Vai al contenuto

[Guida] 4k, HDR, risoluzioni, aspect ratio, pannelli e connessioni.info su UHD Premium & gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#226
meloneonline

meloneonline
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60

Ciao a tutti, ho appena collegato la series S al mio Sony X90J.
Nella schermata "Dettagli TV 4K" vedo parecchie x rosse.
Posso postare lo screen?
https://postimg.cc/wyJrrTfW
https://postimg.cc/jnb1Y0BR

Ho pensato potesse essere il cavo HDMI, o è qualche impostazione di TV o Xbox?

Grazie.

Il problema era nelle impostazioni della TV.
Se dovesse servire a qualcun altro, ho risolto così:

Impostazioni > Canali e ingressi > Ingressi esterni > Formato segnale HDMI > HDMI 4 > spuntare "Formato avanzato (Dolby Vision)

In questo modo ho tutto verde tranne 4K UHD a 120Hz

Se invece nella TV spunto "Formato avanzato" senza Dolby Vision, ho tutto verde tranne ciò che riguarda il D Vision ovviamente.
Bisogna scegliere o 4K a 120Hz o Dolby Vision a 60Hz.
Mi sa che solo gli OLED LG per ora supportano DV a 120Hz.
Aspettiamo i giochi con Dolby Vision ora.

Modificata da meloneonline, 08 September 2021 - 02:48 PM.


#227
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986
A tre settimane circa dall'utilizzo del mio OLED posso trarre le conclusioni. Avevo un po' di dubbi su questa tecnologia, burn-in (anche se ci vuole davvero tempo per capire se viene fuori) e luminosità in primis. Parliamo di quest'ultima, a meno che non si tenga la tv esposta al sole o in una sala con mille finestre, la luminosità è appunto per me ottima. Cioè se volessi una feature non chiederei di certo un aumento di essa al momento. Magari chiederei una certezza al 100% che non si stampa il pannello, per il resto sono davvero soddisfatto delle mie 1200 spese

#228
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

A tre settimane circa dall'utilizzo del mio OLED posso trarre le conclusioni. Avevo un po' di dubbi su questa tecnologia, burn-in (anche se ci vuole davvero tempo per capire se viene fuori) e luminosità in primis. Parliamo di quest'ultima, a meno che non si tenga la tv esposta al sole o in una sala con mille finestre, la luminosità è appunto per me ottima. Cioè se volessi una feature non chiederei di certo un aumento di essa al momento. Magari chiederei una certezza al 100% che non si stampa il pannello, per il resto sono davvero soddisfatto delle mie 1200 spese

Quale hai comprato?



#229
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986

Quale hai comprato?

LG C1 55"

#230
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

A tre settimane circa dall'utilizzo del mio OLED posso trarre le conclusioni. Avevo un po' di dubbi su questa tecnologia, burn-in (anche se ci vuole davvero tempo per capire se viene fuori) e luminosità in primis. Parliamo di quest'ultima, a meno che non si tenga la tv esposta al sole o in una sala con mille finestre, la luminosità è appunto per me ottima. Cioè se volessi una feature non chiederei di certo un aumento di essa al momento. Magari chiederei una certezza al 100% che non si stampa il pannello, per il resto sono davvero soddisfatto delle mie 1200 spese


Basta che quando lo spegni lo tieni attaccato alla presa elettrica facendogli fare il "pixel refresh" e non giochi per 3 anni solo a un Battlefield o Fifa ad esempio che hanno una HUD fissa. Anche se comunque negli ultimi anni tra le opzioni che hanno inserito (setting per loghi fissi, ecc) e miglioramenti nel pannello in generale il burn in è qualcosa di raro.

Al momento il mio CX non sta mostrando nessun problema. Ed è stato utilizzato per un anno a ciclo intenso tra Netflix e altri servizi di streaming, Sky con TG e Sport in generale, e infine per le console, alcune volte gli attacco anche il portatile o la chiavetta.

Quindi vai tranquillo, se lo usi normalmente il burn in non si presenterà, o almeno non dovrebbe. Poi magari ti capita tra 5/6 anni

#231
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986

Basta che quando lo spegni lo tieni attaccato alla presa elettrica facendogli fare il "pixel refresh" e non giochi per 3 anni solo a un Battlefield o Fifa ad esempio che hanno una HUD fissa. Anche se comunque negli ultimi anni tra le opzioni che hanno inserito (setting per loghi fissi, ecc) e miglioramenti nel pannello in generale il burn in è qualcosa di raro.

Al momento il mio CX non sta mostrando nessun problema. Ed è stato utilizzato per un anno a ciclo intenso tra Netflix e altri servizi di streaming, Sky con TG e Sport in generale, e infine per le console, alcune volte gli attacco anche il portatile o la chiavetta.

Quindi vai tranquillo, se lo usi normalmente il burn in non si presenterà, o almeno non dovrebbe. Poi magari ti capita tra 5/6 anni

Si sì, sempre attaccata fissa! Però appunto gioco a diversi giochi, mai ad uno solo per ore ed ore all'infinito. Poi quasi sicuramente tra 5/6 anni avrò un altro modello :D

#232
Jim Bravura

Jim Bravura
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
A me con il cx e Xbox series x capita a volte che la Dash parte in 640x480 e devo spegnere e riaccendere la tv... Qualcuno sa nulla?

#233
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438

A me con il cx e Xbox series x capita a volte che la Dash parte in 640x480 e devo spegnere e riaccendere la tv... Qualcuno sa nulla?


Capita anche a me perfortuna raramente...tipo una volta al mese...riavvio la console e si sistema da solo

#234
jjjrfranz

jjjrfranz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 545
Un saluto a tutti.
Ho intenzione di acquistare un Oled LG 55c16la, ma non lo trovo a meno di 1399. Leggendo che molti di voi hanno questo televisore mi chiedevo se conoscete qualche catena che pratica sconti maggiori (contattatemi anche in privato mi sembra che non sia possibile pubblicare i nomi dei rivenditori). Grazie

#235
jjjrfranz

jjjrfranz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 545
Scusate, ho messo il quesito sulla sezione sbagliata

#236
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097
Ho trovato un'offerta davvero ottima per una series X. Attualmente però posseggo una TV 4k ma a 43 miseri pollici. Secondo voi mi conviene oppure mi tengo la series s? Ho un po ' paura che nel prossimo futuro la series s possa davvero soffrire con i grandi titoloni spremi risorse. Voi che mi consigliereste?

#237
Soul Raziel73

Soul Raziel73
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1546

Ho trovato un'offerta davvero ottima per una series X. Attualmente però posseggo una TV 4k ma a 43 miseri pollici. Secondo voi mi conviene oppure mi tengo la series s? Ho un po ' paura che nel prossimo futuro la series s possa davvero soffrire con i grandi titoloni spremi risorse. Voi che mi consigliereste?

vai tranquillo con serie x,almeno sfrutti risoluzione più alta ed effetti migliori,inoltre sei tranquillo per il futuro 😉

Modificata da Soul Raziel73, 03 November 2021 - 06:50 PM.


#238
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

vai tranquillo con serie x,almeno sfrutti risoluzione più alta ed effetti migliori,inoltre sei tranquillo per il futuro 😉

Si alla fine mi sono convinto e l'ho presa. Per altro così potrò sfruttare anche il lettore dischi. Grazie per il consiglio!

#239
Soul Raziel73

Soul Raziel73
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1546

Si alla fine mi sono convinto e l'ho presa. Per altro così potrò sfruttare anche il lettore dischi. Grazie per il consiglio!

dì niente figurati,appena presa pure io dopo una vita da sonaro,ottima macchina, Poi in combinazione Con il lg oled c1 è là morte sua 😆😆

Modificata da Soul Raziel73, 03 November 2021 - 07:26 PM.


#240
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1943
Edit: ho sbagliato sezione scusate

Modificata da Dima83, 14 November 2021 - 02:52 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo