spiegarmi perchè vedrei il logo in maniera diversa?

Ehm...non hai visto la seconda parte?

I video sono due, se guardate solo il primo non avrete il quadro completo.


Modificata da OROCHI, 26 February 2017 - 01:22 PM.


#1128
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Non ricordo il corpo di bahamut si vede? Magari ramuh non è morto così come titano e vaga nei cieli

Il corpo di Bahamuth non si vede perchè non è morto ma si vede una delle sue manifestazioni sulla copertina della cosmogonia mentre consegna il potere al re di Lucis. E' uguale a quello del dipinto.


Modificata da OROCHI, 26 February 2017 - 01:25 PM.


#1129
GabboRivoli92

GabboRivoli92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 992

Il corpo di Bahamuth non si vede perchè non è morto ma si vede una delle sue manifestazioni sulla copertina della cosmogonia mentre consegna il potere al re di Lucis. E' uguale a quello del dipinto.

Magari Ramuh come lui è ancora vivo, comunque ho paura che oltre i dlc dei personaggi che aggiungeranno qualcosa, (probabilmente maggiormente quello di Gladio) non approfondiranno queste cose.

#1130
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Magari Ramuh come lui è ancora vivo, comunque ho paura che oltre i dlc dei personaggi che aggiungeranno qualcosa, (probabilmente maggiormente quello di Gladio) non approfondiranno queste cose.

Quello di Gladio in teoria potrebbee ricollegarsi almeno parzialmente alla storia di Ifrit.

Pare infatti che Gladio e Cor ripercorranno al contrario lo stesso percorso che fece Ifrit per salvare Eos dall' underworld e con ogni probabilità sbucheranno fuori proprio dallo stesso punto in cui Ifrit penetrò nelle profondità del pianeta, ovvero il cratere di Lestallum.



#1131
GabboRivoli92

GabboRivoli92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 992

Quello di Gladio in teoria potrebbee ricollegarsi almeno parzialmente alla storia di Ifrit.

Pare infatti che Gladio e Cor ripercorranno al contrario lo stesso percorso che fece Ifrit per salvare Eos dall' underworld e con ogni probabilità sbucheranno fuori proprio dallo stesso punto in cui Ifrit penetrò nelle profondità del pianeta, ovvero il cratere di Lestallum.

 

Esatto, proprio per quello dicevo che può essere il più importante e si potrebbe scoprire l'esistenza di Eos



#1132
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Adesso date troppo per certezza la presunta teoria.

Io sinceramente non mi aspetto chissà cosa dal DLC di Gladio, ma non l'ho preso, quindi non posso dilungarmi più di troppo.

Aspetto vostri pareri.



#1133
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

La sciamana è l' incarnazione di Eos, infatti usa il suo potere.

Poi in XV la cosa è stata parzialmente stravolta per motivi di trama ma ci sono diversi artwork del VS XIII in cui si faceva riferimento a questa figura come la dea Etro o Eos.

Purtroppo al momento non c'è dato saperlo.

Sapevamo che Etro fosse la dea nel Vs XIII, però come sappiamo è cambiato quasi tutto dallo script di FFXV.

 

Spoiler


Modificata da Sasuke Uchiha, 26 February 2017 - 03:13 PM.


#1134
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Purtroppo al momento non c'è dato saperlo.

Sapevamo che Etro fosse la dea nel Vs XIII, però come sappiamo è cambiato quasi tutto dallo script di FFXV.

 

Spoiler

Che si chiami effettivamente Eos non ci è dato saperlo...ma di sicuro si trattava di una divinità di qualche tipo. Tutte le statue dentro Pitioss rappresentano delle divinità...e non si tratta nè di Leviathan, nè di Shiva.

Ha senso poi che in un certo senso la sua memoria sia stata cancellata dalla storia dato che le divinità la ritenevano una traditrice.

 

In ogni caso questo è lì a testimonianza che qualcosa dev' essere successo:

TCh_YBA0g.png

 

Questo artwork di Versus XIII mostra la dea Etro, nella stessa posizione, con una mano sul ventre che sembra ferito e una specie di pozzo sotto di lei (underworld?) dal quale sembra colare una sostanza nera...che sia l' effetto dello starscurge?

g5sj_RZ4.jpg

 

In quest' altro artwork, derivato da Versus XIII ma ancora presente in Kingsglaive, è visibile un dipinto della dea Etro. E' ben visibile il foro sul suo ventre.

b_Ct_ZW64.jpg

 

Ora qui si parla di teorie non ufficiali e come tali possono essere soggette ad incongruenze o cattive interpretazioni...ma devi ammettere che ci sono un po' troppe coincidenze per trattarsi solo teorie campate per aria.


Modificata da OROCHI, 27 February 2017 - 12:57 AM.


#1135
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Un' altra cosa sulla quale vorrei porre la vostra attenzione è il logo ufficiale del gioco:

e422b469e3ae90f042226ebdd4819a9f.jpg

Non avete mai pensato che fosse quantomeno strano o fuoriluogo quella specie di serpente/mostro/creatura verde che spunta dal vestito in basso a sinistra?

Se la teoria di cui stiamo parlando fosse vera, invece acquisterebbe senso.

Se è davvero da questa divinità (Etro, Eos, chiamatela come volete...) che ha avuto origine la piaga, lo starscourge, quella specie di mostriciattolo che spunta dai suoi veli potrebbe proprio simboleggiare la sua "corruzione"...l' oscurità che ha avuto origine da lei.



#1136
nikko81

nikko81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 570
Un consiglio, sono al capitolo 5 e a livello 21, la sfida a tempo kyaktus è fattibile o non ci pedo nemmeno tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1137
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

ragazzi non so perché ho dato solo uno sguardo di sfuggita ma non è che per caso state spoilerando un pochetto? No chiedo...



#1138
mc2

mc2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 110
Ho comprato il gioco da poco e sinceramente dopo 2/3 ore di gioco non ho molta voglia di continuare a giocarci... saró troppo abituato ai vecchi ff? Poi ogni tanto sembra come se vada a scatti, una cosa abbastanza leggera ma fastidiosa!

#1139
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Ho comprato il gioco da poco e sinceramente dopo 2/3 ore di gioco non ho molta voglia di continuare a giocarci... saró troppo abituato ai vecchi ff? Poi ogni tanto sembra come se vada a scatti, una cosa abbastanza leggera ma fastidiosa!

 

Più che altro il gioco è lentissimo... I caricamenti sono infiniti e per andare da una parte all'altra ci vuole davvero troppo tempo...

Io sono ora al capitolo 9, tecnicamente non c'è niente da dire, però non mi ha preso come i precedenti...



#1140
GabboRivoli92

GabboRivoli92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 992

Ho comprato il gioco da poco e sinceramente dopo 2/3 ore di gioco non ho molta voglia di continuare a giocarci... saró troppo abituato ai vecchi ff? Poi ogni tanto sembra come se vada a scatti, una cosa abbastanza leggera ma fastidiosa!

Fai solo la storia sennò ti viene il latte alle ginocchia con le secondarie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo