Vai al contenuto

Final Fantasy XV [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5580 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Final Fantasy XV? (177 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XV?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [11.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.86%

  2. voto 9 - quasi perfetto (9 voti [5.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.08%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [22.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.60%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (44 voti [24.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.86%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (17 voti [9.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.60%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (19 voti [10.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.73%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (27 voti [15.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5296
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Forse ho capito, ridotta e stabile hanno la stessa risoluzione, solo che una è a 30 fissi e l altra a 60 ma con possibili cali (anche se per ora sembrano fissi).
Ho fatto i screen e tra le due modalità non vedo differenze di immagine, quindi tanto vale giocarselo a 60 :sisi:

Tra poco si va a Lestallum.

#5297
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Ma le secondarie sono tutte sulla linea prendi l oggetto e portamelo o ce ne sono anche di vario tipo?

Mi va bene la side quest di far da mangiare al gattino o portare i fagioli allo chef, ci deve stare, però se sono tutte così oltre a essere poco stimolanti risulterebbero anche incoerenti con la situazione drammatica che stanno vivendo Nocto e compagni.

Altro problema è la telecamera durante i combattimenti nei spazi chiusi e nei spazi aperti con la vegetazione, con gli alberi in pratica non si vede più niente. Il BS è molto coreografico e spettacolare anche se a volte risulta un pó incasinato e decidere quale bersaglio colpire puó diventare complicato.


Ho la sensazione che questo FF viaggi tra alti e bassi, domani si continua.

#5298
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350
Si il gioco è cosi: Viaggia tra alti e bassi.
Ricordo ancora con dispiacere la gestione della telecamera..

#5299
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Gente una domanda. Ho comprato episode ardyn approfittando degli sconti, ma il gioco principale l'ho spostato su un hard disk esterno per risparmiare spazio sulla console. Per scaricare il dlc devo lasciare l'Hard disk connesso alla console per tutto il tempo del download? Oppure scarico normalmente e quando attacco l'Hard disk viene spostato in automatico?

#5300
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Ma le secondarie sono tutte sulla linea prendi l oggetto e portamelo o ce ne sono anche di vario tipo?

Mi va bene la side quest di far da mangiare al gattino o portare i fagioli allo chef, ci deve stare, però se sono tutte così oltre a essere poco stimolanti risulterebbero anche incoerenti con la situazione drammatica che stanno vivendo Nocto e compagni.

Altro problema è la telecamera durante i combattimenti nei spazi chiusi e nei spazi aperti con la vegetazione, con gli alberi in pratica non si vede più niente. Il BS è molto coreografico e spettacolare anche se a volte risulta un pó incasinato e decidere quale bersaglio colpire puó diventare complicato.


Ho la sensazione che questo FF viaggi tra alti e bassi, domani si continua.

 

Ci sono anche altre cose tipo cacce, foto, etc comunque le side quest a parte qualcuna che sto trovando ora in end game non è che siano poi chissà che roba anzi.

 

Come dicevo mi sarebbe piaciuto un open world più vario 



#5301
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Le sub mission sono articolate in :fare foto, raccogliere roba, cacciare una qualche creatura. E le trame che ci stan dietro sono tutt'altro che decenti

#5302
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Le sub mission sono articolate in :fare foto, raccogliere roba, cacciare una qualche creatura. E le trame che ci stan dietro sono tutt'altro che decenti

 

This, purtroppo. Tutta roba incoerente all'ennesima potenza con il clima di urgenza e drammaticità della storia principale. 

Ma del resto la stessa storia principale, spesso e volentieri, risulta incoerente in rapporto tra ciò che avviene a schermo e le reazioni dei protagonisti, quindi...



#5303
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Allora le salto, mi spiace ma quest del genere sono di una pesantezza e incoerenza improponibile, spezzano completamente il ritmo. Oltre alla trama faró solo le cacce, a meno che andando avanti non troveró qualche bella attività secondaria.

#5304
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Allora le salto, mi spiace ma quest del genere sono di una pesantezza e incoerenza improponibile, spezzano completamente il ritmo. Oltre alla trama faró solo le cacce, a meno che andando avanti non troveró qualche bella attività secondaria.

 

Qualcosina ogni tanto esce, diciamo che sono belle quelle dove combatti :D

 

Comunque anche io ne ho fatte poche, sto facendo quelle dove si combatte ora in endgame perché finito il gioco a me è rimasta voglia di giocarlo ancora.

 

Non escludo una seconda run su PC visto che con tutti i dettagli al massimo, gli effetti gameworks di nvidia, risoluzione alta etc è un bel vedere. 



#5305
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
Qualcosina ogni tanto esce, diciamo che sono belle quelle dove combatti :D
 
Comunque anche io ne ho fatte poche, sto facendo quelle dove si combatte ora in endgame perché finito il gioco a me è rimasta voglia di giocarlo ancora.
 
Non escludo una seconda run su PC visto che con tutti i dettagli al massimo, gli effetti gameworks di nvidia, risoluzione alta etc è un bel vedere. 


No ma infatti le cacce le faccio, mi piace vedere mostri particolari e tosti. Il punto è che bisognava dosare e variare i tipi di quest. Ripeto, il gattino che ha fame lo sfamo volentieri, deve starci anche questa leggerezza. Peró no che tutto si limita a portare cibo, fare foto e trovare rane. Così mi ammazzi completamente lo stato di pressione che dovrei avvertire in questo momento. Inoltre ho notato qualche incertezza sulle reazioni dei personaggi, Gladio incontra la sorella che rischiava di morire e lei scende tutta tranquilla e sorridente con Gladio che sta lì tutto beato, come se si fossero visti cinque minuti prima, boh.

#5306
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

No ma infatti le cacce le faccio, mi piace vedere mostri particolari e tosti. Il punto è che bisognava dosare e variare i tipi di quest. Ripeto, il gattino che ha fame lo sfamo volentieri, deve starci anche questa leggerezza. Peró no che tutto si limita a portare cibo, fare foto e trovare rane. Così mi ammazzi completamente lo stato di pressione che dovrei avvertire in questo momento. Inoltre ho notato qualche incertezza sulle reazioni dei personaggi, Gladio incontra la sorella che rischiava di morire e lei scende tutta tranquilla e sorridente con Gladio che sta lì tutto beato, come se si fossero visti cinque minuti prima, boh.

 

Quella delle rane lascia stare... 

 

Comunque secondo me all'inizio hanno sbagliato il tempo di alcuni eventi, il gioco è di fatto diviso in due parti e vanno un po' in contrasto tra di loro. Per le sbavature di "recitazione" io ci sono passato sopra però qualcosina c'è.

 

Rileggendo a fine gioco l'altro thread (quello chiuso) molte cose si spiegano con il processo travagliato che ha avuto. Da un lato è un peccato perché visto che alla fine il gioco a me è piaciuto, chissà cosa poteva venire fuori se ci si fossero dedicati bene dall'inizio



#5307
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
Quella delle rane lascia stare... 
 
Comunque secondo me all'inizio hanno sbagliato il tempo di alcuni eventi, il gioco è di fatto diviso in due parti e vanno un po' in contrasto tra di loro. Per le sbavature di "recitazione" io ci sono passato sopra però qualcosina c'è.
 
Rileggendo a fine gioco l'altro thread (quello chiuso) molte cose si spiegano con il processo travagliato che ha avuto. Da un lato è un peccato perché visto che alla fine il gioco a me è piaciuto, chissà cosa poteva venire fuori se ci si fossero dedicati bene dall'inizio

Io infatti ci vedo un gran potenziale, ma sembra quasi che ci siano dei paletti a contenere tutto quello che avrebbe dovuto essere. Però sto all inizio quindi non posso dire più di tanto. Poi ci sono anche cose positive eh, ora come ora mi piace combattere, nonostante la telecamera, e sono curioso di sapere cosa succederà, la trama mi sta prendendo. Inoltre si avverte questo legame tra di loro e la presenza di un vero gruppo, i personaggi parlano in maniera naturale e credibile e le animazioni sono molto curate, soprattutto durante le battaglie. Inoltre le musiche durante i combattimenti sono varie e davvero belle.

#5308
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Io infatti vedo ci un gran potenziale, ma sembra quasi che ci siano dei paletti a contenere tutto quello che avrebbero dovuto essere. Però sto all inizio quindi non posso dire più di tanto. Poi ci sono anche cose positive eh, ora come ora mi piace combattere e sono curioso di sapere cosa succederà, la trama mi sta prendendo. Inoltre si avverte questo legame tra di loro e si avverte la presenza di un vero gruppo, i personaggi parlano tra loro in maniera naturale e credibile e le animazioni sono molto curate, soprattutto durante le battaglie. Inoltre le musiche durante i combattimenti sono varie e davvero belle.

 

La prima parte del gioco trasmette un'incredibile sensazione di viaggio e di amicizia e coesione tra il gruppo, secondo me la parte più importante, ovvero quella di interazione tra loro 4, è stata curata bene ed è molto credibile



#5309
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

No ma infatti le cacce le faccio, mi piace vedere mostri particolari e tosti. Il punto è che bisognava dosare e variare i tipi di quest. Ripeto, il gattino che ha fame lo sfamo volentieri, deve starci anche questa leggerezza. Peró no che tutto si limita a portare cibo, fare foto e trovare rane. Così mi ammazzi completamente lo stato di pressione che dovrei avvertire in questo momento. Inoltre ho notato qualche incertezza sulle reazioni dei personaggi, Gladio incontra la sorella che rischiava di morire e lei scende tutta tranquilla e sorridente con Gladio che sta lì tutto beato, come se si fossero visti cinque minuti prima, boh.

 

Credimi, in tal senso non hai ancora visto nulla. 



#5310
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Per ora le side quest che mi invogliano sono quelle legate all esplorazione di caverne e miniere e quelle che riguardano il potenziamento della Regalia. Andare dal punto A al punto B per ricevere un elisir no, non ce la posso fare.

Poi ovviamente le cacce sono sempre piacevoli, il bs tira fuori animazioni e una cura per gli effetti delle magie davvero eccezionali.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo