Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5206
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Ciao ragazzi.
Mi serve un consiglio importante.
Ho un Lg oled 55 C6V.
Quando vedo i film in 4k con hdr o dolby vision.. spesso capita che in alcuni film ci sia un effetto sabbia nelle immagini molto fastidioso.. come posso farlo sparire???
Ce qualche settaggio specifico per hdr e dolby vision?
Aiutatemi vi prego

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#5207
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
te lo fa in tutti i film? Forse è la grana della pellicola ed è un effetto cinematografico quindi non puoi farci niente. Oppure spiegaci meglio cosè.

#5208
Saligia

Saligia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

il livello del nero è corretto? Sky esce in rgb o yuv? Luce oled e luminosità quanto hai?

 

 

Ma dici in 4k hdr o senza? Nel caso la luminosità va a 50 circa

 

 

Purtroppo mi è stato confermato direttamente dal supporto che l'immagine in hdr risulta un pochino più scura (per me enormemente, ma è un problema diffuso molto sopratutto per chi gioca alla play 4) e che l'unica maniera per risolverlo lo devono fare loro con un aggiornamento, quindi bisogna (sperare) aspettare quello. Altrimenti (almeno personalmente) va molto meglio sparando il contrasto dinamico ad alto, non sarà una gran roba andare a modificare l'immagine così (per esempio in F1 non serve), ma d'altronde non c'è altra maniera. 



#5209
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112


Ciao ragazzi.
Mi serve un consiglio importante.
Ho un Lg oled 55 C6V.
Quando vedo i film in 4k con hdr o dolby vision.. spesso capita che in alcuni film ci sia un effetto sabbia nelle immagini molto fastidioso.. come posso farlo sparire???
Ce qualche settaggio specifico per hdr e dolby vision?
Aiutatemi vi prego

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Ciao come ti hanno già detto può essere un effetto voluto, cosa usi per guardare i film?
Se hai netflix prova a guardare altered carbon quello è il massimo come qualità, zero nebbia anche sugli sfondi

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#5210
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

te lo fa in tutti i film? Forse è la grana della pellicola ed è un effetto cinematografico quindi non puoi farci niente. Oppure spiegaci meglio cosè.

Ciao come ti hanno già detto può essere un effetto voluto, cosa usi per guardare i film?
Se hai netflix prova a guardare altered carbon quello è il massimo come qualità, zero nebbia anche sugli sfondi

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Io come ho detto vedo i bluray 4k con hdr o dolby vision su Lg oled c6v con lettore lg up 970..
Quindi voi dite che è l'effetto grana pellicola e non si puo fare nulla?
Mi da troppo fastidio.. anche perchè e come se l'immagine perda di qualità non essendo bella chiara e pulita come in altri film.. per esempio vedendo il bluray 4k di Blade runner 2049, la qualità delle immagini e stratosferica.. da sbavo.. mentre in film 4k come atomica bionda o creed l'immagine risulta sabbiosa o grana pellicola come dite voi, che secondo me fa perdere di qualità.. per farvi capire pur essendo film 4k alcuni bluray normali senza questa grana pellicola sembrano migliori come qualità d'immagine..
Io ho provato a smanettare nelle impostazioni dei preset e mettendo riduzione rumore alta un pò si toglie questo effetto..per questo chiedevo se con altre impoatazioni si puo ridurre ancora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Modificata da g_mes, 20 July 2018 - 03:49 PM.


#5211
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Io come ho detto vedo i bluray 4k con hdr o dolby vision su Lg oled c6v con lettore lg up 970..
Quindi voi dite che è l'effetto grana pellicola e non si puo fare nulla?
Mi da troppo fastidio.. anche perchè e come se l'immagine perda di qualità non essendo bella chiara e pulita come in altri film.. per esempio vedendo il bluray 4k di Blade runner 2049, la qualità delle immagini e stratosferica.. da sbavo.. mentre in film 4k come atomica bionda o creed l'immagine risulta sabbiosa o grana pellicola come dite voi, che secondo me fa perdere di qualità.. per farvi capire pur essendo film 4k alcuni bluray normali senza questa grana pellicola sembrano migliori come qualità d'immagine..
Io ho provato a smanettare nelle impostazioni dei preset e mettendo riduzione rumore alta un pò si toglie questo effetto..per questo chiedevo se con altre impoatazioni si puo ridurre ancora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Se in alcuni film c'è e in altri no allora è chiaramente da attribuire alla produzione.
Puoi provare a giocare un po con luminosità e contrasto ma poi rischi di affogare tutto con il nero.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#5212
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Se in alcuni film c'è e in altri no allora è chiaramente da attribuire alla produzione.
Puoi provare a giocare un po con luminosità e contrasto ma poi rischi di affogare tutto con il nero.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Si infatti le mie impostazioni personalizzate non le cambio.. ho cambiato appunto solo la riduzione del rumore, e così è diminuito il "problema".
Cmq ritengo che sia una scelta stupida delle produzioni.. a mio modo di vedere rovinano solo la qualità..
Speriamo che mam mano i film 4k diventano tutti 4k nativi e senza piu questo effetto..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#5213
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Si infatti le mie impostazioni personalizzate non le cambio.. ho cambiato appunto solo la riduzione del rumore, e così è diminuito il "problema".
Cmq ritengo che sia una scelta stupida delle produzioni.. a mio modo di vedere rovinano solo la qualità..
Speriamo che mam mano i film 4k diventano tutti 4k nativi e senza piu questo effetto..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non centra 4k nativo o 2k upscalato, la grana è un effetto che “simula” la pellicola di una volta per dare effetto cinema, alcuni film ce l’hanno pesante, altri meno.

#5214
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Non centra 4k nativo o 2k upscalato, la grana è un effetto che “simula” la pellicola di una volta per dare effetto cinema, alcuni film ce l’hanno pesante, altri meno.

Capisco.. bhe un effetto di (Censura) direi XD almeno per i miei gusti..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#5215
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Cè anche in alcuni videogiochi solo che li si puó togliere dalle opzioni.

#5216
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Per esempio vita di pi non è nativo in 4k però hanno fatto un lavorone.
Il nuovo blade runner invece è spettacolare, spero che tutti si adeguino al più presto.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#5217
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

per l'hdr modalità game troppo scuro nel fw vecchio, si doveva aumentare il contrasto dinamico? quanto consigliate basso?



#5218
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Dipende dai giochi, devi vedere a seconda del tone mapping del firmware a quale livello di contrasto cominciano a clippare certi dettagli. Troppo elevato in genere si perdono dettagli sul bianco o comunque zone molto luminose

#5219
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16271
Se possibile meglio basso.
A medio già si perdono dettagli, ad ALTO peggio che andar di notte...

#5220
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211
Grazie mille ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo