Vai al contenuto

Problemi pazzerelli con il pc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#106
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

ragazzi ragazzi, ho bisogno ancora di voi :)
 

due domande a bruciapelo:
1 - che misura deve avere o che modello deve essere la vite per fissare un SSD m2 960 Pro?
2 - che programma bisogna usare per masterizzare i Bluray XL da 100 GB?

 

1 - https://www.moddiy.c...2X3%2d3.3).html

2 - proprio non saprei :fg:



#107
Mentalernie

Mentalernie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Ciao,

non vorrei sbagliarmi ma http://imgburn.com/ ti permette di fare il burn di questi bluray



#108
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

infatti teoricamente pare di sì, ma siccome non sono io che lo userò spero che andrà bene.

 

o,t,: bellissimo stranger things, troppo simpatico dustin :)



#109
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Ciao a tutti, dopo il'ultimo aggiornamento di windows all'accensione del PC ritrovo aperti molti programmi che magari non avevo chiuso (utorrent, chrome, ecc.) pur arrestando il sistema.

Adesso a me non è che dà particolarmente fastidio, ma le cose cambiano se questo comportamento va a danneggiarmi l'SSD funzionando come una specie di ibernazione.

 

Qualcuno è più informato di me?



#110
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Controlla le opzioni di risparmio energetico



#111
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ciao a tutti, dopo il'ultimo aggiornamento di windows all'accensione del PC ritrovo aperti molti programmi che magari non avevo chiuso (utorrent, chrome, ecc.) pur arrestando il sistema.

Adesso a me non è che dà particolarmente fastidio, ma le cose cambiano se questo comportamento va a danneggiarmi l'SSD funzionando come una specie di ibernazione.

 

Qualcuno è più informato di me?

 

penso sia qui:

img2%25255B6%25255D.jpg?imgmax=800

 

devi mettere "arresta sistema"



#112
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

A TUTTE LE UNITA' A TUTTE LE UNITA' XDD

 

scherzi a parte eccomi di nuovo a chiedere aiuto:

 

vi racconto la situazione; e premetto che ho già effettuato diverse soluzioni.

ho un portatile mio con un ssd della drevo che gli ho installato aftermarket e funziona da dio in più mi è stato regalato un altro portatile vecchio come uso di scorta.

mi è stato donato perchè non gli funziona più l' hdd della HGST alchè io gli ho voluto inserire il mio ssd ma non ha funzionato!

il portatile di scorta, che è un acer aspire e1 510, mi dice che l' ssd è un dispositivo non "bootable" e quindi ci si ferma lì.

allora ho inserito l' ssd nel mio pc fisso e ci ho installato il sistema operativo e rimesso nel portatile acer, ma nisba!

ho tentato di andare nel bios dell' acer per risolvere il non-bootable e indovinate un po?? mi chiede la password.

ora essendo un portatile usato da anni e chi ce lo aveva ha smarrito ogni tipo di documentazione (come giusto che sia :doh: ) si da il caso che non posso rimediare la password del bios con cui poter rendere bootable ogni forma di memoria HDD o SSD.

 

in questo momento starai pensando di scrivermi di provare a smantellare il portatile e staccare la batteria cmos per resettare il bios, ma indovina ancora?! non si può fare! la pila è bella saldata con pezzettini fragili di metallo che è meglio non toccare  :doson:

 

so che ormai di alternative semplici o articolate non ve ne sono senza andare in centri specializzati, però magari sbuca fuori un genio, un master in ingegneria informatica mondiale e chissà...



#113
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono dei programmi a pagamento per craccarla, che ovviamente non posso linkarti, ma si trovano facilmente. Altre possibili soluzioni

 

https://www.online-t...-bios-password/



#114
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

azz...ho risolto ora con f12 e OS nella chiavetta usb....mea culpa che non me lo sono ricordato, ma più che altro sono stato fortunato che me l' ha riconosciuta!



#115
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

so sempre io :D

 

domandina, domandona: parlando con un ragazzo si è venuti fuori di una cosa.

costale sostiene che un hard disk meccanico con i settori danneggiati si possa ripristinare. mentre informandomi meglio pare che non si possa.

questo ragazzo dice di usare il codice fsck dal terminale di ubuntu per avviare la procedura che, a detta sua, riparerebbe l' hdd a livello logico nei suoi settori danneggiati.

informandomi anche su questo avrei da obbiettare in quanto se usassi un programma ubuntu per sistemare il filesystem in un HDD contenente quello di Windows secondo me uscirebbe una cacata.

ma siccome non sono sicuro della mia supposizione chiedo pareri a voi.



#116
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

penso sia qui:

img2%25255B6%25255D.jpg?imgmax=800

 

devi mettere "arresta sistema"

sta roba capita pure a me, grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo