Vai al contenuto

Problemi pazzerelli con il pc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#46
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

cavolo! allora sono fortunato che l' ho presa da amazon!

 

comunque aspetterei almeno che finiscano le feste dove sicuramente le spedizioni non saranno così rapide.

 

se potessi avere una scheda video diversa allo stesso prezzo con cui ho pagato la mia sarebbe il top; ma mi accontento della mia :D

 

concordo con les. COmincia già ora a fare la procedura di reso cosi da non perdere tempo, tanto loro poi agiscono veloci per la spedizione. Tanto hai 30 giorni a partire da oggi (se fai reso), quindi ora del 23 di Gennaio a voglia di vederne di schede :) Mi ero perso il fatto che avevi preso con Amazon :asd:



#47
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

già che ci sono vorrei chiedervi possibili soluzioni per un problema nel computer di mio padre

in pratica lui usa ancora windows xp e il computer non riesce mai ad entrare nel sistema operativo per via di un blu screen che nemmeno si può leggere perchè sparisce subito e non si fa in tempo.

oltretutto a volte mi costringe ad entrare nel bios, per via di questo errore, premendo il tasto f1. altro indizio è che l' orario bios rimane sempre sui valori di fabbrica, cioè mezzanotte in punto del 2011...



#48
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

già che ci sono vorrei chiedervi possibili soluzioni per un problema nel computer di mio padre

in pratica lui usa ancora windows xp e il computer non riesce mai ad entrare nel sistema operativo per via di un blu screen che nemmeno si può leggere perchè sparisce subito e non si fa in tempo.

oltretutto a volte mi costringe ad entrare nel bios, per via di questo errore, premendo il tasto f1. altro indizio è che l' orario bios rimane sempre sui valori di fabbrica, cioè mezzanotte in punto del 2011...

 

pila bios scarica quasi sicuramente



#49
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

no, l' ho cambiata e il problema persiste.

 

Ti dirò, ho trovato le impostazioni del bios tutte scasinate e rimettendole a posto sono riuscito ad entrare in windows impostando quest' ultimo in modo tale da permettermi di vedere la schermata blu quando riapparirà e strano caso non riappare più ma al tempo stesso il problema persiste perchè l' orario del computer e del bios NON si riesce a cambiare!



#50
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

no, l' ho cambiata e il problema persiste.

 

Ti dirò, ho trovato le impostazioni del bios tutte scasinate e rimettendole a posto sono riuscito ad entrare in windows impostando quest' ultimo in modo tale da permettermi di vedere la schermata blu quando riapparirà e strano caso non riappare più ma al tempo stesso il problema persiste perchè l' orario del computer e del bios NON si riesce a cambiare!

 

da bios, da quel che mi ricordo non potevi modificare l'ora. Quindi non puoi entrare manco nelle impostazioni di sistema dell'orario di win?



#51
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

sono riuscito entrare in windows mettendo a posto le impostazioni bios. in teoria la possibilità di impostare l' orologio del bios c'è ma non me lo fa fare e nemmeno aggiornando l' orario da internet con windows connesso me lo fa fare.



#52
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

sono riuscito entrare in windows mettendo a posto le impostazioni bios. in teoria la possibilità di impostare l' orologio del bios c'è ma non me lo fa fare e nemmeno aggiornando l' orario da internet con windows connesso me lo fa fare.

 

l'unica a sto punto potrebbe essere anche un reset del bios o update perchè format o altre menate sw non darebbero tanti risultati positivi



#53
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ho risolto il problema al computer di mio padre ma quello per la mia scheda video sta peggiorando inesorabilmente !

 

guardate amazon cosa mi dice:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:

 

 

 

 amazon.jpg



#54
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è poco da fare. Vendila come non funzionante recuperando qualcosina e prendine un'altra. Altrimenti prova un rma diretto con Sapphire



#55
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

però scusate, ma allora online la garanzia di due anni italiana NON esiste! uno deve andare a culo?



#56
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

però scusate, ma allora online la garanzia di due anni italiana NON esiste! uno deve andare a culo?

 

contattali in chat

 

li hai i due anni :sisi: quelli sono i 30 giorni di restituzione



#57
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

scusate la mia non praticità della cosa, ma la chat? dove la trovo?  :ph34r:

 

Edit: li ho contattati per numero di telefono per fare prima, ora aspetto una loro email che mi diranno come fare...


Modificata da nith, 13 January 2017 - 02:43 PM.


#58
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

ho risolto il problema al computer di mio padre ma quello per la mia scheda video sta peggiorando inesorabilmente !

 

guardate amazon cosa mi dice:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:

 

 

 

 amazon.jpg

...scusa, mi dici che procedura hai attivato? Ho appena provato a restituire una webcam vecchia di oltre 2 mesi e mi si è attivata la correttamente la procedur, certo che se scegli come causale il reso per recesso ti da quella roba lì ma l'RMA è sempre disponibile. Prova con la procedura corretta, scegliendo la causale "prodotto difettoso o non funzionante".



#59
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

...scusa, mi dici che procedura hai attivato? Ho appena provato a restituire una webcam vecchia di oltre 2 mesi e mi si è attivata la correttamente la procedur, certo che se scegli come causale il reso per recesso ti da quella roba lì ma l'RMA è sempre disponibile. Prova con la procedura corretta, scegliendo la causale "prodotto difettoso o non funzionante".

 

 

sono andato ne "i miei ordini" ed ho semplicemente ricercato il mio prodotto.

 

anche perchè prodotto difettoso non lo trovo come voce...



#60
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

...scusa, mi dici che procedura hai attivato? Ho appena provato a restituire una webcam vecchia di oltre 2 mesi e mi si è attivata la correttamente la procedur, certo che se scegli come causale il reso per recesso ti da quella roba lì ma l'RMA è sempre disponibile. Prova con la procedura corretta, scegliendo la causale "prodotto difettoso o non funzionante".

 

a me non salta fuori la vecchia dicitura del prodotti difettoso :fg:

 

dove la ritrovo, ho provato or ora...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo