Vai al contenuto

Final Fantasy XV [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5580 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Final Fantasy XV? (177 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XV?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [11.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.86%

  2. voto 9 - quasi perfetto (9 voti [5.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.08%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [22.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.60%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (44 voti [24.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.86%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (17 voti [9.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.60%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di piů (19 voti [10.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.73%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (27 voti [15.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5326
jedeon

jedeon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Ragazza vale la pena recuperarlo oggi completo? ditemi pro  e contro, perché ne ho sentite di tutti i colori. Mi interessa soprattutto il gameplay divertente e la longevità totale. Hanno sistemato i bug eventuali, e i dlc sono utili o solo di contorno? 20 nuovo e0 un buon prezzo?



#5327
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazza vale la pena recuperarlo oggi completo? ditemi pro  e contro, perché ne ho sentite di tutti i colori. Mi interessa soprattutto il gameplay divertente e la longevità totale. Hanno sistemato i bug eventuali, e i dlc sono utili o solo di contorno? 20 nuovo e0 un buon prezzo?

20 euro è un buon prezzo per la royal edition con tutti i dlc, per la versione base assolutamente no.

E' il classico titolo che se non avesse quel nome davanti sarebbe anche andato bene, ma soffre troppo il peso della qualità della serie.

A livello di gameplay l'ho trovato abbastanza divertente, combattere è piacevole, poi con il tempo hanno aggiunto anche la possibilità di usare gli altri compagni direttamente in ogni battaglia. La difficoltà è praticamente zero nonostante ci si metta anche la telecamera a fare schifo.
Esplorare è carino soprattutto per scoprire creature nuove, che sono assolutamente la cosa migliore del gioco, belle a vedersi e animate benissimo.

Il problema più grosso è il disastro che hanno fatto con la trama, visto che a livello di storia è stato fatto un taglia e cuci atroce durante lo sviluppo.

I dlc dei compagni aggiungono parti importanti di storia, soprattutto quello di Ignis se non sbaglio.



#5328
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Ragazza vale la pena recuperarlo oggi completo? ditemi pro  e contro, perché ne ho sentite di tutti i colori. Mi interessa soprattutto il gameplay divertente e la longevità totale. Hanno sistemato i bug eventuali, e i dlc sono utili o solo di contorno? 20 nuovo e0 un buon prezzo?

 

la trama di per se sarebbe pure interessante non fosse che fa schifo per come è raccontata.

tanto per dirne una. di base c'è una guerra ma non frega niente a nessuno. per dire non ci sta un morto ammazzato in 40 e passa ore di gameplay. la guerra/conflitto peggio rappresentata in un vg.

 

le attività secondarie sono tutte dimenticabilissime e fanno sembrare il nulla cosmico partorito per spiderman il top di gamma.

 

le magie sono inutili e ci si deve impegnare per morire. a livello di difficoltà siamo dalle parti di un kh3 vanilla.

 

in tutto ho giocato 2 dlc: prompto e ignis. il primo non è nulla di che mentre il secondo è interessante e fatto meglio anche rispetto a tutto il gioco base

 

ah già. ha delle belle musiche


Modificata da pAK, 26 January 2020 - 06:46 PM.


#5329
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Che poi i suoi bei momenti ce li ha, il punto è che le cose accadono da un momento all altro. La trama non si prende il giusto tempo per raccontare le cose a dovere, la sensazione è che la storia vuole correre verso la fine. Sarebbe stato un mondo davvero meraviglioso se fosse stato trattato con più cura. La base c è, ma il punto è che tutto l insieme è gestito male, troppo male. Mi fa pensare a una grande occasione mancata, a cosa poteva essere se.. Ed è un peccato, Noctis mi piace, mostra il suo lato umano e non è il classico principe che sa tutto, anzi..

Ora mi trovo a Zegnautus.

#5330
Josuke Higashikata

Josuke Higashikata
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 185
Peggior FF della saga ed era il titolo che aspettavo parecchio ai tempi di quando lo chiamavano ancora versus... e la colpa è tutta di Tabata, che mandava messaggi alla community su come volevano questo FF. In quanto direttore non puoi permetterti simili uscite e il risultato non poteva che essere disastroso

#5331
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Finito.

Questo Final Fantasy ha un enorme potenziale inespresso, ci sono momenti sul finale che mi hanno colpito. Finendolo ho pensato a come sia stato possibile lasciare al caso così tanti aspetti, un FF che si è perso in tante, troppe cose.

Il regno da salvare, un antica stirpe, gli dei che vigilano sul mondo, un impero assetato di potere, una forte amicizia, un amore impossibile.. Potevano davvero tirar fuori qualcosa di clamoroso. Per quanto ci siano stati alcuni momenti emozionanti, belle musiche, un bs scenografico e una sincera amicizia.. purtroppo non basta a colmare quel vuoto che si porta dietro il viaggio di Noctis e i suoi amici. A parte che per essere un FF per i miei gusti è troppo realistico, la saga mi ha abituato a rimanere incantato in ogni scorcio, invece qui troppo spesso mi ritrovavo in ambientazioni un pó piatte con un concept che riprende un pó troppo la nostra realtà, come se non avesse una sua vera identità, discorso diverso per i mostri che popolano Eos, bel design. Poi abbiamo Una storia raccontata male, malissimo, tutto corre e sfugge senza alcun attimo di riflessione, senza alcuna cura, succede e basta. Delle secondarie evitabilissime, a parte alcune, un uso delle magie pressoché inutile, un bs spettacolare che mi invoglia e mi diverte ma che perde tantissimo perché non è tattico e stratificato, ma soprattutto è così facile vincere che non sono mai morto, mai! Non so neanche come è il game over, cambiare pg non serve a niente se non per lo sfizio di cambiare modo di combattere, la telecamera in combat nei spazi chiusi e nella vegetazione
diventa ingestibile, inoltre anche le meccaniche di gioco che riguardano i caricamenti per parlare con alcuni pg o la precisione nel premere x in varie situazioni sono discutibili (a volte stavo a saltare due tre volte con Noctis, invece di aprire una porta), personaggi spariti nel nulla, una guerra in corso che non viene minimamente percepita e un impero senza alcun carisma. Un nemico misterioso che per quanto si sforzi di essere particolare e strambo, non viene caratterizzato come dovrebbe, e per finire le storie dei tre amici sarebbero dovute essere inserite nel gioco base.

Cosa vi devo dire, un grandissimo peccato, perché se fosse stato più fantasy, con una storia più approfondita e una cura generale decisamente maggiore avrebbe potuto essere veramente un gran FF.

#5332
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
In linea con le opinioni generali. Una cosa che però non capisco è il volerlo far passare per un gioco tremendo da parte della rete. tanti problemi si, ma nonostante tutto vale la pena di esser giocato

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Modificata da AkaneTakibana, 29 January 2020 - 01:26 AM.


#5333
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26951

In linea con le opinioni generali. Una cosa che però non capisco è il volerlo far passare per un gioco tremendo da parte della rete. tanti problemi si, ma nonostante tutto vale la pena di esser giocato

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

per me fino alla parte finale i momenti che si salvano sono pochi,e tutti riconducibili al gruppo e il loro viaggio.
Ma ci sono missioni main che fanno ridere purtroppo e non hanno il minimo senso

#5334
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26951
Io però lo giocai al day One privo dei successivi filmati inseriti dopo.
Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti e il finale l'ho amato alla follia...peccato

#5335
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Finito.

Questo Final Fantasy ha un enorme potenziale inespresso, ci sono momenti sul finale che mi hanno colpito. Finendolo ho pensato a come sia stato possibile lasciare al caso così tanti aspetti, un FF che si è perso in tante, troppe cose.

Il regno da salvare, un antica stirpe, gli dei che vigilano sul mondo, un impero assetato di potere, una forte amicizia, un amore impossibile.. Potevano davvero tirar fuori qualcosa di clamoroso. Per quanto ci siano stati alcuni momenti emozionanti, belle musiche, un bs scenografico e una sincera amicizia.. purtroppo non basta a colmare quel vuoto che si porta dietro il viaggio di Noctis e i suoi amici. A parte che per essere un FF per i miei gusti è troppo realistico, la saga mi ha abituato a rimanere incantato in ogni scorcio, invece qui troppo spesso mi ritrovavo in ambientazioni un pó piatte con un concept che riprende un pó troppo la nostra realtà, come se non avesse una sua vera identità, discorso diverso per i mostri che popolano Eos, bel design. Poi abbiamo Una storia raccontata male, malissimo, tutto corre e sfugge senza alcun attimo di riflessione, senza alcuna cura, succede e basta. Delle secondarie evitabilissime, a parte alcune, un uso delle magie pressoché inutile, un bs spettacolare che mi invoglia e mi diverte ma che perde tantissimo perché non è tattico e stratificato, ma soprattutto è così facile vincere che non sono mai morto, mai! Non so neanche come è il game over, cambiare pg non serve a niente se non per lo sfizio di cambiare modo di combattere, la telecamera in combat nei spazi chiusi e nella vegetazione
diventa ingestibile, inoltre anche le meccaniche di gioco che riguardano i caricamenti per parlare con alcuni pg o la precisione nel premere x in varie situazioni sono discutibili (a volte stavo a saltare due tre volte con Noctis, invece di aprire una porta), personaggi spariti nel nulla, una guerra in corso che non viene minimamente percepita e un impero senza alcun carisma. Un nemico misterioso che per quanto si sforzi di essere particolare e strambo, non viene caratterizzato come dovrebbe, e per finire le storie dei tre amici sarebbero dovute essere inserite nel gioco base.

Cosa vi devo dire, un grandissimo peccato, perché se fosse stato più fantasy, con una storia più approfondita e una cura generale decisamente maggiore avrebbe potuto essere veramente un gran FF.

 

Si tratta senza ombra di dubbio di un'occasione sprecata, avendo avuto uno sviluppo travagliato con cambio di director(e non solo), alla fine, questo è il risultato.

Ricordo che all'epoca molte persone osannavano Tabata per aver fatto il """""""miracolo"""""""", cosa che avevo sempre messo in discussione, perché non lo è stato.

 

Ciononostate non è un gioco mediocre su tutti i fronti, cosa che si vuole, ad ogni costo, farlo passare.

Per me rimane un buon titolo, senza troppe pretese, con i suoi difetti belli evidenti.

(Oddio potrei anche rivalutarlo in negativo con una seconda run..)

Ma parlo da esterno alla serie, dato che non sono un fan dei FF...


Modificata da Sasuke Uchiha, 29 January 2020 - 08:36 AM.


#5336
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Io però lo giocai al day One privo dei successivi filmati inseriti dopo.
Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti e il finale l'ho amato alla follia...peccato

 

Già, lo stesso.

Avrei paura per una seconda run, proprio perché potrei rivalutarlo in negativo.. :asd:



#5337
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

Secondo questo gioco pecca per lo più nella narrazione della prima fase dove non si capisce niente, però nell'insieme non è un brutto titolo. A me è piaciuto

 

Il problema più grave è che l'utenza lo ha aspettato 10 anni, e in questi anni le aspettative si sono sempre più gonfiate a dismisura, forse fomentate anche da un marketing non proprio cristallino.

 

Inoltre la fanbase di FF un po' è vittima di se stessa, sempre secondo me, perché restii al cambiamento. Il CS ad esempio io l'ho trovato bello e divertente anche se a volte caotico (ma va bene così).



#5338
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Penso che le aspettative non c'entrino nulla, o fino a un certo punto.

La storia è scritta male e raccontata peggio, e qui le aspettative non hanno nulla a che farci.

Non è un pessimo gioco, i suoi momenti li ha, così come diverte il sistema di combattimento (per quanto poverissimo di opzioni), ma le voragini e le incongruenze narrative, piccole o grandi che siano... quelle fanno scattare il malumore.



#5339
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Parafrasando un tantino Cid, questo “è un final fantasy cui hanno strizzato via tutta la finalfantasytà” XD. Non per fare la parte di quello che vive sempre al passato, ma la “magia” la cura per i dettagli che contano (non per le marchette ai prodotti di camping e ai piatti come hanno fatto qui ad esempio) dei passati final fantasy qui nn li trovo affatto. Un prodotto senza capo né coda, sarebbe stato meglio un tabula rasa completo, un prodotto presentato male uscito peggio e aggiornato nel tempo con tanta tanta confusione. L’unico final che ho stoppato è ripreso a forza per doverlo finire.

 

delusione a pacchi , e lo dico con molta amarezza, ahimè 



#5340
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26951

 
Già, lo stesso.
Avrei paura per una seconda run, proprio perché potrei rivalutarlo in negativo.. :asd:

esattamente sasuke,non l'ho mai ricominciato per quello.
Preferisco tenermi la meravigliosa canzone del capitolo finale in testa cosi come la ricordo.
Certo,aver aspettato dal 2006 per questo...brucia




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo