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[Topic Ufficiale] Il topic in cui poter parlare di tutti gli altri giochi

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#1
Iama

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Apro questo topic, dedicato alla discussione di tutti quei giochi che non sono dibattuti attualmente, oppure che non hanno un topic ufficiale ad esso dedicato.

Mi è venuta questa idea perché, ultimamente, grazie al game with gold e gli sconti, ho recuperato un sacco di titoli non così tanto famosi ma che meriterebbero un minimo di approfondimento e discussione.

Non ci sono regole particolari: ognuno di voi può parlare di un gioco di cui non si è ancora discusso, oppure partecipare alla discussione di un ben determinato gioco chiamato in causa in quel momento. L'unica vera regola è quella di non parlare dei titoli AAA che hanno un topic ufficiale attualmente attivo, per il resto tutti siano liberi di discutere su qualsiasi gioco xboxone (ma anche x360 in retrocompatibilità), secondo le regole comuni del forum.

Nessun gioco xboxone qui, sarà mai OT

 

Inizio io.... 



#2
Iama

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Ho recuperato Divinity.

 

Non essendo amante della visuale isometrica, non l'ho mai preso in considerazione malgrado fosse consigliato da tutti. Spinto dal prezzo bassissimo proposto in sconto nel market, ne ho approfittato. Del resto sono un amante di rpg, dunque non potevo lasciarlo sullo scaffale digitale.

 

Sono ancora relativamente all'inizio, seppur abbia macinato già una 15ina di ore. Mi è assolutamente chiaro perché sia considerato un punto di riferimento per l'rpg, come progetto partito dal nulla (kickstarter). C'è tutta la ricchezza degli rpg vecchia scuola ma, allo stesso tempo, ci sono comunque piccole migliorie che lo rendono comunque un titolo assolutamente godibile. Non per tutti certo, ma solido e di carattere.

La mole di oggetti, di azione e di varianti, lo rendono veramente appagante.

L'unica cosa che stride un pò con i miei gusti, è la leggerezza/ironia che permea il titolo. Lo apprezzo da un lato, ma dall'altro rimango coinvolto maggiormente dai giochi con trame cupe e seriose, con pochissimo spazio per l'ironia.

Intendiamoci, so godermi titoli frizzanti come Sunset Overdrive, tuttavia per gli rpg o le avventure, preferisco qualcosa di molto serioso.

Fable è molto ironico come Fantasy ma, non essendo un rpg complesso, ci sta benissimo nel contesto ed anzi, è il suo punto di forza

Chiedo dunque a tutti coloro che lo hanno finito, la trama si manterrà leggera oppure mi riserverà sorprese in tal senso?

Il gioco è tutt'altro che "leggero" nella struttura ed ecco perché apprezzerei tinte più fosche, in generale.

 

Per la visuale, ci passo sopra anche se, rimane sempre un limite per me. Eccellente la mappatura del gamepad. Hanno fatto un lavoro magistrale di adattamento.

Un team talentuoso come pochi.



#3
Verdena

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Bella idea visto che i Topic ufficiali non se li fila nessuno qui.

Ho finito recentemente mirror's edge catalyst e mi è piaciuto molto. Non capisco le critiche visto che il gameplay è uguale a quello del primo ME. L'unica differenza è che questo è open world e ci sono più cose da fare. Per il resto stile e ost da paura.

Ho giocato anche Unravel e Spelunky. Il primo noiosissimo, il secondo non fa per me.

Modificata da Verdena, 10 December 2016 - 10:18 PM.


#4
Iama

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Bella idea visto che i Topic ufficiali non se li fila nessuno qui.

Ho finito recentemente mirror's edge catalyst e mi è piaciuto molto. Non capisco le critiche visto che il gameplay è uguale a quello del primo ME. L'unica differenza è che questo è open world e ci sono più cose da fare. Per il resto stile e ost da paura.

Ho giocato anche Unravel e Spelunky. Il primo noiosissimo, il secondo non fa per me.

Purtroppo la sezione è così ma, migliorerà!

Parlando di Mirror's, ho da pochissimo finito il primo, al quale non avevo mai giocato se non la demo. In alcuni punti è stato ostico, ma mi è piaciuto tanto. Fra poco giochero' anche a Catalyst e ti so dire. Spero che sia più salti e fughe, rispetto agli scontri.
Unravel iniziato ma lo devo proseguire invece

#5
Verdena

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I combattimenti sono presenti anche in catalyst (senza armi). Non sono ben fatti ma ti aiuta il fatto che eliminare i soldati è facilissimo e te ne liberi in fretta. Puoi anche evitarli se vuoi.

#6
REDFIRE 117

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Ho recuperato Divinity.

 

Non essendo amante della visuale isometrica, non l'ho mai preso in considerazione malgrado fosse consigliato da tutti. Spinto dal prezzo bassissimo proposto in sconto nel market, ne ho approfittato. Del resto sono un amante di rpg, dunque non potevo lasciarlo sullo scaffale digitale.

 

Sono ancora relativamente all'inizio, seppur abbia macinato già una 15ina di ore. Mi è assolutamente chiaro perché sia considerato un punto di riferimento per l'rpg, come progetto partito dal nulla (kickstarter). C'è tutta la ricchezza degli rpg vecchia scuola ma, allo stesso tempo, ci sono comunque piccole migliorie che lo rendono comunque un titolo assolutamente godibile. Non per tutti certo, ma solido e di carattere.

La mole di oggetti, di azione e di varianti, lo rendono veramente appagante.

L'unica cosa che stride un pò con i miei gusti, è la leggerezza/ironia che permea il titolo. Lo apprezzo da un lato, ma dall'altro rimango coinvolto maggiormente dai giochi con trame cupe e seriose, con pochissimo spazio per l'ironia.

Intendiamoci, so godermi titoli frizzanti come Sunset Overdrive, tuttavia per gli rpg o le avventure, preferisco qualcosa di molto serioso.

Fable è molto ironico come Fantasy ma, non essendo un rpg complesso, ci sta benissimo nel contesto ed anzi, è il suo punto di forza

Chiedo dunque a tutti coloro che lo hanno finito, la trama si manterrà leggera oppure mi riserverà sorprese in tal senso?

Il gioco è tutt'altro che "leggero" nella struttura ed ecco perché apprezzerei tinte più fosche, in generale.

 

Per la visuale, ci passo sopra anche se, rimane sempre un limite per me. Eccellente la mappatura del gamepad. Hanno fatto un lavoro magistrale di adattamento.

Un team talentuoso come pochi.

Gran gioco divinity. giocato con la mia ragazza in coop (coop gestita in maniera incredibile tra l'altro), ti posso rassicurare sulla storia: la leggerezza sta nel tono non nei temi. vedrai eheh

pensa che ha una storia assurda. praticamente que3sto è il gioco che gli sviluppatori hanno sempre avuto in mente. a quanto sapevo prima erano prodotti da un SH più grossa, che li spingeva sulla visuale classica occidentale new age (dietro la schiena), e hanno fatto due titoli + espansione. il primo nulla di che ma con buone idee, il secondo (e soprattutto l'espansione) invece grandissimi GDR, per me sopra pure a titoli ben più conosciuti come skyrim, sia per meccaniche che per "coraggio". Il pack divinity2 + ego dragonis dovresti reperirli a poco, sono usciti su 360 ma non so se sono retrocompatibili.

Fatto sta che in seguito si son staccati, non ho capito se son stati "mollati" per le poche vendite o se si sono staccati da soli o se la SH più grossa è falita, e loro se ne sono usciti su kickstarter esponendo il progetto della loro "opera magna", sono un team piccolo sempre stato incredibilmente appasionato di rpg isometrici e qui hanno trovato la loro dimensione. Hanno svecchiato e rinnovato un genere, più avanti te ne accorgerai, personalmente lo ritengo di gran lunga il miglior GDR next gen.

 

due consigli: ricorda i nomi (la mappa ti servirà a poco, niente segnalini qui... e le missioni devi capirlo tu quale sono :D a volte leggi e pensi che sia lore ma il mondo di gioco è zeppo zeppo.... e non tende assolutamente ad aiutarti) e curati subito del talento "amante degli animali", per parlare con le bestie (i ratti sono utili nei dungeon ad esempio, alcuni animali danno quest, altri... lo scoprirai :D)
id ​non sentire la necessità di partire a livello di difficoltà più alto perché è un gioco ostico. molto ostico, e ricorda: se un personaggio muore, MUORE :D a meno che tu non abbia modi per farlo tornare in vita (tolte alcune magie, modi rari e pozioni costose, sempre, non solo all'inizio) quel membro del party  non lo vedrai più. ricorda in oltre che il mondo di gioco è coeso e dipendente dalle tue scelte, lemissioni possono intrecciarsi tra loro quasi "casualmente" e prendere pieghe davvero inaspettate. sappi solo che se per caso ti verra mai in mente la domanda "ma quella era una missione?", la risposta è al 99% dei casi, si :D


Modificata da REDFIRE 117, 11 December 2016 - 12:19 AM.


#7
AnDr300

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Bella idea visto che i Topic ufficiali non se li fila nessuno qui.

Ho finito recentemente mirror's edge catalyst e mi è piaciuto molto. Non capisco le critiche visto che il gameplay è uguale a quello del primo ME. L'unica differenza è che questo è open world e ci sono più cose da fare. Per il resto stile e ost da paura.

Ho giocato anche Unravel e Spelunky. Il primo noiosissimo, il secondo non fa per me.

 

Concordo, a me il primo ME non era piaciuto, il secondo mi è davvero piaciuto molto, tra l'altro recuperato tramite il grandissimo servizio EA Access.

Ho recuperato Divinity.

 

Non essendo amante della visuale isometrica, non l'ho mai preso in considerazione malgrado fosse consigliato da tutti. Spinto dal prezzo bassissimo proposto in sconto nel market, ne ho approfittato. Del resto sono un amante di rpg, dunque non potevo lasciarlo sullo scaffale digitale.

 

Sono ancora relativamente all'inizio, seppur abbia macinato già una 15ina di ore. Mi è assolutamente chiaro perché sia considerato un punto di riferimento per l'rpg, come progetto partito dal nulla (kickstarter). C'è tutta la ricchezza degli rpg vecchia scuola ma, allo stesso tempo, ci sono comunque piccole migliorie che lo rendono comunque un titolo assolutamente godibile. Non per tutti certo, ma solido e di carattere.

La mole di oggetti, di azione e di varianti, lo rendono veramente appagante.

L'unica cosa che stride un pò con i miei gusti, è la leggerezza/ironia che permea il titolo. Lo apprezzo da un lato, ma dall'altro rimango coinvolto maggiormente dai giochi con trame cupe e seriose, con pochissimo spazio per l'ironia.

Intendiamoci, so godermi titoli frizzanti come Sunset Overdrive, tuttavia per gli rpg o le avventure, preferisco qualcosa di molto serioso.

Fable è molto ironico come Fantasy ma, non essendo un rpg complesso, ci sta benissimo nel contesto ed anzi, è il suo punto di forza

Chiedo dunque a tutti coloro che lo hanno finito, la trama si manterrà leggera oppure mi riserverà sorprese in tal senso?

Il gioco è tutt'altro che "leggero" nella struttura ed ecco perché apprezzerei tinte più fosche, in generale.

 

Per la visuale, ci passo sopra anche se, rimane sempre un limite per me. Eccellente la mappatura del gamepad. Hanno fatto un lavoro magistrale di adattamento.

Un team talentuoso come pochi.

Caspita volevo recuperarlo quando stava a 13 euro, ero tentato, ora me ne pento, in futuro lo acquisterò



#8
Zyx

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Ho finito recentemente mirror's edge catalyst e mi è piaciuto molto. Non capisco le critiche visto che il gameplay è uguale a quello del primo ME. L'unica differenza è che questo è open world e ci sono più cose da fare. Per il resto stile e ost da paura.

Ho giocato sia il primo che il secondo, il gameplay è vero è lo stesso vero ma la difficoltà è stata bruscamente ridotta, le sfide a tempo e le speedrun della storia del primo erano di un altro livello, nel secondo a confronto son delle passaggiate da quanto son facili.

Seconda cosa hanno introdotto un open world inutile se non per la raccolta di centinaia di collezionabili.



#9
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Ho appena iniziato quantum break. Graficamente e fantastico pur se con qualche difetto, ma è un gioco pienamente next gen con molti aspetti davvrro stupefacenti.
Peccato il sistema di animazioni del personaggio,sopratutto quando salta o si arrampica.
Il gameplay mi piace un sacco, era quello che mi aspettavo ed il sistema di coperture mi piace.
Le aree di gioco potevano essere più ricche di oggetti da cercare e colleZionabili, è pieno di strutture stupende costruite con attenzione certosina ma di cose da fare poche.
Avrei gradito anche molti più nemici e più incazzati!

Ho aggiornato e sto giocando in lingua inglese, molto meglio

#10
axydraul

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cmq c'è scritto che è il topic per i giochi che NON hanno il topic ufficiale :(



#11
Verdena

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Ho giocato sia il primo che il secondo, il gameplay è vero è lo stesso vero ma la difficoltà è stata bruscamente ridotta, le sfide a tempo e le speedrun della storia del primo erano di un altro livello, nel secondo a confronto son delle passaggiate da quanto son facili.
Seconda cosa hanno introdotto un open world inutile se non per la raccolta di centinaia di collezionabili.


Io le sfide a tempo neanche le avevo fatte sul primo, quindi non so dirti, ma mi sono piaciute in questo capitolo. A me esplorare la città e cercare i collezionabili è piaciuto, poi l'ost che accompagna l'esplorazione è molto bella. Cmq al di là dell'open world, le missioni della campagna sono tutte lineari.

A me il gioco è piaciuto, certo non parliamo di un capolavoro ma di un bel gioco, sicuramente unico nel suo genere.

#12
Iama

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I combattimenti sono presenti anche in catalyst (senza armi). Non sono ben fatti ma ti aiuta il fatto che eliminare i soldati è facilissimo e te ne liberi in fretta. Puoi anche evitarli se vuoi.

Nel primo c'erano alcune fasi dove dovevi per forza combattere con le armi da fuoco. Ricordo alcuni punti ostici. Come longevità il 2 è più alta dunque?

Gran gioco divinity. giocato con la mia ragazza in coop (coop gestita in maniera incredibile tra l'altro), ti posso rassicurare sulla storia: la leggerezza sta nel tono non nei temi. vedrai eheh
pensa che ha una storia assurda. praticamente que3sto è il gioco che gli sviluppatori hanno sempre avuto in mente. a quanto sapevo prima erano prodotti da un SH più grossa, che li spingeva sulla visuale classica occidentale new age (dietro la schiena), e hanno fatto due titoli + espansione. il primo nulla di che ma con buone idee, il secondo (e soprattutto l'espansione) invece grandissimi GDR, per me sopra pure a titoli ben più conosciuti come skyrim, sia per meccaniche che per "coraggio". Il pack divinity2 + ego dragonis dovresti reperirli a poco, sono usciti su 360 ma non so se sono retrocompatibili.
Fatto sta che in seguito si son staccati, non ho capito se son stati "mollati" per le poche vendite o se si sono staccati da soli o se la SH più grossa è falita, e loro se ne sono usciti su kickstarter esponendo il progetto della loro "opera magna", sono un team piccolo sempre stato incredibilmente appasionato di rpg isometrici e qui hanno trovato la loro dimensione. Hanno svecchiato e rinnovato un genere, più avanti te ne accorgerai, personalmente lo ritengo di gran lunga il miglior GDR next gen.
 
due consigli: ricorda i nomi (la mappa ti servirà a poco, niente segnalini qui... e le missioni devi capirlo tu quale sono :D a volte leggi e pensi che sia lore ma il mondo di gioco è zeppo zeppo.... e non tende assolutamente ad aiutarti) e curati subito del talento "amante degli animali", per parlare con le bestie (i ratti sono utili nei dungeon ad esempio, alcuni animali danno quest, altri... lo scoprirai :D)
id ​non sentire la necessità di partire a livello di difficoltà più alto perché è un gioco ostico. molto ostico, e ricorda: se un personaggio muore, MUORE :D a meno che tu non abbia modi per farlo tornare in vita (tolte alcune magie, modi rari e pozioni costose, sempre, non solo all'inizio) quel membro del party  non lo vedrai più. ricorda in oltre che il mondo di gioco è coeso e dipendente dalle tue scelte, lemissioni possono intrecciarsi tra loro quasi "casualmente" e prendere pieghe davvero inaspettate. sappi solo che se per caso ti verra mai in mente la domanda "ma quella era una missione?", la risposta è al 99% dei casi, si :D

Grazie per tutte queste info. Io sto giocando all'enanched edition.
Naturalmente, il fatto di non avere indicatori, è una delle cose che apprezzo maggiormente.
L'assegnazione dei talenti invece è strana: di volta in volta certe caratteristiche non le puoi aumentare, non mi è chiarissimo il metodo. Molto bella la gestione del carattere che influenza gli altri parametri.
Più o meno in quante ore si completa la main Red?

#13
Iama

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Concordo, a me il primo ME non era piaciuto, il secondo mi è davvero piaciuto molto, tra l'altro recuperato tramite il grandissimo servizio EA Access.
Caspita volevo recuperarlo quando stava a 13 euro, ero tentato, ora me ne pento, in futuro lo acquisterò

A quella cifra va preso, ma confido che tornerà di nuovo in sconto. Per alcuni giochi, gli sconti si sono ripetuti nel corso dell'anno

Ho appena iniziato quantum break. Graficamente e fantastico pur se con qualche difetto, ma è un gioco pienamente next gen con molti aspetti davvrro stupefacenti.
Peccato il sistema di animazioni del personaggio,sopratutto quando salta o si arrampica.
Il gameplay mi piace un sacco, era quello che mi aspettavo ed il sistema di coperture mi piace.
Le aree di gioco potevano essere più ricche di oggetti da cercare e colleZionabili, è pieno di strutture stupende costruite con attenzione certosina ma di cose da fare poche.
Avrei gradito anche molti più nemici e più incazzati!

Ho aggiornato e sto giocando in lingua inglese, molto meglio

Ah, non lo avevi ancora giocato?
Per me, il fatto che sia più avventura che action è un gran pregio. Gli scontri comunque mi hanno entusiasmato tantissimo, molto spettacolari e dinamici, ben lontano dai classicismi.

Comunque si, credo che QB e Catalyst abbiano i topic ufficiali ancora attivi, se non ricordo male

#14
REDFIRE 117

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giuro, è la domanda più difficile della terra :D diciamo che una main in senso stretto non esiste, per dirti, la prima "quest" è parlare con un tizio ma ci sono cosi tante diramazioni possibili (esterne alla quest stessa) che fare una stima è impossibile, io ho passato oltre 35 ore solo nella piazzola iniziale con la nave infuocata perché ho fatto una quest particolare che per fattori terzi ha influito sulla principale rendendomela "ostica" per usare un eufemismo, quindi prima di farla ho dovuto crearmi un party per crearlo ho scoperto la biblioteca ma il mago che avevo adocchiato c'ha incontrato qualcuno e per unirsi... e via dicendo

 

è davvero assurdo ome gioco, a livello di profondità roba mai vista per me, e ricorda anche che le missioni possono variare in base a cio che apprendi nel mondo di gioco, sia involontariamente (passi da un posto due tizi parlano si aggiora il diario) che volontariamente, ad esempio io volevoparlare con un tale per un lasciapassare, che mi avrebbe concesso pagando (indi per cui main quest di 1 minuto), prima però sono passata da una taverna, qui c'ho trovato un gatto, siccome uno dei miei pg aveva talento per gli animali c'ho parlato, lui mi ha detto cose,  che mi hanno fatto fare altre cose, che per conseguenze terze e assolutamente non calcolabili mi hanno impossibilitato il contatto col tizio del lasciapassare, e ho dovuto fare in altri metodi e (giocando senza guide) questi altri metodi ho dovuto cercarmeli, incappando in persone inutili, persone più utili.. perché si, se cerchi qualcosa lo puoi chiedere a "tutti", c'è chi se ne approfitta per farti sgobbare poi nisba, ci sono i buoni di cuore, e poi ci sei tu che se hai un membro del team con il "fetore" altro non avvicini nessuno XD penso cmq che facendo tutto giusto senza tergiversare e incappando nelle situazioni più semplici senza che le side coinvolgano e mutino la main un 30 ore buone ci sono. gioco da letteralmente centinaia di ore per essere spolpato, impossibile da completare in una run (apparte il passive three più solido della storia che rende ogni partita veramente unica, ci sono cosi tante scelte e cosi influenti da essere "virtualmente" rigiocabile decine di volte). goditelo a piccole dosi però perché il 95% del gioco sono dialoghi e anche se vieni rapito dalla narrazione il ritmo "lento"" a volte si fa sentire soprattutto la notte ahah

Nel primo c'erano alcune fasi dove dovevi per forza combattere con le armi da fuoco. Ricordo alcuni punti ostici. Come longevità il 2 è più alta dunque?
Grazie per tutte queste info. Io sto giocando all'enanched edition.
Naturalmente, il fatto di non avere indicatori, è una delle cose che apprezzo maggiormente.
L'assegnazione dei talenti invece è strana: di volta in volta certe caratteristiche non le puoi aumentare, non mi è chiarissimo il metodo. Molto bella la gestione del carattere che influenza gli altri parametri.
Più o meno in quante ore si completa la main Red?


Modificata da REDFIRE 117, 12 December 2016 - 02:28 AM.


#15
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giuro, è la domanda più difficile della terra :D diciamo che una main in senso stretto non esiste, per dirti, la prima "quest" è parlare con un tizio ma ci sono cosi tante diramazioni possibili (esterne alla quest stessa) che fare una stima è impossibile, io ho passato oltre 35 ore solo nella piazzola iniziale con la nave infuocata perché ho fatto una quest particolare che per fattori terzi ha influito sulla principale rendendomela "ostica" per usare un eufemismo, quindi prima di farla ho dovuto crearmi un party per crearlo ho scoperto la biblioteca ma il mago che avevo adocchiato c'ha incontrato qualcuno e per unirsi... e via dicendo
 
è davvero assurdo ome gioco, a livello di profondità roba mai vista per me, e ricorda anche che le missioni possono variare in base a cio che apprendi nel mondo di gioco, sia involontariamente (passi da un posto due tizi parlano si aggiora il diario) che volontariamente, ad esempio io volevoparlare con un tale per un lasciapassare, che mi avrebbe concesso pagando (indi per cui main quest di 1 minuto), prima però sono passata da una taverna, qui c'ho trovato un gatto, siccome uno dei miei pg aveva talento per gli animali c'ho parlato, lui mi ha detto cose,  che mi hanno fatto fare altre cose, che per conseguenze terze e assolutamente non calcolabili mi hanno impossibilitato il contatto col tizio del lasciapassare, e ho dovuto fare in altri metodi e (giocando senza guide) questi altri metodi ho dovuto cercarmeli, incappando in persone inutili, persone più utili.. perché si, se cerchi qualcosa lo puoi chiedere a "tutti", c'è chi se ne approfitta per farti sgobbare poi nisba, ci sono i buoni di cuore, e poi ci sei tu che se hai un membro del team con il "fetore" altro non avvicini nessuno XD penso cmq che facendo tutto giusto senza tergiversare e incappando nelle situazioni più semplici senza che le side coinvolgano e mutino la main un 30 ore buone ci sono. gioco da letteralmente centinaia di ore per essere spolpato, impossibile da completare in una run (apparte il passive three più solido della storia che rende ogni partita veramente unica, ci sono cosi tante scelte e cosi influenti da essere "virtualmente" rigiocabile decine di volte). goditelo a piccole dosi però perché il 95% del gioco sono dialoghi e anche se vieni rapito dalla narrazione il ritmo "lento"" a volte si fa sentire soprattutto la notte ahah

Wow, grazie della risposta esaustiva. A questo punto ne approfitto per un altro dubbio: per commerciare o per il carisma, conviene puntare tutto sul NS PG principale giusto? Quelle non mi sembrano abilità passive automatiche, o sbaglio?

Seguirò il consiglio delle piccole dosi, tanto sono solito fare ogni questo che mi capita a tiro!




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