Vai al contenuto

[Guida] 4k, HDR, risoluzioni, aspect ratio, pannelli e connessioni.info su UHD Premium & gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#271
bale8486

bale8486
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ragazzi ho un problemino con il mio TV (LG 49SJ810V) e capita soltanto con FIFA 23.

Premetto che ho disabilitato: contrasto dinamico, colore dinamico e led local dimming. 

Praticamente arrivando vicino le aree di rigore, improvvisamente si abbassa la luminosità per poi aumentare di nuovo a metà campo. Proverò a fare un video da smartphone per farvi capire meglio.

Ovviamente non succede in altri videogame.

 

La modalità uscita video è Dolby Vision, ho pensato ora di provare con HDR e SDR per vedere se effettivamente c'è sempre il problema.


Modificata da bale8486, 28 November 2022 - 09:35 AM.


#272
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

Ragazzi ho un problemino con il mio TV (LG 49SJ810V) e capita soltanto con FIFA 23.

Premetto che ho disabilitato: contrasto dinamico, colore dinamico e led local dimming. 

Praticamente arrivando vicino le aree di rigore, improvvisamente si abbassa la luminosità per poi aumentare di nuovo a metà campo. Proverò a fare un video da smartphone per farvi capire meglio.

Ovviamente non succede in altri videogame.

 

La modalità uscita video è Dolby Vision, ho pensato ora di provare con HDR e SDR per vedere se effettivamente c'è sempre il problema.

Letta così mi sembra un problema di DV.
Prova con l'HDR: non penso avrai ancora problemi. ;)



#273
Ponyboy

Ponyboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, vorrei acquistare un monitor 4k 27 pollici per poter lavorare e giocare con la mia xbox one x.
Niente di trascendentale, budget sui 350€.
Se avete qualche consiglio ve ne sarò grato.
Buona giornata a tutti.

P.

 

P.s. Anche un buon usato va bene da poter ridurre la spesa, tipo questo LG 27UL500.


Modificata da Ponyboy, 03 December 2022 - 12:03 PM.


#274
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499
Ciao ragazzi.

Sto per fare finalmente il passo decisivo e comprare la Series X, ma ancora ho dubbi riguardo il pannello da abbinarci.

Quali sono per voi le caratteristiche imprescindibili (Hz, G-Sync, 2k/4k, etc.) che dovrebbe avere il pannello per sfruttare appieno le potenzialità (presenti e future) della console?

Partendo dal presupposto che userei pannello solo ed esclusivamente per console (98%, e parliamo in un solo gioco, cioè FIFA. Per il restante 2% vedo calcio e sporadicamente qualche serie TV), vorrei spenderci il meno possibile con un budget che vorrei tenere entro i 600 per la TV, e 350 per un monitor.

Fatte queste premesse, sapreste consigliarmi i tre migliori monitor entro i 350 e le tre migliori TV entro le 600?

Grazie.


Nota (1) Cosa ne pensate dell'HiSense 55U7HQTUK?

#275
Tenerife10

Tenerife10
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 395
Ragazzi ho visto la tv TCL C735 55 a 600 euro, ho visto delle recensioni positive ed inoltre é un 4K con 144 Hz! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più perche visto cosi davvero sembra un buon compromesso.

#276
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

edit.


Modificata da Merauder, 05 January 2023 - 08:31 PM.


#277
- Dany -

- Dany -
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3417
Buongiorno a tutti, ieri, combattuto tra C2 e Sony A90k, ho scelto quest'ultimo.
Girovagando tra i menu xbox vedo la spunta su Dolby Vision, voi preferite questa opzione o andate di VRR ? chiedo perché la tv mi permette di scegliere o l'uno o l'altro.
Inoltre pensate che sia meglio HDR 10 o HLG?

#278
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

Ragazzi ho un problemino con il mio TV (LG 49SJ810V) e capita soltanto con FIFA 23.
Premetto che ho disabilitato: contrasto dinamico, colore dinamico e led local dimming. 
Praticamente arrivando vicino le aree di rigore, improvvisamente si abbassa la luminosità per poi aumentare di nuovo a metà campo. Proverò a fare un video da smartphone per farvi capire meglio.
Ovviamente non succede in altri videogame.
 
La modalità uscita video è Dolby Vision, ho pensato ora di provare con HDR e SDR per vedere se effettivamente c'è sempre il problema.

A me accade lo stesso su Ps5 con il DTM attivato, in Hgig il problema non si presenta.

#279
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

Ciao a tutti ragazzi. Ho una domanda e la faccio qui perché magari può anche essere un problema di connessione. Praticamente nei giochi mi capita spesso di avere effetti popup, ovvero di cose, oggetti, texture che appaiono improvvisamentw durante il gioco. Anche un vestito di qualche personaggio, lo vedo per una millesimo di secondo senza righe e poi appaiono le righe. È un problema della TV? Della console o semplicemente poco ottimizzato il gioco?

Il gioco è installato su SSD o su hard disk esterno?

#280
giovannidibonito

giovannidibonito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Il gioco è installato su SSD o su hard disk esterno?

Su SSD

#281
devil4891x

devil4891x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Ragazzi. Non so più diver sbatter la
Testa. Ieri sera tutto regolare. Sono in wireless e NON ho assolutamente la possibilità d collegare Ethernet. Insomma non è mai stato un problema. Download a 300
down a 135
Perdita pacchetti 0
Mtu 1480
Potenza segnale 94
Latenza finito a ieri 35
Oggi 20/04 200MS

Ho provato di tutto
Spegnere e accendere
Cambiare dns
Cambiare impostazioni Wi-Fi

Niente. Come posso fare. Non mi ha mai mai mai fatto questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#282
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975
Ma si possono estrapolare gli art book o le sound track digitali?

#283
Ergozigoto

Ergozigoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227
Ho un LG C1 e nel check di xBox mi appare il warning su Dolby Vision su un possibile aumento di input lag. Leggendo un po in giro non è chiaro se sia un warning generico o un limite del C1, perché pare che sul C2 tutte le spunte siano verdi.

Voi col C1 avete impostato Dolby Vision o usate HDR?

EDIT: mi sono accorto che avevo già posto la domanda tempo fa 😓

Modificata da Ergozigoto, 22 June 2023 - 09:32 AM.


#284
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

Ragazzi esistono monitor 27\28 2k che sfruttino la risoluzione 40fps sia su series X che su Ps5?

So che per seriesX ci sono molti meno problemi,mentre con la ps5 le compatibilità sono più critiche

e vorrei utilizzarloa nche per giocare in fullhd o 2k col pc



#285
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 320
Ciao ragazzi ho bisogno di un parere da qualcuno più esperto di me. Possiedo una Serie X collegata ad un monitor Asus tuf gaming VG289Q, stavo però pensando di fare un upgrade, e prendere un LG 27GP850P. Come la vedete?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo